annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    lascia in "D"

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Ciao, ho fatto come suggerito ed è andato tutto bene.
      Domanda per gli esperti: (premessa: ho la macchina da 1 settimana) - ho notato che non toccando l'acceleratore la macchina si sposta alla vel max di circa 5Km/h (come anche indicato nel libretto). Quindi esiste una forza motrice residua che il cambio trasmette alla ruote. Quando ci si ferma ad un semaforo magari particolarmente lungo e si preme sui freni (o interviene hill assist anche in pianura come ho sulla mia), non si sta in quel momento facendo slittare la frizione ? ossia la residua forza motrice viene dissipata dalla frizione con conseguente logorio ? sarebbe forse meglio mettere in Neutral il cambio e quando torna il verde rimettere in automatico ??? (ovviamente per soste medio/lunghe). Ci sono pareri in merito ? Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        ..se hai il freno premuto la frizione stacca....

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          Volevo chiedere come vi comportate con i parcheggi in pendenza.
          Ho notato che quando provo a farli il cambio strappa.
          Devo agire più di freno oppure lasciarlo e usare l'acceleratore? (ma poi andrei troppo veloce).
          Con solo il freno mi strappa un po'.
          VW Golf TGI HL DSG

          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            prova a inserire l'hold!

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Con l'autohold già inserito
              VW Golf TGI HL DSG

              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                prova a usare l'acceleratore in maniera lieve.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Devo farci la mano, anzi il piede.
                  E' paradossale perché praticamente per anni con il manuale senza automatismi sulla partenza in salita ci si fa il callo e poi con l'automatico ci si sente neopatentati
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    Ti capisco è un effetto che tutti abbiamo subito, ma ora non ne possiamo più fare a meno.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Io non ho avuto nessun problema con il cambio DSG, è così semplice ed efficace che è come se lo avessi sempre avuto che meraviglia.
                      Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Quoto
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Parlo di parcheggi in forte pendenza eh, non di piano, a micro velocità.
                          Proverò la prossima volta a giocare un po' di più con l'acceleratore!
                          VW Golf TGI HL DSG

                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Ciao, riesumo la discussione evitando di aprirne altra.
                            Ribadisco la soddisfazione per il funzionamento del mio DSG 7m pero' volevo confrontarmi con tutti voi su certe situazioni in cui non lo trovo entusiasmante, quando ad esempio si guida l'auto con un filo di gas e si devono fare delle ripartenze, nel caso di presenza di dossi artificiali o durante la guida in colonna con continue leggere frenate ed accelerazioni, avverto da sempre(Ora l'auto ha 13500km) una sorta di effetto elastico, una specie di trascinamento, come se in presenza di cambio manuale tenessi premuta la frizione. Avvertite la stessa caratteristica sia per il 7m che per il 6m? Lo ritenete un comportamento classico dell'automatico? Ovviamente tutto cio' non si verifica premendo decisi sull'acceleratore. Grazie per le risposte.
                            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Non vorrei allarmarti e spero che qualcuno che ha avuto dei "problemi" come i tuoi ti possa aiutare, ma credo che non sia tipo di funzionamento del dsg, ma piuttosto di un Problema di frizioni. Io se fossi in te le farei controllare in officina. Ci potrebbe essere un inizio di "Usura" frizioni.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                dipende quanto acceleri.
                                Il trascinamento c'è in tutti gli automatici perchè non è come il manuale dove con il piede puoi decidere di staccare immediatamente la frizione.

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                  Non vorrei allarmarti e spero che qualcuno che ha avuto dei "problemi" come i tuoi ti possa aiutare, ma credo che non sia tipo di funzionamento del dsg, ma piuttosto di un Problema di frizioni. Io se fossi in te le farei controllare in officina. Ci potrebbe essere un inizio di "Usura" frizioni.
                                  Grazie della risposta Maurizio, il comportamento da me descritto e non parlerei di problema, lo riscontro fin da quando l'auto era nuova, tra l'altro guidando con il motore in ECO tramite selettore dps, i cambi marcia avvengono ad un regime di giri inferiore e questa caratteristica sembra annullarsi.
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Ciao a tutti, anche la mia ha questa "particolarità" . L'ha sempre fatto fin da nuova ed essendo il mio primo automatico non so se sia normale o no, in ogni caso non credo sia un toccasana per le frizioni e prima o poi chiederó lumi al service.

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      .... infatti è normale.

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        Lo fa anche a me e mi da fastidio, ma e' normale e non credo che dobbiamo preoccuparci. Spesso in città uso il cambio in modalità mista: sport/manuale, in modo da diminuire le cambiate e gli sfrizionamenti. C'è anche da considerare che in automatico spesso parte in seconda, per cui preferisco intervenire per farla partire in prima.
                                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Penso che lo faccia per aumentare il confort e non dare colpi secchi dati dal cambio, infatti la marcia è fluidissima.
                                          E' come se lo facessimo in manuale, il problema è che a mio parere usura le frizioni (e infatti a me le ha usurate).
                                          VW Golf TGI HL DSG

                                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X