annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Temperatura climatronic

    Anni fa avevo letto che il clima per conservarlo nei suoi componenti basta tenerlo acceso 10/15 minuti a settimana, io non sono un'amante del clima infatti se posso lo tengo sempre spento però per l'appunto ogni tanto lo accendo per un po' e non ho mai avuto problemi anche con le precedenti macchine!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Temperatura climatronic

      esatto, accenderlo ogni tanto va bene (soprattutto d'inverno per deumidificare e/o spannare i vetri ) poi d'estate vabbe' e' logico che sta acceso ! ,ma sempre acceso a che serve? se si dovesse rompere non e' certo perché l'ho tenuto in funzione troppo poco !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Temperatura climatronic

        Che bella confusione in questo topic

        Beh il climatronic ha l'A/C sempre acceso perché con il climatizzatore permette appunto di climatizzare l'aria quindi togliere l'umidità in eccesso, tenere puliti i vetri, etc.
        Il consumo è minimo questo perché i climatizzatori attuali rispetto ai primi hanno diversi step di potenza quindi non hanno 2 soli stati acceso/spento ma hanno le varie potenze. Infatti nel menu della Golf permette di sapere quanto incide come consumo e solitamente è minimo.

        Se spegnete completamente tutto l'impianto in teoria rimane il circolo dall'esterno se non ricordo male come aria che entra naturalmente. Premendo il pulsante del ricircolo interno in teoria dovrebbe evitare questo ma poi non c'è ricambio d'aria, sempre se non ricordo male.

        Per la questione aria fredda non capisco bene.
        Nel senso che appena parte e se fa freddo fuori deve tirar fuori aria calda ma man mano che ci si avvicina alla temperatura impostata allora inizia a buttare aria tiepida e poi fresca.
        Questo può dar fastidio, da fastidio anche a me a volte, ma vedo che lo fanno praticamente tutti i climatizzatori automatici. Invece di abbassare la velocità fino al minimo con aria calda iniziano a sparare aria tiepida e continuano a sparare aria.
        lo sento se qualche bocchetta è rivolta verso di me, altrimenti non lo noto.
        Se invece non scalda mai allora c'è qualcosa che non va.
        VW Golf TGI HL DSG

        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

        Commenta


        • #24
          Re: Temperatura climatronic

          Buongiorno,
          per non aprire un altro topic, faccio qui una domanda. Al mattino a macchina fredda con fuori circa 10°C, appena accesa con a/c spento imposto 21°C e l'auto inizia subito a mandare aria fredda senza aspettare che questa sia almeno tiepida: questo accadeva anche sulla Golf V ma ad esempio non sulla Grande Punto che teneva la ventola a 1 finchè l'aria non era sufficientemente tiepida per alzare la velocità della ventola. Il comportamento è anomalo? Sottolineo di nuovo che ho tutto in AUTO tranne l'A/C che non mi serve quindi lo spengo. Grazie!
          Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

          Commenta


          • #25
            Re: Temperatura climatronic

            E se la premi cambia?
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: Temperatura climatronic

              Ho provato stamattina ma mi è parso di no. Riproverò meglio stasera all'uscita dal lavoro. A me non sembra normale, lo faceva anche la Golf V quindi probabilmente non è un difetto ma di sicuro non è una cosa confortevole d'inverno
              Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

              Commenta


              • #27
                Re: Temperatura climatronic

                Guarda io l'ho sempre accesa l'A/C e non ho mai avuto di questi problemi almeno sulla mkVI
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Temperatura climatronic

                  Dovrebbe mandare poca aria, a bassa velocità, però sì è fredda, e la spara verso il vetro.
                  Serve per sbrinare il prima possibile e per togliere l'umidità interna (quindi l'AC deve essere acceso per questo scopo).
                  Dopo pian piano vedo che aumenta velocità, passa alle bocchette frontali, però all'inizio è fredda a bassa velocità.
                  Diverso è il discorso se parte moderatamente veloce.
                  VW Golf TGI HL DSG

                  http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Temperatura climatronic

                    L'aria è già moderatamente veloce, da subito. Però magari il "moderatamente" per me è il "basso" per voi, è soggettiva la cosa. Un'altra curiosità: quando la velocità della ventola è in auto, è normale non vedere i led della velocità accesi vero? Per vederli bisogna regolare manualmente la velocità mi pare
                    Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Temperatura climatronic

                      Sì è normale, quando metti auto la velocità non te la fa vedere

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Temperatura climatronic

                        Sì normale ed è un'informazione che avrei voluto vedere per curiosità.
                        Comunque la sento sempre ma sempre girare al minimo, pure con il freddo, a meno che non sposto la regolazione su "intenso".
                        Sarà che vengo da auto con ventole molto più rumorose...
                        VW Golf TGI HL DSG

                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Temperatura climatronic

                          Mi sembra che esista il modo di farle illuminare anche in auto facendo una modifica via VAG. Prova a cercare nel thread delle modifiche con VAG COM.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Temperatura climatronic

                            Giusto
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Temperatura climatronic

                              la mia questione non riguarda pienamente la temperatura ma comunque mi sembra una stranezza: queste sono le prime mattine in cui la temperatura è sui 1-3 gradi e il vetro (ahimé la macchina è in cortile ma non in garage) si appanna pesantemente. Ho notato che pur premendo il tasto max del climatronic e il tasto per il lunotto posteriore passa veramente molto molto tempo (anche 10') prima che i cristalli (anche laterali) siano ben puliti.
                              Anche voi riscontrate queste tempistiche o forse il mio clima ha qualche cosa non in regola?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Temperatura climatronic

                                Bè, 10 secondi dopo una notte di umidità e vetri bagnati dall'esterno non mi sembrano molti.
                                Non ha a che vedere con la temperatura però.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Temperatura climatronic

                                  no infatti, non ha pienamente a che vedere con la temperatura, non volevo aprire un thread probabilmente morituro in due post..
                                  comunque non 10 secondi, 10', cioè 10 minuti..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Temperatura climatronic

                                    Basterebbe anche leggere il manuale e so che c'è anche scritto nel forum... sotto i 4 grandi il clima non entra in funzione e quindi ci mette molto di più perché l'auto si deve scaldare comunque qui siete Off Topic meglio qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...imatronic-2012
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Temperatura climatronic

                                      Sì [emoji5] sono rimbambito, per dieci secondi non avresti nemmeno scritto.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Temperatura climatronic

                                        Salve a tutti... Anch'io ho riscontrato anomalie in merito al riscaldamento dell'auto. Possiedo una golf 7 TDI e per avere un po' di caldo nell'abitacolo devo posizionare la temperatura (solo ventola senza AC accesa) del climatronic bizona sui 26 / 27 gradi: una cosa assurda. Poi, possibile che all'accensione dell'auto e della ventola del clima all'inizio sia calda per poi subito dopo fuoriuscire aria fresca, anche con 24 gradi impostati?? Chiedo gentilmente a chi ha avuto questo problema come si è comportato? Avete portato l'auto al service?? E in caso affermativo bisogna lasciare l'auto per alcuni giorni affinché possano risolvere il problema? Grazie a chi può darmi indicazioni in merito.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Temperatura climatronic

                                          Io l'ho notato solo in quelle giornate dove il sole scalda molto ma è pur sempre freddo, io lo tengo a 18° e quando fa freddo esce aria calda e basta.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X