annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

    La tasca sotto il bracciolo! non ho smontato niente! praticamente il portaoggetti sotto il bracciolo lungo tutta la portiera nel lato inferiore..

    Commenta


    • #42
      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

      Anch'io ho avuto questa fastidiosa vibrazione. Proveniva, così sembrava, dalla portiera lato guida.
      Riuscivo a provocarla assestando dei piccoli colpi sulla portiera e lo faceva anche quando la si chiudeva.
      Poi mi sono accorto che lo faceva anche sbattendo la portiera passeggero. Ma il rumore era sempre lo stesso.

      Il problema era dato dal fatto che spostando la testa in cerca del punto esatto della sorgente, il rumore sembrava provenire sempre da un punto diverso.
      Da dietro una bocchetta d'areazione, da dietro il monitor di bordo, da dietro il tachimetro, dal cassetto portaoggetti, dal basso, dall'alto. Insomma mi stava facendo impazzire. Ho smontato mezza macchina.
      Per farla breve, incredibilmente era l'aletta parasole lato guida che non era agganciata bene. E' bastato sganciarla e riagganciarla un paio di volte e il rumore maledetto è scomparso. Lo so, sembra assurdo, ma non ci volevo credere nemmeno io.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

        Ragazzi anche io a solo 1 settimana della tgi hl con ergoactive ho 2 vibrazioni:
        - lato guidatore sembra che sia provocata dalla lastrina simil-carbonio illuminata, infatti spingendola con un po fa un rumore tipo click-crick...
        - lato passeggero anteriore.. Non sono riuscito ancora ad individuare il punto... Per il momento sto provando a mettere in diverse altezze il sedile...
        Mi date qualche consiglio per provare a risolvere queste vibrazioni che mi sta facendo letteralmente impazzire?

        Commenta


        • #44
          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

          Originariamente inviato da lukecbr Visualizza il messaggio
          Allora non so se si tratta dello stesso rumore ma io ormai da qualche mese (la macchina ha un anno e due mesi) hoo iniziato a sentire un rumorino/vibrazione che si percepisce bene sul lieve sconnesso o in autostrada ed è nel lato anteriore sinistro fra cruscotto e portiera sotto la cassa più o meno all'altezza della bocchetta dell'aria. Inizialmente pensavo che fosse quel pannellino di plastica che si vede quando si apre la portiera, sotto il cruscotto sulla sinistra che non fosse fissato bene.
          Ho portato la macchina in due concessionarie diverse e gliel ho lasciata x un giorno ma il problema non è stato risolto. Sinceramente è molto fastidioso perchè è un rumore come di qualcosa non fissato bene che tocca da qualche parte e crea questo piccolo tintinnio/vibrazione. A differenza dall' altro rumore che ho quando prendo le buche (ossia fruscio dovuto a sfregamento del tessuto del bracciolo posteriore con sedile non ancorato in maniera perfetta) questo è pressochè continuo e quindi mi disturba molto. Non so più a chi rivolgermi sinceramente.
          ciao, hai risolto per questo problema? ho il medesimo problema, non vado nemmeno più in vw perchè dicono di non sentire nulla... ora ho passato la patata al meccanico di fiducia che sta facendo vari tentativi da 6 gg... ma non sa più dove guardare! è un tintinnio, come una plastica o un cavo mollato, zona bocchetta sx... aveva trovato una molletta staccata nel montante sx, ma ha eliminato il rumore per 100 km, poi ricomparso.... e non riesco a riprodurlo a macchina ferma... è un mese che giro senza bocchetta e senza qualche plastica in giro per la macchina...
          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

          Commenta


          • #45
            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

            Avete controllato la plastica laterale della plancia? Quella che si vede solamente quando viene aperta la porta.. Sulla mia era montata male ed era fonte di un insopportabile scricchiolio ad ogni buca/avvallamento

            Commenta


            • #46
              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

              sono 2 mesi che quella platica è in garage... ma il rumore persiste...
              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

              Commenta


              • #47
                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                Allora io ho trovato la fonte di alcuni rumori quelli più evidente e fastidioso su sterrato e buche sono le strisce a led incastrate nel pannellino in carbon look sulle portiere.. Ho smontato le portiere con il mio elettrauto e abbiamo visto che la striscia led è una striscia tipo plexiglas che trasporta la luce a led perché il led è uno solo.. La vibrazione viene dal fatto che tra questa striscia di plexiglas e il pannellino che si incastra da davanti non c'è nessuna guarnizione e infatti se provate a battere sul pannello esternamente vibra la striscia s led. Se provate a tenere spinto il pannellino e riprovare a battere il rumore sparisce.. Questo vale per me per tutte e due le portiere, sto cercando un modo per smontare da dietro le coperture in carbon look per poter mettere una guarnizione ma purtroppo sono incollati da dietro e quindi dovrei rompere i sigilli.. Aspettavo di andare in concessionario a spiegare prima di modificare.. Altra vibrazione stesso motivo viene dalla striscia di fronte al passeggero sopra in vano porta oggetti.. E ultima mi vibra la serranda del tunnel centrale sempre su sconnesso perché non è abbastanza rigida e sto cercando una soluzione anche a questo..questo è il mio contributo..

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1446606293125.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1248732
                  Allego una foto del pannello da dietro smontato con tutti quei rivettini in plastica...

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                    Stessa identica vibrazione dalla striscia led sx. ..grazie del suggerimento!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                      proverò a tendere l'orecchio anche in quella zona, anche se il rumore proviene più avanti verso il cruscotto... ma un controllo "tattile" non costa nulla!
                      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                        Ciao, anche la mia dopo 1000km inizia a fare i primi rumorini sullo sconnesso... vibrazioni minime tic-tic lato sportello Guida e qualche trac-trac più forte proveniente dal lato passeggero altezza finestrino piccolo fisso...
                        Avete news a riguardo?

                        Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                          anche io ho una vibrazione leggera nello sportello passeggero anteriore, solamente quando svolto a sinistra in una curva, o anche in strada dissestata. Il rumore smette se premo la parte bassa dello sportello, diciamo il pezzo esattamente sotto la maniglia, dove c'è la tasca portaoggetti. C'è da poco tempo però mi fa impazzire soprattutto perchè amo la silenziosità di questa macchina e adoro andare a radio spenta.
                          Penso di portala in Service e spiegare la situazione sperando che la possano risolvere
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                            Basta inserire dei piccoli feltrini fra il telaio della portiera e la plastica.
                            Io l'ho fatto su entrambe le portiere, perché emettevano delle leggere microvibrazioni.
                            Non penso che al service sarebbero stati in grado di sentirle, quindi ho preferito fare da me.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                              Avresti delle foto a riguardo?

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                Basta inserire dei piccoli feltrini fra il telaio della portiera e la plastica.
                                Io l'ho fatto su entrambe le portiere, perché emettevano delle leggere microvibrazioni.
                                Non penso che al service sarebbero stati in grado di sentirle, quindi ho preferito fare da me.
                                l'idea non mi dispiace...ora vedo se posso fare qualcosa...grazie colonel
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                  Ho fatto una fotografia.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Feltrino 01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 1252505

                                  Sarebbe utile procurarsi un piccolo cuneo per fare leva nell'inserimento del feltrino.
                                  Per mettere il feltrino si possono usare delle pinzette.
                                  Inizialmente potrebbe bastare un solo feltrino. Poi, con l'assestamento, può anche essere che ne serva qualcun'altro.
                                  Per capire la zona in cui metterlo, e se funziona correttamente, si può provare a tirare dei pugni sul telaio della portiera (senza demolirla ) simulando le vibrazioni che provengono dall'asfalto (si dovrebbe riuscire a sentire la plastica vibrare e, mettendoci la mano sopra, smette).

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                    I feltrini dove li hai presi in ferramenta? Sono quelli classici da mettere anche sotto le sedie?

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                      Sono dei feltrini rotondi piccoli e sottili, tagliati in 2 per avere un bordo piatto da allineare alla sagoma della portiera. Sono molto più piccoli e sottili di quelli delle sedie, e non ricordo dove li ho presi. Forse in un negozio del fai da te.
                                      Il diametro non è superiore a 1,5 cm.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                        Originariamente inviato da Piergiacomo Visualizza il messaggio
                                        Il rumore smette se premo la parte bassa dello sportello, diciamo il pezzo esattamente sotto la maniglia, dove c'è la tasca portaoggetti
                                        Hai provato a stringere per bene la vite? C'è una proprio lì vicino, magari è quella la responsabile
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                          Grazie per il consiglio ora vedo dove si trova la vite, perché non ci ho mai fatto caso, potrebbe essere quella tranquillamente perché inizialmente si sentiva un ticchettio leggerissimo poi però con il passare del tempo è aumentato.
                                          Grazie ancora
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X