annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore tipo "Cicala"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore tipo "Cicala"

    Buongiorno,
    ieri tornando a casa dal lavoro, a serbatoio pieno, ha ricominciato a "sibilare". Ho colto l'occasione per infilarmi in officina e il meccanico ho potuto verificare di persona il problema. Ha registrato un video con il cellulare e ha fissato l'appuntamento per l'analisi del difetto per settimana prossima. Mi ha comunicato che la terranno due giorni e cercheranno la causa. Lui ipotizza sia un cigolio di una pompa ma, leggendo qua e là, personalmente penso si tratti del riduttore di pressione (il suono proviene chiaramente dalla parte anteriore destra). Nel frattempo il meccanico VW mi ha chiesto di verificare se il problema si presenta anche con il funzionamento a benzina anche se sostiene che la situazione non cambierà...Io non sono d'accordo ma vi terrò informati.

    Buona giornata
    Ultima modifica di IceMatrix; 06/05/2015, 08:23. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore tipo "Cicala"

      Il meccanico ha ragione, il sibilio lo fa anche se l'auto funziona a benzina
      Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

      Commenta


      • #23
        Re: Rumore tipo "Cicala"

        Buonasera, ho importanti novità. Ho ritirato oggi l'auto dall'officina e mi confermano il problema sul riduttore di pressione del metano. Vi confermo che sulla mia auto il sibilo viene emesso solo con funzionamento a metano. La cosa grave è un'altra: ad oggi la Volkswagen non ha scoperto la causa del sibilo sul riduttore per cui han deciso di non sostituirmelo fino ad una soluzione definitiva della casa madre. La sostituzione del pezzo è già avvenuta su numerose auto con l'unico esito che il problema dopo settimane si ripresentava. Rimango con la pratica aperta in attesa della sostituzione. La notizia positiva riguarda il fatto che il sibilo non dovrebbe dare problemi di affidabilità. Vi terrò aggiornati. Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore tipo "Cicala"

          Davvero strano... Vi terrò aggiornati anche se spero proprio che non lo faccia
          Ho appuntamento il 22/5 per la sostituzione...
          Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore tipo "Cicala"

            Riduttore sostituito. E' forse presto per fare bilanci ma per ora il rumore è sparito. Se riappare sarete i primi a saperlo...

            Aggiornamento
            Sono passato dal service per i fari allo xeno nuovi montati male e il responsabile mi ha detto che c'è un aggiornamento software da fare che riguarda proprio il riduttore di pressione.
            Gli ho risposto che per ora non ho più sentito nessun rumore ma, manco a dirlo, sono risalito in auto e me ne sono andato ed eccolo li: identico (forse anche più "presente") di prima.
            L'unica è sperare che l'aggiornamento in questione risolva il problema.

            Aggiornamento 2
            Il rumore è ricomparso, anche se lo fa molto più raramente di prima. Il service, contattato per questo motivo, mi ha riferito che a Verona sono a conoscenza del problema ma a tutt'oggi sono in attesa di una soluzione tecnica.
            Tra 1800 km ho il tagliando e proverò a sentire se ci sono aggiornamenti.
            Ultima modifica di Fuzzo; 03/06/2015, 10:57. Motivo: Update
            Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore tipo "Cicala"

              Mi aggiungo anche io al club del maledetto fischio..premesso che la mia lo fa solo al minimo,o comunque fino a 30 km/h, sopra non lo sento piu, posso affermare con sicurezza che ha iniziato a farlo dopo i 5000km circa..quello che non capisco è che non lo fa tutti i giorni..a volte si a volte no..ho notato che il rumore viene dal lato anteriore destro quindi penso sia il famigerato riduttore di pressione del metano....che dire, fastidioso è fastidioso, spero che non comporti qualche danno, con conseguente sostituzione(magari fuori garanzia) parecchio costosa..speriamo bene...

              Commenta


              • #27
                Re: Rumore tipo "Cicala"

                Solo io non lo sento... Boh.. Ma è tanto forte come fischio??


                Inviato dal mio iPhone 6 plus

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumore tipo "Cicala"

                  Diciamo che se hai la radio accesa non lo senti.. io lo sento massimo fino a 40 all'ora coi finestrini aperti..pero al minimo quando sei fermo e coi finestrini aperti(ma anche chiusi) si sente..eccome se si sente..io all'inizio pensavo fossero le pastiglie dei freni..comunque forse tu non lo senti xk magari non ce l'hai ancora..io prima dei 5000 km non ce l'avevo..poi è comparso..ho notato anche che ce l'ho solo a motore caldo x ora..a freddo niente..

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore tipo "Cicala"

                    All'inizio a freddo non lo faceva nemmeno a me.

                    Ho un aggiornamento: un amico meccanico oggi è stato a Verona alla sede VW Italia e tra le altre cose hanno affrontato proprio il nostro problema.
                    Da quel poco che ho capito al telefono durante una breve conversazione, hanno detto che il rumore dipende da un tubo che è corrugato e che invece dovrebbe essere liscio: ciò provoca l'amplificazione di un suono che loro chiamano sibilio.
                    Il mio amico mi ha anche detto che è in arrivo una nota tecnica per risolvere il problema, sostituendo il tubo corrugato con uno liscio infatti la cicala smette di cantare...

                    Se mi arrivano altre info, vi farò sapere...
                    Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore tipo "Cicala"

                      Interessante..però questo non spiega perchè compaia dopo tot tempo o chilometri..

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore tipo "Cicala"

                        Eccomi nel club...sentito chiaramente il fischio dopo un pieno di metano, tra i 50 e i 60 all' ora...
                        Cmq il fatto che capiti a molti non vuole assolutamente dire che sia normale...sono sempre più contento di aver fatto l estensione di garanzia...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore tipo "Cicala"

                          Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum.
                          Mi chiamo Davide e sono un possessore di una Golf 7 Variant TGI. L'auto l'ho ritirata ad aprile, era un immatricolata km0, attualmente ha 4200 km, e da circa 3000 km ho riscontrato anch'io questo fastidiosissimo problema.

                          L'ho portata in 2 service, nel primo mi hanno confermato subito lo stesso problema di Fuzzo, il riduttore di pressione, dicendo che però non c'era ancora nessuna soluzione definitiva, e che mi avrebbero richiamato quando la casa madre risolverà il problema, rassicurandomi che non incide assolutamente sull'affidabilità dell'auto e sulle prestazioni. Mi hanno anche detto che d'inverno o con temperature piu fredde dovrei sentirlo meno....

                          Ovviamente non fidandomi al 100% sono andato in un altro service, dove inizialmente hanno ipotizzato che poteva essere un sassolino, e poi mi hanno detto che l'avrei dovuta lasciare e avrebbero verificato con calma la causa, ma per motivi di tempo non ho potuto farlo.

                          Nel mio caso il rumore si verifica in tutte le marce, anche a folle, sia quando do gas sia quando rilascio, nel range che va dai 1800 a 2000 giri, solo a metano, mentre a benzina non noto nulla.

                          Leggendo le vostre esperienze, sopratutto quella di Frizzo, aspetto a questo punto il richiamo ufficiale, riponendo l'anima in pacce... che dire, l'auto è bella e mi ci trovo benissimo, sopratutto con i consumi (vengo da una megane coupe 1,9 diesel 129 cavalli...), ma questo rumore a volte mi manda via di testa, considerando il costo della macchina!!!

                          Ho anche fatto un video, fermo a folle, dove potete verificare il mio difetto e capire se è come il vostro... fatemi sapere se ci sono aggiornamenti, diamoci conforto almeno tra di noi... SIGH!

                          link del video:
                          - https://youtu.be/iDdNpiA2-tk
                          - https://www.dropbox.com/s/z34r6k8aiubwtkz/VIDEO0016.mp4?dl=0
                          Ultima modifica di Ospite; 22/06/2015, 10:56.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rumore tipo "Cicala"

                            Risentito oggi mentre andavo a benzina...giri poco sotto i 2000 e velocità di circa 50km/h...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rumore tipo "Cicala"

                              Curioso l'accostamento alla "cicala", poi voglio vederti a spiegarlo in Conessionaria...Ti confermo che la mia Tgi presenta lo stesso sibilo sin da nuova: un trillio molto flebile a bassa velocità e viaggiando con un filo di gas.La prima volta pensavo di aver dimenticato il cellulare dentro il cassetto portaoggetti, poi ho realizzato che doveva essere qualcosa legato all'alimentazione, perché alzando il piede dall'accelleratore scompare....Farò presente al Service, ma a questo livello sarà difficile un intervento, a meno che conoscano già la diffusione del fenomeno.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rumore tipo "Cicala"

                                Originariamente inviato da chiboz Visualizza il messaggio
                                Curioso l'accostamento alla "cicala", poi voglio vederti a spiegarlo in Conessionaria...
                                Ti dirò, l'accostamento è azzeccatissimo, a me il primo service dove sono andato, che mi ha individuato subito il problema, mi ha detto che è un problema che si verifica maggiormente d'estate quando fa caldo.

                                Quando farò piu freddo ha detto che scomparirà.... sarà vero? Comunque piu cicala di così!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rumore tipo "Cicala"

                                  Mah...sarà il caldo, sarà l' estate, sarà per cose che non so ma ultimamente succede quasi ogni volta che prendo l' auto...1800rpm circa 50km/h, se si lascia il gas sparisce per tornare appena si ripreme...a bre ho il tagliando e lo farò presente sicuramente.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rumore tipo "Cicala"

                                    Al Service sostengono che il problema è noto e ci stanno lavorando : secondo loro dipende dal riduttore di pressione del gas e si manifesta con le bombole piene. Mah! Il "cicalino" è chiaramente avvertibile anche quando il motore funziona a benzina ...e mi pare che altri abbiano la stessa impressione....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rumore tipo "Cicala"

                                      Il rumore è diverso da quello del video qui presentato ma se ne parla anche qua : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ante-TSI-122CV
                                      Lo cito in quanto sembra che questi rumori avvengano sulla Tgi anche quando va a benzina.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Rumore tipo "Cicala"

                                        purtroppo anche sulla mia my16 tgi ha lo stesso problema..per la prima volta l'ho sentita con cruise inserito a 65km/h.. paragone con la "cicala" e' perfetta!

                                        Aggiornamento post-service:
                                        Comunicazione molto recente da parte della mamma VW, se non ricordo male la settimana 6-11luglio, dove si consiglia la sostituzione di un "tubo".. volevo fotografarlo ma mi e' stato gentilmente negato essendo una documentazione interna.
                                        Comunque effettuato stamattina la sostituzione e anche se devo provarla in una strada extraurbana non trafficata, sembra ok per il momento..
                                        Ultima modifica di robbie; 31/07/2015, 14:13.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rumore tipo "Cicala"

                                          robbie
                                          Perfetto allora il mio amico aveva ragione e finalmente si sono decisi a comunicare la modalità alle concessionarie... Passerò al più presto al service!
                                          Golf 7 TGI Highline (cambio manuale, bombole in acciaio, Tungsten silver, fari BiXeno, sedili ErgoActive, Light+Mirror+Smoke packs, Display multifunzione a colori)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X