annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

    di nulla a titolo integrativo, ci sono 2 viti a tenere fermo lo sportello (oltre ovviamente ai ganci interni a scatto); una è verso il centro della sportello, la puoi vedere guardandolo da sotto, l'altra invece è nascosta all'interno dell'impugnatura dello sportello, la devi tirare via facendo leva con una spatola non appuntita
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #62
      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

      Ragazzi sulla "vecchia" A3 ho risolto con una guarnizione a "t" morbida inserita tra lo sportello e il pannello, proprio dove il ragazzo ha fatto la foto con il cuneo che distanzia. Le trovate dai ricambisti auto a pochi centesimi.

      Commenta


      • #63
        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

        Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
        di nulla a titolo integrativo, ci sono 2 viti a tenere fermo lo sportello (oltre ovviamente ai ganci interni a scatto); una è verso il centro della sportello, la puoi vedere guardandolo da sotto, l'altra invece è nascosta all'interno dell'impugnatura dello sportello, la devi tirare via facendo leva con una spatola non appuntita
        La vite da sotto gli do un'occhiata l'altra la faccio stringere ai meccanici del service perché almeno sono sicuro di non rovinare nulla, perché ho poca dimestichezza con gli smontaggi.
        Grazie ancora Stiwy81
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

          Io ho venduto un Alfa perché mi ero un po' stufato dei vari rumorini.......ed ho preso una golf 7 tgi,ben accessoriata. Onestamente sto un po' rimpiangendo la mia vecchia Alfa, frizione dsg da cambiare,acqua nei fari xeno e dentro è una vibrazione totale!!!!! Alla faccia della qualità VW!!!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

            Ciao, anche sulla mia TGI TL sento un fastidiosissimo ticchettio/schricchiolio su sconnessioni o quando vibra il motore... Penso che venga dall'interno della portiera.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

              Tra i più fastidiosi sento quello sulla portiera passegero e basta che ci appoggio una mano e sparisce,poi sotto al piantone dello sterzo ed è la biccheta aria x i piedi che è completamente libera,non so forse non è stata avvitata,poi vabbe quando prendo le buche dietro è un'orchestra. Quando porterò la macchina a sostituire la frizione,hanno detto che controlleranno tutto,compreso la condensa nei fari....... Ma sta benedetta qualità tedesca dove sta? X ora l'ho vista solo nel prezzo....

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                Ho fatto una fotografia.

                [ATTACH=CONFIG]132390[/ATTACH]

                Sarebbe utile procurarsi un piccolo cuneo per fare leva nell'inserimento del feltrino.
                Per mettere il feltrino si possono usare delle pinzette.
                Inizialmente potrebbe bastare un solo feltrino. Poi, con l'assestamento, può anche essere che ne serva qualcun'altro.
                Per capire la zona in cui metterlo, e se funziona correttamente, si può provare a tirare dei pugni sul telaio della portiera (senza demolirla ) simulando le vibrazioni che provengono dall'asfalto (si dovrebbe riuscire a sentire la plastica vibrare e, mettendoci la mano sopra, smette).
                Certo che spendere 30000€ e cimentarsi in mc guiver,non è il massimo!!!

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                  Infatti "Das Auto" un corno! Verso maggio vedremo in officina. E' davvero odioso prendere sconnessioni e sentire sto cigolio! Addirittura all'inizio pensavo che fosse rotto l'altoparlante della portiera. E il cielo del tetto? Basta una strisciata anche con la testa e subito si rovina sfilacciandosi un po'! Per il resto tutto alla grande, ma non mi aspettavo da una Golf7 cigolii vari e certe sviste.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                    A chi lo dici....10000km,frizione dsg da sostituire,fari xenon che sembrano una serra e concerto di cigolii stile fiat uno!!! Sto rimpiangendo la mia vecchia Alfa.......speriamo di migliorare,il 4 aprirle la porto al service.

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                      Originariamente inviato da samba Visualizza il messaggio
                      Certo che spendere 30000€ e cimentarsi in mc guiver,non è il massimo!!!

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                      E' vero. Qualche rumorino c'è, ma è veramente roba da poco, e si sentono solo a radio spenta. La macchina è molto silenziosa.
                      Bisogna considerare che la macchina, dopo averla ritirata, tende ad assestarsi e certi rumori sono fisiologici.
                      Con un po' di pazienza, se ci stai dietro, la macchina torna come il primo giorno che l'hai ritirata.
                      A volte mi è capitato di sentire rumori fastidiosi, e dopo aver cercato per molto tempo, ho scoperto che non era colpa degli assemblaggi, ma degli oggetti stivati in macchina.
                      Perciò bisogna fare attenzione anche a quelli.
                      A parte questi piccoli fastidi, non ho nulla da criticare nella qualità tedesca degli assemblaggi. Se la guardi molto attentamente (anche dove non si vede, smontando ad esempio il cassetto porta oggetti passeggero) si vede con quale cura maniacale siano stati fissati ed imbottiti i cablaggi. In molti punti sono stati messi dei panni imbottiti per evitare rumori da sbatacchiamento.
                      Inoltre i materiali sono di ottima qualità. Un po' difficile paragonarli ad un Alfa (Fiat).
                      Se proprio voglio essere pignolo, l'unico materiale che critico è la plastica di copertura del quadro strumenti. E' troppo delicata e si sfrisa facilmente.
                      Ultima modifica di colonel; 25/03/2016, 06:58.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                        ciao anch'io ho questa fastidiosa vibrazione
                        Pero' a me succede sempre e solo entro un certo range di giri motore tra 1800-2000 giri/min, infatti anche in folle tenendo il motore su quel range appare la vibrazione
                        Il peggio e' che tendenzialmente tendo a stare senpre con le marce alte proprio nei dintorni dei 2000 giri per cui soprattutto in citta' e' proprio fastidiosa

                        Oggi l'ho portata in officina per secondo tagliando ed ho segnalato la cosa
                        Vedremo...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                          Vibrazione anche per me. Portiera anteriore lato passeggero. Super fastidiosa. Appena ho un attimo ci guardo. Sembra sia la plastica della tasca portaoggetti

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                            Ragazzi buonasera...ho risolto il problema della vibrazione delle plastiche delle portiere con i feltrini.
                            Vi ringrazio per l'idea, ora però è uscita un'altra vibrazione sempre dalla zona sinistra che viene sembra dalla bocchetta dell'aria, però non ne sono sicuro, penso di impazzire pensavo di aver risolto invece niente...ora però la porto al service per il cambio gomme e gli dico di fare un approfondimento del problema...voi sapete dirmi niente??

                            - - - Aggiornato - - -

                            Ragazzi ieri sera tastando ulteriormente ho scoperto che sotto al cassetto portaoggetti lato passeggero c'é una plastica che chiude diciamo dove finisce la tappezzeria del tappetino e inizia il cassetto porta oggetti, nel mio caso é quella che provoca la vibrazione infatti non vedo l'ora di andare a fare il cambio gomme...spero possa essere di aiuto per qualcuno....buona Domenica a tutti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                              Facci sapere e nel caso posta una foto della soluzione!

                              Inviato dal mio GT-I9192
                              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                Buona sera a tutti!!
                                Oggi sono andato al Service e mi hanno detto che la plastica copre il filtro dell'aria condizionata, e che era uscito dalla guida.
                                Lo hanno rimesso apposto. Ora il pezzo vibra al tocco però in marcia non si fa più sentire.
                                Spero di essere stato d'aiuto per risolvere anche il vostro problemino
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                  Scusa non ho ben capito: tu di preciso che rumore sentivi? E quale pezzo ora vibra al tocco?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                    Ho un fastidiosissimissimo trictrictric proveniente dallo sportello guida, altezza guarnizione/montante chiusura (vicino la cintura di sicurezza). Lo sento a radio spenta e non per forza su strade dissestate.... a volte anche dalla portiera sinistra. Scompare se spingo forte verso l'esterno lo sportello, o verso l'interno. Da fermo non sento nessuna vibrazione. C'è qualcosa che posso fare senza portarla al service?? help meeeeee PS. E' un rumorino basso, mia moglie non l'avverte nemmeno, sono io super sensibile a queste micro-vibrazioni quindi nulla di insopportabile, ma almeno vorrei capire se è risolvibile :-)

                                    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                      Io sentivo un ticchettio sotto il cassetto portaoggetti anteriore destro...lo ho portato al service e mi hanno detto che é una plastica coprente il filtro dell'aria condizionata e che probabilmente era uscito dalla guida.
                                      Lo hanno sistemato ha smesso di ticchettare in marcia o sulle buche però quando si tasta si muove comunque ma non si sente nulla.
                                      Quindi va bene per me si muove un minimo ma non fa rumore
                                      ....peppebozzo come è stato consigliato anche a me puoi provare ad inserire dei feltrini tra la portiera e le plastiche che secondo te vibrano, io ho fatto cosi e mi è sparito tutto, tieni conto che dopo un pò di tempo potrebbe risentirsi qualcosa però è dovuto all'assestamento quindi semmai ne aggiungi un altro.
                                      Io ne ho utilizzati tre per portiera però ora ne dovrò aggiungere aicuramente qualcuno, altrimenti se sei esperto puoi smontare la portiera e inserire una guaina adesiva lungo tutto il percorso delle plastiche cosi risulterà sicuramente un lavoro migliore...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                        Ragazzi ho una domanda a riguardo.
                                        Siccome mi si è riproposta la vibrazione ho deciso di allentare la portiera e di inserire una guaina gommosa però mi si é posto il problema che per allentare la plastica non mi entra la brucola a stella nello spazio dove sta la vite...servono delle brucole speciali oppure c'è anche un altro modo senza rovinare nulla??
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                          Originariamente inviato da peppebozzo Visualizza il messaggio
                                          Ho un fastidiosissimissimo trictrictric proveniente dallo sportello guida, altezza guarnizione/montante chiusura (vicino la cintura di sicurezza). Lo sento a radio spenta e non per forza su strade dissestate.... a volte anche dalla portiera sinistra. Scompare se spingo forte verso l'esterno lo sportello, o verso l'interno. Da fermo non sento nessuna vibrazione. C'è qualcosa che posso fare senza portarla al service?? help meeeeee PS. E' un rumorino basso, mia moglie non l'avverte nemmeno, sono io super sensibile a queste micro-vibrazioni quindi nulla di insopportabile, ma almeno vorrei capire se è risolvibile :-)

                                          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, anch'io stesso medesimo problema all'altezza montante/cintura...il problema ce l'ho da un paio di giorni e mi si presenta sia accelerando, svoltando, ecc. Ho paura che se vado in concessionaria mi prendano x pazzo! Probabilmente sarà il calore del sole che secca le guarnizioni che a vederle sono perfette! Devo provare a mettere sulle guarnizioni qualche prodotto lubrificante che resista al caldo e non secchi la gomma, se hai aggiornamenti facci sapere.
                                          Ciao
                                          " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X