annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore pila scarica chiave persistente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cughido
    ha risposto
    Anch'io ogni tanto l'auto segnala sostituire batteria chiave ma comunque va ancora per anni e prende anche a buone distanze, quindi io la tengo finché non funziona più

    Lascia un commento:


  • Danilo94
    ha risposto
    Ciao a tutti, mi ritrovo anche io con lo stesso problema di avviso di batteria scarica dopo nemmeno una settimana dal cambio batteria, non ho provato con la seconda chiave ma leggendo alcuno delle risposte sopra vedo che non è un problema di chiave... Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Golf 7 2014

    Lascia un commento:


  • Cughido
    ha risposto
    Grazie mille, proverò anche questa prima di acquistare ancora batterie, grazie ancora.

    Lascia un commento:


  • Freemind
    ha risposto
    Il problema sono proprio le Duracell che sono rivestite con una sostanza che le rende disgustose se ingerite. Puoi provare a grattarle un po' con la lama di un cutter, oppure prendi un'altra marca. Io le sostituite di recente con delle Energizer. Ho la tua stessa auto con la stessa età e uso le due chiavi alternativamente, ho già cambiato due volte le batterie.

    Lascia un commento:


  • Cughido
    ha risposto
    Ciao, io ho una Golf Sportsvan 1400 125cv del 2016 e fino a ieri ho usato una sola chiave con prestazioni di funzionamento anche a lunghe distanze malgrado l'auto segnasse errore batteria telecomando già da qualche anno.
    Ho sostituito la Panasonic CR2025 originale con una Duracell DL/CR2025 ma non funziona!!
    L'ho sostituita con un'altra Duracell uguale, non si accende il led.
    Prendo la seconda chiave, usata pochissimo,
    schiaccio un tasto e vedo che funziona.
    Quando arrivo in prossimità dell' auto, non si accende più il led.
    Misuro la batteria della seconda chiave e mi segna più di 3V, quindi la inserisco nella prima chiave, non si accende il led.
    ​​​​​​In un paio di giorni dopo più di sette anni di servizio mi ritrovo con neanche una chiave funzionante e un pugno di batterie inutili

    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    Magari, nel mio caso dopo 1 settimana erano proprio morti: nessun funzionamento e nessun led che si accendeva alla pressione dei tasti

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Premetto che parlo del mio caso specifico.

    È da tre anni che, poco dopo aver cambiato la batteria, questo avviso mi saluta ad ogni accensione del quadro, ed é da tre anni che il telecomando continua a funzionare alla grande, anche da lontano, anche per l'abbassamento completo dei finestrini prima che arrivi fisicamente all'auto.
    Quindi questo noioso avviso di batteria scarica del telecomando, é un falso allarme.

    Sicuramente può essere eliminato, ignoro come, e vivo sereno lo stesso.


    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    E' quello che pensavo anch'io ma evidentemente c'è un'altra causa.
    Avevo fatto una prova empirica:
    1. cambiate pile nello stesso momento nelle 2 chiavi
    2. una chiave tenuta in casa in un cassetto
    3. l'altra usata quotidianamente, dopo 1 settimana risulta scarica e quindi riposta nel cassetto al posto di quella mai toccata
    4. quella presa dal cassetto dopo 1 settimana di cassetto è ancora carica ma dopo 1 settimana di uso si è anch'essa scaricata

    Il service mi disse che comunque c'è uno scambio di dati nel momento in cui si premono i tasti per aprire e chiudere.
    Dati che servono per l'impostazione e sincronizzazione dei codici rolling criptati che vengono inviati e memorizzati dal telecomando all'auto.
    Probabilmente c'è un componente sw in qualche centralina che continuamente setta i codici invece che a intervalli regolari e fa scaricare prematuramente la pila.
    Solo gli ingegneri VW sanno come funziona, perché il service brancola nel buio.

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Il telecomando si limita ad aprire e chiudere le porte del veicolo
    l'immobilizer dell'auto verifica il transponder presente all'interno del telecomando ma essendo un componente passivo, non può scaricare la batteria

    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    Anche a me era successo la stessa identica cosa sulla mia ex Golf 7.
    Le batterie in entrambi i telecomandi duravano 1 settimana, ma solo se li usavo.
    Avevo fatto controllare l'auto al service ma non avevano rilevato anomalie.
    Sembra che quando inserita nel nottolino di avviamento ci sia una continua richiesta di codici e che quindi si scarichi in fretta.
    E' stato uno dei problemi che mi avevano spinto a permutare e cambiare auto.
    Mi spiace ma non ho mai risolto la cosa,

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    Anche le batterie dei miei telecomandi durano circa 3-4 anni, usando le Panasonic

    P.S.
    Evitate le ricaricabili (LIR2025-ML2025-...), hanno una capacità di soli 25-30 mA contro le classiche litio che hanno 160-165 mA ...

    Lascia un commento:


  • Albert
    ha risposto
    A me ha cominciato a dare l'avviso di batteria scarica dopo 3 anni dall'acquisto e da allora sono passati altri 4 anni, batteria mai sostituita e telecomando perfettamente funzionante anche a più di 50 m di distanza.

    Lascia un commento:


  • VitoF71
    ha risposto
    Io mi trovo nella vostra stessa situazione per entrambi le chiavi della macchina. La batteria della prima chiave è durata mesi, poi ad un tratto in un mese o meno riapparire la segnalazione di batteria scarica. Ho cominciato ad utilizzare il secondo telecomando, ed è successo la stessa cosa. Ora sto sostituendo la batteria ogni 10 gg perché scarica. Una follia! Qualcuno ha provato le batterie 2025 ricaricabili?

    Lascia un commento:


  • alekappa
    ha risposto
    Quando a me succede, prendo la chiave di scorta che ha la batteria carica, si annulla l'errore che viene mostrato tutte le volte.. la tengo un paio di gg e nonappena riprendo la chiave iniziale, l'errore non compare più-

    Lascia un commento:


  • powerix
    ha risposto
    ci va, sulla mia ci sono sempre state le 2032, la mia è del 2014

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Scusatemi: ma se ci va la 2025....perchè mettere una batteria diversa??.

    Lascia un commento:


  • powerix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
    powerix Non hai il sistema keyless però hai scritto che utilizzi proprio marca Duracell. Hai provato a cambiare marca? Cavolo 9 mesi su un telecomando classico non sono davvero nulla!

    Strano a dirsi perché l'ho sempre ritenuta una buona marca (e costa anche un po' rispetto ad altre), ma ti assicuro che io ho una coppia di Duracell CR2025 nuove di pacca, buttate in un cassetto perché nei telecomandi della Golf non danno segni di vita. Capitato lo stesso ad un collega con la Tiguan e recentemente ad un amico con la Golf, dopo poco tempo il telecomando funzionava a fatica... manco a dirlo era colpa delle batterie.

    Che ci siano in giro dei lotti di Duracell false come suppone susetto ? Non saprei tutto è possibile, le mie in apparenza sembrano originali.
    Fatto sta che ormai evito questa marca e sto sicuro che la batteria funziona e mi dura un annetto..
    io ho le cr 2032 duracel, ma alla fine non dovrebbe cambiare molto dalle 2025
    comunque ho notato che l'errore batteria chaive scarica lo da nei periodi invernali, quando ci sono cambi repentini di temperature,
    mi si era riacceso 1 mese fa, poi adesso è risparito

    Lascia un commento:


  • andrea_gb
    ha risposto
    Nell'ultimo anno che ho avuto la G7, cambiavo le pile ogni 10 giorni e non avevo il keyless.
    Non sto scherzando e ho sempre utilizzato batterie Panasonic alcaline lunga durata, mai Duracell.

    La prima chiave utilizzata è durata 1,5 anni poi dopo 1 mese che continuavo a cambiare pile, l'ho fatto presente al service che in garanzia mi ha sostituito tutta la chiave dopo avere verificato che l'auto non avesse problemi di elettronica nella gestione delle chiavi.
    La nuova è durata 6 mesi, poi ha ricominciato il consumo ogni 10 gg.
    Quindi ho usato la seconda chiave gemella, nuova di pacca e mai cambiata la pila nei 2 anni chiusa nel cassetto a casa.
    Questa è durata quasi 1 anno e poi è riniziato il mega consumo e alla fine ho dato in permuta l'auto anche per questo motivo.
    Le chiavi non mi sono mai cadute per terra e non avevano nessun danno.

    Sul T-roc con il keyless, che ha lo stesso tipo di chiave, la batteria è durata quasi 2 anni (ed è in media per chi ha il keyless). Quando l'ho venduta era ancora buona, ma quando sono andato a prendere la seconda chiave, mai usata nei 3.5 anni di T-roc, era completamente morta. Ho dovuto cambiare la batteria per dare all'acquirente una chiave funzionante.

    Ora, io non so come funziona il discorso dell'immobilizer e quante volte il sistema interroga la chiave per il codice quando è inserita nel quadro, ma di sicuro le chiavi di quel tipo hanno problemi di microconsumo anche se non si premono tasti.

    Lascia un commento:


  • Giuseppe89
    ha risposto
    powerix Non hai il sistema keyless però hai scritto che utilizzi proprio marca Duracell. Hai provato a cambiare marca? Cavolo 9 mesi su un telecomando classico non sono davvero nulla!

    Strano a dirsi perché l'ho sempre ritenuta una buona marca (e costa anche un po' rispetto ad altre), ma ti assicuro che io ho una coppia di Duracell CR2025 nuove di pacca, buttate in un cassetto perché nei telecomandi della Golf non danno segni di vita. Capitato lo stesso ad un collega con la Tiguan e recentemente ad un amico con la Golf, dopo poco tempo il telecomando funzionava a fatica... manco a dirlo era colpa delle batterie.

    Che ci siano in giro dei lotti di Duracell false come suppone susetto ? Non saprei tutto è possibile, le mie in apparenza sembrano originali.
    Fatto sta che ormai evito questa marca e sto sicuro che la batteria funziona e mi dura un annetto..

    Lascia un commento:


  • powerix
    ha risposto
    il problema è che io non ho la keyless ma una chiave normale, apri chiudi e bagagliaio, quindi boh, ormai me ne è rimasta solo una

    Lascia un commento:

Sto operando...
X