annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ticchettio al minimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ticchettio al minimo

    Ti ho fatto il video della mia golf 7 tsi 122cv con 41000 km, sembra tutto perfetto, cosi in caso glielo mostri al service vw la differenza

    [video=youtube_share;VIszQjG66RQ]https://youtu.be/VIszQjG66RQ[/video]

    Commenta


    • #22
      Re: Ticchettio al minimo

      Grazie, dal tuo video si capisce che la mia è più rumorosa e non è nella norma.

      Commenta


      • #23
        Re: Ticchettio al minimo

        Dal rumore del video sembrerebbe che ci sia qualche carter che si è allentato e produce rumore con le vibrazioni del motore.
        Sapendo dove mettere mano (meglio farlo fare da un meccanico) toccando i vari carter magari si riesce a farlo smettere e capire da dove proviene.

        Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
        ICE io sul mio 1.4 credo di aver guardato bene, comunque oggi faccio una foto e la posto.

        Il coperchio della distribuzione non è in plastica ma in alluminio e l'unica cinghia che ho visto è quella dei servizi.

        Ripeto non voglio apparire presuntuoso ma solitamente la cinghia dentata la coprono con la plastica nera mai con coperchio d'alluminio con guarnizione sotto.

        Ripeto oggi guardo meglio.

        Per togliere ogni dubbio e chiudere l'off topic, vi metto la fotografia della distribuzione della mia 1.4 TSI ACT (rifatta dopo poche settimane)

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cinghia distribuzione.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.4 KB 
ID: 1256004

        Si tratta proprio di una cinghia, ed il coperchio è in plastica.
        Per maggiori informazioni sul mio inconveniente, rimando alla discussione dedicata con il seguente link:

        Commenta


        • #24
          Re: Ticchettio al minimo





          Chiedo scusa ho sbagliato mi sono fatto ingannare dal fatto che il pezzo in alluminio incorporato nel supporto motore fosse a bagno d'olio e che contenesse la

          catena di distribuzione.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160723_134356.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.0 KB 
ID: 1256026

          Mega svista, cinghia, cinghia confermo e bella larga anche.

          Aveva ragione ICEMATRIX e gli altri.

          OK, scusate ancora sono stato presuntuoso.




          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   granita.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 6.2 KB 
ID: 1256027 Granita per tutti appena venite a trovarmi.

          Commenta


          • #25
            Re: Ticchettio al minimo

            Resoconto: l'ho portata ieri al service Bonaldi e oggi ritirata. Dicono che possano essere le punterie ma non me l'hanno sistemata in garanzia dicendo che il rumore percepito è minimo e quindi rientra nelle "tolleranze" VW, perciò dovrei tenerla monitorata e farla rivedere tra 1 mese. Bah, bella assistenza, ho specificato che il rumore va avanti da almeno 5 mesi, cosa cambierà 1 mese?? Aspettano che non parta più la macchina per sistemarla?!?

            A questo punto andrò da un altro service a farla vedere perché il rumore non è normale e non voglio aspettare che peggiori.

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore tipo trattorino su 1.4 TSI

              Tra un po si dovrà "ricercare" il service giusto come quando andiamo da un "luminare" in occasione di qualche malattia strana...Ti capisco Ryo in quanto vivo sulla mia pelle una esperienza simile...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Ticchettio al minimo

                Ciao Ospite99 devi sapere che io pur essendo di forlì ho vissuto 18 anni a BG e all'epoca se dicevi Bonaldi dicevi :qualità serietà lusso,insomma il TOP. Spero sia ancora così e ti auguro di risolvere al più presto.
                P.S. Non voglio essere presuntuoso ma se guardi il messaggio numero 3 cosa ti avevo detto? [emoji3]
                Ultima modifica di Randal; 04/08/2016, 12:35.

                Commenta


                • #28
                  Ticchettio al minimo

                  Salve, ho comprato una golf 7 a luglio, e dopo un mesetto ha cominciato a fare questo rumore. Sapete dirmi se è normale o no? Grazie

                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                    il rumore che sento non è normale ma temo sia un problema di microfono più che del motore...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                      Vai presso officina Volkswagen e ti fai dire qual è il problema.
                      Il silenzio prima di tutto.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                        di primo acchitto direi che potrebbero essere le punterie (ma dubito) o coda più probabile iniettori o pompa alta pressione del carburante. Iniettori e pompa rumorosi sono una costante del 1400 TSI come rumorosità.
                        Non è da escludere nemmeno un cuscinetto magari quello dell'alternatore o del clima e/o variatore di fase (so che in alcuni casi è stato cambiato).
                        Se riesci prova a capire se il rumore viene più da destra centro o sinistra guardando la macchina frontalmente.
                        Se è a destra, pompa alta pressione probabilmente, centro gli iniettori o le punterie mentre se a sinistra cuscinetti dell'alternatore o cliema o variatore di fase
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                          Ciao Fenjus, in realtà non c'è una posizione precisa, si sente spesso quando cambia la marcia e quando accelero, quando lascio l'acceleratore smette... e riprende quando scala...
                          moro sono andato all'officina dove ho comprato la macchina, mi ha detto che è la pompa del motore, che ogni motore ha un suo rumore, e che è normale... però caspita non può essere così rumorosa la macchina... infatti ho chiesto qui perchè volevo vedere se qualcun altro aveva avuto lo stesso rumore sulla macchina..
                          diciamo che dalla risposta di fenjus, pare sia una costante dei 1.400 tsi... quindi ci dovrò convivere e basta? era così silenziosa all'inizio!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                            Ciao, sono sicuramente gli iniettori e/o la pompa ad alta pressione. Ha iniziato a farlo anche a me poche migliaia di chilometri dopo l'acquisto, ma la mia era ben più rumorosa a tal punto che il conce non ha potuto dire la fatidica frase "è normale e sono tutte così", anche perché gli ho fatto fare il confronto con una nuova che avevano in consegna.
                            Morale della favola, mi hanno sostituito iniettori e pompa in garanzia. Da allora (settembre 2015) inizialmente tutto bene, ma con il passare dei chilometri il rumore pian piano si è ripresentato, anche se per adesso (l'auto ha 65.000 km) è ancora ampiamente sopportabile. Tuttavia, prima che scada la garanzia (ho fatto l'estensione a 5 anni) un altro tentativo per farmi sostituire il kit lo farò sicuramente, se non altro per avere iniettori e pompa nuovi e puliti.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                              Ciao, sembra uguale al mio. Ho una golf 7 highline 122cv con 44000km. L'ho Acquistata usata a 41000 e ho la garanzia silver fino marzo 2019.
                              Sono stato al service ma il meccanico dice che è normale, a me da molto fastidio, sono soddisfattissimo del mezzo ma questo rumore non lo sopporto e ho pensato quasi di venderla.
                              Il rumore nel video è a motore freddo quando si scalda si sente meno ma non scompare.
                              Dicono che è normale ma sulle altre golf io non lo sento.


                              Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                                Il tipo di rumore è identico al mio, e credo sia il tipico rumore degli iniettori o delle punterie.
                                Quello che non è chiaramente comprensibile guardando questi video è l'intensità che hanno.
                                Nel mio caso (ho solamente 25.500Km) posso dire che è leggermente più rumoroso nell'accensione a freddo, ma già dopo qualche minuto diventa sensibilmente più silenzioso.
                                A motore caldo ha un suono delicato e simile ad un orologio svizzero.
                                Questo ovviamente a cofano chiuso.
                                Da 3 anni a questa parte non posso dire di aver notato variazioni nell'intensità di questo rumore rispetto a quando era nuova. E' pressoché identico.

                                Ovviamente, se apriamo il cofano ed andiamo a metterci l'orecchio o il microfono della telecamera a contatto con la testata del motore il rumore sarà forte e fastidioso, ed è giusto che sia così, visto che non c'è il fonoassorbente del cofano che lo attutisce.
                                Purtroppo i video non rendono giustizia all'intensità di questo rumore. L'unica cosa è sentirlo dal vivo.
                                In ogni caso sempre e comunque a cofano chiuso.
                                Se però il rumore è peggiorato nettamente da quando era nuova, allora resta solo il service.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                                  È il "classico" suond del gruppo pompa della benzina su 1.4 tsi del golf 7, hai provato a fare dei pieni con carburante ad azione "pulente" tipo eni super +? Io sto riscontrando, ovviamente dopo alcune migliaia di km, una maggiore silenziosità del gruppo pompa, tanto che ora da caldo pare essere quasi un'elettrica a bassi regimi.
                                  Non è una questione di ottani ma di adittivi pulenti che sono indispensabili data la scarsa qualità media dei carburanti in commercio in determinate attività..
                                  My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                                    Ho lo stesso problema su un Golf 7 tsi 125 cavalli comprato a Maggio con all'attivo 4000 km . Questo rumore da nuova non c'era. Viaggio su golf dal 1976 e per ora ho avuto la possibilità di cambiare 8 Golf un Cross Polo e una Bora 1800 turbo benzina. La Golf 7 è l'auto di peggior qualità che io abbia mai avuto!!!!!! Da nuova era silenziosa dopo 3000 km si è presentato il classico rumore insopportabile agli iniettori pompa ormai noto anche alla casa produttrice .
                                    Se avete ulteriori aggiornamenti fatemi sapere,l'auto difettosa può capitare ma che che la casa madre dica che sia un rumore normale è inaccettabile. Se non risolvono il problema io dopo tanti anni sceglierò un altro marchio di auto.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                                      E allora mi sa che devi iniziare a guardarti attorno…
                                      Comunque se ne è parlato a profusione anche qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-1-4-Tsi-125cv
                                      ma anche qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ttio-al-minimo
                                      e qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ettio-tsi122cv
                                      ma il problema affonda le radici ben più lontano: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-1-4-TSI-122cv

                                      Se dopo 10 anni continuano a fare ricorso alla stessa tecnologia e/o fornitori, significa che in fondo hanno ragione loro e questo componente è affidabile.
                                      Certo il rumore da cucitrice non è il top ma dopo un po' ci si abitua. cavoloso24 ho sentito dire che l'utilizzo costante di benzine additivate comporta la creazione di un sottile film sulle componenti che a lungo andare potrebbe creare delle problematiche. Ma siccome non mi ricordo la fonte o il problema di preciso, magari se ti interessa approfondisci in autonomia.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                                        lorenztr ovviamente faccio dei cicli di 3/4mila km super+ e poi altrettanti di benzina eni normale, non ne so nulla di problemi con benzine +! So solo che la differenza con quelle "economiche" è tangibile.
                                        Mi sembra veramente più silenziosa della media dei motori in commercio, anche considerando quel tintinnio.
                                        In alcuni periodi è più silenziosa o la sentite sempre uguale?
                                        Io sono stato in 2 service a parlare con i meccanici e mi hanno detto che il corpo pompa (benzina) e iniezione del 1.4 tsi è molto sensibile alla qualità del carburante utilizzato e chi ha avuto queste rumorosità o altri problemi sono stati proprio gli utilizzatori di schifezze sporche che a lungo andare 3/4/5 mila km portano il sistema di alimentazione a diventare rumoroso.
                                        Provare per credere..
                                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rumore strano Golf 7 1.400

                                          In quasi 26.000 km non ho mai usato benzine addittivate.
                                          Al 95% mi rifornisco sempre alla Eni.
                                          Sporadicamente, in passato, ho provato a rifornirmi da Q8 ed Esso.
                                          Mai rilevato aumenti di rumorosità.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Certo..... dobbiamo sempre considerare che si tratta di un motore ad iniezione diretta.
                                          Se non sbaglio dovrebbero essere più rumorosi rispetto a quelli ad iniezione indiretta.....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X