annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

    Ciao ragazzi, ieri è comparsa una vibrazione alla portiera lato guida, si sente solo in marcia e mi sembra provenire dalle plastiche.
    Da notare che sono molto pignolo sui "rumorini" e pertanto posso assicurare che è comparso ieri sera per la prima volta e non dipende da dossi o buche, sono sufficienti dei cambi di direzione normalissimi o addirittura accelerazioni o rallentamenti molto dolci per sentirlo chiaramente.
    mi sono messo a toccacciare tutte le plastiche, le guarnizioni, i gommini, i selettori, abbassato e rialzato il vetro, ma nulla.. il rumore persiste.

    qualcuno ha già riscontrato questo problema? attualmente sono a 14k km.

    Buona giornata..
    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

  • #2
    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

    Purtroppo la perfezione non esiste.....dovrai fartele scivolare queste leggerezze che comunque non sono giustificabili su un auto da 25/30 mila €
    A me la vibrazione proviene dal cassetto portaoggetti e sono anche io moolto pignolo...pero purtroppo ci convivo!!!
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

    Commenta


    • #3
      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

      avevo lo stesso problema....sembra si sia risolta..mettendo la cera tra le guarnizioni della portira...(sembra assurdo lo so')....
      ovvio che ricompare dopo un paio di lavaggi dell'auto...

      Commenta


      • #4
        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

        grazie Ale per il consiglio.. nel week end provo e vediamo se il problema è quello.

        Dony hai ragione, la convivenza è d'obbligo.. anche il valore dell'auto è relativo, nel senso che purtroppo si tratta pur sempre di plastica e gomma.. certo che questi materiali, pagati per la qualità costruttiva, almeno un 100k km di pace dovrebbero donarceli..
        JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

        Commenta


        • #5
          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

          Io dall'altro ieri ho nato scricchiolii provenire dalla porta e scricchiolii dai sedili ergoactive, se penso a quanti soldi ho speso mi vien da piangere! Ah, ho l'auto da dicembre con 8.500 km

          Commenta


          • #6
            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

            Io ho una golf 7 highline tgi nuova con tre settimane di vita, ho notato una vibrazione su asfalto sconnesso provenire tra portiera lato guida e cruscotto .. sinceramente è molto fastidiosa se penso che per il resto la macchina è silenziosissima, quindi risalta molto questa fastidiosa vibrazione, sono stato in concessionaria settimana scorsa per il controllo dei 1000 km, ho segnalato il problema, all'inizio la risposta è stata ( non c'è la sentiamo di smontare le plastiche di un'auto nuova) io ho replicato che nemmeno io me la sentivo di tenermi un rumore su un auto nuova dopo averla pagata 26 mila euro, poi il capo officina mi ha detto che appena potevo avrei potuto lasciargliela per i controlli del caso, quindi settimana prox gliela riporto .... sinceramente mi da fastidio anche il fatto di restare a piedi per portare la macchina in officina, dopo averla ritirata da tre settimane e dopo aver venduto la vecchia auto... quindi spero siano almeno accomodanti per darmi una vettura di cortesia per permettermi di andare a lavoro.. di solito prima di consegnare una vettura si dovrebbero fare tutti i controlli del caso .
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

              Io ho lo stesso vostro problema alla portiera destra ho contattato il Service che mi ha ordinato le monetine che agganciato il pannello della portiera.
              Segnalate al vostro Service il problema così in VW con 5 segnalazioni aprono la procedura per risolvere il difetto.
              File allegati
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Io ho vibrazioni ovunque... Dopo un notevole miglioramento, ora per via delle strade qui vicino Cosenza è peggiorato tutto. Lato guida, lato passeggero, zona cruscotto del lato passeggero, per non parlare dietro. Da un lato sono "contento" perché se prima erano percettibili ora si sentono senza troppo impegno e dovrebbero sentirli anche al Service. Sinceramente mi sono rotto, sto cercando un rimpiazzo e da qui a un anno vorrei cambiarla (sempre golf, o gtd o uguale motore, dipende poi da come organizzerò la mia vita). Se al Service faranno storie provvederò da solo a smontare le portiere.

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                  Cerca nel forum che trovi la procedura per smontare i pannelli.
                  Io prima avevo una Ford focus e dopo 10 anni non faceva il rumore che fa la golf. Sinceramente credevo fosse meglio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                    Salve ragazzi , a me in officina hanno risolto, era una staffetta dell'airbag per le ginocchia che vibrava
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                      @Tosh Quello che hanno risolto a te è un'altra vibrazione, c'è il 3D già aperto con tanto di foto fatte da chi a individuato la provenienza.
                      Non ricordo però il link preciso.
                      La vibrazione la sento anche io sporadicamente e dovrebbe provenire dalla parte finale dello sportello

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                        Stamattina mi sono messo ad indagare su un ticchettío che sentivo anche io provenire dalla portiera passeggero: credo di averlo individuato nella levetta per la regolazione altezza del sedile Ergoactive passeggero che balla toccando la battuta sulla plastica del sedile stesso. In settimana la porto in VW a sentire cosa dicono.
                        Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                          Metti un feltrino adesivo molto piccolo.

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                            Anche io stesso problema sporadico lato guida.....Altezza fine portellone...ma non riesco a capire ancora da dove possa provenire precisamente....insopportabile

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                              Ho portato la mia Golf 7HL al Service VW mi hanno ammontato il pannello della porta anteriore lato passeggero che prima sullo sconnesso vibrava. Dopo 2 ore il problema era risolto. Pensate che si sono accorti che il parasole lato passeggero aveva un gioco che lo faceva vibrare quando prendi buche di una certa importanza.
                              Mi hanno detto che lo cambieranno al prossimo Service
                              Che servizio.......
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                Beato te

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                  Forse ho capito finalmente cosa causa la vibrazione...sembra essere il finestrino....Infattti se premo con forza il finestrino verso l'esterno la vibrazione sparisce...rimane il fatto che è una cosa random..che non si verifica sempre

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                    piccolo UP: Ieri ho portato l'auto in conce, e finalmente hanno sentito anche loro il problema.......il 10 novembre la porto per fare l'intervento, sperando che lo faccia anche con i tecnici del service.....Sembra proprio essere il vetro, o qualcosa che ci vibra contro.....non è regolare, capita a volte, e sopratutto su disconnesso continuo e leggero, non su buche secche.....qualcun'altro?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                      Ma nessuno invece ha uno sporadico "TAC" (come se la cintura toccasse il montante, ma essa non è) lato passeggero?

                                      Ho già provato a togliere gli occhiali dal loro cassetti, ho già svuotato i cassetti ma niente....
                                      Sto impazzendo, al service non riesco a riorodurla e non hanno voglia di cercarla dato che non so dirgli l'origine.... L'altro giorno ho dovuto fermarmi a prendere un caffè per farmi passare il nervoso di sto rumore....più cerco di non farci caso più lo sento!

                                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Fastidiosa vibrazione portiera lato guida

                                        Io la vibrazione l'ho a sinistra, sia continua alcuni tac. Non c'è modo di individuarli. Li fa il 90 per cento delle volte, ovviamente il 10 per cento capita quando la porto al Service. Vi capisco per il nervoso, ormai è un anno e avrò risolto 2/3 cose.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X