annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricircolo automatico climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricircolo automatico climatronic

    ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha sperimentato l'opzione di ricircolo automatico delll'aria. io ho abilitato questa funzione ma finora il ricircolo nn si è mai attivato....ad esempio oggi in galleria un gran puzzone di gas di scarico ma il ricircolo nn ha fatto un mossa. sapete come funziona e quando si attiva? grazie
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  • #2
    Re: Ricircolo automatico climatronic

    Il ricircolo automatico interviene (mi sembra di ricordare) ogni 5 minuti o ogni qual volta l'aria nell'ambiente del veicolo è viziata, eliminando appunto il ricircolo. per poi ripristinarlo. Chiaramente se l'interno del veicolo è viziato e ti trovi in galleria col ricircolo automatico, questo si disattiva e scambia l'aria con l'esterno che è pure peggio, ma lui questo non lo sa, come anche se ti trovi dietro un veicolo euro 3 o euro 2, che puzzerà maledettamente.

    A mio avviso è meglio impostare il ricircolo non automatico
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Ricircolo automatico climatronic

      Comunque è su questa Golf che funziona molto male. Ce l'avevo anche sulla Plus, che per certi versi mi manca parecchio e questi mesi di Golf 7 me l'hanno fatta in parte rimpiangere, e funzionava benissimo. Si attivava mediante due pressioni del tasto del ricircolo manuale. L'uso che facevo dell'auto era principalmente autostradale e non mi è mai successo di sentire odori sgradevoli di gas di scarico nell'abitacolo. Ovviamente in città non funzionava correttamente. Un altro punto a sfavore per questa nuova arrivata... francamente trovo veramente imbecille l'idea di poterlo attivare/disattivare solo mediante cdb, il che vuol dire da fermo e perdendoci tempo.

      Commenta


      • #4
        Re: Ricircolo automatico climatronic

        Dovrebbe attivarsi se c'è il sensore qualità dell'aria. C'è il sensore ?
        EDIT: ah dunque c'è ancora da ma da CDB... se c'è dovrebbe attivarsi come nel precedente impianto.

        Commenta


        • #5
          Re: Ricircolo automatico climatronic

          Se c'è il ricircolo automatico c'è per forza anche il sensore di qualità dell'aria credo......i climatronic dovrebbero essere tutti uguali

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
          Comunque è su questa Golf che funziona molto male. Ce l'avevo anche sulla Plus, che per certi versi mi manca parecchio e questi mesi di Golf 7 me l'hanno fatta in parte rimpiangere, e funzionava benissimo. Si attivava mediante due pressioni del tasto del ricircolo manuale. L'uso che facevo dell'auto era principalmente autostradale e non mi è mai successo di sentire odori sgradevoli di gas di scarico nell'abitacolo. Ovviamente in città non funzionava correttamente. Un altro punto a sfavore per questa nuova arrivata... francamente trovo veramente imbecille l'idea di poterlo attivare/disattivare solo mediante cdb, il che vuol dire da fermo e perdendoci tempo.
          Può essere ma non ho mai visto la spia del tasto del ricircolo accendersi
          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Ricircolo automatico climatronic

            Non si accende, se entra in automatico.

            Commenta


            • #7
              Re: Ricircolo automatico climatronic

              Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
              Non si accende, se entra in automatico.
              Allora come si fa a sapere se è in funzione?
              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Ricircolo automatico climatronic

                Ragazzi questo ricircolo automatico lo ha anche la 6 ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Ricircolo automatico climatronic

                  Cmq eccovi quello che c'è scritto sul libretto di istruzioni, ma mi sembra contradittorio...se il ricircolo è attivo non si dovrebbero neanche sentire i cattivi odori...boh????

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0139.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 872.7 KB 
ID: 1234003Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0140.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 886.4 KB 
ID: 1234004Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0141.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 743.6 KB 
ID: 1234005

                  cmq ho notato che in generale i tedeschi non hanno molta logica nel programmare le funzioni di bordo, probabilmente funzionano benissimo però ho notato che lasciano diversi punti interrogativi, non sono subito intuitivi e ti lasciano nel dubbio se un sistema è attivo o no.
                  Prima di questa avevo una Citroen C4 e qualsiasi cosa attivavo sul cdb veniva scritto che si era attivato e tutto era più intuitivo, questa è la prima auto di cui ho dovuto consultare il manuale di istruzioni...mahh

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                  Il ricircolo automatico interviene (mi sembra di ricordare) ogni 5 minuti o ogni qual volta l'aria nell'ambiente del veicolo è viziata, eliminando appunto il ricircolo. per poi ripristinarlo. Chiaramente se l'interno del veicolo è viziato e ti trovi in galleria col ricircolo automatico, questo si disattiva e scambia l'aria con l'esterno che è pure peggio, ma lui questo non lo sa, come anche se ti trovi dietro un veicolo euro 3 o euro 2, che puzzerà maledettamente.

                  A mio avviso è meglio impostare il ricircolo non automatico
                  Cmq dalla tua spiegazione mi sembra di capire che attivando il ricircolo automatico, questo è sempre in funzione per disattivarsi ogni 5 minuti...non mi sembra molto logico

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                  Ragazzi questo ricircolo automatico lo ha anche la 6 ?
                  Prova a vedere se anche da te c'è il tasto di setup per il climatronic ed è tra le opzioni..
                  File allegati
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ricircolo automatico climatronic

                    Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                    Ragazzi questo ricircolo automatico lo ha anche la 6 ?
                    Dovrebbe averlo sì Alessà, sul tasto del ricircolo c'è stampata la lettera A.
                    S.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ricircolo automatico climatronic

                      Questo è quello che c'è scritto sul sito volkswagen nella sezione "Glossario":

                      "Sui modelli Volkswagen, il sensore di qualità dell'aria è compreso nel sistema “Climatronic”. La sua funzione è quella di rilevare sostanze nocive presenti nell'aria all'esterno della vettura. Tali sostanze sono: il monossido di carbonio (CO), gli idrocarburi (vapori di benzene o benzina), altri componenti del carburante non totalmente combusti, ossidi di azoto (NOx), ecc.
                      Nel caso in cui la qualità dell'aria esterna all'abitacolo si abbassi, il Climatronic attiva la funzione di ricircolo dell'aria, onde evitare che l'aria inquinata proveniente dall'esterno possa penetrare all'interno dell'abitacolo."
                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ricircolo automatico climatronic

                        Questo dovrebbe essere il suo funzionamento. Solo che lo fa al contrario. Della qualità dell'aria esterna se ne frega e lascia entrate tutti i cattivi odori dell'esterno, mentre controlla l'interno.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ricircolo automatico climatronic

                          Dalla mia esperienza, rilevo quanto detto da bergat. Dopo circa trenta secondi, la spia del riciclo si spegna ed entra aria per evitare l'appannamento dei vetri dell'auto.
                          Ultima modifica di IceMatrix; 03/02/2014, 12:29. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                          sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ricircolo automatico climatronic

                            Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                            Ragazzi questo ricircolo automatico lo ha anche la 6 ?
                            Si, premi 2 volte tasto di ricircolo e si attiverà quello automatico.

                            Comunque io anche se attivo il ricircolo manualmente non riesco a capire se va o no, perché a parte la spia accesa da dove lo capisco?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ricircolo automatico climatronic

                              bergat: chi ti ha detto che la tua auto funziona al contrario ? La tua auto funziona benissimo perchè se sei alla guida e fai una puzzetta il ricircolo evita che i passanti sentano i tuoi odori. Questa essere grande invenzione tedesca perchè con tutta la birra e i crauti che ingoiano, le loro puzzette sono micidiali.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ricircolo automatico climatronic

                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ricircolo automatico climatronic

                                  Originariamente inviato da ergo63 Visualizza il messaggio
                                  Dalla mia esperienza, rilevo quanto detto da bergat. Dopo circa trenta secondi, la spia del riciclo si spegna ed entra aria per evitare l'appannamento dei vetri dell'auto.
                                  Scusa ma quindi a te tenendo il ricircolo in automatico si accende la spia quando si attiva? A me no e mi sembra di capire neanche ad altri che hanno scritto qui
                                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ricircolo automatico climatronic

                                    No. Da cdb tenedo spento il flag relativo al riciclo automatico, se aziono manualmente il tasto dello stesso, dopo circa trenta secondi si spegne consentendo all'aria di entrare nell'abitacolo.
                                    sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ricircolo automatico climatronic

                                      ahhh ok ho capito..e invece se attivi il flag come ti funziona a te?
                                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ricircolo automatico climatronic

                                        Non l'ho mai attivato. Lo farò quanto prima.
                                        sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X