annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

    Mister88.....mi è capitato anche quella...ma l'ha fatto per un periodo e poi non l'ha più fatta...boh, per fortuna

    Commenta


    • #22
      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

      Ciao,
      a me le vibbrazioni cominciano ad aumentare giorno dopo giorno ..
      noto dei forti scricchiolii se premo sui bordi che corrono lungo le portiere (per capirci le fasce sinil carbonio dove corrono anche le righe di luci soffuse).
      Qualcuno sa come si possono smontare per metterci eventualmente della gommapiuma ?
      Grazie mille
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

        Ospite anche io ho lo stesso problema tuo.. Sto cercando anche io soluzioni.. Anche se a volte sembra provenire dagli inserti lucidi, ed a volte dallo spigolo sporgente della plastica (zona appoggia braccio), dal lato verso la cintura di sicurezza.. Questo weekend indagherò meglio...

        Commenta


        • #24
          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

          Macchina ritirata ieri dal service....
          Allora a quanto pare per loro la vibrazione proviene dalla guarnizione portiera.......Il pezzo l'hanno ordinato...spero sia la fine del calvario :-)

          Commenta


          • #25
            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

            Anche io vibrazione dalla zona lato guida, prima pensavo fosse lo sportello lato guida... poi invece questa sera, lasciando aperto il porta oggetti sotto l'accenzione delle luci, sembra che il problema sia scomparso... qualcun'altro ha riscontrato la vibrazione a carico di quel porta oggetti?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            - - - Aggiornato - - -

            a nessuno si è verificata la vibrazione al porta oggetti sotto l'accensione delle luci? E magari come avete fatto a risolverlo?
            Mi sono accorto che anche tenendolo aperto la vibrazione si sente lo stesso.
            A questo punto ho il sospetto che sia quello o per lo meno qualcosa proprio li vicino... Niente di simile che avete riscontrato anche voi?

            Grazie
            Andrea
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

              yes!avuto anche quello...per risolverlo il service mi ha detto solamente che ha fatto una registrazione del cassetto....risolto comunque

              Commenta


              • #27
                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                perfetto... in settimana glielo porto a far vedere... grazie.. Andrea


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                  ciao ragazzi, anche io ho una fastidiosa vibrazione metallica proveniente dalla portiera lato guida...scompare su rettilineo scompare inserendo le marce dalla 3 in poi..ho portato l'auto ancora in garanzia in un' autofficina autorizzata vw,dopo avermi smontato il pannello e tenuto l'auto un'intera giornata non sono riusciti a capire di cosa si trattava, la vibrazione anche senza il pannello c'è sempre, mi hanno detto che è tutto a posto e che quel rumore dovrebbe essere la lamiera interna che si assesta quando cambio direzione di marcia, quando sterzo insomma..bo?!!!non ho pagato nulla, ma sono punto e a capo con la vibrazione, non mi va di spendere soldi per portarla da un carrozziere vw che nella mia zona non c'è neanche..voi cosa ne pensate?!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                    A me probabilmente era la guarnizione del finestrino


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                      Buonasera..premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato nulla quindi scrivo qui.. Ho notato una vibrazione proveniente dalla portiera anteriore lato passeggero se si ascolta musica ricca di bassi a volume medio alto..è parecchio fastidiosa..nessuno ha lo stesso problema?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                        Il fenomeno si chiama risonanza, e il consiglio è di diminuire il volume
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                          Originariamente inviato da JANUS Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          a me le vibbrazioni cominciano ad aumentare giorno dopo giorno ..
                          noto dei forti scricchiolii se premo sui bordi che corrono lungo le portiere (per capirci le fasce sinil carbonio dove corrono anche le righe di luci soffuse).
                          Qualcuno sa come si possono smontare per metterci eventualmente della gommapiuma ?
                          Grazie mille
                          Anche io stesso problema, dopo un paio di mesi è comparso questo rumore toccando/battendo sull' inserto metallico (ho una CL) della portiera lato guida...non vado in concessionaria apposta, lo farò presente la prima volta che ci passo, magari si è semplicemente allentato qualche aggancio...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                            Il fenomeno si chiama risonanza, e il consiglio è di diminuire il volume
                            Devo ancora fare delle prove approfondite, ma sembra che il fenomeno interessi solo la porta anteriore dx..

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                              Dopo ulteriori prove ho scoperto il punto esatto della vibrazione della portiera, praticamente dove si appoggia il braccio, nella parte in tessuto per capirci..all'inizio la sentivo solo con musica ad alto volume ora ha cominciato anche a vibrare sullo sconnesso..Qualcuno ha già smontato il pannello porta da solo? è un operazione complessa?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                simob93 io credo di avere lo stesso problema: viene dalla plastica subito sotto la parte in tessuto (nell'angolo verso la cintura per intenderci)..
                                Appena premo quella plastica, il rumore smette.. Credo sia la plastica o un cavo non fissato subito dietro.
                                Ma ho paura di smontare il pannello: non voglio creare altre vibrazioni!
                                A me tra l'altro lo fa a qualsiasi regime e mi da un nervoso..

                                Inviato dal mio HTC One

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                  Esatto è proprio il mio stesso problema..e solo su quella portiera..l'altra è perfetta..comunque anche se tocchi la parte in tessuto smette di vibrare.. anche se appoggi sopra l'appoggiabraccio un peso anche modesto smette..è molto fastidioso perchè a differenza di altri rumori questo si sente anche in marcia ad ogni minima imperfezione della strada,mentre altri rumori li senti solo sulle buche ad esempio... Non ho idea però se al service ti smontino la macchina in garanzia per una minima vibrazione, e anche se lo facessero come risolverebbero? metterebbero dei gommini o del materiale fonoassorbente? cambierebbero l'intero pannello porta(impossibile)..Certo che con quello che ho pagato la macchina mi mandano in bestia ste cose..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                    A chi lo dici! 25000 euro di auto per sentirla vibrare dopo neanche 500 km..
                                    Comunque io ho evitato di andare al Service: premettendo che dubito facciano qualcosa, non vorrei che aprano il tutto e mi creino altre vibrazioni, magari pure senza più risolvere nulla!
                                    Qualcuno sa cosa c'è nella zona descritta da me e simob93?...
                                    Cavi, gommini, clips?..

                                    Inviato dal mio HTC One

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                      Allora non so se si tratta dello stesso rumore ma io ormai da qualche mese (la macchina ha un anno e due mesi) hoo iniziato a sentire un rumorino/vibrazione che si percepisce bene sul lieve sconnesso o in autostrada ed è nel lato anteriore sinistro fra cruscotto e portiera sotto la cassa più o meno all'altezza della bocchetta dell'aria. Inizialmente pensavo che fosse quel pannellino di plastica che si vede quando si apre la portiera, sotto il cruscotto sulla sinistra che non fosse fissato bene.
                                      Ho portato la macchina in due concessionarie diverse e gliel ho lasciata x un giorno ma il problema non è stato risolto. Sinceramente è molto fastidioso perchè è un rumore come di qualcosa non fissato bene che tocca da qualche parte e crea questo piccolo tintinnio/vibrazione. A differenza dall' altro rumore che ho quando prendo le buche (ossia fruscio dovuto a sfregamento del tessuto del bracciolo posteriore con sedile non ancorato in maniera perfetta) questo è pressochè continuo e quindi mi disturba molto. Non so più a chi rivolgermi sinceramente.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                        Forse il tuo rumore è uguale al nostro ma proviene da una zona diversa..Io ho "parzialmente" risolto il problema imbottendo la tasca interna della portiera con delle spugne fonoassorbenti nere..Pressata in modo da tenere più "compatto" il tutto..Il problema non è scomparso del tutto, ma forse devo solo disporre in modo diverso le spugne, però devo dire che si è attenuato parecchio..

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                          Che intendi per "tasca interna delle portiere"?... Esattamente dove/come hai posizionato la spugna?.. Grazie!!

                                          Inviato dal mio HTC One

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X