annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Alla luce di tutto ciò io vi chiedo un consiglio, ad oggi ha senso prendere un 1.6 TDI per una persona che normalmente fa 4 volte al giorno un tragitto di 2.5 km? AL di là del fatto che ogni tanto la macchina farebbe dei viaggi all''estero mi chiedo quale probabilità ci sia di avere problmei col dpf con l'uso quotidiano di cui parlavo all'inizio? Grazie
    P.S. dobbiamo decidere se prendere un diesel, un benzina o magari la nuova col 1.5 TGI
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Se non ti interessano assetti sportivi o cerchi da 18 vai ad occhi chiusi sul tgi, ce l ha mio padre, va benissimo e non consuma niente. Il tdi con quei tragitti lo ammazzi, facile avere problemi e poi non puoi nemmeno lamentarti.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        In effetti era quello che sospettavo, per mia moglie il tgi andrà benissimo anche se il fatto che la 8 avrà un serbatoio benzina di soli 12 litri dovendoci fare qualche viaggio lungo anche all'estero la cosa non mi entusiasma molto ma ce lo faremo andare bene
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Comunque per i pochissimi chilometri giornalieri che fai andrebbe bene anche un benzina. Qui a Bologna non abbiamo problemi per quanto riguarda il metano, però in autostrada ancora scarseggiano, infatti l ultimo viaggio in autostrada che abbiamo fatto, aiutandoci con internet siamo usciti....rifornito e rientrati, il distributore era a pochi km dall uscita.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
            Alla luce di tutto ciò io vi chiedo un consiglio, ad oggi ha senso prendere un 1.6 TDI per una persona che normalmente fa 4 volte al giorno un tragitto di 2.5 km? AL di là del fatto che ogni tanto la macchina farebbe dei viaggi all''estero mi chiedo quale probabilità ci sia di avere problmei col dpf con l'uso quotidiano di cui parlavo all'inizio? Grazie
            P.S. dobbiamo decidere se prendere un diesel, un benzina o magari la nuova col 1.5 TGI
            IO ne faccio il doppio e ovvero 5 km per 4 volte e il diesel non mi è mai passato per la mente di prenderlo, ti dico già la vedo sulla mia e già successo su altre auto che già quello di rovina la marmitta ovvero non si riesce a scaldare bene e a lungo andare dai 6/7 anni in poi si mangia dentro anche se nel weekend fai km ecc. il top per situazioni così è l'ibrido
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Però poi per affrontare viaggi l ibrido con le autonomie che si hanno al momento non serve, oltre ad avere poche e salate scelte in casa vw
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                Mica bisogna rimanere in casa VW... ad esempio con l'ibrido Toyota vai dove vuoi poi in VW al momento c'è solo la GTE
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Sempre se piace Toyota. Lo so che c è solo la cara GTE.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Aspetteremo il 1.5 TGI o al limite si opterà per il 1.0 TSI
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • Re: DPF situazione ad oggi

                      Ma una bella E-up hhhh

                      Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: DPF situazione ad oggi

                        Ma le ceneri olio come funzionano? Quando arriva a 100% cosa succede? Io sono al 10% a 33000 km

                        Commenta


                        • Re: DPF situazione ad oggi

                          Spero che prima dei 300.000km teorici tu possa cambiare la vettura...

                          Semmai diversamente potresti pensare o di fare un bel foro da 14 e svuotare il fap per poi metterci un tappo,
                          oppure eliminarlo del tutto,
                          la soluzione consona sarebbe sostituirlo con pezzi originali ma penso che il costo di tale intervento
                          ti possa far scegliere una delle altre due soluzioni.
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • Re: DPF situazione ad oggi

                            Al 100% devi cambiare il fap...e cmq so che si possono rigenerare

                            Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: DPF situazione ad oggi

                              Ho capito. Grazie. E per quanto riguarda i nox come rigenerano? Non ho mai capito, poiché non ho mai sentito differenze di giri motore e temperature. Con l’app vagdpf non ho mai beccato il momedo della rigenerazione

                              Commenta


                              • Re: DPF situazione ad oggi

                                Mi collego a questa discussione, chiedo scusa se non riguarda una golf, ma altrimenti non so dove chiedere.
                                Ho acquistato una t-roc 2.0 tdi 150cv, mi serviva un auto con 4x4 per via delle strade che faccio, e volevo sapere se anche io posso monitorare in questo modo il dpf e se si, che cosa devo acquistare (mi potete inviare qualche link) non importa la spesa, basta che funzioni bene. Credo che grazie a questo ptrei risolvere gran parte dei miei problemi, perché vivendo all’isola d’elba Non ho l’opportunità Di andare in autostrada o superstrada perché qua non ci sono e potrei tenere sotto controllo il fap.

                                Ringrazio tutti dell aiuto
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: DPF situazione ad oggi

                                  Ciao, purtroppo questa è una discussione relativa alla Golf e non al t roc. C’e Una sezione apposita se vuoi aprirne una li

                                  Commenta


                                  • Re: DPF situazione ad oggi

                                    io sono al 2.8% con 17.000 km
                                    Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
                                    Ma le ceneri olio come funzionano? Quando arriva a 100% cosa succede? Io sono al 10% a 33000 km
                                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: DPF situazione ad oggi

                                      golf 2.0td pre restyling 19.000 km a rigenerazione conclusa...

                                      Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: DPF situazione ad oggi

                                        Ragazzi per allungare la vita del fap, oltre a non interrompere le rigenerazioni cosa è consigliabile fare? Se ho ben capito anche se non si interrompono le rigenerazioni camminando in tratti urbani la sua vita si accorcia o sbaglio? Quindi pestare spesso il piede su tratti extraurbani? È da poco che ho un diesel con dpf....

                                        Commenta


                                        • Re: DPF situazione ad oggi

                                          Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
                                          Ma le ceneri olio come funzionano? Quando arriva a 100% cosa succede? Io sono al 10% a 33000 km
                                          ben prima del 100% inizierai ad avere spie accese ed altri problemini..

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da alexsupersport Visualizza il messaggio
                                          Ragazzi per allungare la vita del fap, oltre a non interrompere le rigenerazioni cosa è consigliabile fare? Se ho ben capito anche se non si interrompono le rigenerazioni camminando in tratti urbani la sua vita si accorcia o sbaglio? Quindi pestare spesso il piede su tratti extraurbani? È da poco che ho un diesel con dpf....
                                          I tratti extraurbani ed autostradali sono i migliori per allungare la vita del fap. Non serve a niente pestare sull'acceleratore (tranne che per avere una temperatura allo scarico più alta) basta mantenere i giri costanti, anche in 5a marcia, per far aumentare le temperature e favorire la rigenerazione. più si rimane costanti e prima si effettua la rigenerazione.

                                          Quando si interrompe una rigenerazione la centralina ne programma un altra, più rigenerazioni fa la centralina e più si inquina l'olio di gasolio. Per questo è fondamentale, soprattutto per chi fa spesso percorsi urbani, cambiare l'olio a 13.000/15.000km e non a 30.000. sia perchè l'olio dopo i 15.000 è lavato dal gasolio e perde le sue proprietà lubrificanti e sia perchè le rigenerazioni forzate fanno aumentare il livello dell'olio in coppa e ciò nei casi più gravi puo' portare all'autocombustione. In quel caso, con un cambio dsg, col caxxo che si riesce a spegnere il motore e si rischia di sbiellare. Saluti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X