annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Temperatura climatronic

    Si ma il fatto che a 22-24 gradi esca aria fredda non è normale

    Commenta


    • #82
      Re: Temperatura climatronic

      Sicuro...ma non lo faccio toccare.. per carità..E come far ripare un rolex ad un rigattiere...Tanto hanno sempre e solo una risposta:quello che sente lei è normale. Per me vincono un premio in base a quante volte lo dicono

      Commenta


      • #83
        Re: Temperatura climatronic

        Anche il mio è cosi. .sempre aria fredda fino a 27 gradi in automatico. .nonostante che entrando nell menu,già da 22,5 risulta aria calda,,da blu diventa rosso per intenderci. .ho pensato che forse poteva dipendere della temperatura esterna,ma da quello che ho letto qui,mi sa che non è così. .
        R-line

        Commenta


        • #84
          Re: Temperatura climatronic

          Ma solo io non riesco ad usare automatico? La ventola è sempre al massimo quando la uso ma è normale?

          Commenta


          • #85
            Re: Temperatura climatronic

            Infatti la visualizzazione grafica non corrisponde alla realtà. Però posso dirvi che il modello che avevo prima il clima era più calibrato tra indicazione, regolazione e realta..Ma ripeto..evito di fargli mettere mano. Rischia di non andare più dopo...

            Commenta


            • #86
              Re: Temperatura climatronic

              Si ma apparte per la temperatura calibrata male. Ma se io uso automatico e le ventole girano sempre al massimo è normale? Perchè apparte per il rumore, se lo inserisco e lo lascio per più di 5 minuti sta funzione mi uccide!! Adesso che fa caldo lo tengo sempre su low ma vorrei sfruttare anch'io sto pulsante auto senza rischiaredi morire congelato

              Commenta


              • #87
                Re: Temperatura climatronic

                Si ma finché terrai su low in automatico e normale che le ventole girino sempre al max. Se quando fai questo alzi la temperatura, la ventola diminuisce? Io se metto 23 gradi e metto in auto la ventola al max va a 4...se è stata molto al sole 5. Solo su low la ventola gira a tutta forza. Ma è normale. Su low escono i pinguini. ..

                Commenta


                • #88
                  Re: Temperatura climatronic

                  Allora sono scemo io. Essendo la mia prima auto con clima automatico credevo che per avere una temperatura adeguata per l'estate bisogna per forza mettere su LOW.
                  Quindi in pratica basterebbe impostare la temperatura su 16.5 d'estate con la funzione auto? Domani pomeriggio proverò ad aumentare la temperatura allora

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Temperatura climatronic

                    Ma è sufficiente anche 19-20 gradi. Vedrai che all'inizio se l'auto è molto calda andrà a 5-6...poi scende a 3..e cmq la temperatura ideale per evitare coccoloni è 23 gradi in modalità delicato...poi son gusti personali. Considera che 35 esterna..24-25 dentro e il giusto Gap tra i due valori. A low veramente e freddissimo...e il clima non arriverà mai a calmarsi..Poi puoi tenere low..certo, ma la velocità la regoli tu a mano come regoli dive vuoi il flusso...
                    Poi se finalmente fai pace con il "frigorifero"..ehehe....fammi sapere. Sono a disposizione per ulteriori indicazioni...

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Temperatura climatronic

                      Ti ringrazio Luigi per la risposta, domani pomeriggio al ritorno dal lavoro proverò a fare come hai detto tu

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Temperatura climatronic

                        Bene...attendo news..

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Temperatura climatronic

                          Ciao a tutti, io ho notato che sulla mia la funzione low è molto meno efficace rispetto a mettere 16,5 gradi...Quindi solitamente abbasso la temperatura con 16,5 e poi quando il clima interno è buono lo porto tra i 22,5 e i 24.
                          Ho notato inoltre che ha l'appannamento facile e dunque il clima lo tengo spesso acceso...

                          Nota di apprezzamento per l'ottimo parabrezza riflettente a infrarossi...Confrontando con una macchina parcheggiata accanto alla mia ho apprezzato una notevole differenza!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Temperatura climatronic

                            Raga mi aggiungo anch'io, ieri sera il cdb mi segnava una temperatura esterna di 15,5°, con climatronic impostato in automatico a 22° mi usciva sempre aria freschuccella, cioe' non fredda ma neanche tiepida.
                            per sentire aria piu' tiepida ho dovuto alzare la temperatura a 23/24°.
                            Secondo voi dovrei far controllare i sensori interni?
                            grazie

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Temperatura climatronic

                              Dipende dalla temperatura che avevi nell'abitacolo. Se la temperatura interna è già prossima a quella impostata, non c'è ragione per far entrare aria calda o tiepida, altrimenti poi si rischia di schiattare di caldo.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Temperatura climatronic

                                Il mio con i comandi della velocità dell'aria in manuale per avere aria calda devo mettere a 27...perche già a 25 esce fredda. In automatico invece è un po più regolare, per il caldo basta mettere a 25...Cioè in ogni caso a 22 o 23 esce aria gelata. Non segnalato al service perché ho dell'altro che non funziona...questo è un problema di serie "b"

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Temperatura climatronic

                                  salve, ho una golf 7 tgi highline e ho riscontrato che impostando il clima in modalità auto a 21/22 gradi (sia con ac acceso che spento) per un po' esce aria calda (penso per portare l'ambiente a temperatura) ma poi diventa fastidiosamente fresca costringendomi a chiudere tutte le bocchette o mettere su off e inserire il ricircolo (praticamente non entra più aria dentro l'abitacolo...ma ci si appanna dopo poco..)
                                  qualcuno è riuscito a risolvere? grazie, è molto fastidioso..
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Temperatura climatronic

                                    Io in questi giorni la sera prendendo la macchina, clima impostato in automatico sui 21-21.5 inizia a buttare fuori aria calda tipo asciugacapelli...io non so che temperatura rilevi il sensore nell' abitacolo, è vero che fuori magari ci sono 5° ma non mi pare di congelare dentro, quindi non comprendo lo sparare aria bollente con clima sui 21°...
                                    Sto climatronic, dicano quel che gli pare, per me ha dei problemi.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Temperatura climatronic

                                      Al momento il mio climatronic sta andando alla perfezione, la mattina imposto a 20° e mi esce bella calda( fuori 4-5° ) la sera invece appena esco da lavoro imposto a 20 ed esce bella fresca ( fuori ci sono 16° )

                                      Secondo me dipende tutto dalla temperatura che c'è fuori

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Temperatura climatronic

                                        Dipende molto anche se funziona come dovrebbe o no... io credo di avere un sensore "pigro".

                                        Commenta


                                        • Re: Temperatura climatronic

                                          mi aggiungo pure io con le stranezze del clima....qualcuno ha portato l'auto per un controllo?è venuto a capo dei problemi?
                                          io ho preso un appuntamento per verificare.....
                                          ero abituato al clima della golf 5 che impostavo la mia temperatura e se fuori c'era caldo o freddo si comportava di conseguenza per portare la temperatura impostata,invece con il clima della 7 è un continuo toccare,impostare e sclerare...
                                          quando prendo l'auto al pomeriggio non c'è verso di rinfrescare l'auto,aria sempre tiepida e non fredda (con a/c accesa e impostato al minimo della temperatura),ora non capisco se è un problema dei sensori interni o il compressore del clima è andato...boh!!!
                                          p.s:ho provato anche a resettare il clima e niente,l'aria esce bene su tutte le bocchette ma sempre tiepida
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X