annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore pila scarica chiave persistente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pradge
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Ho entrambi i telecomandi con le DL2025, vanno benissimo, quello che scrivi non è esatto.
    DL significa solamente che è stata prodotta da Duracell, CR è generico.

  • Stefano GTD 7.5
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
    No, nel senso che proprio la chiave non dava segni di vita (il LED non si accendeva sopra).

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Errore fatto anche da me, senza accorgermene ho preso la batteria con sigla DL2025 e proprio quello è il problema.
    Sulle confezioni ( esempio Duracell ) nomina le sigle DL2025/CR2025 ma se sulla batteria c'è DL sappiate che non va, nessun segno di vita.
    Il negoziante vi dirà che va bene lo stesso invece no, è dove va la DL che si adatta anche la CR e NON IL CONTRARIO!!!!
    Il nostro benedetto telecomando digerisce solo la CR2025, quindi controllate che sul corpo batteria ci sia stampato CR. (che sono quelle magiche che ti hanno messo al service)

  • Ins90
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Buonasera a tutti,
    Ho letto l'intero thread per capire se fosse già successo, ma a quanto pare no.
    Premetto che ho il keyless e la golf è di dicembre 2017.
    Ieri sera salgo in auto, faccio un giro e quando scendo per chiuderla, premendo sulla portiera come faccio di solito, non succede nulla. Provo allora a premere il pulsante sul telecomando ma nulla ancora
    Alla fine ho tolto il coperchietto a destra della maniglia e l'ho chiusa manualmente.
    La cosa che non mi torna è perché la golf non mi ha avvisato che la batteria era da cambiare, mai un avviso di nessun tipo.
    Avete per caso idea del motivo?
    Potrebbe essere difettoso il telecomando?

    Grazie!

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  • Michele89
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    No, nel senso che proprio la chiave non dava segni di vita (il LED non si accendeva sopra).

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  • mikvr72
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Originariamente inviato da Michele89 Visualizza il messaggio
    Quoto, ragazzi. Provato diecimila batterie nuove e nessuna andava bene per il telecomando. Fatto cambio mettendo la batteria della chiave di riserva nella chiave che uso sempre e NON ANDAVA.
    Ieri portato l'auto al service, mettono loro una pila nuova e magia: il telecomando funziona di nuovo!! Dei maghi [emoji23]

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    non andava nel senso che le porte non si aprivano o che continuava a darti il messaggio pila scarica?

  • fenjus77
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    molto dipende dallo spunto che richiede il telecomando quando viene azionato o dalla resistenza interna della pila. Può accadere che certe pile abbiano una resistenza interna elevata e quindi pur erogando 3 V nominali la corrente che erogano è poca rispetto ai 3 v.

  • mao
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Mah, per me quei simboli sono solo consigli e/o esempi di applicazione.
    Dubito e mi sembra strano che le Duracell 2025 3V Lithium non vadano bene.
    Al momento la penso come MircoT... poi sempre pronto ad imparare cose nuove.

  • Michele89
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Quoto, ragazzi. Provato diecimila batterie nuove e nessuna andava bene per il telecomando. Fatto cambio mettendo la batteria della chiave di riserva nella chiave che uso sempre e NON ANDAVA.
    Ieri portato l'auto al service, mettono loro una pila nuova e magia: il telecomando funziona di nuovo!! Dei maghi [emoji23]

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  • susetto
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Alcune batterie hanno i simboli con i consigli d'utilizzo
    allego l'immagine di una batteria che tengo di scorta

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   batteria_cr2025_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 1339004

  • MircoT
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    quale sarebbe il simbolo telecomando?
    non credo ci siano cr2025 diverse a seconda dell'uso..

  • fenjus77
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Sostituzione banalissima e senza effetti collaterali. Fai solo attenzione alla pila che prendi, non tanto come modello che per la 6 è la 2032 mwntee per la 7 la 2025 ma al fatto che sia indicato sulla scatola della pila il simbolo telecomando. Io ho cambiato la mia qualche giorno fa è solo con l’energizwr che aveva questo simbolo ho trovato pace. Con duracell e varrà che avevo in casa il messaggio non scompariva!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  • Dash
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Apparso il messaggio ieri dopo 5 anni. A breve la cambio, mi sembra banale la sostituzione.

  • Randal
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Originariamente inviato da mikvr72 Visualizza il messaggio
    nuovo aggiornamento...sto ancora usando la batteria nonostante messaggio che mi compare da fine anno scorso...auto immatricolata a giugno 2016
    ma a cambiarla da soli c'è il rischio che si smemorizzi qualcosa? qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?
    Si più di qualcuno , basta che leggi la discussione

  • brusa69
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Io quando avevo il problema ho cambiato 2-3 pile e non ho perso nulla

  • mikvr72
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    nuovo aggiornamento...sto ancora usando la batteria nonostante messaggio che mi compare da fine anno scorso...auto immatricolata a giugno 2016
    ma a cambiarla da soli c'è il rischio che si smemorizzi qualcosa? qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?

  • fenjus77
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    io dopo 3 anni ho ancora la pila originale sul telecomadno che uso tutti i giorni e non ho problemi. Io il telecomando lo uso parecchio perchè molto spesso apro e chiudo la macchina più volte al giorno e apro solo il portellone di dietro lasciando la macchina chiusa. Il problema è legato alla corrente che richiede il telecomando che molto spesso "scanna" le batterie. PEr questo devi utilizzare batterie toste. Se leggi i messaggi prima torvi indicazioni su quali sono le pile che hanno una corrente di spunto elevata. Difficilmente le pile che ti danno in concessionaria sono valide, Duracell non dovrebbero avere problemi ma luca suggeriva varta o altre marche. SE scorri i messaggi predcedenti trovi alcune informazioni. Anche ad un mio amico è successo questo. Dopo 3 anni messaggio di avviso e cambiata la pila al service con il risultato che gli è durata pochissimo tempo. L'unica sfiga di cambiarsi da soli le batterei è che devi essere veloce per evitare che siu perda la programmazione della sola parte chuiusura centralizzata, la programmazione del transponder per il blocco avviamento non si perde fortunatamente. A manuale dovrebbe essere presente una procedura inoltre per riprogrammare un telecomando sporgrammato sopo il cambio pila.

  • VWGC BOT
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Ok grazie, per adesso userò la seconda chiave e vediamo come va. Grazie ancora per l’interessamento

  • brusa69
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Tienilo d’occhio a me un telecomando consumava la batteria in una settimana. Me lo hanno cambiato entrambi , mi avevano detto che c’erano delle partite difettose.

  • VWGC BOT
    ha commentato in 's risposta
    Re: Sostituire pila chiave

    Ciao, ho letto la discussione in merito alle vostre esperienze con la pila del telecomando. A me è apparso il messaggio di sostituire la pila dopo circa 1 anno e mezzo di vita dell’auto, portata in concessionaria e sostituita, messaggio scomparso subito. Qualche giorno fa è riapparso ( di già!!?) e non sono riuscito più ad aprire l’auto, poi è scomparso da solo senza cambiare la pila ma è successo 2 volte che non riuscissi ad aprire l’auto e dopo un po’ di tentativi il telecomando si è acceso (led). Vorrei capire se è ancora la batteria (ma il messaggio non comprare più) oppure il telecomando che ha qualche problemino; al limite userò la seconda chiave. Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    La mia è una golf 7 1.4 tsi 125 executive immatricolata 05/2017

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Errore pila scarica chiave persistente

    Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
    Mi permetto di correggerti: il voltaggio, non "l'amperaggio" [emoji3]

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Grazie per la puntualizzazione, ma non era una svista o un errore: ribadisco AMPERAGGIO.
    Come credo di aver chiaramente spiegato nel mio precedente messaggio, anche batterie con voltaggio superiore non danno i risultati sperati.
    Nelle batterie piu' grandi ( quelle da auto per esempio) e' riportato oltre alla tensione di 12 v anche l'amperaggio ( vedi per esempio la corrente di spunto o in altri casi la quantita' di corrente erogata nel tempo in A/h).
    Nelle batterie a bottone, ovviamente e direi peccato, il valore delle A , mA o uA non viene riportato, ma nel nostro caso credo sarebbe indicativo e estremamente utile.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    Potrebbe derivare dalla composizione chimica della pila
    se la resistenza interna è "relativamente" elevata, con correnti "relativamente" elevate, il voltaggio potrebbe scendere sotto ai 3 Volt ed indicare batteria scarica
    con Sony, Panasonic, Duracell, Varta, ..., generalmente non ci sono di questi problemi
    Concordo in toto.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X