annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

    Lo so, ma mi infastidisce - hai detto bene. Come mi infastidisce il fatto che la highline variant abbia le guarnizioni cromate e la nostra no. Un tempo non si perdevano su queste cose. È su questi errori che la concorrenza morde il freno, perché ormai sanno benissimo che gran parte della gente che compra la Golf va pure dietro a 'ste robe...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

      Nessuno che parli di affidabilità ? Un tempo punto di forza del marchio ad oggi uno dei deficit. A che pro acquistare una Golf spoglia quando allo stesso prezzo posso avere un'auto molto più accessoriata e meglio rifinita (non parlo di qualità di assemblaggi) ?

      La Golf ha avuto una gran carta da giocare, il cambio automatico DSG: se l'è bruciata con la sesta edizione. Se la mia impressione è corretta noto meno presenze su questo forum di Golf DSG rispetto al debutto sulla Golf 6 che fu pesantemente incentivata nella sua presentazione col nuovo cambio automatico (che poi in realtà era già stato adoperato per breve anche sulla Golf V). Il resto (luci, lucette, specchietti, il cruscotto a colori) sono giocattoli, un cambio come il DSG che è più complesso di un motore e se avesse avuto l'affidabilità all'altezza del nome del marchio avrebbe ulterioremente incentivato le vendite presso chi intende l'auto come un bene a lungo termine: me per esempio.

      Commenta


      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

        E invece qui vado controcorrente: non sono un amante delle cromature nelle auto, trovo che siano un accessorio che passa facilmente di moda... La mia Highline Pure White mi piace molto anche per questo: cromature pressochè inesistenti, soprattutto nel contorno dei finestrini che preferisco di gran lunga "all black", mentre l'unica cromatura sul bordo inferiore del paraurti anteriore si nota molto poco sul bianco... Lo so, ho gusti tutti miei.
        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

        Commenta


        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

          La Golf 7 ce l'abbiamo tutti da troppo poco, per fare discorsi di affidabilità. Sulla Golf 6 mi sembri un po' eccessivo, il DSG è un ottimo cambio ed è ovvio che la gente con i problemi ne scriva e gli altri no... è più difficile che qualcuno apra un thread per meravigliarsi della bontà di qualcosa, piuttosto che per lamentare un problema e cercare qualcuno con la stessa storia.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

            Genio ancora ho difficoltà a parlare di affidabilità: guido la mia prima Golf da nemmeno due mesi... al momento è di gran lunga la miglior auto che abbia mai avuto ma il fatto che vinca facile sulle auto che l'hanno preceduta nel mio garage probabilmente influenza il mio giudizio. Comunque non ho riscontrato molti dei problemi lamentati da altri, tipo ammortizzatori rumorosi, ticchettii, spazzole tergicristalli difettose... Forse nel MY2014 queste magagne sono state risolte. Al momento quindi tutto va bene (ed ovviamente lo sto scrivendo agitando al contempo un grosso paio di corna)..
            Le tue considerazioni sono comunque pienamente condivisibili. Non avrei acquistato il DSG in nessun caso, ma quanto letto sulle esperienze altrui in merito mi ha decisamente impedito di prenderlo anche solo in considerazione (proprio perchè anche per me l'auto è un bene a lungo termine).
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

              La mia valutazione sull'affidabilità si riferisce al fatto che a mio avviso la Golf in quasi tutte le sue declinazioni non è stata un'auto affidabile. Non puoi dire: è un'auto affidabile se si eccettua il cambio DSG 7 marce, e il motore 1.4 TSI 118 KW, e il 1.6 TDI, e in effetti anche gli altri TSI per la catena distribuzione e altre divolerie varie, e vuoi perché dopo 3 anni ho cambiato 3 compressori del clima, e perché dopo 3 anni devo cambiare la batteria.... con quale aspettativa uno può guardare alla Golf VII ?

              Ho letto nel tempo libero svariati forum (Mercedes A, BMW 1, Kia Cee'd, Hyundai i30, Ford Focus etc.) per farmi un'idea, e se si eccettua la Ford nessuno sembra avere il livello di inconvenienti che vengono riportati sul forum come VW. Giusto per citare un problema molto noto di BMW sugli N47... rarissimi sono quelli a cui si è rotto il motore sui forum, su VW ovunque vai ci sono TSI rotti (e non solo 118 KW ma anche 125 e alcuni 90), di DSG a sfare.

              Allora, se devo avere un'auto che a parità di prezzo delle rivali ha: una linea più anonima, una dotazione inferiore, un'affidabilità non di certo buona effettivamente comincia a volerci una buona dose di passione per acquistare ancora una Golf. Possiamo parlare di dinamica di guida, indubbiamente sarà un'auto gradevole da guidare, ma avendola provata BENE personalmente non riesco ad apprezzare alcuna differenza del famoso posteriore multilink (confetti ai maiali per il mio palato) e anzi ho notato una certa rigidità fastidiosa che altre auto come BMW e Hyundai non hanno.

              Ad ogni modo... è giusto un parlare in quanto effettivamente non so cosa acquisterei se improvvisamente mi venisse a mancare la Golf. Della 1 detesto la linea, della Classe A il prezzo e la dotazione, della Kia i motori (e purtroppo il mio uso non si confà al Diesel)... ma affettivamente il margine tra Golf contro il resto del mondo è molto calato negli ultimi anni, specie per l'ascesa dei Coreani. A mio avviso sono sulla strada di Samsung... denigrati da tutti sono stati coloro che hanno reso l'iPhone possibile e fanno tra i migliori telefoni sul mercato oggi, domolendo giganti come Nokia e Motorola. C'è un dettaglio però che mi sfugge... Samsung e VW sono le compagnie che a livello globale spendono di più alla voce R&D (ricerva e sviluppo per i non anglofoni), solo che su VW è davvero imperscrutabile capire che sbocchi abbiano tali spese, se non i premi che distribuiscono ai loro manager coi quali sicuramente rimpingueranno casse dei noti paradisi fiscali (in germania come noto evadono il fisco come se non più che da noi).

              Commenta


              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                Sinceramente mi aspettavo di piu dalla golf 6 che tutt'ora possiedo e se dovessi cambiare macchina andrei altrove.....
                Il dsg per ora va bene anche se ho fatto solo 11500 km ma il motore che stratona appena acceso come se fossi in una fiat 127 che va a tre, no !!!

                Che voi sappiate, la 308 sarà equipaggiata di un cambio automatico ? Se si sarà affidabile ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                  Da quello che ho letto ci sarà un nuovo cambio 6 marce meglio del robotizzato attuale ma credo non sarà al livello dei vari doppia frizione, quindi in questo senso rimarranno indietro

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                    Non posso che quotare appieno !
                    La 308 Full full full optional non supera i 29.000 euro, la Golf HL se li fuma !
                    E sulla 308 ho messi pure sedili in pelle e regoalzione elettrica, tettuccio panoramico, nevigatore supre figo, etc .....
                    Come prezzo la 308 è molto più economica della Golf altro che siamo li



                    Originariamente inviato da Ethan_84 Visualizza il messaggio
                    Io credo che qui non si parli di auto regalata ma se facciamo un confronto, prendiamo la 1.6THP 155CV e la 1.4TSI 140CV in allestimenti Allure e Highline vedremo che cose che noi paghiamo regolarmente come light pack mirror pack, fari bixeno etc sono già di serie se poi cerchiamo di mettere altri optional, tipo il sensore dell'angolo cieco che sulla golf non esiste e altre varie piccole cose ( tralasciando ipt e messa su strada) il prezzo finale della Peugeot 308 è inferiore a quello della Golf di 2/3 mila euro sicuramente. Poi possiamo disquisire di tutto quello che volete ma noi che facciamo parte di una minoranza facciamo poco testo, se prendiamo l'utente medio che guarda al rapporto qualità prezzo di sicuro non compra la Golf ma la 308. Il discorso che applicano i tedeschi in italia non è lo stesso che applicano in Germania. Vi dico tralasciando il gusto estetico che a me onestamente la 308 non piace, attualmente offre molto di più che la Golf, i motori non sono allo stesso livello ma sicuramente non sono male.
                    La qualità dei materiali sulla nuova 308 c'è.
                    Spazio del bagagliaio è maggiore.
                    Offre di serie molte cose.
                    I consumi sono sempre interessanti
                    Il prezzo in rapporto è inferiore sia senza aggiungere optional sia aggiungendone, dove la forbice aumenta.
                    Purtroppo volskwagen non cambia alcune politiche sulla golf perchè tanto rimane sempre l'auto più venduta e rubata!
                    E questo è da imputare solo a noi consumatori compratori di golf!
                    - - - Aggiornato - - -

                    Il discorso A3 / Golf OK, Golf / 308 ci stà un pò meno
                    Certo anche a me la luce targa non a led frega veramente poco, ma quei fari a lampadina postariori sulla MK7 SONO ASSOLUTAMENTE INGUARDABILI E PREISTORICI !
                    Basta lampadine al posteriore, BASTA !


                    Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                    Eh, ma la A3 sta alla Golf come la Golf sta alla 308... in qualcosa si devono pur distinguere... E personalmente ritengo le luci targa a led non così fondamentali da sentirne la mancanza.

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                      siroftherings se continui con sta storia dei fari su vari post ti becchi un warning...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                        Personalmente preferisco il disegno dei fari posteriori della G7 e le sue volgari lampadine piuttosto che certi alberelli di natale che vedo sul retro di Audi o Alfa... anche si siamo nel 2013 (quasi 2014).
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                          Certo che se l'antagonista della Golf 7 è la 308 direi che in vw sono a posto almeno per i prossimi 4 anni

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                            Io non l'ho vista dal vivo ma in TV esternamente non mi dispiace, ma l'interno soprattutto la consolle centrale non la digerisco
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                              Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                              Certo, magari la convenienza c'è.. il problema è che poi quel cruscotto te lo ritrovi sotto al naso tutti i giorni...
                              Di fatti io non la comprerei mai
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                sono d'accordo con IceMatrix. Appena posso voglio proprio vederla dal vivo in concessionaria.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                  Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                  Personalmente preferisco il disegno dei fari posteriori della G7 e le sue volgari lampadine piuttosto che certi alberelli di natale che vedo sul retro di Audi o Alfa... anche si siamo nel 2013 (quasi 2014).
                                  Concordo, i fari posteriori li trovo proprio belli. Anche l'occhio con la borsa della Polo non mi dispiace

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                    Vi ricordo che anche con la mk7 (come con la 6°serie) eravate scettici o alcuni addirittura la avevano bocciata, poi quando l'avete provata e vista dal vivo gran parte si è dovuta ricredere.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                      Io sono uno di quelli a cui la 7 non piaceva, soprattutto il posteriore. .. ora ho cambiato idea, saranno i vetri oscurati, sarà lo scarico cromato ma mi piace! Come mi piace monolto la Mazda 3! Passato subito invece l'amore per la Leon, mi ha stancato subito

                                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                        é bello solo il frontale di questa 308 per il resto almeno per me la batte anche la leon in tutto

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                          Per me la parte più anonima della nuova 308 è il frontale. Tutte uguali davanti le nuove Peugeot. Personalità del frontale prossima allo zero. Mi hanno detto che ha in tutte le versioni le sospensioni posteriori multilink.
                                          La Golf rimane sempre la mia preferita

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X