annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Temperatura climatronic

    Il "mio" è manuale...... Quindi non hai buttato i soldi!
    Alessandro
    La mia Golf
    La mia A

    Commenta


    • #62
      Re: Temperatura climatronic

      Li ho buttati io cmq ho ancora 3 anni di garanzia...faccio in tempo a farmelo cambiare per intero...

      Commenta


      • #63
        Re: Temperatura climatronic

        Tante volte se loro non vedono errori in diagnosi NON procedono!
        Alessandro
        La mia Golf
        La mia A

        Commenta


        • #64
          Re: Temperatura climatronic

          Mi raillaccio a questa discussione....
          Ho ritirato da 15gg una G7 Alltrack DSG...fantastica!!....a parte il Climatronic
          Segnalo lo stesso problema di corci e molti altri.
          Anc'io per avere un minimo di tepore in auto devo stare sui 26° e tenere le bocchette anteriori chiuse se no aria fredda a manetta.
          Non è possibile che sia così...secondo me hanno fatto qualche ca22ata nel sw.
          Alla prima occasione la porterò in officina ma so già che se non ci saranno errori in diagnosi sarà dura fargli mettere la mani sulla vettura....
          Qualcuno nel frattempo ha risolto o scoperto qualcosa ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Temperatura climatronic

            EDIT

            Concordo sul problema di gestione software.

            Al primo tagliando ho chiesto di verificare il problema, ma purtroppo non so con che esito visto che per miei impegni di lavoro l'auto è andata a ritirarla mio padre e poi la concessionaria ha chiuso.

            Dopo il tagliando ho impostato la temperatura a 23 gradi e con un termometro ho verificato che corrisponde a quella della vettura. Il problema è che in alcune situazioni dalle bocchette anteriori esce aria fredda che infastidisce.

            Quindi al momento per avere un confort accettabile ho le bocchette centrali chiuse, le laterali dirette verso i finestrini e il clima impostato su auto a 23.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di Enzino; 01/03/2016, 08:39. Motivo: Citazione ultimo messaggio

            Commenta


            • #66
              Re: Temperatura climatronic

              Problema contrario a 19 esce aria caldissima. Devo impostarlo a 17 a volte anche 16.

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Temperatura climatronic

                Ecco...per dire...allora non sono l'unico ad avere dubbi su sto climatronic...
                Sali o scendi di mezzo grado e ti cuoci o ti ghiacci...ma come quazzo è possibile?! per me automatico vuol dire che una volta impostata la temperatura "te lo dimentichi", non che devo aggiustare ogni volta qualcosa.

                Commenta


                • #68
                  Re: Temperatura climatronic

                  In dieci anni di Touran mai spento il clima una volta (d'inverno su 19.5 e si stava veramente bene - d'estate 25 sempre poi in base a quanto caldo faceva fuori). Sulla Sportsvan di adesso, uguale. Clima acceso, non su Auto, due tacche di ventilazione. Ogni tanto è vero si sentono dei refoli di aria fresca, ma credo che sia perché ha già raggiunto la temperatura impostata e quindi si regoli per poi mantenerla.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Temperatura climatronic

                    Salve--Mi allaccio anche io a questa discussione, leggendovi, perché proprio da alcuni giorni (l'auto ha due settimane) avverto lo stesso problema dell'aria fredda nella stessa modalità di tutti voi. La golf 7 che avevo prima, in un anno 70000 km, non ha mai avuto i problemi che avverto dopo cosi poco tempo con questa nuova. Impostavi 22.5 gradi in auto e ti dimenticavi di tutto, estate ed inverno.
                    Ho preso appuntamento con il concessionario, che ha ancora in casa la mia vecchia golf, e quindi è facile fare un confronto diretto...Non credo a questo punto si possa inventare favole...a costo di fargliela smontare a pezzi cosi come ha fatto la fabbrica per assemblarla...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Temperatura climatronic

                      Salve a tutti mi associo al problema, se fuori ci sono 17 gradi con clima in auto e senza a/c esce sempre aria fredda, e devo impostare la temperatura del climatronic a 24 per avere un po' di calduccio, anche con il riscaldatore automatico acceso. Qualcuno sa come entrare nel menu segreto del climatronic? Grazie.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Temperatura climatronic

                        io ragazzi se imposto la temperatura su low e Auto le ventole girano sempre al massimo ma è normale? Comunque idem lo stesso problema 22-23 gradi e esce sempre aria fredda anche con AC acceso

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Temperatura climatronic

                          Ciao Edmar. Credo sia tutto normale..Anche io se imposto 22-23 gradi esce fredda....Anche in inverno ...per cui sto sempre sui 25....Non ci faccio molto caso.
                          Il precedente impianto (quello montato sul Golf 7 105) che avevo era molto più preciso...Regola in base alle tue esigenze e fregatene dei valori indicati...
                          Ps: E' un impianto molto delicato...se ci vanno attorno quelli del service rischi che facciano danni....

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Temperatura climatronic

                            Ma nel menù impostazioni cosa significa ventilazione delicata media intensa ???
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Temperatura climatronic

                              Cambia la velocità della ventola tra i vari tipi (delicato, medio, intenso) a parità di temperatura impostata.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Temperatura climatronic

                                Quindi essenzialmente che differenza c'è ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Temperatura climatronic

                                  Che in delicato esce un "filo " d'aria e in "forte" una maggiore portata. Se provi te ne rendi conto più che a parole

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Temperatura climatronic

                                    E per quanto riguarda le ventole in modalità AUTO invece? A me girano sempre al massimo, ci sono delle volte che metto su low perchè si crepa di caldo ma una volta arrivata ad una temperatura piacevole la ventole non dovrebbe rallentare un pò?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Temperatura climatronic

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Che in delicato esce un "filo " d'aria e in "forte" una maggiore portata. Se provi te ne rendi conto più che a parole
                                      Luigi ho provato stamattina per curiosità i 3 tipi di profilo:
                                      profilo delicato, medio, intenso
                                      ma sia con la ventola al minimo che con la ventola al massimo della velocità, non cambia assolutamente nulla, non c'è la benché minima differenza nel flusso d'aria e nemmeno nei giri della ventola, sono tutti uguali!!!
                                      Booohh!!!

                                      Edmar purtoppo ho notato anch'io questa cosa, ed è una grave carenza di questo climatronic, nel passat e nella G6 la ventola in automatico variava potenza e portata d'aria anche in base all'irraggiamento solare, nella G7 non accade, forse hanno risparmiato qualcosina (vedi sensori irraggiamento e motorino ventola velocità variabile) o cose del genere; come ho ribadito anche se spesso criticato, con la G7 è stato fatto un passo indietro rispetto alla G6, poi ogni uno è libero di pensarla come vuole, ma le differenze e carenze sono parecchie. Scusate per l'OT finale.
                                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Temperatura climatronic

                                        Se si tiene la ventola in manuale non cambierà mai nulla.....
                                        La differenza fra i tre profili la si nota quando si lascia il clima in auto: fra delicato e intenso cambia che nel primo caso la ventola gira più piano ed impiega più tempo a raggiungere la temperatura rispetto a quando è impostato su intenso.
                                        Probabilmente, ma non ne sono sicuro, cambierà anche la potenza di pompaggio del compressore, per raggiungere la temperatura impostata più velocemente o più lentamente.
                                        Nel DPS è anche possibile impostare, nella modalità "Individual", il climatizzatore su "eco" per ridurre i consumi (anche se non ho mai notato differenze).

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Temperatura climatronic

                                          Ciao Omar. Nella mia, variando i 3 tipi di ventilazione si sente variazione della quantita dell'aria che esce dalle bocchette centrali..Però considerate che io tengo sempre 25 gradi (già a 24 esce aria gelida). E mi trovo bene..Non so perché molti si voi hanno problemi con il sistema..Non che la cosa mi faccia piacere. Le mie regolazioni sono: delicato, due tacche di velocita, aria sopra - centrale- piedi. Bocchette centrali aperte meta; laterale dx tutta aperta,laterale sx metà. Bocchetta dietro tutta aperta. Così a me basta regolare solo i gradi. Ho parabrezza riflettente. ..non so se ha qualche regolazione diversa il clima..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X