annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore tipo "Cicala"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore tipo "Cicala"

    Quindi il tubo da sostituire è quello indicato nella foto? ma per "corrugato" cosa intendete? perchè a me visto così sembra liscio (dalla foto...).
    Domani apro il cofano e do un occhiata, cmq lo farò presente al tagliando.

    Commenta


    • Re: Rumore tipo "Cicala"

      Ciao, corrugato significa che ha anelli (rughe) lungo la sua lunghezza. Mostragli le foto cosi capiscono (lo sanno ma fanno finta di non capire). Sono restii, ma con tanto di foto e TPI non possono esimersi. Ciao.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rumore tipo "Cicala"

        Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
        Concordo, l'hanno cambiato anche a me come "prima soluzione" ma non ha risolto nulla. Magari il tuo era un rumore diverso... ma non la "nostra" cicala
        A questo punto spero di sì che fosse un'altra cosa anche se dalla descrizione letta in giro sembrava quello. Mi seccherebbe dover ritornare in assistenza anche se il tipo mi ha detto che sapevano perfettamente di cosa si trattava e che la soluzione era già pronta e sicura Mi sento tranquillo solo perché ho fatto estensione a 5 anni...

        Commenta


        • Re: Rumore tipo "Cicala"

          le TPI si applicano gratuitamente anche fuori garanzia. Sono appunto delle correzioni sul progetto originale

          Commenta


          • Re: Rumore tipo "Cicala"

            Ma siete sicuro di questo che le fanno gratis
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Rumore tipo "Cicala"

              Beh ma tantopiù in garanzia, non dovrei certo pagarla la sostituzione. Ho guardato ed effettivamente è "corrugato" il mio tubo...recupero il numero di TPI e glie lo faccio presente al tagliando.

              Commenta


              • Re: Rumore tipo "Cicala"

                Tubo sustituto...ora vediamo se sarà stata la TPI risolutiva...

                Commenta


                • Re: Rumore tipo "Cicala"

                  Ebbene non lo è stata...il fischio, anche se meno frequente di prima, persiste...sono uno dei fortunati che devono attribuirlo al riduttore e non al semplice tubicino?

                  Commenta


                  • Re: Rumore tipo "Cicala"

                    Originariamente inviato da Skywalker Visualizza il messaggio
                    Ciao, corrugato significa che ha anelli (rughe) lungo la sua lunghezza. Mostragli le foto cosi capiscono (lo sanno ma fanno finta di non capire). Sono restii, ma con tanto di foto e TPI non possono esimersi. Ciao.

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    anche io sulla mia A3 1.4 tfsi avverto un rumore ( a filo di gas e a bassi regimi ) , specialmente quando il motore va a 2 cilindri : e' simile al canto di un grillo....quindi dovrebbe essere lo stesso da voi indicato ? cioe' grillo o cicala dovrebbe essere simile
                    la mia vettura e' stata prodotta nel mese di marzo 2016 , possibile che questa TPI sia stata implementata solo su GOlf e non anche su A3 ?
                    I motori sono identici ! dalla foto , il tubo indicato sembra relativo al circuito di raffreddamento e non di aspirazione

                    Commenta


                    • Re: Rumore tipo "Cicala"

                      Grillo o cicala poco cambia: è quello il problema
                      Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                      Commenta


                      • Re: Rumore tipo "Cicala"

                        Giusto ieri sera sceso dalla macchina per aprire il box, faceva un fischio molto udibile anche a cofano chiuso. L'ho aperto e fatto un video col telefono...lo farò vedere al service quando capita. Secondo me proviene da quel "blocco" dove si innesta anche il tubo che mi è stato cambiato proprio per il problema in questione, ma che non lo ha risolto. Si tratta del riduttore di pressione del metano? magari un pò è anche normale, ma sentire un fischio a cofano abbassato mi sembra troppo...sarà il caso che lo risolvano una volta per tutte questo problema, lo abbiamo in parecchi mi pare.

                        Commenta


                        • Re: Rumore tipo "Cicala"

                          Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
                          Grillo o cicala poco cambia: è quello il problema
                          ok...ma quello che non capisco e' : dato che questo TPI e' antecedente alla data di produzione della mia macchina , perché hanno montato il manicotto corrugato anziché quello liscio ?
                          forse devo smaltire scorte di magazzino del "vecchio" tubo ?
                          ho denunciato piu' volte questo "cicalio" ma non sono stato considerato, fanno gli gnorri ? o in Audi non sono a conoscenza ? ( anche se mi pare strano in quanto digitando su Google il numero di TPI il problema esce anche su Skoda )

                          Commenta


                          • Re: Rumore tipo "Cicala"

                            Non ho idea di quello che facciano i service timo74, fatto sta che a un mio amico ne hanno consegnata una (successiva alla TPI) con lo stesso identico problema.
                            Sembra inoltre che da te si sente anche da fermo, da me e dal mio amico lo faceva solo a 40-50 orari in IV marcia.
                            Presumo che se vai gentilmente al service e gli fai presente che "hai trovato su internet il problema, ce l'hanno in tanti e la soluzione (TPI) - è questa" dubito possano dire qualcosa...
                            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                            Commenta


                            • Re: Rumore tipo "Cicala"

                              Non dicono niente magari e te la applicano, ma non è detto che risolvi...io ho fatto sostituire quel tubo in agosto e il fischio ancora c'è, in movimento meno di prima, ma come dicevo prima ieri l ho sentito da fermo al minimo perfettamente udibile...
                              Io penso che sia il riduttore, e non so se e quanto rientri nella norma.

                              Commenta


                              • Re: Rumore tipo "Cicala"

                                Ciao, la mia 1.4 act prodotta sett 32 del 2016 non mi sembra presenti questo rumore e mi sembra che il tubo incriminato sia liscio, domani mattina appena arrivo in ufficio faccio foto e posto il risultato!!!! Ciao


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Rumore tipo "Cicala"

                                  Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
                                  Non ho idea di quello che facciano i service timo74, fatto sta che a un mio amico ne hanno consegnata una (successiva alla TPI) con lo stesso identico problema.
                                  Sembra inoltre che da te si sente anche da fermo, da me e dal mio amico lo faceva solo a 40-50 orari in IV marcia.
                                  Presumo che se vai gentilmente al service e gli fai presente che "hai trovato su internet il problema, ce l'hanno in tanti e la soluzione (TPI) - è questa" dubito possano dire qualcosa...
                                  come si sente anche da fermo ? no....lo sento in Marcia tipo a 60-70 km/h in sesta o in quinta ( che equivale ai 40-50 in 4 Marcia )
                                  una precisazione , se il tubo e' corrugato , lo e' anche dall'esterno ? oppure toccandolo si sente se all'interno e' corrugato ( se fuori fosse liscio ) ?

                                  Commenta


                                  • Re: Rumore tipo "Cicala"

                                    Giusto ieri sera sceso dalla macchina per aprire il box, faceva un fischio molto udibile anche a cofano chiuso.
                                    Era una risposta per dash.

                                    Purtroppo non ho mai tastato il tubo in questione... non ti saprei rispondere
                                    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                                    Commenta


                                    • Re: Rumore tipo "Cicala"

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20161108-WA0000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1257582Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20161108-WA0001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1257583Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20161108-WA0002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 1257584Ecco le foto del mio motore ( e tubo ) , sembrerebbe essere gia' quello liscio , no ?

                                      Commenta


                                      • Re: Rumore tipo "Cicala"

                                        Si è già quello liscio.
                                        Stasera stessa storia, gran fischio da fermo al minimo...aspetto di incazzarmi un altro po e vado al service, così sono più convincente.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Fuzzo Visualizza il messaggio
                                        Era una risposta per dash.

                                        Purtroppo non ho mai tastato il tubo in questione... non ti saprei rispondere
                                        Io il tubo corrugato me lo sono già fatto cambiare, è il riduttore che fischia secondo me.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumore tipo "Cicala"

                                          il riduttore c'e' solo sul motore a metano e non sul tfsi normale ?
                                          quindi nel mio caso non e' il tubo se e' gia quello liscio....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X