annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Scelta tdi

    Il benzina paga molto meno di assicurazione però e non ho infatti chiesto quanti anni per ammortizzarlo, visto che anche se di poco, ma il 2.0 consumando piu del 1.6 non ammortizzeresti mai, mi chiedevo caso mai quanto mi costa di piu al mese il non dover continuar a darci dentro con il cambio sul 1.6 per avere appunto il 2.0, perchè ho l'impressione che semplicemente dire costa meno il 1.6 senza dare nessuna cifra di quanto sia questo meno lo può far sembrare una scelta molto piu valida di quello che poi è in realtà specie se uno è stato abituato ad avere comunque motori con una certa polpa sotto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Scelta tdi

      Appunto, non bisognerebbe dimenticare la voce "piacere di guida"

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • #63
        Re: Scelta tdi

        Voce che a parer mio non ha prezzo visto che è una cosa con la quale hai a che fare ogni volta che il motore è in moto mentre i 25 euro al mese di differenza, beh ti togli la cenetta a inizio mese e non ci pensi piu

        Tra l'altro nutro seri dubbi sulla certezza della maggiore rivendibilita del 1.6 visto che anche appena usci si pensava sarebbe stato così, ma se uno prima di prenderselo legge un po' i forum e capisce quanti problemi abbiano afflitto il 1.6, forse diventa piu difficile rivenderlo.

        Ma soprattutto considerando il 1.6 non bisogna guardare solo ai numeri, sono fuorvianti, 240nm e 105cv sono si sufficienti per il traffico attuale, ma va detto che sono i numeri con acceleratore a tavoletta, con 1/4 o 1/3 di acceleratore schiacciato il 1.6 è fermo inchiodato, mentre il 2.0 scivola via spedito e se cominci ad affondare deciso e spesso con il 1.6 per muoverti agilmente nel traffico i consumi salgono e si riduce, se non si annulla del tutto, il vantaggio di consumo che sembra avere sulla carta nei confronti del 2.0.

        p.s. il 1.6d 110cv sulla mini mi ha stufato non poco per la sua lentezza e pigrizia pur pesando meno del golf....venivo dal 1.9 tdi 101cv sulla fabia e indovinate, beveva di piu il 1.6 pur andando meno, non ho guida da nonno, ma chi ce l'ha qua ? credo nessuno....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Scelta tdi

          A livello rivendibilità...almeno dalle mie parti...e propio il contrario...il 2.0 TDi...si piazza bene...e a colpo sicuro...
          io ripeto...li ho provati entrambi bene...se devo prendere il 1.6 TDI...piuttosto mi butto sul pur ottimo benzina....(senza nulla togliere ai TSI che sono spettacolari)...
          La storia che lo prendo per risparmiare qualcosa su assicurazione e bollo...non regge proprio...come i costi manutenzione che sono simili...alla fine un tagliando del 1.6 non so quanto più poco...costa in confronto di quello di un 2.0...

          Personalmente il 1.6 mi ha deluso in tutto e per tutto...c'è poco da dire non si muove...poi che vada bene e consumi poco...è un'altra storia....

          Giovanni.

          Commenta


          • #65
            Re: Scelta tdi

            Io i conti li ho fatti :
            assicurazione 2000 € 1286,00 bollo 328, 20
            assicurazione 1600 € 1104,00 bollo 219,45

            Per quanto riguarda l'assicurazione ho paragonato il mio miglior preventivo a parità di classe, massimali, incendio, furto (+alto di € 2200,00 x il 2000) ed atti vandalici.
            Sono però ancora scettico sulla scelta..
            In macchina non corro di certo, ho provato il 1600 e non mi dispiace affatto. Provengo da una clio 1.5 diesel 82 CV, forse è per questo motivo che il 1600 non mi sembra male...
            il mio scetticismo è dovuto all'utilizzo della macchina al 90% in città con un traffico sempre sostenuto senza considerare i tutor che mi circondano ovunque. Insomma un supplizio…
            Ho paura che per il traffico, a livello di erogazione, sia quasi meglio il 1600 del 2000.
            Per quanto riguarda i costi, la differenza è irrisoria, i consumi non sò…
            Sarei tanto curioso di scoprire le reali differenze di consumo utilizzando l’auto in città. Se avessi la certezza che anche nel traffico il 1600 ed il 2000 “bevono” allo stesso modo, forse ripenserei al 2000, la logica mi dice che 150 sono meglio di 105....
            Domani avrò modo di provarle entrambe per poi decidere…

            Commenta


            • #66
              Re: Scelta tdi

              Io con la mk6 2.0 in città, traffico, sempre fermo, ore di punta faccio i 13 km/l, se ho fretta e parto secco ai semafori sugli 11.
              Fuoricittà una meraviglia, l'altra sera ero sui 21 km/l, nonostante 10 km fatti poi in città, ma era tardi e non c'era nessuno, quindi non contano...
              Col piede pesante che ha mio fratello (piedepesante di nome e di fatto, tipo 8 km/l in città) fa sui 14/15 di media sul pieno, 60% cittadino.
              Io sul pieno non ho ancora avuto modo di fare il calcolo

              Commenta


              • #67
                Re: Scelta tdi

                ...e per la gioia di Linuzzo cambio solo a 5000 non 5500

                Commenta


                • #68
                  Re: Scelta tdi

                  Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
                  ...se devo prendere il 1.6 TDI...piuttosto mi butto sul pur ottimo benzina....(senza nulla togliere ai TSI che sono spettacolari)...
                  La storia che lo prendo per risparmiare qualcosa su assicurazione e bollo...non regge proprio...come i costi manutenzione che sono simili...alla fine un tagliando del 1.6 non so quanto più poco...costa in confronto di quello di un 2.0...

                  Personalmente il 1.6 mi ha deluso in tutto e per tutto...c'è poco da dire non si muove...poi che vada bene e consumi poco...è un'altra storia....

                  Giovanni.
                  Quoto al 100 %, almeno sulla mk6 il 1.6 TDI era un motore progettato per ridurre si consumi (da verificare, a detta di chi lo possiede consuma troppo!!!) ,emissioni di CO2 e costi di gestione ma il tutto a discapito delle prestazioni...per chi viene da cilindrate basse può anche andar bene ma chi scende se ne pentirà di non aver preso il 2.0 credo dopo poco tempo... per rispondere ad Andrea in città il 1.6 vince sul 2.0 per la cubatura minore!!!
                  sigpic

                  Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Scelta tdi

                    firmato stasera il contratto, 2.0 tdi aziendale 11.000 km bianco perlato xeno, navi pro, mirror pack, park distance control 20.8k.. grazie per le risposte, sino all'ultimo sono stato indeciso sulla motorizzazione, ma il piacere di guida ha avuto il sopravvento!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Scelta tdi

                      Congratulazioni Cristian, non te ne pentirai vedrai...
                      sigpic

                      Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Scelta tdi

                        Ottima scelta, tifavo per il 2.0
                        MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                        Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                        Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Scelta tdi

                          Ottima scelta.
                          È normale che con il 2.0 hai un piacere di guida migliore, hai 45 cv in piu, per i consumi è evidente che consuma meno il 1.6 dai diciamo le cose come stanno, e poi non mi dite che se devo scegliere tra 1.6 tdi e benzina, meglio benzina, voglio vedere chi lo fa e poi questo si decide in base ai km annui che uno percorre. Per il bollo e l'assicurazione,preferisco andarmi a mangiare una pizza fuori. Il bollo qui da me è 198 euro, assicurazione con golf value faccio solo rca 511 euro all'anno.
                          Non è vero che il 105cv ha problemi 3 colleghi hanno la versione precedente e mai nessun problema, bisognerebbe porsi la domanda perché la vw ha cambiato il motore al 2.0 passando a 150 cv.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Scelta tdi

                            Forse per ottimizzarlo? -.-
                            Anche l'attuale 1.6 è differente rispetto al vecchio, informarsi prima di sparare sentenze, please

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Scelta tdi

                              Fra non mettere il becco sempre e ovunque andando OT
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Scelta tdi

                                Sono gia informato del cambiamento anche del 1.6 tdi sempre 105cv. Grazie
                                sigpic

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Scelta tdi

                                  Non è proficuo generalizzare.Non tutti i vecchi 1.6 son andati male,cosi come non tutti i motori come il mio hanno grippato e non tutti i 140 hanno avuto problemi di turbine e roba varia.
                                  Guido spesso una Polo con un piccolo 1.4 3cil.tdi e vi garantisco che se la guido in un certo modo gasolio ne consuma eccome.....piu di molti TSi in giro.....
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Scelta tdi

                                    Edit by Mod: Non parliamo di costi reali di assicurazioni che variano per N motivi da zona a zona
                                    Ultima modifica di IceMatrix; 11/04/2013, 14:48. Motivo: Off Topic
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Scelta tdi

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Fra non mettere il becco sempre e ovunque andando OT
                                      Enrico, non ho capito con chi ce l'hai... non vedendo quote devo pensare che ti stessi riferendo a me?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Scelta tdi

                                        Non con il dogo
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Scelta tdi

                                          Ma a parte che anche il 1.6 TDI mi pare sia un motore rivisto...così come il 2.0 TDI...non ci vedo nulla di strano...in questa cosa...
                                          Poi nessuno dice che il 1.6 non va bene....va benissimo...certo il 2.0 TDI (forse) va meglio....

                                          Giovanni.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X