annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
    A mio modesto avviso la MK6 ha le prerogative richieste per una HL diversamente, a quanto pare, da una MK7.
    Non capisco cosa abbia in più una G6 HL rispetto ad una G7 HL, tanto per dirne una sarà che ho gli ergoactive, ma non mi pare che la G7 debba invidiare qualcosa alla G6 almeno da questo punto di vista. Se poi c'è altro, motivandolo ne possiamo anche parlare

    p.s.: do anch'io il mio contributo, i led per illuminazione interna sono troppo direzionali, a questo punto avrei preferito lampade ad incandescenza che poi avrei sostituito con led smd
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      "De gustibus non disputandum est" . La mia è una opinione e tale rimane in un normale contraddittorio. Non giudica per partito preso ma per senso del gusto che è proprio in ognuno di noi. Il giudizio corroborato in parte anche dallo stesso titolo della discussione, scaturisce da un pensiero fisso che attanaglia la mia mente, ovvero dall'incomprensibile necessità di depauperare il modello mk 6 accelerando l'uscita del modello 7, evocato come l'eccellenza così tanto bramata. Oggi ha posteggiato affianco alla mia un TSI MK7. Inevitabile soffermarsi ad osservarle così vicine per coglierne le differenze. Queste sono altresì evidenti ma se non si sapesse quale delle due avesse visto la luce di recente, credo si avrebbe non poca difficoltà a classificarle dal punto di vista temporale. La mk 6 rimane a mio modesto avviso una linea attualissima molto più compatta della mk7 più smussata nelle forme, peculiarità che la rende più longeva a dispetto della spigolosità della nuova nata, destinata ad invecchiare precocemente. Sulla differenza degli interni ho già espresso la mia opinione così come lo ha fatto questo gruppo di discussione anche con opinioni radicalmente diverse (come giusto che sia). . La meccanica, a parte il nuovo pianale condiviso con il resto della gamma VW, è rimasta tale se non regredita (TSI twincarher, multilink, layout del vano motore...addio.) Se mi chiedi cosa abbia da invidiare la mk 7 alla mk6 ti rispondo nulla, per le ragioni di cui al primo comma, tuttavia l'ultima disamina sulla meccanica dovrebbe almeno far riflettere.

      Commenta


      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        La MK6 messa accanto ad una MK7 dimostra gli anni che ha, ossia 10 e di colpo da novembre 2012 è invecchiata di 10 anni.

        La MK6 è un banale restiling della MK5, ingolosito con materiali interni di qualità superiore alla MK5.

        Il fatto che come materiali abbiano "giocato" sporco, e mi sorprende che tu non lo sappia, è perché è un MK dispari e come tutti gli MK dispari fanno un modello nuovo, che costa, e per mantenere il prezzo da qualche parte devono tagliare.

        La MK5 è una riprova rispetto alla MK4 e via dicendo.

        Però vedi, guidando la MK5 sentivi che eri su un'altra macchina rispetto alla MK4. Non ti offendere, ma guidando la MK7 ... è lo stesso rispetto alla MK6.

        E te lo dice uno che le ha avute tutte e non mi spreco a spalare merd@ quando c'è da spalarla come ben sai.

        Tra l'altro, giudicare un auto ... accanto ad un altra è abbastanza "banale", non trovi ?

        Guidala per un pò, poi ne riparliamo.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Comunque io apprezzo molto il fatto che abbiamo rimesso il pedale dell acceleratore incernierato in alto

          Commenta


          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Esatto, non esageriamo! Anch'io ho notato alcune astuzie per risparmiare qua e là, ma dire che la nuova golf sia peggio della 7 non è pensabile. Il nuovo pianale modulabile è il futuro per l'industria dell'auto, poi i nuovi motori, le dimensioni aumentate e i 3 cm in meno d'altezza che gli conferiscono un aspetto molto più sportivo e fresco della precedente. La sostanza c'è e si vede! Poi per avere la perfezione anche nei dettagli vediamo a che prezzo arriva la sorella A3 e la Golf non può permettersi certi listini. Senza nulla togliere alla mk6 che rimane comunque ancora molto bella

            Commenta


            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

              io invece è la cosa che odio di più, è scomodissimo per la gamba..

              Commenta


              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                Io mi trovo molto meglio inveve! Il pannello porta che non fa da supporyo per il braccio invece lo odio!

                Commenta


                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                  Vorrei dare il mio contributo, il piu' obbiettivo e sintetico possibile, a questa discussione avendo la fortuna di guidare e avere in garage sia la "6" 1.6 tdi Hl "nuda"che la "7" 2.0 4moton Hl quasi full optional.
                  Linea: soggettivamente ancora presa da sola la 6 ha il suo appeal, forse ancora maggiore della 7
                  Oggettivamente: messe a confronto una vicino all'altra la 6 invecchia letteralmente di 10 anni.
                  Stessa cosa per i sedili dove con gli ergoactive c'e' stato il salto di qualita' con la Q maiuscola: nella 6 ancora fatico a trovare la posizione giusta, specialmente se devo ricalibrarli dopo che ha guidato un'altro, con gli ergo e' subito feeling...tralasciando gli altri plus di questo optional, e' vero e' optional ma il suo costo lo conoscete tutti....
                  Spazio: lo spazio c'e' anche sulla 7, ma il primo impatto con il parabrezza molto piu' spiovente e oscurato al centro da telecamera, sensori vari ecc.. e' stato molto negativo. Poi ci si abitua. Resta comunque una minore visibilita' e senso di spazio rispetto alla 6. Bella
                  la consolle leggermente rivolta verso il guidatore, ottimi i comandi al volante, bello il volante tagliato e anche piu' pratico del classico della 6.
                  Le finiture lucide sono "meno peggio" di quello che ci si potrebbe aspettare: sicuramente poco, ma poco pratiche, ma belle e in linea con lo stile della macchina.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                    Ma della guida, dell'handling, cosa mi dicono quelli che dalla MK6 sono passati alla MK7 ?

                    Si ok, è una barca anche questa (ma anche il GTi in pista a Imola mi era sembrata una barca) però mi pare ben più "sincera", che ne pensate ?
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                      Originariamente inviato da marco tsi Visualizza il messaggio
                      Il pannello porta che non fa da supporto per il braccio invece lo odio!
                      E' di una scomodità incredibile...non ho mai trovato così tante difficoltà a posizionare il braccio sinistro
                      Ultima modifica di Kappa 27; 28/05/2013, 13:12.

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                        Effettivamente credendo di essere OT non ho accennato alla parte motore, assetto confort ecc.. ma visto che lo chiedi...
                        Brevemente, Assetto e confort (posso parlare per la mia 7 e il paragone comunque non e' proprio ortodosso in virtu' del DCC, assente sulla 6) : C'e' il salto di qualita' ed e' anche consistente, si ha la netta sensazione, direi certezza se avessi qualche km in piu',di stare su una vettura di un segmento superiore,salotto a 5 stelle. Pensa che oggi ho ripreso la 6 e mi sembrava di guidare una 500 . Sterzo: leggero e preciso ma sempre..come dire solido,presente, frizione: un burro, modulabile, da fermo ti perdona anche se "stacchi" senza accelerare, come i vecchi pde, la 6 la senti proprio "pesante" in tutto sembrerebbe che ci siano anche davvero i 90 kg in piu' sbandierati da mamma VW. Poi l'inserimento e l'uscita in curva sono "da doppio binario" ma qui la trazione permanente e il dcc fanno la parte da leone....
                        Motore: sornione , ma solo per la tonalita'ai bassi, molto elastico (riprende piu' che dignitosamente gia' da 1100 giri) grazie credo alla cilindrata e alla rapportatura, ha un cambio di tonalita'intorno ai 1700/1800 giri.
                        Insonorizzazione: fermo restando degli standard elevati in entrambe le versioni, le prime sensazioni propendevano per la 6....ora pero' mi sto' ricredendo ma non ho ancora focalizzato il perche'...diciamo che la 7 ha un'insonorizzazione piu' piacevole
                        In conclusione: si secondo me e' sicuramente piu' sincera, piu' svelta in curva ecc.. e credo che lo zampino sia anche del nuovo telaio.... come sottolineavi giustamente..la 7 non e' un restyling.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                          Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                          E' di una scomodità incredibile...non ho mai trova così tante difficoltà a posizionare il braccio sinistro
                          Beh ma io l'ho detto fin da subito è !
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                            Io non lo trovo per nulla scomodo, anzi è perfetto! Così come è posizionato perfettamente il bracciolo centrale. Probabilmente va a corporature e posizioni di guida. Io sono piccolo, 1,74m ma guido tutto basso e molto "sotto" con il volante abbastanza basso.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                              e il braccio non lo appoggi tra pannello e il finestrino diciamo??

                              comunque raga...60 euro lo smoke pack! 60!

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                Io sono 1,87 e guido col sedile più basso possibile (ovviamente!)...devo dire che neanche io lo trovo particolarmente scomodo! (c'è da dire, però, che normalmente tendo a poggiare il braccio destro più che il sinistro...sia per il bracciolo centrale sia per la mia maledetta abitudine di tenere sempre e comunque una mano sul cambio! )
                                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                  Il gomito non ci si blocca, scivola via, la palla è quella. Si deve puntarlo bene e far leva sul volante altrimenti nisba

                                  Io sono sui 185 cm ma non guido in terra.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                    Io sono 1,85 e guido anche io con il sedile tutto basso ma il bracciolo sinistro lo ritengo scomodo perche secondo me e' troppo lontano infatti ho il braccio molto lontano dal corpo se invece lo appoggio tra bracciolo e finestrino scivola...nulla da dire al bracciolo centrale invece.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                      Facciamo una petizione per l'accessorio bracciolo sinistro sul montante
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                        Non ho capito se voi vi riferite al bordo del finestrino o al bracciolo della porta.

                                        Io intendo il bracciolo porta, con la mano sx a ore 9 basta che apra leggermente e abbasso il braccio di 2/3cm tenendo il volante leggermente più esterno sulla corona che il gomito poggia sul bracciolo e non si muove. Però come detto guido tutto basso e quindi magari sono più vicino.

                                        Comunque anche in posizione tamarro con gomito altezza finestrino mi trovo bene.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                          Bordo finestrino ovvio !!! Chi è che usa il bracciolo a metà sportello oggi giorno !
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X