annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricircolo automatico climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ricircolo automatico climatronic

    Non credo che i cattivi odori possano essere sempre indice di aria con agenti inquinanti. Se l'aria esterna è satura di inquinanti ma l'auto è profumata dall'arbre magique ben venga il ricircolo automatico,il mio naso non credo saprebbe analizzarla meglio. Se puzza di concime organico ma è perfettamente ossigenata per il sensore devi sniffartela tutta!!!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Ricircolo automatico climatronic

      Facendo il 90% di superstrada con traffico più che fluido ed il resto in città, non sento la necessità di viaggiare con il ricircolo azionato. Preferisco usarlo solo quando ne sento la necessità.
      sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

      Commenta


      • #43
        Re: Ricircolo automatico climatronic

        Originariamente inviato da roby65
        Per non far appannare i vetri basta inserire l'aria condizionata e non il ricircolo.
        Mai adoperato tranne i quei rari casi: stare incolonnati in galleria (Salerno-Reggio), dietro a pulman o camion anteguerra (strada Costiera amalfitana), passaggio in strade invase da fumo causato da incendi boschivi (Puglia o Sardegna)




        Altrimenti avrebbero dovuto installare questa in auto

        ahahahah bella questa troppo forte

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
        Settimana scorsa mi e stato sostituito il sensore qualità aria. Il difetto è stato rilevato dopo aver inserito la chiave dell'auto in un lettore dedicato.
        Il tipo dell'officina mi ha detto che il il ricircolo automatico entra in funzione quando l'aria esterna non è buona!!
        Farò allora controllare anche il mio
        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Ricircolo automatico climatronic

          vsauditore
          Tanto per fare chiarezza:
          io non sapevo che il sensore fosse guasto. L'hanno scoperto in officina inserendo la chiave in un apposito lettore.

          Commenta


          • #45
            Re: Ricircolo automatico climatronic

            Io sapevo che il ricircolo automatico si inseriva quando mettiamo la retro per non sorbirci il nostro naftone o benzene espulso dalla Nostra auto.
            Per avere un sistema che riconosca l'inquinamento ci vorrebbero 25000 euro solo per l'accessorio .
            Sono sempre molto dubbioso su questi sistemi affidati a sensorini dell'umidità..
            Io Fumo e il ricambio lo faccio aprendo i finestrini e pensavo che fosse piu' sofisticato questo sistema. Alla fine ci hanno venduto un sistema come innovativo che ha anche la panda di mio zio...

            Commenta


            • #46
              Re: Ricircolo automatico climatronic

              Il fantomatico sensore che riconosce l'aria inquinata, se c'è e se funziona, è posizionato all'esterno dell'abitacolo perchè la sua funzione dovrebbe essere quella di non far entrare gli agenti inquinanti e non quella di purificare l'aria già presente nell'abitacolo.
              Per cui (ammesso e non concesso che tale dispositivo esista e funzioni) quando la qualità dell'aria esterna non soddisfa determinati parametri si dovrebbe azionare il ricircolo automatico.
              Invece se fumi in auto e azioni il ricircolo non purifichi o ricambi un bel niente, anzi continuerai a respirare e a far respirare agli altri occupanti la stessa aria viziata e piena di nicotina, catrame e diserbanti/antiparassitari presenti nel tabacco (oltre ad intasare il filtro abitacolo prima del tempo), sia viaggiando in Golf che in Panda.

              Commenta


              • #47
                Re: Ricircolo automatico climatronic

                Straquoto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #48
                  Re: Ricircolo automatico climatronic

                  Il sensore qualità aria esiste da parecchi anni e spesso è prima del filtro abitacolo.
                  Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ricircolo automatico climatronic

                    Avrei bisogno di una delucidazione: quando si dovrebbe attivare il ricircolo automatico, si dovrebbe accendere anche automaticamente la relativa spia sul tasto?

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ricircolo automatico climatronic

                      Se si avvia automaticamente quando rileva l'inquinamento, quando fai la retro, o quando pulisci il vetro NO, non si accende niente!
                      Alessandro
                      La mia Golf
                      La mia A

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Ricircolo automatico climatronic

                        Intendevo che quando lavi il vetro si attiva il ricircolo. Mi sono espresso male


                        Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Ricircolo automatico climatronic

                          Originariamente inviato da AleVW Visualizza il messaggio
                          Se si avvia automaticamente quando rileva l'inquinamento, quando fai la retro, o quando pulisci il vetro NO, non si accende niente!
                          Ah ok, grazie! Dovrò comunque farlo controllare perché secondo me il mio non funziona così bene

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Ricircolo automatico climatronic

                            Se tieni la radio spenta dovresti sentire la portata di aria maggiore in quei casi!!
                            Alessandro
                            La mia Golf
                            La mia A

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Ricircolo automatico climatronic

                              Proveró grazie

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Circolo Interno Climatronic

                                Ciao A tutti

                                Ho questa cosa strana con il climatronic su G7
                                Quando seleziono il ricircolo interno, in automatico questo si disattiva dopo qualche minuto...solamente se lo ri-premo una seconda volta allora sembra rimanga.
                                è normale?capita a qualcun'altro?

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Ricircolo automatico climatronic

                                  Marcom ti ho spostato su questa discussione del ricircolo, vedrai che qualcuno ti saprà aiutare!
                                  Comunque per quel che ne so io, dopo un po' anche il mio si disattiva in automatico..

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Ricircolo automatico climatronic

                                    E' normalissimo, sopo un po' lo fa "per cambiare aria"

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Ricircolo automatico climatronic

                                      posto anche io qua una richiesta di delucidazione per quanto riguarda il climatronic e l'aria pulita in abitacolo. nel tasto centrale del climatronic (quello per intenderci che si usa per aumentare o diminuire la velocità della ventola) sotto il tasto 'Auto' esiste il tasto 'Menù' che se premuto ti porta al menù del climatronic dove puoi regolare manualmente le varie funzioni. in basso a destra esiste la scelta 'Air Care Climatronic' che se digitata ti porta alla schermata in foto. A quel punto piano, piano l'abitacolo cambia colore diventando azzurro (come nella foto).
                                      Vi chiedo: questa è la rappresentazione grafica dell'entrata in funzione del ricircolo? Perché, anche se ho già il ricircolo inserito, questa 'animazione' del diventare 'blu' si svolge ugualmente?
                                      Forse è un'altra funzione?

                                      Grazie in anticipo a chi mi toglie la curiosità
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4508.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.4 KB 
ID: 1258948
                                      Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Ricircolo automatico climatronic

                                        non vorrei fosse una sorta di ionizzatore d'aria...


                                        EDIT: svelato l'arcano
                                        When this function is activated in recirculation mode, the air in the passenger compartment is passed through a filter multiple times – naturally with the addition of some fresh air. This further improves air quality in the passenger compartment.
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Ricircolo automatico climatronic

                                          mmmhhhh, interessante! ... se così, non sapevo avesse questa funzione.
                                          Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X