annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

    Quei rumori sul 1.4 sono "fisiologici"....pure la mia A3 lo faceva.
    Sul 1.5 per evitare singhiozzamenti a freddo bisogna accellerare e cambiare marcia tra i 2000 e 2200 giri e con -4° di stamattina non é il massimo appena partito ( di norma avrei cambiato sui 1500 giri circa a freddo)

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
      Jay-Jay, concordo con te ma a volte non puoi fare altrimenti se ti tolgono il motore dalla sera alla mattina come successe a me che quando la ordinai non era possibile avere il 150 cv in versione high-line. Anche se il nuovo motore è una evoluzione del vecchio, rimane sempre un nuovo motore e non dimentichiamoci che anche il vecchio 1.4 qualche difettuccio lo aveva, come un elevato consumo di olio ed acqua, parecchi rumorini come il battito metallico e una certa rumorosità della pompa alta pressione. Sono cose meno sensibili e meno avvertibile rispetto a strattoni o seghettamenti ma sono comunque problemini che mi risultano essere ancora non risolti. A qualche utente del gruppo hanno addirittura cambiato il motore.
      Per esempio, il mio ticchetta in maniera evidente ma per fortuna si sente solo al primo avviamento e con i finestrini giù. Me lo tengo così e amen. Lo farò presente al service quando tagliando (a breve)

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      OT : E a me cambiarono iniezione sul 1.6 tdi, da bosch sono passati a delphi durante l'ordine. Cosa ci accomuna tra i due diversi motori: le bestemmie che sono dopo 2 anni tutt'ora come le vostre..fine OT.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

        Questa mattina all'accensione non è manco stata sui 1100 1200 giri per i 30 40 secondi soliti. Partita subito a circa 800. Me vi pare normale? Con questo freddo? No... C'è qualcosa che non torna di sicuro

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

          La cosa assurda è che il primo Gruppo di auto al mondo stia mandando pian piano alle ortiche la proverbiale affidabilità che ha storicamente contraddistinto i propri prodotti e lo fa pure col tipo di prodotto che ha fatto gradualmente emergere il Gruppo stesso da oltre 40 anni a questa parte; il motore di una VW Golf del 2016/2018 che strattona o seghetta in modo palese è una roba indicibile che poteva verificarsi solo col motore di un'auto di mezzo secolo fa, con sistema di alimentazione a carburatore/i, se dopo l'avviamento a freddo non lo si aiutava con lo starter.

          Anche se tale difettosità fosse amplificata da una clientela che pretende l'assoluta perfezione del mezzo, specialmente perché espone un certo marchio, ciò non vuol dire che a Wolfsburg possano prendersi il lusso di commercializzare una Golf con simili difetti senza averli preventivamente verificati e risolti.

          Invece questa tanto decantata unità da un litro e mezzo è ormai in circolazione da circa un anno ... col problema di cui in oggetto ancora da risolvere!

          E' ovvio che i proprietari del "gioiellino" siano i primi a restare perplessi oltre che delusi e incaxxati !

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

            tony Hai riassunto e spiegato con estrema eleganza (ma questo si sa) la situazione..E la situazione arriva al grottesco sui diesel dove la sigla TDI è stato sinonimo per decenni dello "stato dell'arte" di suddetta tecnologia...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              O.T. Ale1989 quello che ti/mi hanno fatto al maledettissimo motore è solo il reset della centralina, fatti quei 1.500-2.000KM il problema ritornava!

              Comunque una cosa del genere la si può aspettare da PSA su auto di 12-13.000€, ma non dal VAG su auto da 30.000€, pressate i concessionari ed i service (per iscritto), quando avete tempo passate a far presente, inviate raccomandate al concessionario e VGI, non fatela passare liscia!
              Ciao ercole ..se ri riferisci a quello che avevo fatto in peugeot .. no non era solo un reset ma un aggiornamento vero e proprio la macchina era diversa da subito e ad oggi è rimasta tale .. la porta mio padre .. ha 60 mila km ... chiudo OT

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              Questa mattina all'accensione non è manco stata sui 1100 1200 giri per i 30 40 secondi soliti. Partita subito a circa 800. Me vi pare normale? Con questo freddo? No... C'è qualcosa che non torna di sicuro
              Sembra la 4 serie di mio padre che ha problemi con il corpo a farlalla... ovvero si dovrebbe fare il riallineamento... non vorrei che essendo elettronico si sia sballato ..la 4 serie fa esattamente così la prendi dopo una notte di gelo e lei sta a 800 giri

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                Si, ma qui non si sta esponendo un problema unico e ben circostanziato, qui di irregolarità se ne stanno esponendo diverse !

                Comunque, nell'attesa che in VW si diano una mossa, sarebbe anche interessante analizzare le condizioni in cui versano le candele di accensione, magari postando in questo topic più macro-foto delle stesse !

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                  Solo per precisare per l'ennesima volta che non è questione di essere puntigliosi o troppo esigenti. Il motore così non deve andare. Non ha un comportamento normale

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ora l'ho accesa tenendo sotto controllo i giri con obd11. Era ferma fuori da 4 ore e mezza. Accensione con un picco di 1450 giri calati subito a 830. Ma subito subito no dopo i 30/40 secondi.... Dopo neanche 200 metri i giri da ferma sono a 760. Di per se non pare neanche irregolare da ferma a così pochi giri subito dopo la messa in moto da fredda.

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                    Anche io ho notato che i giri anche da fredda partono sopra i 1000 per scendere allo standard 800 dopo pochi secondi, non dovrebbero restare piu alti per qualche minuto per riscaldare il motore?

                    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                      Con obd11 collegato questa schermata da delle percentuali in base a quanto accelero. Se lascio l'acceleratore ovviamente va a zero per capirci. In una piccola accelerata va sui 25/35. La cosa che però noto è che durante le irregolarità del motore la percentuale cambia. Ma io il pedale lo tengo fermo. Qualcuno ci capisce qualcosa?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                      Anche io ho notato che i giri anche da fredda partono sopra i 1000 per scendere allo standard 800 dopo pochi secondi, non dovrebbero restare piu alti per qualche minuto per riscaldare il motore?

                      Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                      Anche per me dovrebbe stare un po' di più su di giri. Così non scalda nulla... Ma questa mattina proprio è partita a 800 e oggi altre i mille c'è stata un secondo. Ha fatto un picco come l'ho accesa e poi e scesa subito. Ovviamente l'acceleratore in accensione non lo tocco

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                        Certo, la centralina rileva temp bassa, alza giri(aria) il motore si scalda prima, il motore non va a colpi. Easy

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                          Si vede che in Volkswagen non è tanto easy... Pur di stare dentro le norme hanno talmente castrato sto motore...

                          - - - Aggiornato - - -

                          Riaccesa ora l'auto. È stata ferma un ora. Giri a 1250... Va al contrario. Da fredda parte bassa, da calda alta. Le comiche

                          - - - Aggiornato - - -

                          Era tutto spento in entrambi i casi, luci clima eccetera. In temperatura i giri da ferma vanno anche a meno di 700 ma non pare essere un problema. Penso piano bassi ma normali

                          Commenta


                          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                            gstmnl stranissima questa cosa....
                            prova a sentire il concessionario

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                              Veramente la procedura di pre-riscaldamento del catalizzatore non si avvia in base alla temperatura ambiente, ma in base all'umidità.
                              Anche il mio 1.2 TSI a freddo non sempre si avvia accelerato. Magari capita che lo faccia più spesso quando fa caldo. È del tutto normale.

                              Inviato dal mio MHA-L09
                              Polo 6R 1.2 TSI 105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                salve ragazzi!
                                mi presento:sono riccardo da lucca e dal 2014 possiedo una seat leon s.c tsi 180cv
                                quindi sono 4 anni che vado avanti con questi problemi che purtroppo affliggono anche il mio motore!!
                                ero interessato ad acquistare una t roc con il tsi evo 150 cv sperando che fosse solo il mio motore che aveva quei problemi a freddo.
                                ma adesso mi frena l'entusiasmo visto che anche questo motore si comporta esattamente come il mio!!!uffa!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                  ma l'unico benzina che va bene é il 1.0 Tsi ???
                                  G7.5 DADA

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                    Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                    Questa mattina all'accensione non è manco stata sui 1100 1200 giri per i 30 40 secondi soliti. Partita subito a circa 800. Me vi pare normale? Con questo freddo? No... C'è qualcosa che non torna di sicuro
                                    Idem la mia !! Ma anche il 1.4 faceva questo tipo di stranezze illogiche

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Anzi vi dirò di piu ! Il 1.4 tfsi si avviava quasi sempre a bassi giri con il freddo, in tal senso il 1.5 sembra essere migliorato....tranne alcuni casi come in quello odierno. Il problema di avviamento a bassi giri non c'entra niente con i singhiozzamenti. Sono due cose diverse , non c'è alcuna correlazione....

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                                      ma l'unico benzina che va bene é il 1.0 Tsi ???
                                      No Kardano, ti assicuro che anche il mio millequattro 150 va come un orologio svizzero.
                                      Per questo rimango basito leggendo le difettosità nell' erogazione del millecinque.
                                      Che poi pare esserne afflitto solo il 150 CV e non il 130, anche se abbiamo ancora pochi feedback.
                                      Rimango dell'idea che sia tutto un problema di software e non di "hardware", ovvero di componenti nuovi.
                                      Sono straconvinto che facendo una prova con una centralina aggiuntiva,così da poter ripristinare il tutto originale, si risolverebbero tutti 'sti problemi di seghettamenti e sobbalzi.
                                      Magari con la scusa di voler provare l'aumento di potenza ,si potrebbe chiedere ad un rivenditore un periodo di prova: si avrebbe comunque la certezza dell'origine dei difetti.
                                      So che sembra assurdo,ma io al posto vostro c'avrei già pensato.
                                      Comunque comprendo benissimo i malumori di tutti coloro i quali, spendendo decine di migliaia di euro e pensando di aver acquistato un gioiellino, si ritrovano con l'ansia mattutina di dover accendere il motore e vedere se strapperà, farà sobbalzi o miracolosamente andrà liscio.

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                        Anche stasera con temperatura esterna di 0 gradi , si e' avviato a 1000 giri per scendere dopo 2-3 secondi a 800 giri
                                        per lo meno sono tutte "meteopatiche" in uguale maniera

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI Evo 150 cv EA 211

                                          Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
                                          Rimango dell'idea che sia tutto un problema di software e non di "hardware", ovvero di componenti nuovi.
                                          Sono straconvinto che facendo una prova con una centralina aggiuntiva,così da poter ripristinare il tutto originale, si risolverebbero tutti 'sti problemi di seghettamenti e sobbalzi.
                                          Ne sono convinto anch'io al 99%.

                                          Ma è del tutto comprensibile che con auto praticamente nuove si abbiano remore ad intervenire direttamente e non attraverso i service.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X