annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Siamo a posto.... io sono qualsi a 17 gr con circa 70.000 km.
    Amen.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Non credo ci sia molto da fare perchè una sua pulizia a fondo implicherebbe la rimozione dell'elemento ( cosa possibile solo in certi modelli..) ed il trattamento con chissà quali sistemi...
      Il suo intasamento precoce è influenzato dallo stile di guida ma credo pure dalla bontà del gasolio e dell'olio motore..

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Un amico sul 190 cv Audi TDI ha avuto un grosso problema all'iniettori ad blue che gli ha causato intasamento all'EGR e al FAP. In VW si hanno episodi?
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          no perché golf nn ha adblue

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Nemmeno l'ultima GTD?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Solo la nuova Polo 1,6 nelle cilindrate più basse da quanto so io ce l'ha. Invece Peugeot che lo ha inventato lo toglierà dul prossimo diesel.

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Invece per quanto riguarda il gtd? Motore Cuna?
                Rimane uguale?
                Intendo la tabella con i grammi per avviare le rigenerazioni
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  sul gtd è diverso (parlo di CUNA my2015).
                  Parte tassativo a 23.5g(100%), invece da 20g (78%) se attivi il cruise parte il ciclo oppure se riesci a stare dai 120kmh in su per una decina di km.
                  I nox rigenerano a 2.500 e termina a 0.85
                  Tutti i cicli del particolato terminano a 6g a meno che stai viaggiando con il cruise e hai un paio di rigenerazioni fallite alle spalle allora prosegue anche a 4g.

                  Il discorso spie non ho avuto mai modo di testarlo perchè ho provato ad andare oltre "capienza" spegnendola e sono arrivato al 107% ma iniziava il ciclo di rigenerazione subito appena riaccesa.

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Come funziona la rigenerazione dei nox?

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Purtroppo non vedo differenze di temperature di esercizio(più di 650 gradi non si raggiunge), non vedo differenze di post iniezioni (sempre 2 cicli aggiuntivi)...magari qualche cosa che dai sensori non si vede

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Io non ho riferimenti di sorta per la Polo tdi 90cv DSG della moglie, che fa quasi tutta autostrada. Solo che rigenera spessissimo e volentieri, senza spie, e spesso mia moglie che non si accorge di nulla non le fa finire. sono preoccupato perchè il retro della macchina bianca è nero e appiccicaticcio, cosa che vedo in altre macchine, anche nuove, della casa....

                        Boh, a me sto sistema per come funziona non convince e trovo disdicevole non vi siano spie o segnalazioni della rigenerazione in atto, parte solo la ventola ma secondo me non sempre e si alza solo di 200 giri il minimo con disinnesto dell S&S

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Originariamente inviato da aerox2003 Visualizza il messaggio
                          sul gtd è diverso (parlo di CUNA my2015).
                          Parte tassativo a 23.5g(100%), invece da 20g (78%) se attivi il cruise parte il ciclo oppure se riesci a stare dai 120kmh in su per una decina di km.
                          I nox rigenerano a 2.500 e termina a 0.85
                          Tutti i cicli del particolato terminano a 6g a meno che stai viaggiando con il cruise e hai un paio di rigenerazioni fallite alle spalle allora prosegue anche a 4g.

                          Il discorso spie non ho avuto mai modo di testarlo perchè ho provato ad andare oltre "capienza" spegnendola e sono arrivato al 107% ma iniziava il ciclo di rigenerazione subito appena riaccesa.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   51C10B35-24F2-49B1-AE61-F5719D87FDBF.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1264516

                          A oggi son cosi, posso anticipare forzando una rigenerazione da fermo con il vcds?
                          File allegati
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            non serve forzare una rigenerazione se non hai problemi, crei solo stress termici inutili

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Ciao a tutti, ho letto un po' di pagine ma non tutte e spero di non esser ripetitivo...ebbene da quando ho la mia golf tdi 1.6 (presa aziendale con 22.000km) ho percorso circa 6.500 km ovvero fino ad arrivare a km 28.500 e la vettura mi ha chiesto il cambio olio. Effettuato il 24 gennaio 2018 e dal CDB vedo che il prossimo service è previsto tra 29.500 km....ok dico io...ma...sorpresa....un paio di giorni fa sul CDB alla voce service vedo che i km al prossimi cambio olio sono 17.200. Nel contempo la vettura fa la rigenerazione DPF e...i km al cambio olio scendono fino a 15.300.......aaahhhggg....Ancora un paio di giorni..e.....l'intervallo risale a 15.500 km...ma è normale questo?
                              Premetto che tra prima del tagliando e dopo non ho cambiato assolutamente nulla...ovvero..stessi percorsi....stesso stile di guida..stesso distributore dove faccio rifornimento.....
                              Qualcuno sa darmi una spiegazione visto che questa cosa...presumo sia legata al DPF... Ah dimenticavo...dal tagliando ad ora ho percorso meno di 3000 km in poco più di due mesi....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Originariamente inviato da airmore Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, ho letto un po' di pagine ma non tutte e spero di non esser ripetitivo...ebbene da quando ho la mia golf tdi 1.6 (presa aziendale con 22.000km) ho percorso circa 6.500 km ovvero fino ad arrivare a km 28.500 e la vettura mi ha chiesto il cambio olio. Effettuato il 24 gennaio 2018 e dal CDB vedo che il prossimo service è previsto tra 29.500 km....ok dico io...ma...sorpresa....un paio di giorni fa sul CDB alla voce service vedo che i km al prossimi cambio olio sono 17.200. Nel contempo la vettura fa la rigenerazione DPF e...i km al cambio olio scendono fino a 15.300.......aaahhhggg....Ancora un paio di giorni..e.....l'intervallo risale a 15.500 km...ma è normale questo?
                                Premetto che tra prima del tagliando e dopo non ho cambiato assolutamente nulla...ovvero..stessi percorsi....stesso stile di guida..stesso distributore dove faccio rifornimento.....
                                Qualcuno sa darmi una spiegazione visto che questa cosa...presumo sia legata al DPF... Ah dimenticavo...dal tagliando ad ora ho percorso meno di 3000 km in poco più di due mesi....
                                Ciao a tutti vorrei porvi un paio di domande. Tempo fa ho acquistato uno scanner per la diagnosi Bluetooth e l app vga dpf per monitorare il filtro . Fino s qualche giorno fa tutto ok. Partiva rigenerazione la facevo finire e poi tutto bene fino alla prossima . Negli ultimi giorni mi capita che finita la rigenerazione , parcheggio , non uso più L auto fino al giorno dopo . Il giorno dopo quando riutilizzo L auto appena arriva in temperatura , ricomincia un altra rigenerazione , questo stando a quello che dice lo scanner e L app vgadpf. Sul quadro comandi non rilevo nulla che possa farmi pensare a problemi del dpf . Potrebbero lo scanner o la app interferire in qualche modo con la centralina dell auto e provocare qualche errore ?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Sicuro che la rigenerazione è andata a buon fine? (20/30%)

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
                                    Sicuro che la rigenerazione è andata a buon fine? (20/30%)
                                    Si andata a buon fine . 20 %. Particolato rilevato 5,04 grammi . Temperatura si normalizza e dopo circa 10 km oggi pomeriggio è ripartita di nuovo . Comunque pensiamo di aver trovato la soluzione . Secondo una diagnosi veloce in vw , ci sono due sensori prima e dopo il filtro che misurano non so quali pressioni ( in tedesco non ho capito benissimo ) che danno valori anomali e che quindi fanno partire le rigenerazioni . Domani guarderanno con calma e se il problema è solo questo passa in garanzia


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      Ospite, non è che stai effettuando molto percorso urbano dall' ultimo tagliando? l' olio utilizzato è quello corretto?
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                        Ospite, non è che stai effettuando molto percorso urbano dall' ultimo tagliando? l' olio utilizzato è quello corretto?
                                        Naturalmente si. Faccio abbastanza percorso urbano . Spesso la rigenerazione mi parte ogni 350 km. Però tramite L app riesco a tenerla sotto controllo e quantomeno non la interrompo mai . Comunque in bade alla diagnosi di ieri non hanno riscontrato problemi di intasamento sul filtro . Solo che sti sensori rilevando ( in modo sbagliato pressioni alte ) danno consenso ad attivare la rigenerazione .


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          E dall'app non non notavi differenze sui valori? Se il filtro è intasato non si dovrebbe vedere?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X