annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 105 Cv TDI

    Vado a memoria, ma non mi risulta che il 1.6 VW sia storicamente soggetto a rotture anomale della turbina. Poi l'inconveniente può sempre capitare, ma se l'auto è utilizzata con giudizio e la manutenzione puntuale non dovrebbero esserci problemi.
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • Re: Motore 105 Cv TDI

      Concordo su tutta la linea con Spada02 e in ogni caso non mi è capitato finora di leggere di gente che abbia rotto la turbina e buttato la macchina. Certo, bisogna essere fatalisti, non tutte le auto escono uguali. Con lo stesso 105 cavalli (il 1.9 però) il mio New Beetle consumava abbastanza olio, la Golf zero o quasi.

      Commenta


      • Re: Motore 105 Cv TDI

        Proprio l' altro giorno ho rivisto un amico che non sentivo da un po' e parlando del più e del meno mi ha detto che la settimana scorsa e' rimasto a piedi in autostrada mentre era con cruise a 130km/h....turbina rotta su Golf 7 1.6 tdi con soli 25 mila km. Passato tutto in garanzia. Comunque evento alquanto raro!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Motore 105 Cv TDI

          Mi tocco abbondantemente i maroni, non si sa mai.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • Re: Motore 105 Cv TDI

            Della serieClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sgrat.gif 
Visite: 15 
Dimensione: 3.3 KB 
ID: 1241531
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Motore 105 Cv TDI

              Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
              Mi tocco abbondantemente i maroni, non si sa mai.
              Meglio, tanto non costa nulla

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Della serie[ATTACH=CONFIG]116440[/ATTACH]
              Non sono di certo qui' a portare sfiga a qualcuno
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Motore 105 Cv TDI

                Scusate ma il 110cv é 6 marce di serie ?
                stó valutando il nuovo euro 6
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Motore 105 Cv TDI

                  No sempre 5


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum ma possessore di golf da 10 anni (ho la 5 1.9 tdi) e sto per vendere la mia per comprare la 7. Volevo comprare nuovamente quella con 105 (o 110) cavalli poichè non mi interessano prestazioni esagerate e anche per costi di gestione inferiori.
                    La mia domanda di conseguenza è semplicemente sulle prestazioni: di base sono più scattanti se pur relativamente rispetto alla mia, ma io attualemente ho una mappa e le prestazioni sono aumentate abbastanza.
                    Cosa vado a trovare in quella nuova originale e che differenza sussiste tra le 2 versioni di 1.6 tdi? grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                      Ciao, io ho la tua stessa macchina con il dsg e la 1.6 105cv non la ho provata, ma ti posso assicurare che se scendi da un motore iniettore pompa per giunta mappato come il tuo che avrà almeno 130cv e sali sul 1.6 common rail (oramai sono tutti così) ti sembrerà la 1.6 115cv benza della golf V se lo hai mai provato. Sicuramente sarà molto più silenziosa e pastosa nell'erogazione, ma di differenza enorme molto più che la tua con mappa e senza. Se puoi vai sul 2.0 e non pensare di mappare il 1.6 non cambierebbe comunque; non che il 2.0 ha una erogazione molto diversa, ma ha molta più consistenza con differenze nei consumi solo in città andando regolare.

                      ah dimenticavo, la 105cv è euro 5 la 110cv è euro 6; il motore è identico per il 95%

                      Commenta


                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                        è esattamente come dice scotty, ho appena comprato la macchina e ci sono queste 2 motorizzazioni 105cv euro 5 e 110cv euro6 probabilmente per non far perdere quella piccola prestazione che perdi avendo qualche filtro particolare che stoppa ancora di più... sicuro è così.
                        Clicca il link per vedere la mia auto!
                        https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                        Commenta


                        • Re: Motore 105 Cv TDI

                          Scusate l'ignoranza ma visto che si parla del motore 105 cv volevo chiedervi a cosa serve quel componente che ho indicato con la freccia
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Motore 105 Cv TDI

                            Ciao a tutti, preso ieri il 105 cv (05/2014) con 40k Km.
                            Devo dire che ero parecchio preoccupato da quello che avevo letto su questo motore, e viste le prestazioni della mia ex macchina (320D sigh) ero quasi pronto alla delusione...
                            Invece sono soddisfatissimo, la macchina è bella, fatta bene e il motore è brillante, veramente una sorpresa, mi ricorda molto il TDI 110 che avevo parecchi anni fa sulla seat Ibiza di cui ero innamorato.
                            Non capisco veramente come qualcuno possa definirlo fermo...

                            Commenta


                            • Re: Motore 105 Cv TDI

                              Dico la mia sul 105 montato sul Golf VII di mio padre, scendo dalla mia Golf V 1.9 105 cv e salgo sul Golf VII 1.6 105 cv, il turbo vecchia generazione si sente molto molto di più ma è solo una impressione perchè anche sulla nuova è cmq un bell'andare in condizioni normali, il peggio si ha solo a pieno carico, la fiacca un pò si sente su tutti e due ma lì il problema è il peso e non certo il motore. Penso che i cavalli siano giusti per la maggior parte degli utenti medi che usano oggi una macchina come il Golf V o VII che sia. Manca solo la sesta marcia, ai tempi si poteva scegliere mi pare se prenderla a 5 o 6 marce.

                              Commenta


                              • Re: Motore 105 Cv TDI

                                coppie diverse.

                                Commenta


                                • Re: Motore 105 Cv TDI

                                  ritiriamo un pò su questa discussione
                                  ho comprato una golf 1.6 tdi confortline del 2014 che dovrebbe essere 105cv. Qualcuno ci ha fatto alte percorrenze?
                                  Io vengo da un Maggiolino del 2013 e in 3 anni ci ho percorso circa 100.000km.
                                  Mi sono sempre trovato benissimo con questo motore e volevo sentire anche altre esperienze dato che rispetto a quello che montava la mia vecchia macchina dovrebbe essere un'evoluzione nonostante i cv siano identici

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                                    Originariamente inviato da AleTurbo Visualizza il messaggio
                                    è esattamente come dice scotty, ho appena comprato la macchina e ci sono queste 2 motorizzazioni 105cv euro 5 e 110cv euro6 probabilmente per non far perdere quella piccola prestazione che perdi avendo qualche filtro particolare che stoppa ancora di più... sicuro è così.
                                    Sarà però le prestazioni dichiarate sono migliori sulla 110 cv con uno scatto 0 -100 in 10.5 invece che in 10.7 ma piccolezze probabilmente stesso motore unica differenza almeno da fine 2014 in poi nella 110cv cambia iniezione da bosh a delphy.

                                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X