annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ticchettio al minimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ticchettio al minimo

    Ciao ragazzi, ho letto un po' di discussioni sui rumori al minimo ma non sono sicuro che siano proprio il mio stesso problema. Sulla mia 1.4 TSI 122cv sento che al minimo fa più rumore e sembra accompagnato da un ticchettio ciclico, questo lo fa sempre sia a caldo che freddo da ormai 5 mesi. Non lo sento in marcia o quando accelero ma solo quando sono fermo (il rumore si sente anche nell'abitacolo). Ho fatto il video, a parte il leggero sfarfallio di sottofondo a sentirla sembra il rumore di un diesel o meglio di un trattorino :

    [video=youtube;M3lZ6UUVQnw]https://www.youtube.com/watch?v=M3lZ6UUVQnw[/video]


    La macchina ha solo 33.000 km e prima del problema al minimo sembrava spenta! Oggi sono stato da Bonaldi Motori che dando un ascolto veloce non sono riusciti a capire il problema, quindi per il 2 agosto ho preso appuntamento, ma non sanno quanto me la terranno o se ci sarà da cambiare qualcosa.

    Casi simili o idee?
    Ultima modifica di ryo99; 23/07/2016, 13:55. Motivo: Inserito video

  • #2
    Re: Ticchettio al minimo

    Ciao. Difficilissimo da capire utilizzando come prova il rumore di un motore Diesel. Perché se un benzina fa il rumore di un Diesel...aiuto. Comunque da qualche parte nel forum ho letto di alcuni motori TSI a cui (azione di richiamo) devono cambiare degli spinotti (mi sembra)..Siccome uno spinotto del pistone che "batte" può dare un rumore di ticchettio, può essere il tuo uno dei motori di quel richiamo?? Vado a naso...soprattutto perché non si sente il "tuo" di rumore....

    Commenta


    • #3
      Re: Ticchettio al minimo

      Ciao ,quando hai bisogno di sapere un argomento usa il pulsante "cerca nel forum", Qui c'è qualcosa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-1-4-TSI-122cv. Per me Sono le punterie,nel tuo motore le punterie si registrano da sole con l'olio quindi o cambi l'olio oppure se l'hai appena cambiato hai sbagliato le specifiche.Poi se vuoi un parere esperto chiediamo cosa ne pensa @piedepesante.
      Ultima modifica di Randal; 06/10/2018, 14:17. Motivo: aggiornamento

      Commenta


      • #4
        Re: Ticchettio al minimo

        Grazie, avevo cercato nella sezione golf 7 e su google ma questa discussione non l'avevo trovata. Sembra il caso simile al mio, ma non è affatto vero che la TSI al minimo fa più rumore addirittura dei diesel, due miei cari amici hanno la golf 6 1.4 TSI da 122cv (uno da 60 mila e l'altro da 90 mila km ) di cui ho potuto fare il confronto e sono più silenziose senza alcun ticchettio tipo diesel. Il rumore è rimasto anche dopo il tagliando ( fatto a 30 mila, ora ne ho 33 mila km ) ed ho utilizzato l'olio Castrol 5W30 (lo stesso che ti danno in dotazione quando compri la macchina). Mi sembra strano che sia l'olio... Domani se riesco posto il video della mia

        Commenta


        • #5
          Re: Ticchettio al minimo

          Ryo99, ma la distribuzione della tua golf ha la cinghia oppure è a catena?

          Potrebbe essersi allentata la tensione della catena che sbattendo dentro l'alloggiamento fa rumore al minimo.

          Potrebbe essere in tendicatena che mi pare dovrebbe essere idraulico che svuotandosi al minimo allenta la catena.

          Comunque io sono dell'idea che cambiare l'olio motore oltre i 15.000 Km sia un grande azzardo.

          Commenta


          • #6
            Re: Ticchettio al minimo

            In nessun motore della mkVII la catena non esiste più
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Ticchettio al minimo

              In nessun motore della mkVII la catena non esiste più

              ICE, non X smentirTI, ma mi sa che sulla mia 1.4 c'è la catena.



              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FOTO MOTORE 1.4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.2 KB 
ID: 1256003

              (Tipo motore CZC)
              Ultima modifica di corrado1964; 23/07/2016, 10:57. Motivo: corre

              Commenta


              • #8
                Re: Ticchettio al minimo

                Nel mio si ho una mkVI nella mkVII no nel caso https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...tsi-e-il-nuovo! o https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...e-diesel-ea288
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Ticchettio al minimo

                  Ho aggiornato il post principale con il video della mia auto!

                  Riguardo alla cinghia o catena non lo so sinceramente, avevo letto che sulla MK7 non c'è più la catena come ha scritto anche IceMatrix.

                  Ho fatto il primo cambio olio a 30 mila ( e prima del tagliando avrò fatto circa 1,5l di rabbocco perché mangiava olio ). Visto che faccio pochi km forse è meglio cambiarlo a 15 mila a questo punto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ticchettio al minimo

                    ICE io sul mio 1.4 credo di aver guardato bene, comunque oggi faccio una foto e la posto.

                    Il coperchio della distribuzione non è in plastica ma in alluminio e l'unica cinghia che ho visto è quella dei servizi.

                    Ripeto non voglio apparire presuntuoso ma solitamente la cinghia dentata la coprono con la plastica nera mai con coperchio d'alluminio con guarnizione sotto.

                    Ripeto oggi guardo meglio.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ticchettio al minimo

                      OK nel caso visto che dal 9 Agosto sono in Sicilia dai suoceri avanzo una granita con brioches
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ticchettio al minimo

                        OK nel caso visto che dal 9 Agosto sono in Sicilia dai suoceri avanzo una granita con brioches

                        Per la granita e brioche, no problem!!

                        Ma io di testa sono duro appena torno a casa guado, fotografo e posto.

                        A prescindere da tutto, dove vieni in vacanza in che città??

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ticchettio al minimo

                          La mia compagna è di Centuripe Ma di solito si va al mare a Oliveri ma quest'anno con la piccola saltiamo le vacane al Mare salvo andare ogni tanto a Catania
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ticchettio al minimo

                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Comunque da qualche parte nel forum ho letto di alcuni motori TSI a cui (azione di richiamo) devono cambiare degli spinotti (mi sembra)..Siccome uno spinotto del pistone che "batte" può dare un rumore di ticchettio, può essere il tuo uno dei motori di quel richiamo??
                            Ciao, sinceramente non avevo mai letto che c'era un richiamo per i motori TSI. Ma se è un richiamo ufficiale VW penso che la concessionaria inviava una lettera o dovevo informarmi da solo del richiamo?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ticchettio al minimo

                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              La mia compagna è di Centuripe Ma di solito si va al mare a Oliveri ma quest'anno con la piccola saltiamo le vacane al Mare salvo andare ogni tanto a Catania

                              Siamo lontanucci, io sono nello spigolo inferiore destro, in africa praticamente, ma se vieni + giù di CATANIA a disposizione!!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ticchettio al minimo

                                Originariamente inviato da ryo99 Visualizza il messaggio
                                Ciao, sinceramente non avevo mai letto che c'era un richiamo per i motori TSI. Ma se è un richiamo ufficiale VW penso che la concessionaria inviava una lettera o dovevo informarmi da solo del richiamo?
                                Visto che il richiamo e ufficiale dovrebbe vw Verona informare..Ma vale sempre il principio, con loro, che chi fa da se fa per tre. Cioè chiedere e rompere le scatole 😀
                                Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
                                Siamo lontanucci, io sono nello spigolo inferiore destro, in africa praticamente, ma se vieni + giù di CATANIA a disposizione!!!!!

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                - - - Aggiornato - - -

                                Ryo: ho appena sentito il file audio. E il tuo motore??..Se si è spaventoso..

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ticchettio al minimo

                                  Si, è proprio la mia auto e sinceramente odio questo rumore da "diesel" sapendo quanto prima era silenziosa. Ho da poco fatto benzina, se no provavo con la 100 ottani se cambiava qualcosa.

                                  Non vorrei nemmeno che fosse colpa dell'olio che l'ho cambiato a 30.000 piuttosto che a 15.000 ma essendo primo tagliando forse ci può stare... comunque tutti i successivi cambio ogni 15 mila

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ticchettio al minimo

                                    Francamente non ho mai sentito il rumore di un motore a benzina in questo modo. Sembra vada a tre cilindri. Candele mai cambiate? Comunque falla vedere. ..non è assolutamente normale..E non parlo solo di ticchettio, ma nel rumore generale..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ticchettio al minimo

                                      A proposito di olio, la casa quando prescrive il cambio? 15000 o 30000??..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ticchettio al minimo

                                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                        Francamente non ho mai sentito il rumore di un motore a benzina in questo modo. Sembra vada a tre cilindri. Candele mai cambiate? Comunque falla vedere. ..non è assolutamente normale..E non parlo solo di ticchettio, ma nel rumore generale..
                                        No, mai cambiate, non credo l'abbiano fatto nel tagliando. Ho cambiato il titolo perché appunto più che ticchettio sembra un trattorino il rumore in generale

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X