annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caricabatteria Start & Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fenjus77, freddo e magari diversi avviamenti giornalieri, "svuotano" la batteria
    tuo padre era a rischio, se il motore non fosse stato bene a punto e necessitava di insistere sull'avviamento, poteva restare a piedi
    in inverno è sempre consigliabile collegare un caricabatteria decente e "rabboccare" la batteria ogni 2-3 mesi
    in estate il problema è molto più limitato, la batteria soffre meno ed anche il motore si avvia più facilmente per via dell'olio più fluido
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
      fenjus77, freddo e magari diversi avviamenti giornalieri, "svuotano" la batteria
      tuo padre era a rischio, se il motore non fosse stato bene a punto e necessitava di insistere sull'avviamento, poteva restare a piedi
      in inverno è sempre consigliabile collegare un caricabatteria decente e "rabboccare" la batteria ogni 2-3 mesi
      in estate il problema è molto più limitato, la batteria soffre meno ed anche il motore si avvia più facilmente per via dell'olio più fluido

      lo pensavo anche io che il FREDDO era il nemico numero uno, invece pare sia il caldo il periodo in cui ci sono piu batterie che cedono, cosa successa anche a me
      appena scaduta la garanzia di 2 anni !

      PS ma quindi a parita' tra corrispondente della BOSCH .... come mai preferite questo C-TEK , migliori parametri di ricarica o?

      Commenta


      • Io li ho entrambi, per la mia EFB, nel 2017 acquistai il Bosch C1, poi acquistai il Ctek MXS 5.0, spinto più dalla curiosità che da una reale necessità.
        Da allora uso sempre il Ctek e mi trovo bene. Per la progettazione più recente, è più moderno nel software con funzioni che il C1 non ha.
        IL Bosch devo dire lo trovo migliore nella parte fisica, Hardware, fili più grossi, pinze e corpo sicuramente più robusti rispetto al Ctek, che dà più la sensazione di "giocattolino".
        Ultima modifica di mao; 22/11/2021, 09:39.

        Commenta

        Sto operando...
        X