annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

    tony. ..e quelli del mio 1.6 ti devastano l'equilibrio mentale...Lo afferma anche l'amico peppe...anche se da soli 15 giorni

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

      Salve a tutti. In linea di principio sono daccordo con quello che dice Antonio, nel senso che con le impressioni soggettive non si va da nessuna parte e servirebbero pertanto dati oggettivi. Quello che pero' voglio chiarire e' questo: guido la golf da parecchio, alcuni modelli benzina e diesel li ho avuti, altri li ho guidati (nella mia famiglia siamo monomarca!); ho talmente fiducia nel marchio che ho comprato questa senza test drive. Ebbene, mai avevo avuto un impatto cosi' negativo in termini di rombosita' (tutto il resto e' assolutamente a posto). Oggi ho fatto una tirata con il mio meccanico di fiducia. La sua opinione: il rumore eccessivo c'e' ed e' dovuto allo scarico, il motore non ha nulla (preciso che gli iniettori sono delphi). Certo anche lui e' un uomo e potrebbe sbagliare, ma la sua opinione e' questa. A questo punto, al di la dei misteri, Vi chiedo: la sostituzione del tubo di scarico potrebbe giovare? E con quale? Sarebbe possibile con qualcosa di derivazione Audi? Come vedete, sarei disposto a rimetterci pur di risolvere il problema; non voglio assolutamente perdere la fiducia che ho sempre avuto per la G. Un saluto a tutti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

        Ospite. Stai ripercorrendo le mie notti insonni. Mi spiace non poterti aiutare perché vorrebbe dire che anche io ho eliminato questo martirio. Altre persone, tu non eri iscritto, tempo fa hanno avuto la stessa malasorte ma hanno risolto passando al benzina. Lo avrei fatto anche io se solo avessi potuto farlo, ecco perche non mi è rimasto che la causa contro vw (seppur con vana speranza). Devo ricordarti che ne ho provate diverse di G7 delphi (le bosch vanno come incanto) e lo fanno questo rumore. Cambiare scarico: a parte il costo, cosa cambi? Sono se non erro 3-4 pezzi e poi con cosa? Se anche prendi quello Audi e identico solo che su a3 il rumore, pur presente, è meno invadente perché auto più insonorizzata . Credimi l'ho smontata virtualmente a pezzi. (e non sai quanto lo vorrei fare anche veramente ) ma l'unica soluzione, se non sarà fornita da vw, è quella di cambiarla con 1 benzina...ps: però sai piu di tutto quello che mi rammarica?: che quando lo dicevo io (e sono molti mesi), nessuno mi ha preso sul serio...anzi..!!

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #84
          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

          Luigi, scusami ma un po' di ottimismo bisogna averlo, le notti insonni lasciamole ai veri problemi della vita ��.
          Tu sostieni che sulla A3 il rumore esiste ma l'auto e' insonorizzata meglio; ma hai provato anche l'audi? Inolre sei proprio sicuro che lo scarico audi sia identico a quello sulla G7? Chiedo un parere/idea anche al forum. Se poi il mio meccanico dice che il motore e' a posto, cosa centrano i Delphi? Nel mio caso non si potrebbe sentenziare che il problema e' lo scarico e basta e che i Delphi sono ok? Un saluto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

            Peppe...Tu e 1 mese che la hai...io 1 anno e mezzo con 86000 km. Falli anche tu in questo modo e poi mi dirai..Comunque ho provato anche Audi A3 ..ho provato G7 variant, G7 sportsvan, G7 berlina, Skoda Octavia wagon e berlina, (provate significa 1 settimana ognuna perché prese a noleggio ) e tutte uguali. Solo le tre G7 1 6 tdi 105 cv bosch che ho avuto erano silenziossime...Per cui più di me dubito che qualcuno le abbia provate veramente. E poi sono quelli di vw che dicono che sono tutte rumorose così ed è una loro caratteristica. Ora capisco che non ti va di leggere tutta la mia discussione...ma tu puoi fare tutto quello che vuoi...che io l'ho già fatto...Vuoi una prova? Vai al service. Vuoi un altra prova? ,Fai chiamare 1 ispettore. ..e vedi cosa ti dicono. Tu sei ancora in tempo perché auto nuova...io ormai non più...Ps: con tutto il rispetto per il tuo meccanico...non puoi pensare che la coda (lo scarico) non appartenga alla testa (il motore iniezione delphi)

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

              Premetto che essendo stato il mio primo diesel non so bene se era rumoroso o no (anche se il tuo faceva più rumore del mio [emoji848])... ma il motivo per cui ho scelto altri lidi riguarda le prestazioni [emoji56]


              From  IPhone 6S+
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #87
                Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                Ospite in poche parole ti stanno uccidendo [emoji28][emoji28][emoji28]. Ora a parte gli scherzi se non sei contento appena hai la possibilità (sempre se c'è) cambia motorizzazione. Se vuoi il silenzio completo il tsi è quello che fa per te. Io li ho entrambi tsi 1.4 e 2.0 tdi ed ogni volta che ci salgo mi mangio le mani sul fatto del perché in Italia golf non abbia importato il 1.8 tsi 4motion

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • #88
                  Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                  Allora Ragazzi, gli o.t. lo spam e i flame per ora li ho cancellati, se continuate partono i warning quindi per favore continuiamo senza perderci per strada eh dai che è Sabato Sera su

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                    Salve a tutti ragazzi/e,sono nuovo del forum e avrei quesito da porvi:ho una sportsvan 2.0 tdi blue motion 150 cv,configurazione standard(cerchi da 17' mod dijon gomme224/45)con 32000km all'attivo.Sono complessivamente molto soddisfatto ma,provenendo da un bmw serie1(118d dpf),ovviamente mi sono dovuto riadattare a uno stile di guida diverso.
                    percorro 180 km/giorno e ho notato,viaggiando sui sedili posteriori specialmente,una rombosita'abbastanza sensibile,fatta di rotolamento pneumatici(specie su cambio asfalto)e risonanza di fondo in generale.Sara'l'asssetto un po'rigido?il motore per contro e'molto silenzioso.
                    Penso purtroppo(ahime') si tratti di una pecca progettuale sull'insonorizzazione generale dell'abitacolo(per es la moquette nei passaruota posteriori,isolante,era presente sulla bmw,persino sulle 156 a.r...)perche' altro non saprei..
                    chi ha una 'gemellina'della mia puo'confermare o meno queste mie impressioni( strane perche sul bmw,tutt'altro che turistico ma con un 'handling'di guida per me insuperabile..si viaggiava si',seduti a terra....ma in perfetto silenzio...).
                    grazie a tutti e buona giornata!
                    a presto Davide
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                      Ciao

                      Hai sbagliato discussione ( leggi il titolo ) e sezione.

                      Ti ti do un consiglio come nuovo utente: quando vuoi scrivere, cerca la discussione col tasto “cerca nel forum “ in alto oppure visto che hai sportvan, vai nella sezione sportvan.

                      La discussione adatta è questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...sportvan/page2 continuiamo li.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                        Salve a tutti, un piccolo aggiornamento sulla rombosita' della mia G7. Alcuni giorni fa' sono stato al service. Ci siamo fatti un giro con il capo officina; l'ha portata a 130 e ha concluso che e' tutto normale. Ho chiesto come mai nella 1.6 105 cv, che ho pure guidato, questo rombo non c'era; mi ha risposto che questa e' un'altra macchina, e' diversa. Ho cercato di portare la discussione su tipo di scarico e marca iniettori, ma niente da fare, "e' diversa, e' un'altra macchina". Ho capito l'antifona e non sono andato oltre. Ho chiesto sorridendo: ma e' diversa in meglio o in peggio delle precedenti? Nessuna risposta!!! Vorrei sbagliarmi ma ho percepito imbarazzo. A questo punto sto valutando il passaggio alla 150 cv che andro' a provare. Qualcuno sa dirmi se e' valida o se ha problemi analoghi o di altro tipo? Ho la spiacevole sensazione che in vw stiano cominciando a risparmiare a seguito dieselgate. Un saluto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                          Grazie peppe della tua testimonianza. Che conferma, qualora c'è ne fosse stato bisogno, quello che vado dicendo da un bel po' di mesi.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                            Dammi retta, passa al 150cv tsi


                            Inviato da iPhone

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                              Infatti Alessandro..Lo avevamo già detto, l'unica soluzione è il tsi e/o tgi...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                Ospite io ti posso portare l'esempio come avevo già scritto del mio 2.0 4 motion. Premettendo che ne arrivavo da un rav4 177cv il mio golf (così altri non si arrabbiano) è più rumoroso sia per quanto concerne i fruscii aerodinamici sia per quanto riguarda il motore che come detto a 130 risulta cmq lievemente più rumoroso che a velocità superiori. Diciamo che un viaggio senza radio accesa diventa una rottura. Detto questo mi accorgo ancor di più della rumorosità quando guido il 1.4 tsi dei miei genitori che ritengo un ottimo motore. Pareggiando il 2.0 tdi alla Fiat sedici di mia moglie con il 1.9 jtd allora la golf risulta completamente silenziosa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. La mia mi sono accorto che ha gli iniettori rumorosi soprattutto quando comincia il freddo ma usando il gasolio exellium della total ho notato un netto miglioramento oltre al fatto di non avere più il minimo molto ballerino con il freddo. Detto questo quando ho provato il 1.6 per quanto lo avuto mezza giornata mi ero più soffermato sulle prestazioni nel mio percorso casa lavoro e pareggiandolo con il 2.0 che mi era stato dato onestamente non avevo notato grosse differenza di rumore ma si velocità massime di 90/100

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                  Buona serata ragazzi,noto che la discussione e'in effetti incentrata sul tipo di alimentazione e motorizzazione(il 16cc in particolare).
                                  Io non ho nulla da ridire sul rumore del 2.0 tdi blue motion,quanto sull'insonirizzazione in generale e a un certa rombosita al posteriore* che,vuoi per la carrozzeria quasi monovolume,vuoi per la altezza maggiore(=piu volume interno ridpetto alla golf 7 berlina),vuoi per i pneu 225/45 r17 .....non fa viaggiare sul velluto chi sta seduto dietro(secondo il tipo di asfalto piu o meno liscio si fatica a sentire la conversazione degli occupanti anteriori).
                                  Su un auto di 30k di prezzo mi lascia molto perplesso,su una vw poi....
                                  Sto escogitando il rimedio(salvo riprendermi una bmw...:-()del tipo...
                                  Smontare i parasassi posteriori e rivestirli di moquette fonoisolante(come ben altre auto anche piu datate ne son dotate).
                                  Se qualcuno possiede una sportsvan 2,0 tdi 150 bluemotion highline.....mi dica se rileva lo stesso difetto....se percorre tanta strada se ne sara'accorto..
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                    Io ho avuto in prova per 2 settimane una 1.6 sportsvan e il rumore /rombosita tra la berlina e la sportsvan in questione è il medesimo. Sul fatto di voler insonorizzare meglio il telaio puoi avere ragione perché nel tempo tra i primi modelli e gli attuali hanno tolto alcune paratie nel sottscocca. Comunque non reputo sia imputabile a questo ma allo scarico che ha la caldaia centrale sotto i sedili posteriori. Di lì tutto il rombo che senti.(che è quello che noi tutti sentiamo sul 1.6 tdi). Non ci puoi fare nulla se non tornare sui tuoi passi. Oppure la accetti così come è...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                      Originariamente inviato da peppe73cl Visualizza il messaggio
                                      Salve a tutti, un piccolo aggiornamento sulla rombosita' della mia G7. Alcuni giorni fa' sono stato al service. Ci siamo fatti un giro con il capo officina; l'ha portata a 130 e ha concluso che e' tutto normale. Ho chiesto come mai nella 1.6 105 cv, che ho pure guidato, questo rombo non c'era; mi ha risposto che questa e' un'altra macchina, e' diversa. Ho cercato di portare la discussione su tipo di scarico e marca iniettori, ma niente da fare, "e' diversa, e' un'altra macchina". Ho capito l'antifona e non sono andato oltre. Ho chiesto sorridendo: ma e' diversa in meglio o in peggio delle precedenti? Nessuna risposta!!! Vorrei sbagliarmi ma ho percepito imbarazzo. A questo punto sto valutando il passaggio alla 150 cv che andro' a provare. Qualcuno sa dirmi se e' valida o se ha problemi analoghi o di altro tipo? Ho la spiacevole sensazione che in vw stiano cominciando a risparmiare a seguito dieselgate. Un saluto.
                                      Ciao la rombosità di cui lamenti la senti solo a 130 km orari?

                                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                        Ok grazie velociraptor.
                                        In effetti non posso fare granche'se mi confermi le economia attuate sulle pannellature.la mia spsv ha giusto un anno l'ho presa proprio per esigenze dimaggior spazio familiare,s
                                        (scegliendola fra tante alternative piu'modaiole tipo suv)per provare l'ottima meccanica e la qualita'globale.
                                        questo e l'unica gran pecca che ho rilevato...ora non so se tenerla provando qualche rimedio o....darla via.
                                        Se con qualche modifica migliorera' vi aggiorno...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                          Ospite. Purtroppo è così. Pensa che io avevo una G7 2015..(.ante dieselgate) e una 2016 (pieno dieselgate). Bhe...sono due mondi separati...a favore ovvio dell'ante.

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X