annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore tipo "Cicala"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumore tipo "Cicala"

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190504_085212.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.5 KB 
ID: 1268385Eseguita TPI 2036393/4 in data 4/05 presso service di Marotta PU . Sostituito tubetto corrugato con liscio come da foto allegata. Problema risolto. Costo (non in garanzia ) €60

    Commenta


    • Re: Rumore tipo "Cicala"

      Originariamente inviato da Tonyteam Visualizza il messaggio
      randal siam anche vicini di casa o quasi, ma sta benedetta TPI 2036393/4 su auto come la mia (golf TGI 2014 non in garanzia tagliandata sempre da me stesso) passa in garanzia come il freno di stazionamento (Aggiornamento sw) o è a pagamento?
      Io non ho pagato nulla , però ho sempre fatto gli interventi al service anche fuori garanzia, mentre,come vedi sopra ,l’utente ha pagato.

      Commenta


      • Re: Rumore tipo "Cicala"

        Originariamente inviato da Antidivo Pignolo Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]150970[/ATTACH]Eseguita TPI 2036393/4 in data 4/05 presso service di Marotta PU . Sostituito tubetto corrugato con liscio come da foto allegata. Problema risolto. Costo (non in garanzia ) €60

        le TPI non si pagano ; sono gestite come un richiamo. Anche in questo caso male il SERVICE e conviene ribadirlo all'importatore.

        Commenta


        • Re: Rumore tipo "Cicala"

          Scusate ma io non avevo capito che le TPI non si pagano. A parte che quando mi sono presentato con il codice TPI stampato su un foglio il ragazzo del Service non l'ha considerato, ha voluto solo testare il problema con un giro di prova (il fischio ovviamente durante il giro di prova non si è sentito). Comunque io gli ho detto che è un suono che riconosci difficilmente se non guidando l'auto quotidianamente. Così lui in base alla mia descrizione mi confermò l'origine del problema. Però della TPI non ha detto niente. A questo punto mi sembra anche improbabile pretendere la gratuità dell'intervento visto che noi "profani" non siamo tenuti a conoscere i codici come le TPI che mi pare siano solo ad uso interno degli addetti ai lavori VW. Chiedo lumi...

          Commenta


          • Re: Rumore tipo "Cicala"

            Io riporto quello che mi hanno detto al mio service ufficiale codice convenzionato 572-264B

            La “TPI” (technical product information) è una circolare interna che avvisa dell’esistenza di un informazione tecnica relativa alla presenza di una situazione che non pregiudica la sicurezza ma che è <<migliorabile>>.”

            Tale informazione non è un richiamo o una manifestazione di negligenza e quindi l’intervento relativo alla sostituzione del pezzo è a discrezione del Service , come lo è anche il pagamento della manodopera per la sostituzione ( quindi immagino che il pezzo sia gratuito)

            In nessun modo il service è obbligato ad effettuare l’intervento a titolo gratuito. Ovviamente il cliente ha facoltà di richiedere , previo pagamento, l’intervento previsto nella “TPI”

            Ripeto queste sono le informazioni che ho io e non è detto che siano incondizionate quindi se qualcuno ha informazioni attendibili condivida pure purché siano reali e non idee o punti di vista. Grazie

            Comunque a parte alla definizione di TPI è meglio se restiamo in topic e parliamo di quello che è l’oggetto di questo thread, come previsto dal regolamento

            Commenta


            • Re: Rumore tipo &quot;Cicala&quot;

              io non ho pagato mai le TPI e me ne hanno applicate tre

              Commenta


              • Re: Rumore tipo &quot;Cicala&quot;

                In garanzia o fuori?
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Rumore tipo &quot;Cicala&quot;

                  io invece a macchina spenta avverto dei toc toc tipo cicalino e un sibilo che smette dopo qualche minuto che è ferma

                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Rumore tipo &amp;quot;Cicala&amp;quot;

                    Tranquillo è normalissimo. Non centra nulla comunque con il rumore della discussione.
                    Alzeta_AT Puoi scrivere e trovare risposte nel thread dedicato https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/index.php



                    Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                    io non ho pagato mai le TPI e me ne hanno applicate tre
                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    In garanzia o fuori?
                    L'auto era in garanzia ? Hai sempre fatto tutti gli interventi presso service ufficiale VW?

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi torno alla carica con un rumore tipo grillo metallico in manovra, sembra al rilascio della frizione e a motore caldo. Cosa può essere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X