annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

    Grazie Nicollo. Lo terrò come migliore argomento se non risolveranno nulla..

    - - - Aggiornato - - -

    Aggiornamento Martedì 12. Alla fine Wolfsburg ha deciso di provare a cambiare gli iniettori. A mio avviso più per tentar qualcosa che per convinzione. Staremo a vedere....

    Commenta


    • #42
      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

      Dai tieni duro!
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

      Commenta


      • #43
        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160418_124442.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 1253178Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160418_124433.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 1253179Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160418_124233.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1253180

        - - - Aggiornato - - -

        Ciao Luigia sono riuscito ad inserire le foto dell'impianto iniezione Delphi in questa discussione.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

        Commenta


        • #44
          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

          Grazie Nicollo. .Vedrò se i codici dei componenti sono identici ai miei..

          Commenta


          • #45
            Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

            Ragazzi buongiorno,

            Avverto un suono/rumore a volte in superstrada/autostrada, insomma su strade scorrevoli e sembra sentirsi un "uuuuUUUU" tipo rumore di ricarica dello sciacquone di casa(perdonerete l'infelice paragone ma è per render idea)...le lettere minuscolo maiuscolo indicano l'intensità crescente...lo fa per 5 6 secondi e poi smette. (non sempre)
            Qualcuno cose simili?
            Grazie
            Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

            Commenta


            • #46
              Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

              Ma lo fa dando gas o in rilascio?

              Commenta


              • #47
                Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                o velocità costante?
                sicuro che non sia una risonanza dei pneumatici?

                Commenta


                • #48
                  Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                  Per lo più l'ho sentito in accellerazione non in rilascio(ma vedrò di farci caso anche nel secondo caso)
                  Si a velocità costante(tipo 100/110km/h)
                  Risonanza pneumatici dici? In cosa consisterebbe?
                  Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                  Commenta


                  • #49
                    Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                    o velocità costante?
                    sicuro che non sia una risonanza dei pneumatici?
                    Anche a me in accelerazione superati i 2500 giri fa questo suono non so se sia normale o meno lo fa a pedale semi alzato se poi continuo a dare fai il rumore scompare

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                      Danielemk7. Cerca per favore la discussione del 110 cv iniezione Delphi (non so postarti il link) e vedi se trovi qualcosa che ti risulta..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                        certo ho letto tutto il post e posso confermare quindi credo che sia una cosa comune

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                          Salve a tutti. Vorrei dare un mio piccolo contributo alla discussione. Sono in possesso di golf 7 tdi 115 cv, acquistata da 15 giorni. Purtroppo, e vi spiegherò tra poco perchè dico così, ho acquistato l'auto senza eseguire un test drive. Pensavo non ce ne fosse bisogno, perchè conosco la golf da parecchio (ho avuto la golf 2 gti benzina 8 valvole, la golf 4 tdi 110 cv macchina eccezionale, conosco la tdi 105 cv di cui parla Luigi e sono daccordo con quello che dice, ecc.). Detto ciò veniamo al dunque: dopo aver ritirato l'auto faccio una tirata tranquilla in autostrada e subito mi accorgo di una fastidiosa rombositá del motore. Il momento peggiore sono i 130 kmh a circa 2400 giri (in quinta). Fino a 90/100 all'ora non cè fastidio (e meno male!), mentre superati i 130 paradossalmente tende a diminuire (ma c'é sempre!). Ovviamente lo sento anche con marce bassa quando sale di giri. Per il resto niente da dire, almeno finora. Mai avuto comunque un primo impatto così negativo, se fosse possibile la riporterei indietro. Dando un'occhiata al forum e, in particolare a certi commenti sulla vicenda di Luigi, apprendo purtroppo che il problema pare essere molto comune dall'ultimo tdi 110 cv in poi. A questo punto vi chiedo aiuto: come posso comportarmi? Se il problema é comune, il service può solo prendermi in giro. La rombositá pensate sia dovuta ai famigerati Delfi? O potrebbe essere di scarico? Sostituire gli iniettori (a prescindere di chi paga) potrebbe risolvere? Chiedo in particolare aiuto a Luigi che ha rivoltato questo motore come un calzino😊. Grazie a tutti.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                            Ospite. Benvenuto all'inferno...Purtroppo l'unica cosa che ho fatto la conosci..e cioè una causa. Sei la migliore risposta a quello che da 1 anno e mezzo sostengo. Ti applaudo per la sensibilità che dimostri nella tecnica...perche non è data a tutti...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                              Bè quando si diceva che è un motore con più difetti che pregi , siamo stati messi al rogo....la soluzione?[emoji848][emoji848] vendila o ti tieni quello che hai comprato, al service risulterà tutto normale


                              Inviato da iPhone

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                AleGti7cs. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sembra che quel post lo abbia scritto io con un altro nick...ma non è così...Unico suggerimento seguire la mia causa. ..magari potrà trovare elementi utili in futuro da presentare al service dove riceverà sempre :è una caratteristica.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                  Luigi, ma in sostanza che idea generale ti sei fatto? Voglio dire, se cambio gli iniettori a spese mie posso risolvere? O rimane il punto inerrogativo che sia qualcos'altro? Cioè possiamo dire che e' colpa degli iniettori? Aspetto un tuo consiglio.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                    Ospite. A parte il fatto che cambiare gli iniettori a spese tue vuol dire almeno 4000 euro...io impiegherei quei soldi per cambiare auto alla radice. Purtroppo sono tante le concause che possono portare a quello che senti tu anche sul nuovo (???) 115 cv e che sento io sul mio..(e chissà quante ce ne sono in giro ma non avvertite dai rispettivi proprietari).
                                    Vuoi un consiglio? vendila...Non ne verrai mai fuori...Mi spiace essere "crudo"..ma la mia dopo 85000 km è cosi dalla nascita. Non si rompe...ma ti porta via l'anima.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                      Non so la rombosita del 1.6 ma tranquillo che quello che racconta luigi c'è anche nel 2.0 a 130.

                                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                        D@vide. Sono convinto che tu l'abbia....ma non ho mai sentito i "duemilista" lamentarsi come quelli che hanno il 1.6. E credimi...è un rumore devastante...!!

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                          Rientra nelle caratteristiche del propulsore.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X