annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Start & Stop system golf 7

    E' consigliato non spegnere l'auto subito per raffreddare il tutto se gli hai tirato il collo prima...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Start & Stop system golf 7

      ciao, stasera sulla mia golf 7 (150 CV ACT e 3100 km), dopo averla ritirata dal service per un prolema (ammortizzatore) mi è capitato che lo star/stop non si attivava e mi dava un errore simile start/stop non disponibile per elevato assorbimento di corrente. Non avevo niente di diverso da quello che ho normalmente (fari, navigatore). Sapete darmi qualche info?
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Start & Stop system golf 7

        Magari la vettura è rimasta ferma con qualche luce accesa e probabilmente, hai la batteria un tantino scarica
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Start & Stop system golf 7

          il primo giro forse si, il secondo avevo fatto una decina di km e mi ero fermato a fare benzina. Dopo qualche km la macchina aveva lo star/stop disponibile. vediamo nei prossimi giorni
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Start & Stop system golf 7

            ciao ragazzi, ogni tanto mi capita che lo start&stop si attiva e spegne la macchina quando non sono fermo ma sono leggeremetne in moto, sempre in fase di rallentamento ed a bassissima velocità (ho il DSG ed ACC) con freno premuto. Vi è capitatao anche a voi o c'è puzza di anomalia?
            Mi sarà capitato non più di 5/6 volte in 8 mesi e 10000 km e sempre nello stesso punto stranamente. Coincidenza di più aspetti o problema?
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Start & Stop system golf 7

              Ho parlato con il service e mi ha confermato che è tutto normale. Indicativamente sotto i 5 km/H viene impostata una specie di marcia per inerzia con freno premuto e/o cambio in folle. Per uscire da questa modalità e' sufficiente dare un colpetto di sterzo che si riaccende il motore è tutto torna come prima. Sapendo come fare ho simulato parecchie volte la situazione è tutto ha funzionato correttamente


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Start & Stop system golf 7

                Buono a sapersi. Questa mi era nuova.
                Non ho mai avuto esperienze di spegnimenti in movimento, ma se dovesse capitare ci farò attenzione.
                Grazie!

                Commenta


                • Re: Start & Stop system golf 7

                  Confermo, in avvicinamento al semaforo rosso, quasi fermo in folle, il motore si spegne

                  - - - Aggiornato - - -

                  Confermo, in avvicinamento al semaforo rosso, quasi fermo in folle, il motore si spegne

                  Commenta


                  • Re: Start & Stop system golf 7

                    Confermo e mi sembrava anche normale...

                    Commenta


                    • Re: Start & Stop system golf 7

                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                      Indicativamente sotto i 5 km/H viene impostata una specie di marcia per inerzia con freno premuto e/o cambio in folle. Per uscire da questa modalità e' sufficiente dare un colpetto di sterzo che si riaccende il motore è tutto torna come prima.
                      La soluzione migliore resta sempre quella, per come detto più volte, di disinserire la funzione ad ogni messa in moto prima di partire; io faccio sempre così e l'operazione mi viene ormai naturale !

                      Commenta


                      • Re: Start & Stop system golf 7

                        odio lo S&S. chissà se c'è un modo per disabilitare quella "cosa" in maniera permanente.
                        magari via vcds o strumento similare.

                        Commenta


                        • Re: Start & Stop system golf 7

                          Da vag e' possibili con tutti i problemi sulla garanzia che potrebbe venire a decadere se se ne accorgono


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Start & Stop system golf 7

                            Ieri ho avuto evidenza di una ulteriore funzionalità (Golf 7.5 con ACC).
                            Se in coda lo S&S entra un funzione, è sufficiente che l'auto che precede si muova per far riaccendere la mia senza aver compiuto nessuna operazione.
                            Una specie di "riaccensione predittiva" .

                            Anche se indubbiamente è un sistema che comporta una difficilmente quantificabile maggior usura per l'auto, immagino...che tutti i mezzi ne siano dotati, ed ad un semaforo ci sia un momento nel quale tutte le strade hanno il rosso...e ascolto il silenzio.

                            Utopia...per ora.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Re: Start & Stop system golf 7

                              Ciao, questa funzionalità era tra l'altro presente anche nella 7 pre-restyling con acc. Per esperienza il sistema funziona mediamente bene anche molto spesso si riaccende prendendo com riferimento non la macchina che ti è direttamente davanti ma quella ancora e se ti fermi in colonna e la macchina dabanti era già ferma il.sistema non la rileva perché è convinto sia un muro. Spero che il restuling, avendo spostato il radar dentro il logo vw drontale e non sotto come nella mia, abbiano migliorato il funzionamento

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Start & Stop system golf 7

                                Buongiorno, l'altro giorno ho notato che lo start&stop non è entrato al semaforo anche se i giri erano al minimo sui 800... ho provato a spegnere l'aria condizionata e si è spenta, poi riacceso l'aria è la macchina è ripartita... come mai?

                                Commenta


                                • Re: Start & Stop system golf 7

                                  Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                  Ciao, questa funzionalità era tra l'altro presente anche nella 7 pre-restyling con acc. Per esperienza il sistema funziona mediamente bene anche molto spesso si riaccende prendendo com riferimento non la macchina che ti è direttamente davanti ma quella ancora e se ti fermi in colonna e la macchina dabanti era già ferma il.sistema non la rileva perché è convinto sia un muro. Spero che il restuling, avendo spostato il radar dentro il logo vw drontale e non sotto come nella mia, abbiano migliorato il funzionamento
                                  Se l'abbiano migliorato non lo so. Prima di scrivere il mio intervento ho scorso tutte le pagine del post e non avendo trovato traccia di questa funzione, ho ritenuto interessante condividerla.
                                  Quello che dici ha senso, devo ancora impratichirmi ma immagino sia proprio così.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Re: Start & Stop system golf 7

                                    Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno, l'altro giorno ho notato che lo start&stop non è entrato al semaforo anche se i giri erano al minimo sui 800... ho provato a spegnere l'aria condizionata e si è spenta, poi riacceso l'aria è la macchina è ripartita... come mai?
                                    succede perché il climatizzatore richiede maggiore consumo, e la batteria fino a quel momento non ha ancora accumulato abbastanza potenza da tenere spenta l'auto con il clima acceso; i giri non devono essere necessariamente a 1000 perché si comporti in questo modo
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Start & Stop system golf 7

                                      Stiwy81 capito, grazie della spiegazione
                                      pero dopo 10-15 minuti la batteria dovrebbe essere carica... forse non lo è/era per il tipo di strada combinata al mio stile di guida tranquillo boh vabbè nulla di grave

                                      Commenta


                                      • Re: Start & Stop system golf 7

                                        esatto, se tieni un'andatura tranquilla (intorno ai 1500rpm) l'alternatore non carica quasi per niente; tra l'altro, la Golf dovrebbe avere un sistema di recupero energia in frenata, anche quello dovrebbe aiutare la ricarica della batteria e di conseguenza l'attivazione del sistema s&s
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • Re: Start & Stop system golf 7

                                          lorenztr, penso sia presente qualcosa di più dettagliato nella discussione su acc, ne esiste una specifica. Per il discorso clima acceso e spento che impedisce lo start&stop ci tengo a fare qualche precisazione:
                                          - il climatizzatore, parlo del compressore non dovrebbe essere cambiato e dovrebbe continuare ad essere meccanico azionato dalla cinghia dei servizi.
                                          - a motore spento il climatizzatore non funzionerà mai
                                          - lo start&stop ha al suo interno delle logiche che normalmente lasciano accesa la macchina quando la differenza tra temperatura esterna è troppo elevata oppure i sensori della qualità dell'aria rilevano che è molto umido. Se ti fermi in colonna e la macchina si spegne, dopo un poco si riaccende perché il climatizzatore ha bisogno di funzionare
                                          Normalmente l'impedimento all'attivazione dello start&stop perché la batteria è bassa o perché hai in consumo elevato di energia elettrica avviene in inverno e non in estate

                                          Non so esattamente l'anno delle vostre macchine, ma se sono dopo il 2015 ed avete il mib2, di fianco allo schermo è presente il tasto car e se lo premete entrate nei vari menù, cercate un menù dove è presente il disegno della macchina ed in basso a sinistra è presente un pulsante con scritto start&stop. Se lo premete vedete in distante lo stato del sistema, disponibile ......... ed il motivo dello stato se non è disponibile, elevato fabbisogno, climatizzatore, elevata umidità, temperatura non raggiunta.....

                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X