annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caricabatteria Start & Stop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caricabatteria Start & Stop

    Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
    ragazzi, mi sono fatto convincere a prendere il ctek. Nello specifico il modello MXS 7. Provato e sembra funzioni veramente bene, meglio del già ottimo Bosch C7!!!!!! Per il discorso desolftazione, da manaule viene fatta a 14,8V e non quasi 16!!!!!!
    https://www.ctek.it/doc/mxs_7_0_manuale.pdf
    Alla fine hai ceduto

    Come mai proprio il MXS 7 e non il già ottimo MXS5?

    A distanza di circa 1 mese, come ti ci trovi?


    Ps: io sono ancora qui a prendere la decisione, non riesco a decidermi se passare dal Bosch C3 a questo MXS 5.. 😨
    sigpic

    Commenta


    • Re: Caricabatteria Start & Stop

      Dipende dalle esigenze.

      Il modello MXS7 è più potente e rispetto al modello MXS5 ha in più la funzione "supply" che manca in quest'ultimo, il quale però si adatta perfettamente per trattare qualunque batteria a 12 volt di auto e moto, essendoci la possibilità di effettuare ricariche anche a non oltre 0.8 Ah, idonee per l'appunto con le batterie presenti nelle moto. Il modello più potente non è invece altrettanto idoneo nel trattamento delle batterie più piccole.

      A parte ciò, entrambi i modelli sono di eccellente qualità.

      Commenta


      • Re: Caricabatteria Start & Stop

        Ho due caricabatteria Ctek, un MXS 0.8 per piccole batterie e un MXS 4003 per l'auto
        sono molto soddisfatto e ricomprerei Ctek a occhi chiusi ...

        Per la LiFePO4 della moto, Ctek non ha in catalogo caricatori adatti al mio utilizzo ...
        il modello Lithium XS prevede una capacità minima di 5 Ah con un massimo di 60 Ah
        la mia batteria è una 2,4 Ah (Skyrich HJTZ7S-FP) ed ho comprato un BC Lithium 1500
        è un caricabatterie per Lithium/LiFePO4 con capacità da 1 Ah a 100 Ah
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • Re: Caricabatteria Start & Stop

          Golf.GTI_09, mi sto trovando bene come mi trovavo bene con il Bosch C7. Ho preso il 7 sia perchè ha più o meno l'amperaggio del Bosch sia perchè ho delle batterie in campagna più grosse e quindi avevo bisogno come alternativa di qualcosa di più strong!!!!!
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Caricabatteria Start & Stop

            Guardate, io ne ho tanti di caricabatteria intelligenti e non; anche un grosso Deca di vecchia generazione degli anni '80, ancora praticamente nuovo nella sua grossa scatola di imballo ...

            Vi ricordo che pure quello molto economico di Lidl è un caricabatteria intelligente, idoneo a caricare accumulatori Start & Stop, sia Agm che Efb.

            Però, mi fido ciecamente dei Ctek e, guarda caso, la vecchia batteria Agm della moto Honda CB 1100 (quella di prima dotazione di oltre sei anni addietro) me l'ha salvata per ben due volte (la seconda risale allo scorso mese di dicembre) il Ctek Mxs 5.0 Test & Charge dopo una completa azione di "recond". Quella batteria, staccata dalla moto, ora in stato di ricovero invernale, e monitorata settimana dopo settimana, più per curiosità che per altro, continua a tenere ancora una tensione e una carica adeguata per il servizio che dovrebbe svolgere.

            Coi Ctek andate tranquilli (sono consigliati da marchi come Rolls Royce, Ferrari, Lamborghini e Porsche), anche se a me poco importa se vengono o meno venduti

            Commenta


            • Re: Caricabatteria Start & Stop

              fenjus77
              Ah ecco


              tony quindi alla fine tu hai il mxs5 test&charge !
              Come mai ti sei orientato su questo e non sulla versione semplice?

              Merita di più questa? (Anche se alla fine mi pare che per caricare batterie normali e agm l'ideale sia proprio mxs5 che viene proposto nella versione semplice)
              sigpic

              Commenta


              • Re: Caricabatteria Start & Stop

                Beh, ho preso questa versione più completa perché offerta qualche anno fa in package con tutti gli accessori a buon prezzo, tenuto conto che la versione liscia (MXS5) già l'avevo, ma nella vecchia versione che non consentiva di abbinare il simbolo della moto, che fornisce una massima carica di 0.8 Ah col simbolo del fiocco di neve, riferito alle batterie AGM.

                In sostanza, con i vecchi MXS5 (il mio funziona ancora perfettamente e ce l'ho permanentemente collegato alla batteria della 911, anzi alla sua presa accendisigari) non c'è la funzione specifica dedicata alle piccole batterie AGM delle moto, ma solo a quelle più grandi delle auto.

                Commenta


                • Ciao, scusatemi ma alla fine per caricare la batteria che c'è di serie sulla Golf 7, bisogna dunque impostarlo su "agm"?
                  (Ora vista la situazione che c'è in Italia tocca tenerla ferma 3 settimane.. almeno volevo dargli una carica o comunque collegare il caricabatterie con funzione "mantenitore di carica" )

                  Senza staccare i morsetti dalla batteria, posso collegare direttamente il carica batteria sopra i morsetti dei cavi?
                  (Su altre auto ho sempre staccato i morsetti e collegato il caricabatterie direttamente sui poli.. ..Ma vista tutta l'elettronica che c'è sulle auto di oggi, non ho idea di quale sia la procedura migliore..)
                  sigpic

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                    Ciao, scusatemi ma alla fine per caricare la batteria che c'è di serie sulla Golf 7, bisogna dunque impostarlo su "agm"?
                    (Ora vista la situazione che c'è in Italia tocca tenerla ferma 3 settimane.. almeno volevo dargli una carica o comunque collegare il caricabatterie con funzione "mantenitore di carica" )

                    Senza staccare i morsetti dalla batteria, posso collegare direttamente il carica batteria sopra i morsetti dei cavi?
                    (Su altre auto ho sempre staccato i morsetti e collegato il caricabatterie direttamente sui poli.. ..Ma vista tutta l'elettronica che c'è sulle auto di oggi, non ho idea di quale sia la procedura migliore..)
                    Si su AGM e collega direttamente i cavi alla batteria senza staccare niente.
                    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                    Commenta


                    • Buongiorno.
                      Premetto che ho abbandonato VW da un paio d'anni, e viste le mie esigenze mi sono adeguato rapidamente al nuovo mezzo: la mia Golf6 TDI mi ha accompagnato fedelmente per quasi 9 anni e mi è un po' dispiaciuto separarmene.

                      Ricordavo di aver visto questo interessantissimo 3d in passato, allora non credevo di averne necessità.
                      In questa assurda situazione che sì è creata fra i problemi senz'altro minori c'è la gestione dell'auto ferma.

                      Dopo aver riletto tutti i messaggi sono quasi convinto di acquistare il https://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=1 (oltretutto ieri era in offerta su Amazon a poco più di 65€, oggi è già tornato a 82€!!!) ma ho un dubbio riguardo la mia batteria.

                      La sigla riportata è "20hr 62ah cca 620a d23(jis)" e la sola nota è "FOR STOP & START" quindi non riporta se la batteria sia AGM o meno: per il CTEK deve essere impostato se si tratta di batterie AGM oppure STD.



                      Visto che sono intenzionato all'acquisto pensavo di prendere un modello da poter sfruttare anche sulla batteria STD della Panda di mia moglie...

                      Grazie per i pareri/consigli, anche se per un traditore!
                      Ciao
                      Max

                      Commenta


                      • La corrente di spunto, 620 A su una 62 Ah, mi fa pensare ad una batteria standard, di buona qualità
                        le batterie EFB o AGM, hanno correnti di spunto maggiori
                        Il Ctek MSX 5.0 è un'ottima scelta ed ha la compensazione della tensione in base alla temperatura
                        se lo acquisti, impostalo per batterie standard

                        [edit] Ho fatto una piccola ricerca e sembra che quella batteria sia di tipo EFB, prodotta dalla Panasonic
                        Ultima modifica di susetto; 22/03/2020, 21:51.
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • Grazie susetto

                          Ieri mattina per un parere diretto ieri ho scritto a CTEK per chiedere informazioni sulla compatibilità della mia batteria "strana" con il "CTEK MSX 5.0" e mi hanno risposto che:

                          "Buongiorno, la batteria della foto non sembra essere una AGM, ma in ogni caso nel dubbio si usa sempre il programma normale, così è certo che non succede nulla."

                          A questo punto senza lasciar passare troppi giorni procedo all'acquisto.
                          L'unico problemino potrebbero essere i tempi di consegna "allungati" in questo periodo.

                          Ciao
                          Max

                          Commenta


                          • Hai letto l'ultima riga che ho aggiunto solamente ieri sera?

                            Anche sulla mia TSI ho una batteria Exide tipo EFB da 59 Ah - 640 A, ha più di 7 anni e funziona alla grande
                            di tanto in tanto la ricarico col vecchio Ctek MXS 4003, con programma "automobile normale"
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • No!
                              Avevo letto ieri pomeriggio la tua risposta ma non il seguito...

                              Lo acquisterò di sicuro e utilizzerò il programma normale.

                              Grazie
                              Max

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, mi è appena arrivato il ctek mxs5, appena collegato, ma ho 2 domande.

                                Appena l'ho collegato ed ho inserito la spina, in automatico si è acceso e si è illuminata l'icona del veicolo, ho poi premuto "mode" ed è andato su agm (sulla golf ho batteria agm).

                                è subito partito dal pallino n.2, dopo brevissimo tempo si è illuminato il pallino n.3, e dopo 3min il pallino n.4.

                                Ora gli lascio fare tutti i vari processi, ma poi per staccarlo, questo non ha pulsante on/off?
                                Devo staccare "brutalmente" la spina?
                                (Il Bosch C3 che usavo, per spegnerlo si premeva un pò di volte "mode" ed andava in standby..)
                                sigpic

                                Commenta


                                • Si, devi staccare la spina
                                  tanto, alla fine devi toglierlo comunque
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • E' proprio come dice susetto e questo è pure rappresentato nel manuale di istruzioni che prevede innanzitutto lo scollegamento del caricabatterie dalla presa a muro e poi lo scollegamento dei morsetti negativo e positivo.

                                    Commenta


                                    • Grazie ragazzi, mi sento più tranquillo.

                                      Ho letto anche nel manuale, e difatti dice di staccare direttamente la spina..
                                      ..peccato non abbiamo messo la funzione on/off da pulsante "mode" come sul Bosch C3, alla fine sarà solo questione di abitudine

                                      Comunque alla fine la batteria è pronta per essere scollegata quando sarà al pallino 7, confermate?


                                      Ps: come feedback al tatto, devo dire che le mollette ed il cavo sembrano di qualità superiore sul Bosch C3.. staremo a vedere
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • No, non è pronta quando sarà al pallino 7; sarà pronta quando sarà al rettangolino 7 ...
                                        l'ottavo pallino è per la carica di mantenimento che parte dopo circa 24 ore
                                        generalmente, i Ctek mantengono l'impostazione selezionata, anche in caso di black-out
                                        se stacchi la spina e la ri-colleghi dopo qualche secondo, dovrebbe partire in AGM ed arrivare rapidamente al punto in cui s'era fermato
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • susetto , grazie
                                          ahaha, non mi er accorto fosse il 7 avesse il rettangolo

                                          Comunque mi fa molto strano caricare la batteria collegando il - non sul polo ma sul morsetto esterno (vedi foto), è la prima volta che lo vedo indicato!
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X