annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

    Parlate di euro 5 e di euro 6, tutte le golf 7 sono euro 6 poi che poi nel libretto di alcune ci sia scritto euro 5b non significa che non siano euro 6. Purtroppo non ho mai provato il 110 cv posso dire che il 90 e il 105 cv per me sono due ottimi motori, peccato per la sesta, ma penso che avrebbe tolto clienti alla più costosa 2.0 150 cv e anche se la Comfortline Bluemotion ha 6 rapporti non è personalizzabile come le versioni "normali". Comunque 2400 giri è un regime normale per un 1.6 da circa 100 cv anche se la buona coppia in basso fa supporre che la sesta (che su a3 è di default) ci starebbe tutta.
    GOLF7 TDI

    Commenta


    • #22
      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

      Noto con piacere che la discussione offre spunti, in base alle proprie esperienze, diversi. A me personalmente (parlando del libretto di cui sopra) ha creato un certo stupore la mancanza (cosa che fino a qualche tempo fa era presente) della misura da 15 pollici delle gomme. Non è impossibile montarle...basta avere il nulla osta della casa... e che costa circa 250 euro più le spese del collaudo (cosi mi hanno riferito). Mi domando: costava tanto una riga sul libretto in più per permettere il montaggio di una misura che tra l'altro è la preferita come kit invernale per le golf 7?..

      - - - Aggiornato - - -

      spero di non essere andato fuori argomento...e mi scuso. Restiamo sulla Rombosità...

      Commenta


      • #23
        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

        Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
        Comunque 2400 giri è un regime normale per un 1.6 da circa 100 cv anche se la buona coppia in basso fa supporre che la sesta (che su a3 è di default) ci starebbe tutta.
        Vabè cosi andiamo a parare sempre sullo stesso discorso!

        Che cosa vorremmo allora nella 1600, la sesta della 2000 che con quel rapporto deve già arrancare per i fatti suoi?

        Ricordo che la MK5 2.0 con 140 Cv e 320 Nm dichiarati, in 6° marcia a 130 orari effettivi sta a poco meno di 2500 rpm e, nello specifico, è un rapporto perfetto per una serie di ragioni indicate altrove.

        I problemi della MK6 2.0 TDI con gli stessi valori di potenza e coppia della MK5, ma con una sesta molto più lunga e poi confermata nella MK7, li conosciamo bene e li abbiamo esaminati anche in modo particolarmente approfondito a suo tempo.

        Ricordo infine che la 1600 a 5 marce ha già una quinta lunga grossomodo quanto la settima della stessa 1600 in versione DSG!

        Quindi, una sesta ok, ma pur sempre adeguata alla sostanza di cui si dispone e quindi non aggiungendola ad una quinta già abbastanza lunga, ma rivisitando i valori degli altri rapporti, specialmente di quarta e quinta!

        Sono assolutamente d'accordo che sia il caso di ritornare in tema.

        Commenta


        • #24
          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

          Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
          Parlate di euro 5 e di euro 6, tutte le golf 7 sono euro 6 poi che poi nel libretto di alcune ci sia scritto euro 5b non significa che non siano euro 6. Purtroppo non ho mai provato il 110 cv posso dire che il 90 e il 105 cv per me sono due ottimi motori, peccato per la sesta, ma penso che avrebbe tolto clienti alla più costosa 2.0 150 cv e anche se la Comfortline Bluemotion ha 6 rapporti non è personalizzabile come le versioni "normali". Comunque 2400 giri è un regime normale per un 1.6 da circa 100 cv anche se la buona coppia in basso fa supporre che la sesta (che su a3 è di default) ci starebbe tutta.
          Simone a me invece risulta che Golf 7 sia equipaggiata con diverse motorizzazioni euro 5 vere e proprie.....1.6 tdi 105 cv o il 2.0 tdi 150cv fino al 2015 solo per citarne alcune.
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

          Commenta


          • #25
            Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

            Originariamente inviato da fulb Visualizza il messaggio
            Da ex possessore di Mk7 1.6tdi 105cv DSG ed attuale possessore di Mk7 1.6tdi 110cv manuale, posso riportare qualche breve paragone e resoconto, come già fatto in precedenza in qualche altro topic, magari possono fare comodo a qualcuno.
            Con la prima ho percorso circa 110000 km in un anno e mezzo, nessun occhio di riguardo ai consumi essendo stata un'auto aziendale e viaggiando di continuo in tutta Italia in fretta e furia, mediamente dai 600km ai 750km con un pieno, non ricordo particolari condizioni fastidiose di rumorosità o "rombosità" a qualsiasi condizione di marcia, se non ovviamente viaggiando prossimi alla velocità massima, gli unici rumori preoccupanti provenivano da quello schifo di DSG che sembrava cadesse a pezzi ad ogni rallentatore o avvallamento...
            Ora invece posseggo il 110cv, cambio manuale, 25000km percorsi in 8 mesi, durante i primi 10000km la macchina era un vero rottame ed ero completamente pentito della mia scelta: dai 450km ai 600km con un pieno, motore completamente legato, talvolta sembrava di guidare un trattore vibrante e rumoroso specie ai bassi regimi.
            Poi passati i 10000km la macchina si è trasformata radicalmente, ho sentito il motore sempre più performante, i consumi hanno iniziato a migliorare di giorno in giorno e sono magicamente spariti i rumori e le vibrazioni spesso presenti a bassi rpm.
            Monto cerchi da 18" e come consumi ora sono nell'ordine di 850-950 km con un pieno, giusto settimana scorsa ho percorso 980km arrivando ad un'autonomia residua da CDB di 10km.
            Posso quindi ritenermi soddisfatto in questo momento.
            Unica nota dolente, che non mi stancherò mai di ripetere fino a quando sarò possessore di questa macchina, è l'assenza della sesta marcia che, soprattutto in sede autostradale, sarebbe stata la marcia perfetta per contenere ancor di più i consumi ed aumentare ulteriormente la silenziosità a bordo, infatti concordo che in quinta a 2400rpm la macchina inizia ad essere un discreto trattorino (nulla che possa essere definito fastidioso ovviamente).
            Spero di esservi stato utile.
            Io paragono la mia Mk7 1600 110 cv 5 marce con la mia vecchia mk5 1900 105 cv 6 marce... con 5 cavalli in più mi sembra di averne 20 in meno..... La differenza della 6° marcia non la sento affatto in autostrada, la sento invece in tratti dove la 4° è troppo corta e la 5° è troppo lunga; credo dunque che la 6° marcia non sia/è una marcia di riposo, piùttosto una marcia in più per poter accorciare il rapporto di ogni marcia....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

              Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
              Ciao Luigia, da attuale possessore di G7 tdi 110cv dsg con 13000 chilometri scarsi all'attivo ed ex guidatore di vecchi iniettori pompa......pompa rotativa in varie declinazioni di potenza, posso dirti di essere molto soddisfatto della silenziosita' ed assenza di vibrazioni di tale propulsore, si avvicina ad un benzina. Golf 7 2.0 tdi 150cv, invece e' ben piu' rumorosa e "Vibrante" del 1.6 tdi mentre la GTD da 184cv e' gia' piu' silenziosa ma non ai livelli della mia. In fatto di consumi posso dirti che fino ai 100/110 km/h e' splendida poi ritengo che i consumi a velocita' autostradali siano piu' nelle corde del 2.0, quantomeno si equivalgono.
              Concordo la rumorosità del propulsore a velocià codice in autostrada è soddisfacente così come lo sono i consumi se non si esagera.... Ecco quando la piccola torna a casa (germany) i consumi aumentano e di non poco ... Sarà colpa dell'asfalto tedesco ????
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                Strano. Io notato (da almeno 15 anni) ed al contrario della tua affermazione LUKE che quando faccio gasolio in germania, francia, austria....l'autonomia totale aumenta. Ho verificato anche con altre vetture a gasolio di altri marchi e cilindrate. Oltre al fatto che un litro di carburante costa meno in media faccio 150 km in più con il pieno..

                Commenta


                • #28
                  Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                  Ciao Velociraptor, forse non mi sono spiegato: in germania il piedino è schiacciato a palla spesso e volentieri quindi i consumi aumentano....

                  E' risaputo che il gasolio fuori dal italico suolo abbia una resa più elevata.... Anche in Svizzera oltre che nei paesi da te indicati
                  .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                    Luigia mi permetto, il commento di Luca voleva essere evidentemente ironico, si riferisce alle velocità delle autostrade tedesche.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ha risposto prima Luca!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                      Soprattutto in svizzera aumentano (ma se sei di milano lo sai da per te) visto che se li vai oltre il limite esce un cannoncino dai tombini e ti sparano a vista... In ogni mio viaggio preferisco aggirare sempre il suolo elvetico perché è folle la loro rigidità.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Avevo inteso...

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Soprattutto in svizzera aumentano (ma se sei di milano lo sai da per te) visto che se li vai oltre il limite esce un cannoncino dai tombini e ti sparano a vista... In ogni mio viaggio preferisco aggirare sempre il suolo elvetico perché è folle la loro rigidità.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Avevo inteso...

                          Si..si..ne sò qualcosa.... Concordo con te, preferisco altre vie, mi sento più tranquillo
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                            Piccolo aggiornamento alla questione. Oggi, preso da un raptus di disperazione ho letteralmente abbandonato la mia auto in concessionaria. In verità l'appuntamento con l'ispettore era per lunedi prossimo 11...ma io non ce l'ho fatta più...Dopo l'ennesimo litro di olio "mangiato" e i 620 km fatti con un pieno ho detto basta. Siccome mi hanno visto "alquanto accelerato" mi hanno dato come auto sostitutiva una Audi A4 ultimo tipo 2.0 tdi... Fatto il pieno e dopo 400 km ho provato a rifare gasolio e l'auto ha praticamente fatto 19.5 km/l. Con un silenzio "IRREALE". I soldi è vero non comprano la felicità, ma aiutano a comprare cose che ti fanno vivere più sereni...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160409_191304.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.1 KB 
ID: 1252925
                              Ciao Luigia vedrai che una volta sistemato il motore anche i consumi ne beneficeranno....mi si è appena accesa la spia della riserva con autonomia indicata di 100km e parziale come vedi a 944....questa volta supero i 1000km con il pieno, pieno percorso con 350 km di autostrada e il resto brevi tragitti in ciclo urbano/ extraurbano.
                              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                Apprezzo Nicollo la tua "incrollabile fiducia...." Io, visto le enormi differenze tecniche, tra il 110 cv euro 6 prima generazione (che probabile hai tu e anche un mio amico) e l'attuale versione che ho io credo proprio che non ne vengo fuori. Un tempo l'audi montava un noto 1.9 tdi da 110 cv che durava 500.000 km senza problemi...(da me avuto) e che poi ha sostituito con un 1.9 tdi 115 cv....che si rompeva sempre...(da me avuto).
                                Per cui per me hanno fatto un test con delle unità tipo le mie....e non ne salti fuori. Tra i due motori della golf, cambia: pompa gasolio, iniettori, scarico, recupero dei gas, paratie (che sulla mia non ci sono più). Come vedi ..sembra facile....

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                  Per "Paratie" cosa intendi?
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                    Sotto lo scarico centrale della mia ex ( ed è presente anche sull'auto del mio amico) c'e una paratia di protezione....Sulla mia attuale non c'e piu

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Non vorra dire nulla....ma perché prima l'hanno messa e ora non più??...Scemi prima...o furbi oggi?

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    E comunque è tutto il resto che cambia...e di molto...Penso che Bosch sia una pompa migliore che Delphi...visto i risultati

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Una curiosità: Prova, quando ti capita, di leggere la sigla del tuo motore. La trovi sul libretto (lato dx in alto) alla voce D2. La mia termina con CXXBX0...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                      Ok, ti faro' sapere.
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                        Aggiornamento 11 aprile. Ancora oggi, nonostante l'auto collegata telematicamente con wolsburg, non hanno soluzioni. Speriamo in oggi 12. E siamo a 10 giorni che questi controllano SOLO dati elettronici via web ma non toccano una vite. BAH!!!....Ps: Se quelli dell'APOLLO 13 avessero avuto gli stessi ingegneri....stavano freschi...!!!..NOTA: Il prossimo bollettino medico sarà rilasciato in serata.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                                          Ciao Luigia, ho avuto modo di leggere la carta di circolazione ed alla voce D2 c'è la sigla AU GAC4CXXBX0.....quindi uguale alla tua!
                                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X