annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Temperatura climatronic

    golf 7 tsi 140cv (2013)...da questa mattina ...meta' buchette fanno aria calda e l'altra meta' fredda...nn c'e' verso di fare uscire l'aria calda ...solo fredda !!
    anche accendendo il clima....
    hanno sostituito il filtro antipolline...puo essere che nella sostituzione abbiamo forzato qualcosa che non dovevano in quella zona??

    Commenta


    • Re: Temperatura climatronic

      Buongiorno, ho fatto fare un lavaggio dall'elettettrauto al radiatorino del riscaldamento e per 3 settimane tutto ok, ora di nuovo aria fredda, in foto gli errori rilevati. Riuscite ad aiutarmi? Grazie e buon natale Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181222_201425.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.9 KB 
ID: 1267032Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181222_201446.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1267033

      Commenta


      • Re: Temperatura climatronic

        Anch'io l'ho fatto a volte anche a me lo fa secondo il mio meccanico e il radiatorino da cambiare o cerca di fare più lavaggi possibili

        Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Temperatura climatronic

          Esatto, sarebbe da cambiare, ma a parte la grossa spesa oer quanto funzionerebbe? È destinato a otturarsi di nuovo. Il primo lavaggio è stato fatta solo con acqua e sporco è uscito, vorrei farlo fare con qualche prodotto più aggressivo, più che altro da solo non riesco, va fatta con un ponte per lavorare meglio, in più se ogni mese lo faccio e spendo 40/50€ è quasi conveniente cambiare il pezzo.

          Commenta


          • Re: Temperatura climatronic

            Per cambiarlo ci vogliono 500 euro tutto il croscot deve levarlo sta sotto secondo me devi fare i lavaggi con un prodotto apposito non aggressivo poi si potrebbe bucare e sono dolori

            Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Temperatura climatronic

              Si, la cifra purtroppo è quella, prossimi giorni provo a sentire se c'è qualche prodotto da lasciare agire localmente senza far danni per qualche ora.

              Commenta


              • Re: Temperatura climatronic

                Ok fammi sapere dove sei Roma?

                Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Temperatura climatronic

                  Piacenza, ti faccio sapere, hai qualche idea tu?

                  Commenta


                  • Temperatura climatronic

                    Salve a tutti ho, un problema sulla Golf 7 GTD 2016, appunto lato sx aria calda lato DX aria tiepida/fredda,
                    6 mesi fa ho sostituito la centralina climatizzatore 780erura e ora questa sorpresa, in volkswagen mi chiedono 850/950 euro per lavaggio dell'impianto e sostituzione del miscelatore aria.
                    Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Temperatura climatronic

                      Continuiamo qui

                      Commenta


                      • Re: Temperatura climatronic

                        Io ho sempre impostato 22, AC sempre acceso, mai sentita aria fredda secondo me devi assolutamente fartelo sistemare

                        Commenta


                        • Re: Temperatura climatronic

                          Ho letto tutto il topic dopo che questa mattina con 2 gradi esterni e tutto impostato su auto a 22 gradi sentivo piuttosto freddino in auto (con giubbotto). In effetti dalle bocchette centrali non esce aria calda, leggevo qui che è una scelta per non provocare sonnolenza Comunque ho provato ad impostare il profilo ventole al massimo, prima era sul valore medio, vediamo de migliora un po'.
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Temperatura climatronic

                            cn73, se vuoi scaldare l'abitacolo, invece che "auto" seleziona il flusso dalle bocchette centrali (pulsante con la freccetta orizzontale verso l'omino). In pochi secondi inizierai a sudare.
                            In "auto", con temperature esterne basse il climatronic predilige flussi che evitano l'appannamento della vetratura e contemporaneamente non andare ad asfissiare gli occupanti.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • Re: Temperatura climatronic

                              Beh chiaro... il problema è che uno usa auto proprio per ottimizzare il flusso e non per sudare o morire di freddo. Comunque non è una bestemmia dire che i progettisti del sistema hanno lavorato male...o che comunque potevano lavorare meglio.
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Temperatura climatronic

                                Aggiungerei che il discorso temperatura cambia parecchi se AC e inserita oppure no.
                                Io ad esempio senza AC imposto 21 con AC 24 per avere circa lo stesso confort.
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • Re: Temperatura climatronic

                                  Io avrò anche la mkVI, il clima è sempre accesso in AUTO sui 22° e non ho mai avuto nessun tipo di problema
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Temperatura climatronic

                                    fate confusione
                                    AUTO acceso non vuol dire avere il compressore acceso,avere il compressore acceso o spento (spia AC accesa/spenta) il funzionamento o perlomeno la resa cambia,cambia per il fatto che con AC spenta si ha molta più umidità' che da accesa e cambia quindi la percezione della temperatura.

                                    quindi,sarebbe utile,quando si ci spiega,precisare sia se il clima e' impostato su AUTO e sia se AC e' accesa o spenta

                                    avere il clima impostato su AUTO e regolato a 22 gradi con 2 gradi esterni e avere "freddo".....qualcosa non funziona,la prima cosa da fare e' non toccare nulla,lasciarlo su AUTO e aumentare soltanto la temperatura fino ad HIGH,al massimo deve uscire aria calda alla massima potenza per forza,se non lo fa....=problema.

                                    Commenta


                                    • Re: Temperatura climatronic

                                      Sotto i 4 gradi il clima non parte....
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Temperatura climatronic

                                        Il compressore non parte,non il clima. :-)

                                        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Temperatura climatronic

                                          Si il compressore del clima quindi il clima ovvero la de umidificazione io almeno per clima intendo quella poi Voi non so
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X