annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Minimo irregolare tsi 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Minimo irregolare tsi 122cv

    si sono d'accordo con te però spendere 25mila euro,che non son pochi una sia aspetta quanto meno che lavora ogni giorno la stessa e invece ogni accensione non e mai la stessa,un girno si accende al minimo basso un altro a 1100 giri...,probabilmente non sarà e un problema.Ma sarebbe bello poter capire come lavorano le centraline,ci sono molte cose che non si spiegano,e neanche i service ti daranno una spiegazione logica
    Kmq oggi sono passato dai 34gradi ai 23 di montagna e non e cambiato niente minimo constante a 800giri addirittura ogni giorno che passa sembra aumentare

    Commenta


    • #42
      Re: Minimo irregolare tsi 122cv

      Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
      Per quale motivo è illogica? Io non credo sia un problema, sicuramente è un valore che legge la centralina e che decide sia meglio così per la vostra auto... Per esempio, se vi capita ancora, provate ad alzare la temperatura impostata, oppure col caldo la batteria si consuma più velocemente e è necessario ricaricarla più spesso, o il circuito dell'olio necessita più pressione per raffreddare meglio il motore, oppure,oppure, oppure....
      Credo siano milioni le possibilità e i motivi per chi accade, ma definirlo assurda senza conoscerne i motivi è quantomeno inopportuno...
      Ps, caspita non vi facevo così puntigliosi sui motori delle vostre Golf!
      Ma ti sembra logico che in inverno se non acceleri leggermente o se non ti muovi subito all'avviamento resti a 750 giri e sembra spegnersi ?
      Certo la batteria patisce al caldo ma anche al freddo, come mai a freddo sembra spegnersi ?
      Sotto diagnosi per due volte non rilevano nulla comunque.
      Ricordiamo che le Golf con S&S hanno delle batterie apposite, le EFB che, a differenza delle AGM, sopportano meglio il calore e se lo s&s è disponibile significa che la batteria è apposto se no non lo attiverebbe.
      Nessuno lo considera un dramma ma sarebbe interessante capire se è un difetto e condividerlo in forum è utile

      Commenta


      • #43
        Re: Minimo irregolare tsi 122cv

        @vrs1963 Ok, ma definire illogica una cosa che agisce su parametri che non si conoscono è quantomeno illogico . Se ne conoscessimo i motivi sarei il primo a darti ragione, ma giudicare senza conoscere è brutto!
        Sul fatto di voler aver risposte (e non trovarne) è legittimo e sono d'accordo con te, ma giudicare l'operato di altri senza conoscerne i retroscena non mi pare corretto! Tutto qui!

        Commenta


        • #44
          Re: Minimo irregolare tsi 122cv

          ritornando in argomento ormai sta diventando una cosa stabile partenza a 750 giri appena il motore arriva a temperatura subito a 800giri soliti percorsi,appena la temperatura scende il minimo ritorna a 750,appena aumenta sale quasi oltre gli 800giri.
          Senza usare il clima,a sto punto sto pensando seriamente che sia dovuto al fattore temperatura esterna che influisce in qualche parametro nella centralina e regola il minimo più alto,resta da capire perchè succeda e se potrebbe creare problemi alla lunga.Il punto e questo,sarebbe interessante se succede agli altri possesori di tsi,magari si puo fare qualcosa un aggiornamento,forse.
          In inverno poi sembra di avere le auto di una volta,dove si doveva tirare l'aria e quando partivano si davano colpetti per non farle spegnere,e devo dire che su questi motori succede più o meno la stessa cosa

          Commenta


          • #45
            Re: Minimo irregolare tsi 122cv

            Non so con esattezza che temperature ci siano da te in inverno, ma dalle mie parti l'inverno scorso ho usato l'auto con 10-12 gradi sottozero senza il minimo problema e senza bisogno di "colpetti" per non farla spegnere. Anche la mia quando fa freddo ha il minimo a 750, se fa caldo a 800 (950 con caldo e clima acceso), il chè non significa che sia un difetto o che possa alla lunga dare problemi (perché mai dovrebbe?). Vogliamo per forza capire le logiche di comportamento della centralina motore e del regime minimo di una Golf? Perchè non ci mettiamo anche a sindacare sugli anticipi, sulle percentuali di miscela aria-benzina o sulle pressioni del circuito di iniezione? E' elettronica ragazzi... ci sono hardware, software e relativi progettisti che si occupano di queste cose. Poi, va beh, ognuno ha le proprie fisime, ma riempire pagine e pagine di un forum per un regime minimo che si discosta di 50 giri (ben il 6%!) al variare di determinate condizioni, senza peraltro causare problemi di sorta, mi sembra esagerato.

            A questo punto però mi sorge un dubbio: chi lamenta tali e tante irregolarità è sicuro di ciò che mette nel serbatoio? Occhio ai carburanti "no logo", alle sottomarche o peggio alla benzina agricola (già, proprio così, sono in molti ad usare il carburante agevolato agricolo in auto, moto e caldaie domestiche). Come ho già detto in altro post, la centralina "legge" anche la qualità del carburante e di conseguenza ne regola l'iniezione e la miscela con l'aria, causando le variazioni di regime in questione. Se poi il carburante è di bassa o pessima qualità i rischi per il motore e le irregolarità aumentano, ma non certo per colpa della centralina o di chi l'ha progettata o costruita.

            Commenta


            • #46
              Re: Minimo irregolare tsi 122cv

              marcos : esco da questo discorso, se ci sono sviluppi scriviamoci privatamente se ti va.

              Commenta


              • #47
                Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                Ripeto non e che a freddo si dannno colpetti si fa per dire,mah e molto basso a volte e traballa un po per qualche secondo,le temperature credo che in questo caso centrino poco perchè nella mia zona la media invernale e sui 15gradi.
                Il carburante lo escludo a priori ,perchè ho fatto sempre dal benzinaio di fiducia da una vità.Di sicuro anche la tua come hai detto fa lo stesso della nostra dunque sembra che sia un discorso generale,e come hai detto bene sicuramente capire o entrare nella testa dell'elettronica della golf e impossibile.Concordo a pieno.
                Pero c'e da dire che anche l'hanno scorso il caldo lo faceva,non e una novità e non era mai successo che io mi ricordi un minimo traballante nei primi 9 mesi,tutto e iniziato qualche mese fa a freddo un po basso del solito,e adesso e all'incontrario,e questo mi vien da credere che se l'elettronica funzioni così,ci deve essere qualche parametro che varia,altrimenti sto comportamento lo faceva sin da subito,non e che dopo un'anno cambia il modo di guida e questo quello che non capisco.
                Per il resto @vrs1963 ci possiamo contattare privatamente senza nessun problema,con molto piacere dato che abbiamo gli stessi motori

                Commenta


                • #48
                  Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                  Sarò ignorante ma secondo me è un sistema per ridurre l'inquinamento e consumi... Io la vedo così... Cioè sarà una configurazione del bluemotion.... Che in alcune condizioni riduce consumi ecc ecc


                  Inviato dal mio iPhone 6 Plus

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                    Mi unisco alla discussione ma io ho il 140. E mi ha fatto così finché non davo una sgasata, ho fatto 20 minuti di città di cui 10 in coda. Ha cominciato quando ho finito di parcheggiare


                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                      anche a me e successo...e sinceramente non capisco il perchè poi dando un colpetto sull'acceleratore spariva tutto

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                        Prima volta a me dopo 1 anno e 3 mesi con 11.500 km, boh, passare in concessionaria mi sembra sprecato, tanto gliela dovrei lasciare perché sul momento non mi attaccano nemmeno il cavo per vedere gli errori. Semmai verifico se c'è qualcosa con l'obd anche sé vedrò poco


                        inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                          Originariamente inviato da -Andre- Visualizza il messaggio
                          Nel periodo invernale ho fatto spesso rifornimento in distributori "non di marca" e quelli legati a supermercati. Dopo alcune settimane appena accendevo l'auto, dai 1000 giri andava subito a 500-600, il motore quasi si spegneva sobbalzando molto. Poi ho fatto un pieno con additivo per la pulizia completa del sistema di combustione e non ho più fatto benzina nei precedenti distributori. Da allora non mi si è più ripresentato il problema.
                          Anche a me è capitato qualche volta di sentire la macchina vibrare e sobbalzare all'accensione per qualche secondo prima di stabilizzarsi.....a volte ho dato un colpetto all'acceleratore per velocizzare la cosa.
                          Mi sarà capitato 4/5 volta da quando l'ho portata a casa a fine gennaio.....ho pensato a qualche residuo di combustione, anche se solitamente, prima di partire, aspetto che il minimo si stabilizzi, e anche prima di spegnere tengo il motore al minimo per qualche secondo.
                          Io ho sempre fatto rifornimento presso i due distributori che mi vengono comodi....Q8 oppure Erg (questo all'interno del parcheggio di un centro commerciale).....tu pensi che il problema possa risalire comunque alla cattiva qualità del carburante anche se distributori "di marca"?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                            Per me no, visto che faccio sempre agip, e ogni 2o3 mesi metto la blusuper

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                            1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                              Allora alla prima occasione proverò a sentire in concessionaria cosa mi dicono....

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                Ciao a tutti, mi collego alla discussione, Golf 1.4 tsi 122 cv del 2010 comprato usato, minimo irregolare ma non sempre a freddo, portata in assistenza, sostituito pompa carburante e relativa centralina e tutto è come prima, il conce dice che è normale, che a freddo la benzina è "grassa", io rispondo ma perche a giorni si e a giorni no? La risposta è se la diagnosi non da errori il problema non c'è! inoltre se dovessi partire subito appena accesa andrei a salti perchè è come se fosse ingolfata, poi quando si stabilizza fatico a capire se è accesa e tutto va bene! cosa ne pensate, è normale che lo faccia a volte si e a volte no, sia in inverno e sia a 38 gradi?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                  Prova a pulire la Farfalla ...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                    Grazie per il consiglio! Pensi che sia un'operazione che posso fare da solo o devo rivolgermi al conce? io in materia di motori non sono molto afferrato!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                      Non dovrebbe essere un lavoro difficile però ci vuole un minimo di praticità ed esperienza...Se non sei molto ferrato vai dal meccanico...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                        Ok, grazie, domani sento un meccanico, sicuramente non mi rivolgerò all'officina della casa, dopo avere cambiato i pezzi il problema è rimasto se non peggiorato,meno male che almeno ero ancora in garanzia!!! Gli avevo chiesto anche di darmi una controllata generice e la mattina dopo si è accesa la spia liquido di raffreddamento, sicuramente nemmeno il livello dell'olio hanno guardato!!!!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                          Di niente...Tieneci aggiornati...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X