annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Ciao Andrea fenjus77 mi aggiungo alla condizione illustrata da Marco colonel, pure a me a macchina ferma non cambia il regime giri al minimo, che io sia in D in auto hold o metta in Neutral.
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Confermo, premendo il freno "bene" si staccano, se da lì porto in N non si sente alcun rumore ne variazione di giri il che significa che la condizione delle frizioni è la medesima.

      Io comunque niente auto-hold (premo appunto sempre bene il freno, a me meno che so di dover ripartire subito allora la tengo in tiro) e S&S sempre disattivato

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Ok, stasera posto un video ma normalmente quando arrivo mi fermo premendo il freno dolcemente e per tempo (guida fluida) chissà che questo non faccia fare al cambio strano giochetti


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

        - - - Aggiornato - - -

        ciao, stasera ho provato a fare il filmato ma mi si spegneva subito perchè si attivava lo start&stop. Comunque vi descrivo meglio perchè mi è ricapitato ma non avevo la camera pronto.
        - rallento per fermarmi
        - lo start&stop non interviene subito
        - il motore scende a 750 rpm
        - risale un attimo attorno ai 900 poi si ristabilizza a 750 rpm e si spegne

        in altre occasioni si spegne subito senza avere questi sobbalzi. Devo di re che l'ACC (radar che me la fa riaccendere se il veicolo davanti si muove. Non riesco a fare caso se l'auto hold si inserisca o meno quando ha questi svarioni ma non vorrei che in realtà provasse a spegnersi ma il radar dicesse alla macchina che deve essere pronta a ripartire e chiude la frizione portando si al regime di giri minomo per partire. pii vedendo che non parte riapre le frizioni e poi si spegne. Quando capita questo normalmente lo start& stop non si attiva subito e molte volte devo tenere premuto il freno qualche attimo per farla spegnere, come per dirle che non deve partire. Possibile che il problema non si alogica del cambio ma quella dello start&stop
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Ma scusa disattiva lo s&s no?
          Prova con e senza ACC.
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            Faccio due prove e cerco di catturare qualche video e poi vi dico


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              ciao ragazzi, visto il maggiore consumo di freni in generale con il cambio automatico, sulle golf con DSG i dischi davanti sono maggiorati? La mia ha i dischi 1ZE, cioè i 288x25 autoventilati. Possibile o tengono gli stessi freni per tutte?
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                fenjus77. I freni maggiorati sono montati nelle versioni sportive e quelle dotate di DCC. Tu a libretto hai anche i cerchi da 15"?

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Il DSG non ha maggiore consumo di freni rispetto al manuale, se togli il pedale del gas scala lui automaticamente.

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Tutte le vetture dotate di cambio automatico hanno meno freno motore rispetto alle stesse con trasmissione manuale, ergo se non si adegua la guida è molto probabile che con il dsg si abbia un consumo maggiore dei freni.
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      ciao, ieri sera ho trovato un link interessante per i cambi DSG. Secondo quattroruote ci sarebbe una procedura semplice per verificare lo stato di usura delle frizioni dei DSG a secco. La procedura sarebbe da eseguire a motore caldo e macchina con le temperature a regime e vale per le frizioni pari e dispari e sarebbe sostanzialemtne questa:
                      - in 6/7 marcia, a seconda della frizione che si vuole testare, portare il motore ad un regime di rotazione tra 1000 e 1500 rpm con il cambio in M (Manual)
                      - premere il pedale del gas con decisione senza fare kick-down (che lo dovrebbe fare anche in manuale) e vedere come reagisce il motore (n° di giri)
                      - se il numero giri sale subito di 200/300 rpm allora il limite di usura della frizione testata è stato raggiunto, invece se il motore sale di giri lentamente e la velocità aumenta, allora non è stato raggiunto.

                      Io ho fatto questa prova stamattina in tangeziale a bologna dopo 17 km e per la 6 e 7 marcia la macchina non ha avuto comportamenti anomali. Qualcuno di voi ha fatto questa prova e la ritiene utile oppure no?
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Si io l'ho fatta anche se ho ancora pochi km, l'avevo già letta qui su qualche altro topic


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          ciao, ieri sera ho trovato un link interessante per i cambi DSG. Secondo quattroruote ci sarebbe una procedura semplice per verificare lo stato di usura delle frizioni dei DSG a secco. La procedura sarebbe da eseguire a motore caldo e macchina con le temperature a regime e vale per le frizioni pari e dispari e sarebbe sostanzialemtne questa:
                          - in 6/7 marcia, a seconda della frizione che si vuole testare, portare il motore ad un regime di rotazione tra 1000 e 1500 rpm con il cambio in M (Manual)
                          - premere il pedale del gas con decisione senza fare kick-down (che lo dovrebbe fare anche in manuale) e vedere come reagisce il motore (n° di giri)
                          - se il numero giri sale subito di 200/300 rpm allora il limite di usura della frizione testata è stato raggiunto, invece se il motore sale di giri lentamente e la velocità aumenta, allora non è stato raggiunto.

                          Io ho fatto questa prova stamattina in tangeziale a bologna dopo 17 km e per la 6 e 7 marcia la macchina non ha avuto comportamenti anomali. Qualcuno di voi ha fatto questa prova e la ritiene utile oppure no?
                          Io non ci provo fenjus77...che altrimenti mi resta tutto in mano....

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            no tranquillo, fallo pure senza problemi, non rovini nulla!!!!!
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              fenjus77..Era un battutta....gia di suo (senza test) fa cosi...sali i giri ma tu resti li, ad aspettare che "agganci" qualcosa per partire....

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                fenjus77 Ciao Andrea, prova già fatta più volte come suggerito da altro utente tempo fa con le medesime modalità da te riportate, non ho mai riscontrato alcun slittamento. Ritengo che questo test possa essere attendibile, d'altra parte cosi facendo si arriva al massimo sforzo alle frizioni, marcia lunga ed acceleratore a tavoletta.
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  grazie vincenzo, solo per conferma, tu come sei messo a frizioni? sono ancora buone e la prova fatta ha confermato che siano ancora buone e qunati km hanno le frizioni?
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    fenjus77 Buongiorno Andrea, come ti dicevo prova fatta più volte anche di recente senza alcun problema o slittamento, Golf a 27000 km percorsi prevalentemente nel tratto casa/lavoro misto ciclo urbano/tangenziale.
                                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      Ottimo, grazie


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Ciao. Volevo sotto porci un piccolo problema e magari c'è una un 3D desicato:
                                        Da qualche tempo a motore freddo noto una vibrazione a frequenza abbastanza elevata appena mette dentro la III attorno ai 1400 rpm. Il mio motore è il benzina 150 cv, capita anche voi? Prima di stamattina la coincidenza voleva che lo facesse in un punto specifico della strada e pensavo fosse l'asfalto, invece stamattina me lo ha fatto prima e quindi scrivo. Ciao


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Ciao, niente di tutto questo io, ho solo iniziato ad avvertire lo sferragliamento che viene definito caratteristica del cambio..


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X