annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Scelta tdi

    Miky per favore fatti appunto un favore, prima di decidere per il 1.6d provalo per bene, dà la sensazione di brillantezza se fai a cannone 1,2,3, ma se sei sui 80-90km/h e devi far un sorpasso.....buonanotte, salvo non scalare di brutto, infatti con la mini mi sembrava di esser tornato ai tempi del 125 2t per quanto dovevo sempre cambiare per avere un minimo di disinvoltura nel traffico, troppo una rottura a lungo andare; in confronto il 2.0 sfiori il gas e vola via e appunto perchè basta molto meno gas per avere la stessa agilità nel traffico, alla fine non consuma molto di piu, anzi....

    Fatti due conti di quanto ti costa all'anno in piu di bollo e assicurazione il 2.0, magari sono meno soldi di quello che pensi....

    Per me il motore che ha la macchina è il 90% della stessa come importanza, ma appunto questo sono io, ad ognuno il suo, provali entrambi e ti chiarirai ogni dubbio, buon acquisto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Scelta tdi

      Io prima di prendere il 1.6 che dovrebbero consegnarmi la prima settimana di aprile ho provato presso la concessionaria di Firenze il 1.6 dsg e appena sceso il 2.0 con cambio manuale e forse per merito del cambio dsg non ho trovato grossissime differenze. Ovvio che la maggior coppia del 2.0 si sente ma il 1.6 non mi è sembrato particolarmente "piantato" tant'è che ho deciso proprio per questa motorizzazione.
      Spero solo che non mi abbiano fatto provare un 2.0 camuffato da 1.6
      Confido anche che il 1.6 dsg abbia consumi ridotti...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Scelta tdi

        Se provieni da una MkIV TDI 130 (la conosco bene, ce l hanno i miei, so di cosa si stà parlando) e ti piace un po' di brillantezza, credo tu debba puntare sul 2.0...

        Il 130 ha una erogazione corposa e brutale tale da impensierire anche diesel più moderni e recenti, il 1.6 TDI (l ho provato su una MkVI) ha ben altra pasta, molto più silenzioso e "morbido" ma scordati cattiveria e robustezza di erogazione: con questo non dico certo che sia un cattivo motore, anzi, però a livello prestazionale siamo sul tranquillo/turistico..

        Quindi credo che il 2.0 faccia più al caso tuo, d'altra parte quando sono sceso dal 1.6 per risalire sulla mia MkV 2.0 TDI PDE la differenza (ovviamente) c'era, e non di poco conto, anzi..

        Ultima considerazione: il risparmio di peso tanto sbandierato da VW riguardo l'MkVII credo sia più fittizio che reale, quindi ti ritroveresti con una macchina pesante pressapoco come una corrispondente MkV/VI (quindi non proprio una piuma, con magari dei rapporti allungati per ridurre i consumi dichiarati) che con il 1.6 peccherebbe di vivacità..

        Commenta


        • #24
          Re: Scelta tdi

          Se avessi qualche eurino in più a disposizione aspettere il GTD!Ma non si può...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Scelta tdi

            Originariamente inviato da STEFANO70 Visualizza il messaggio
            Io prima di prendere il 1.6 che dovrebbero consegnarmi la prima settimana di aprile ho provato presso la concessionaria di Firenze il 1.6 dsg e appena sceso il 2.0 con cambio manuale e forse per merito del cambio dsg non ho trovato grossissime differenze. Ovvio che la maggior coppia del 2.0 si sente ma il 1.6 non mi è sembrato particolarmente "piantato" tant'è che ho deciso proprio per questa motorizzazione.
            Spero solo che non mi abbiano fatto provare un 2.0 camuffato da 1.6
            Confido anche che il 1.6 dsg abbia consumi ridotti...
            Purtroppo Stefano nessun motore con cambio automatico ha i consumi più ridotti rispetto a uno di pari cilindrata con cambio manuale..tantomeno il DSG (anche se ti dicono che è un cambio che riduce i consumi rispetto al manuale, nei sogni forse)..se uno punta ai consumi, allora deve prendere il cambio manuale
            Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

            Commenta


            • #26
              Re: Scelta tdi

              Mi sono espresso male. Intendevo minori consumi rispetto al 2.0 sempre con dsg. So che con il cambio automatico si consuma di più ma sto diventando vecchio eheheh... e al dsg non ho voluto rinunciare.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Scelta tdi

                Originariamente inviato da miches78 Visualizza il messaggio
                Se avessi qualche eurino in più a disposizione aspettere il GTD!Ma non si può...
                Beh, credo che con 150 cv tu ne abbia a sufficienza senza strafare!

                Commenta


                • #28
                  Re: Scelta tdi

                  Ma il GTD ha un motore diverso o è soltanto una questione di centralina?




                  Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Scelta tdi

                    Originariamente inviato da mura Visualizza il messaggio
                    Beh, credo che con 150 cv tu ne abbia a sufficienza senza strafare!
                    Hahaha, si, hai ragione
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Scelta tdi

                      Originariamente inviato da GtaR6 Visualizza il messaggio
                      Ma il GTD ha un motore diverso o è soltanto una questione di centralina?
                      Se sarà come le precedenti edizioni del TDI "pompato" (MkIV TDI 150cv, MkV TDI 170 cv, etc) a cambiare non sarà solo la gestione elettronica del motore, ma probabilmente anche una parte dell' "hardware" (iniettori, spinotti pistoni, intercooler, turbina, etc)

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Scelta tdi

                        Originariamente inviato da *denny Visualizza il messaggio
                        Purtroppo Stefano nessun motore con cambio automatico ha i consumi più ridotti rispetto a uno di pari cilindrata con cambio manuale..tantomeno il DSG (anche se ti dicono che è un cambio che riduce i consumi rispetto al manuale, nei sogni forse)..se uno punta ai consumi, allora deve prendere il cambio manuale
                        Dici?...
                        ....non penso sia bene generalizzare...
                        Nel senso;i motori Tsi ad es.(vecchi & nuovi)che con Dsg dichiarano dati di inquinamento ben minori,che a volte determinano ad es.il rientrare o meno in incentivi,pensi siano balle?(lo dico senza nessun umorismo o provocazione ehhh,solo per capire/sentire la tua....)
                        ps :Parlo da "ammiratore" e osservatore esterno di Dsg,ma ancora NON convertito al Dsg appunto......chissà in futuro....
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Scelta tdi

                          Tranquillo Ospite, non l'avrei presa comunque come provocazione , siamo qui per confrontarci e per esprimere le nostre opinioni no?? comunque..a dire la verità , magari sarà brutto a dirlo ma io i valori di inquinamento non li ho mai guardati più di tanto..io avevo parlato di consumi per esperienza personale. Vengo da una MK6 tdi 140 cv cambio manuale e sono passato al DSG della MK7 tdi 150 cavalli...ok avrà 10 cavalli in più, ma comunque usandola alla stessa maniera, col DSG ho perso 3-4 km/lt, anche usandola con le dovute attenzioni, e in autostrada meglio non parlarne, tiene i giri altissimi alle velocità massime consentite! Prima seconda e terza marcia ha dei consumi da criminale per intenderci , poi per il resto cambio spettacolare! Però letto sui giornali e detto dal venditore, tutti dicono che il 2.0 TDI 150 CV DSG ha consumi non di poco migliori al vecchio TDI con cambio manuale...se mi faccio 30 km di strada dritta a 70km/h in sesta marcia ok posso fare i 25 con un litro, ma l'uso di tutti i giorni è un'altra cosa, e la differenza l'ho notata parecchio...poi ovviamente, questo come parere personale per esperienza eh!!

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da STEFANO70 Visualizza il messaggio
                          Mi sono espresso male. Intendevo minori consumi rispetto al 2.0 sempre con dsg. So che con il cambio automatico si consuma di più ma sto diventando vecchio eheheh... e al dsg non ho voluto rinunciare.
                          Si si scusa, avevo interpretato male io , comunque DSG per me non vuol dire diventare vecchi, anzi!! Io ho scoperto il DSG a 24 anni e penso di non tornare al cambio manuale (facendo i dovuti scongiuri)
                          Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Scelta tdi

                            Alla faccia cosi tanto di piu beve?fino a 3/4km/l...??
                            I dati d'inquinamento invece faresti bene a tenerli in conto,pensa che quando presi la mia,se la sceglievo Dsg rientrava nei parametri per godere degli incentivi,invece la mia manuale no,io me ne son fregato ed ho preso il manuale...(e meno male),e poi onestamente non avevo nulla da rottamare,quindi il problema non si è proprio mai posto....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Scelta tdi

                              Si purtroppo così tanto...con il manuale 140 cavalli avevo un media di 19 km/lt..ora 16-16,5 km/lt quando va di lusso ahah però attention: parlo di motore con 5500 km eh...qualcosina è già migliorato rispetto a prima..magari migliora ancora un po'!
                              Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Scelta tdi

                                Consumi dsg e manuale vanno confrontati a parità di motore, che il nuovo consumi meno altrimenti non si può essere certi sia grazie al dsg....

                                Prendendo quindi due motori uguali se ad uno gli aggiungi un "coso" che dissipa potenza per farlo muovere, come fa a consumare di meno di quello che non ce l'ha ?

                                Questo mi incuriosisce non poco....

                                Ed il fatto che il dsg faccia consumare meno perchè cambia prima, in realtà è quello che guida il manuale che cambia a giri troppo alti e quindi se cambiasse prima e nella stessa maniera in cui cambia il dsg consumerebbe meno di quest'ultimo per non avere appunto il "coso" che si mangia cv e coppia.....

                                p.s. che poi coso non sia, sia ottimo, non si discute, ma le case di dati ne dichiarano tanti che poi mai son veri e dopo aver investito milioni di euro nel dsg si farebbe autogol se dichiarasse che consuma di piu....meglio dichiari che consuma meno, ne vende di piu....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Scelta tdi

                                  il ragionamento non fa una grinza
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Scelta tdi

                                    Occhio a non divergere troppo...

                                    Cmq mentre sceglievo quale G6 comprare dal nostro concessionario di fiducia (nostro perchè ormai sta servendo tutto il forum, dopo i torinese pure al chepo ), ho fatto la stessa strada, con le stesse condizioni meteo, con praticamente lo stesso stile di guida (sorpassi ecc...) e la differenza da CDB è stata 3,5 km/l, ovvero 21 con una manuale coi 16, 17,5 con la DSG con i 18...
                                    Ovvio che faceva tanto anche per i cerchi, ma credo che 2km sulla percorrenza media, tra le 2 se li mangi tutti.
                                    Un'altra cosa, la Passat dei miei consuma esattamente la stessa cosa di una Passat anteriore (sempre dsg 170), visti i km da pieno a pieno, mentre quella di mio zio manuale 140 fa sempre 2 km/l in più...

                                    Però occhio che si finisce a parlare di differenza di consumi tra manuale e dsg, non materia di questo topic

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Scelta tdi

                                      Provato il 1.6 manuale
                                      Non posso fare altro che confermare i vostri giudizi: motore discreto (in rapporto a peso, cilindrata e cv). Marce lunghe, ripresa discreta, coppia a bassi regimi, costante, fluido. Macchina adatta a restare nei limiti di velocità, senza troppe (forse nessuna) velleità (per superare occore partire da lontano o scalare "da brutto".
                                      Insomma....non so ancora che fare heheheh. Prossima settimana in base ai preventivi,decido...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Scelta tdi

                                        Ora non ti resta che provare il 2.0, motorizzazione che sono sicuro sceglierai. E credo sia giusto così, vista l'auto che avevi prima e il suo motore

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Scelta tdi

                                          @ miches78 ... io ho fatto un riflessione al momento dell'ordine magari ti può essere utile , se decidessi dopo 4 anni di rivendere la macchina risulta più facile vendere un 1.6 ( per come stà andando il mondo ) che un 2000 , e il valore delle due risulterà vicinissimo ...


                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X