annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Minimo irregolare tsi 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minimo irregolare tsi 122cv

    Ciao a tutti ragazzi non sono riuscito a trovare nulla su questo piccolo,per ora,problemino che affligge la mia golf tsi 122cv ,in pratica prima mi era successo una sola volta circa 2 mesi fa,ora ogni santa mattina dunque macchina freddo appena accendo l'auto vedo come il minimo da 1000giri inizia a scendere sotto i 700giri e traballa un po a volte di più a volte meno,il minimo traballa un po per 2-3 secondi poi ritorna tutto normale, e nelle successive accensioni non si verifica più,solo la prima accensione,dovrei preoccuparmi?k dite possa essere?devo dire che la macchina comunque non mi da problemi una volta calda e non sento particolari strattoni,poi oggi mi sono accorto di un'altra piccola cosetta,che ho notato solo nel garage, ho sentito spegnendo l'auto come uno spiffero,consigliatemi?e successo anche a voi?
    premesso auto 9 mesi 10mila km

  • #2
    Re: Minimo irregolare tsi 122cv

    Per il minimo è normale,si attacca lo starter che porta il motore a circa 1000 giri,con conseguente borbottio,poi scende al minimo,ovvero circa 750 giri.

    Traballa,dipende cosa intendi.....lievissime incertezze a freddo sono normali...

    Commenta


    • #3
      Re: Minimo irregolare tsi 122cv

      Lo fa anche la mia leon tsi 122, credo sia normale
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Minimo irregolare tsi 122cv

        idem, me l'ha fatto 4-5 volte questo inverno adesso non lo fa più,non vorrei dire una cavolata ma ha incominciato a farlo dopo che mi hanno aggiornato la centralina in occasione di una riparazione al service.L' inverno scorso era perfetta comunque credo sia normale, niente di allarmante.

        Commenta


        • #5
          Re: Minimo irregolare tsi 122cv

          non lo so e proprio per un paio di secondi il minimo fa sale e scendi da 1000 a 700 giri poi si stabilizza tutto e non succede più....co tutta st'elettronica,infatti prima non succedeva

          Commenta


          • #6
            Re: Minimo irregolare tsi 122cv

            Sali e scendi non saprei,se va da 1000 e si stabilisce a 750 e stop è normale,prova a sentire in conce cosa ti dicono

            Commenta


            • #7
              Re: Minimo irregolare tsi 122cv

              un po di borbottii e vibrazione che durano 2 secondi e il minimo che fa sali e scendi poi si stabilizza tutto

              Commenta


              • #8
                Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                Idem nella mia tgi


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                  Lo anche la mia, hanno fatto la diagnosi e non rilevano errori, ora mi sono abituato che parto subito e la tengo un pochino più accelerata ma proprio un minimo che le fa superare quel momento di indecisione.
                  In pratica, essendo ricoverata nel box, accendo, inserisco la retromarcia e indietreggio subito dandole un minimo di pressione sull'acceleratore in più.
                  Anche a me, per ora, non da nessuna indecisione negli avviamenti successivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                    esatto Giorgio anche io esco dal garage in retro subito, per evitare queste incertezze...boh non saprei perchè comunque da nuova non lo faceva e poi mi sono accorto che appena avviata a volte basta dare un colpetto leggero di acceleratore per fa si che il minimo diventi irregolare per quel paio di secondi....a sto punto credo sia qualcosa collegato all'elettronica più che al motore...anche se mi sono accorto che a freddo si deve fare molta attenzione su questi tsi...per me non facile perchè dove abito io ci sono continui saliscendi

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                      Ultimamente a volte invece fa il contrario, accendo e il minimo è alto ma poi si stabilizza dopo qualche secondo, teoricamente sarebbe corretto così ma hai ragione tu, questi Tsi hanno le loro abitudini e tanto ai service non fanno nulla se non riscontrano segnalazioni durante la diagnosi.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                        a1 1.2 tfsi... da fredda il minimo sta a 1000giri per un po' di secondi, poi scende e si stabilizza.
                        ps è carino il borbottio da fredda 😀

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                          Anche a me fa così a volte ma altre invece sembra quasi spegnersi.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                            Ma io penso sia normale... Cioè quando è ferma tiene il minimo indispensabile di giri per un consumo minore....parlo da ignorante eh


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                              Nel periodo invernale ho fatto spesso rifornimento in distributori "non di marca" e quelli legati a supermercati. Dopo alcune settimane appena accendevo l'auto, dai 1000 giri andava subito a 500-600, il motore quasi si spegneva sobbalzando molto. Poi ho fatto un pieno con additivo per la pulizia completa del sistema di combustione e non ho più fatto benzina nei precedenti distributori. Da allora non mi si è più ripresentato il problema.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                Andrea forse non hai tutti i torti ma ultimamente non lo sta più facendo dato che fa l'incontrario ora a freddo minimo alto sopra i 1000giri e poi si stabilizza...mah che dire di perfetto non c'e niente sicuramente meglio questo che problemi seri,mi sembra che dipenda tutto da queste centralina e elettronica che fanno quello che gli pare, le accensioni a freddo almeno per quanto riguarda i tsi non c'e ne mai una uguale...per non parlare delle lievi incertezze che ci sono a freddo,pazienza speriamo che almeno durino allungo

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                  In inverno all'avviamento al minimo non sale di giri o poco e sembra spegnersi ma ora con 30° invece, sempre all'avviamento, sale oltre i 1000 giri e poi si stabilizza tra 750 e 800 giri.
                                  La stranezza è che, a motore caldo dopo un viaggio, il minimo è più alto dei soliti 750 giri che vedevo con temperature miti, circa 800 giri.
                                  Ho provato a farla raffreddare qualche minuto e poi ho riavviato e si è stabilizzata a 750 giri di minimo.
                                  Sembra che si comporti al contrario di come ci si aspetta, bassi giri a freddo e a volte giri maggori a caldo.
                                  Fosse un diesel penserei che sta rigenerando, magari la ventola fa aumentare i giri mentre raffredda con temperature alte come in questi giorni.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                    L'ho notato anche sulla tgi !


                                    Inviato dal mio iPhone 6 plus

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                      Perciò Stefano hai notato che a motore caldo dopo un viaggio con queste alte temperature esterne, nel mio caso 80 km tra statale e tangenziale, il minimo era un pochino più alto del solito ?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Minimo irregolare tsi 122cv

                                        Si diciamo che dopo un viaggio il motore "borbottava" per i bassi regimi in inverno... Ora da quando ha iniziato il caldo il minimo è più regolare è un po' più alto di giri... Sia a metano che a benzina


                                        Inviato dal mio iPhone 6 plus

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X