annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricircolo automatico climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Ricircolo automatico climatronic

    Mai vista quella funzione...domani guardo
    PS: uso il ricircolo automatico per evitare di attivarlo quando sono in mezzo al traffico e disattivarlo dopo. Dovrei vederla?

    Commenta


    • #62
      Re: Ricircolo automatico climatronic

      Io sinceramente del sistema invece che mette il ricircolo quando fuori l'aria è inquinata non ne sono molto contento. Sia sulla 159 che sulla V60 appena entravo in galleria o facevo retro si inseriva subito qui sento sempre del gran odore di gas di scarico


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

      Commenta


      • #63
        Re: Ricircolo automatico climatronic

        Io non sono molto soddisfatto del climatronic, prima col clima automatico della Toyota mi trovavo decisamente meglio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Ricircolo automatico climatronic

          Originariamente inviato da Emigolf Visualizza il messaggio
          Io sinceramente del sistema invece che mette il ricircolo quando fuori l'aria è inquinata non ne sono molto contento. Sia sulla 159 che sulla V60 appena entravo in galleria o facevo retro si inseriva subito qui sento sempre del gran odore di gas di scarico


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Idem, a me quel sistema convince poco. Infatti ho messo il ricircolo automatico in modo che lo tenga sempre inserito e apra quando l' aria all' interno è viziata...così mi trovo abbastanza bene. Il climatronic comunque non mi sembra all' altezza dell' auto...

          Commenta


          • #65
            Re: Ricircolo automatico climatronic

            Originariamente inviato da Drake60 Visualizza il messaggio
            posto anche io qua una richiesta di delucidazione per quanto riguarda il climatronic e l'aria pulita in abitacolo. nel tasto centrale del climatronic (quello per intenderci che si usa per aumentare o diminuire la velocità della ventola) sotto il tasto 'Auto' esiste il tasto 'Menù' che se premuto ti porta al menù del climatronic dove puoi regolare manualmente le varie funzioni. in basso a destra esiste la scelta 'Air Care Climatronic' che se digitata ti porta alla schermata in foto. A quel punto piano, piano l'abitacolo cambia colore diventando azzurro (come nella foto).
            Vi chiedo: questa è la rappresentazione grafica dell'entrata in funzione del ricircolo? Perché, anche se ho già il ricircolo inserito, questa 'animazione' del diventare 'blu' si svolge ugualmente?
            Forse è un'altra funzione?

            Grazie in anticipo a chi mi toglie la curiosità
            [ATTACH=CONFIG]139617[/ATTACH]
            Ho guardato e quella voce/funzione non ce l'ho... non dovrebbero essere uguali i clima automatici?

            Commenta


            • #66
              Re: Ricircolo automatico climatronic

              Magari dipende dal navigatore la visualizzazione. Io ho un dicoverpro MIBII. (auto di Set. 2016)
              Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

              Commenta


              • #67
                Re: Ricircolo automatico climatronic

                A sto punto si...

                Commenta


                • #68
                  Re: Ricircolo automatico climatronic

                  qui spiega bene :


                  Air Care Climatronic

                  Chi soffre di allergie ai pollini sa quanto può essere fastidioso venire colpiti da una crisi allergica mentre si è al volante, quando le attenzioni vanno rivolte alla guida e non a combattere i sintomi del malessere. La Volkswagen cerca di rimediare a questa situazione attraverso una nuova funzionalità del climatizzatore, chiamata Air Care Climatronic, destinata a un pubblico sempre più numeroso: l’associazione tedesca competente in materia di allergie ed asma ritiene infatti che il 20% delle persone in Germania può sviluppare una forma allergica nel corso della sua vita. L’allergia è la reazione del sistema immunitario dei soggetti predisposti a sostanze come il polline, rilasciato da alcune piante nel corso del loro normale ciclo riproduttivo, che si manifesta attraverso irritazione, prurito e tosse.


                  FUNZIONAMENTO INTELLIGENTE - I climatizzatori delle auto hanno al loro interno un filtro cosiddetto antipolline (o filtro abitacolo), che purifica l’aria diretta all’interno dell’auto tramite carboni attivi o filtri particellari. La Volkswagen ha sostituito il filtro antipolline con un filtro attivo biogenico, che blocca i pollini e altre sostanze nocive in maniera considerata più efficace, anche se la casa tedesca non ha dato per adesso informazioni più dettagliate sul suo funzionamento. Il filtro attivo lavora insieme ad un sensore che monitora la qualità dell’aria e interviene direttamente sul climatizzatore: dopo aver attivato la funzionalità Air Care Climatronic, un software regola la quantità di aria proveniente dall’esterno e quella già nell’abitacolo per evitare che il guidatore ed i passeggeri respirino aria carica di allergeni.



                  A RICHIESTA PER 6 MODELLI - In questo modo, secondo la Volkswagen, nell’abitacolo verrà creato il giusto mix fra aria interna (quindi già filtrata) ed esterna (naturale) e le persone non dovranno più combattere fastidiose crisi allergiche. Il software dell’Air Care Climatronic riconosce inoltre quando l’aria esterna è ricca di polline e attiva il ricircolo all’interno, così da evitare che aria ricca di polline venga immessa nell’abitacolo. La funzionalità è disponibile in abbinamento ai climatizzatori optional: sono quelli a due zone per le Polo e Golf (la regolazione della temperatura è separata fra lato sinistro e destro), a tre zone per le Touran, Tiguan, Passat e Arteon (la regolazione è separata anche dietro).



                  Abbinato al climatizzatore opzionale, filtra l’aria in maniera intelligente e previene le crisi allergiche da polline.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Ricircolo automatico climatronic

                    Per quanto riguarda l’AirCare, va attivato ad ogni accensione? Dalla descrizione sembra una funzione che resta memorizzata tipo il ricircolo automatico, ma nella mia non è così.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Ricircolo automatico climatronic

                      Le volte che ho usato l'AirCare ho notato che tutte le volte che l'impianto viene spento, bisogna riattivarlo dal menù. Che voi sappiate, c'è la possibilità di attivarlo automaticamente quando viene acceso l'impianto, senza dover entrare nel menù del Climatronic??
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Ricircolo automatico climatronic

                        Che io sappia no

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Ricircolo automatico climatronic

                          Originariamente inviato da Drake60 Visualizza il messaggio
                          tasto 'Auto' esiste il tasto 'Menù' che se premuto ti porta al menù del climatronic dove puoi regolare manualmente le varie funzioni. in basso a destra esiste la scelta 'Air Care Climatronic' che se digitata ti porta alla schermata in foto. A quel punto piano, piano l'abitacolo cambia colore diventando azzurro (come nella foto).

                          [ATTACH=CONFIG]139617[/ATTACH]
                          sulla mia auto (my2015) non mi sembra esserci la funziona " air care climatronic"

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Ricircolo automatico climatronic

                            Air Care è stato introdotto nel 2016 se non erro.

                            anche nella mia auto ad ogni accensione me lo ritrovo disattivato


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Ricircolo automatico climatronic

                              Esiste la codifica per tenerlo sempre acceso, cerca nel forum.

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Ricircolo automatico climatronic

                                ho cercato su SEI forum diversi e nessuno sa nulla. io voglio tenere acceso Air Care, non il ricircolo automatico.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Ricircolo automatico climatronic

                                  Abilitare air care sempre:
                                  In 08:
                                  Filtering_interior_air_saving -> abilita

                                  Se lo disattivi manualmente rimane disattivato e viceversa.

                                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Ricircolo automatico climatronic

                                    iugin quindi dev'essere codificato tramite OBDEleven o VCDS? Io chiedevo se si poteva fare direttamente dal menù del Discover Media/Pro, ma non mi pare di aver visto niente. In ogni caso quando andrò in concessionaria per vedere la MK8, chiedo di far tutto loro, in quanto non ho possibilità con gli altri sistemi di codifica.
                                    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Ricircolo automatico climatronic

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Abilitare air care sempre:
                                      In 08:
                                      Filtering_interior_air_saving -> abilita
                                      grande! l'ho trovato, la mia adaptation ha un none diverso ma simile.

                                      funziona!


                                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Ricircolo automatico climatronic

                                        giusto per completezza di informazioni, la mia adaptation si chiama

                                        IDE12229-Filtering of interior air: store

                                        l'ho modificata da "Service life-dependent store" a "Activated"


                                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Ricircolo automatico climatronic

                                          Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
                                          Air Care è stato introdotto nel 2016 se non erro.

                                          anche nella mia auto ad ogni accensione me lo ritrovo disattivato


                                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                                          quindi per avere questa funzione dipende del fatto se l'unità 5F è più o meno recente?
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X