annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Mi aggiungo anch'io nel sottolineare (l'avevo già fatto da qualche parte) la grave assenza di illuminazione nel porta oggetti davanti al cambio, di notte non si vede ìna cippa!!! Altro elemento che amavo nella G6 e che è scomparso nella G7 è la luce d'ambiente!!!
    Per quanto riguarda invece il climatronic lo ritengo un pareggio se non una vittoria per la G7 poichè hanno colmato la lacuna del mezzo grado che tanto mi mancava, ancor più rimarcata dalla RCD510 che visualizzava i numeri interi con ,0!!!
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

    Commenta


    • #82
      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      Non mi ero mai accorto dell'RCD510 che riporta ,0.....un beffa vera,infatti spesso mi trovo in situazioni che a 18 fa freddo e a 19 caldo,bene per i 0,5 che avete sulla MK7.
      Altra cosa che odio del clima della MK6 son le manopole dei gradi troppo poco "frenate",guidando se non ci si mette un po d'attenzione si alza/abbassa anche di 2 gradi per volta,e mi da sui nervi sta cosa.
      Invece parlate dell'ex posa cernere al buio su MK7 vero?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #83
        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        Te lo confermo Francè è pazzesco!!!! Al punto che sto pensando di prendere, se esiste, una lucina a led da attaccare alla presa usb....
        Ma come avranno fatto a non accorgersi di un dettaglio del genere?!?!? Anche perchè la cosa bella è che è enorme e ci stanno dentro un sacco di cianfrusaglie (io ad esempio ci tengo dentro i telecomandi dei cancelli elettrici ed ogni volta impazzisco per prendere quello giusto poichè non vedo 'na mazza!!!)....
        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

        Commenta


        • #84
          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
          Non mi ero mai accorto dell'RCD510 che riporta ,0.....un beffa vera,infatti spesso mi trovo in situazioni che a 18 fa freddo e a 19 caldo,bene per i 0,5 che avete sulla MK7.
          Altra cosa che odio del clima della MK6 son le manopole dei gradi troppo poco "frenate",guidando se non ci si mette un po d'attenzione si alza/abbassa anche di 2 gradi per volta,e mi da sui nervi sta cosa.
          Invece parlate dell'ex posa cernere al buio su MK7 vero?
          Non mi ricordo più il giochetto da fare (premere 2o3 tasti insieme) per avere i mezzi gradi anche sul Climatronic su MK6.
          ok ecco...[video=youtube;6qdlJWp0blE]http://www.youtube.com/watch?v=6qdlJWp0blE[/video]

          Commenta


          • #85
            Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Carissimi signori, quale possessore di una grandiosa MK6 1.6 TDI 105cv my 2012 posso dirivi di essere soddisfattissimo del mio acquisto, ma ancora di più di questa recensione curata nei minimi particolari...perchè a suo tempo parecchie persone (incluso mio padre) mi disse insistentemente di attendere l'uscita del nuovo modello ovvero la MK7 in quanto la mia è stata una delle ultime prodotte; e ancora di + adesso posso dire di aver preso la decisione giusta. Partiamo dal presupposto che già come appena fu presentata, esteticamente questa vettura non mi ha mai esaltato e convinto del tutto; ultimamente diciamo che me la stavo facendo piacere ma proprio per il fatto che era l'ultimo modello, e per un fatto di tecnologia (ahimè bisogna ammetterlo) superiore, con l'introduzione della telecamera che rileva i segnali stradali, il composition media a discapito dell'ormai antiquato rns510, il misuratore di stanchezza, nonchè lo start & stop (cosa che a mio avviso su un'auto 2012 non poteva mancare, comunque ho imparato a convivere anche con la sua assenza), il cruise control adattivo, l'assistente in corsia di marcia, il misuratore di stanchezza e tanto altro che al momento non ricordo; ma detto sinceramente l'effetto dato dai fanali posteriori a tecnica led e quelli anteriori sempre a tecnica led della Mk6 non ha eguali...GARANTITO. Un'altra mia riflessione al momento del mio acquisto fu:<< Le auto di un tempo (vedi rover 416 del babbo che ha appena appena 22 anni ed è una bomboniera se la vedete) erano molto più solide e se ben tenute portate ad età inimagginabili, mentre queste più recenti se ti durano una decina d'anni è già tanto...e noto con dispiacere che più andiamo avanti e peggio è, quindi prima che acquisti un'auto, marcata così a fondo da quest'era consumistica, che mi duri a stento un paio d'anni meglio andare su di un'auto già brevettata, testata e cmq di costruzione 2008 con difetti di giovane età (si spera) già superati rispetto ad un'auto fresca novella di cui ancora non si conoscono le "vere intenzioni">>.
            Detto questo carissimi amici vi saluto anche se per concludere dico che se l'hanno fatta auto 2013 non è un caso...W VOLKSWAGEN. W GOLF <3
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

              Nella 7 si illumina l'icona dello sbrinamento degli specchietti?
              sigpic

              Commenta


              • #87
                Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                Ragazzi pero ci abbiamo guadagnato i cassettini sotto ai sedili e il sensore pressione gomme

                Commenta


                • #88
                  Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                  Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggio
                  Nella 7 si illumina l'icona dello sbrinamento degli specchietti?
                  Purtroppo no,è solo retroilluminata di bianco,cosa stava fare la retroilluminazione doppia bianco e arancione quando attivi...
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                    Io stavo valutando un mk6 gtd, visto che i prezzi per me rimanevano troppo alti, passai a valutare la 7 150cv, fortuna non ho ancora firmato niente, perchè questa rece un po' mi smonta

                    In particolare visto che sembra macinerò un bel po di km, che non ci sia appoggio ai noiosi 130km/h autostradali per il braccio sx mi sembra un difetto non da poco.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                      Mah secondo me si sta un po' esagerando...addirittura leggo ripensamenti nell'acquisto scaturiti da questo 3D.
                      Come rapporto qualità/prezzo penso che non ci sia auto miglior della Golf...BMW e Audi hanno degli interni che fanno paura (per quanto sono brutti) e se li fanno pure pagare...è normale che, se hanno mantenuto sempre lo stesso prezzo inserendo degli accessori in più, da qualche parte dovevano risparmiare un po'...ma non mi sembra che hanno usato plastiche o materiali così scadenti come vengono descritte qui.
                      Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                        No infatti, forse qualcuno ha frainteso l'intento critico del thread.

                        Se fosse stato un cess@ non l'avrei comprata sia chiaro .
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                          Colpa tua boss...sempre a far danni

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                            Se ci pensi meglio cosi, ho già visto troppe MK7 in giro per i miei gusti. Vederne una uguale alla mia di fronte casa mia è stato un colpo troppo grosso. Lo ******o pure TSi l'ha presa.
                            Io che in 3 anni e mezzo avrò visto 10 Golf uguali alla mia ex !

                            Con le plastiche schifide che ha mi chiedo la gente perché la compra !

                            Non la comprate la MK7, tenetevi la MK6 è molto meglio !
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                              Hai ragione anche nella mia zona iniziano a vedersene troppe, dati "Unrae" Gennaio/Marzo immatricolate in Italia 11.000
                              forse perchè costa meno delle sue concorrenti
                              Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
                                Mi aggiungo anch'io nel sottolineare (l'avevo già fatto da qualche parte) la grave assenza di illuminazione nel porta oggetti davanti al cambio, di notte non si vede ìna cippa!!!
                                se interessa, quando avrò tempo voglia e temperatura nel box decente, controllerò la fattibilità di aggiungere un led bianco 12V nel portaoggetti. sono ragionevolmente sicuro che il lavoretto sia semplice e richieda lo smontaggio del solo cassetto portaoggetti e due plastiche veloci.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                  Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                  Purtroppo no,è solo retroilluminata di bianco,cosa stava fare la retroilluminazione doppia bianco e arancione quando attivi...
                                  Neanche sulla 6 si illumina diversamente quand'è attiva..

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                    Originariamente inviato da Luca38 Visualizza il messaggio
                                    In particolare visto che sembra macinerò un bel po di km, che non ci sia appoggio ai noiosi 130km/h autostradali per il braccio sx mi sembra un difetto non da poco.
                                    Ho fatto diversi km in autostrada e non ho minimamente notato questa cosa, il braccio sx lo appoggio bene riuscendo a tenere il volante in maniera corretta, probabilmente molto lo fa la posizione di guida che uno adotta.
                                    A dirla tutta trovo molto comodo il bracciolo centrale per il braccio dx, molto meglio di quello quasi inutile di mk5 che era identico anche su mk6, un passo avanti nel confort autostradale.

                                    Scherzando, leggendo i vostri commenti su mk6 potrei dirvi che nonostante io ritenga mk6 un miglioramento di mk5 ci sarebbero stati gli estremi per aprire un topic "mk6 un passo indietro"...mk5 aveva i cassetti sotto i sedili, le regolazioni del clima ogni 0.5 gradi, una scatola per la batteria e non la copertina e soprattutto niente antenna!!

                                    Ripeto è solo una battuta!


                                    Mi associo alle lamentele dell'illuminazione del cassettino, veramente ci perdi la roba li dentro e centrare la presa Usb al buio è impossibile...è anche colpa della sua enorme capacità, inghiotte telefoni, navigatori, telecomandi, chiavette che è una meraviglia...Potevano illuminare anche le rotelle di apertura/chiusura della bocchette come aveva pure mk5 e mettere la fascia luminosa anche sulle porte posteriori. Sono piccolezze, se analizzassimo una A3 di serie, una Classe A, serie 1, Giulietta, Focus, Leon e le altre chissà quanti piccoli difetti potremmo trovarle.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                      Originariamente inviato da spino_oo Visualizza il messaggio
                                      se interessa, quando avrò tempo voglia e temperatura nel box decente, controllerò la fattibilità di aggiungere un led bianco 12V nel portaoggetti. sono ragionevolmente sicuro che il lavoretto sia semplice e richieda lo smontaggio del solo cassetto portaoggetti e due plastiche veloci.
                                      ti confermo che per smontare il cassettino devi prima di tutto tirare via la plastica del climatronic (è ad incastro) e poi staccare il cassettino facendo leva sui due ganci posti nella parte bassa del cassettino. Dopo aver sentito gli scatti, sfila via il tutto tirando verso l'esterno.

                                      p.s.: fai attenzione a non rovinare le plastiche

                                      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                        Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                        p.s.: fai attenzione a non rovinare le plastiche

                                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                        grazie per l'info.
                                        quando sarò li, vedrò se viene un buon lavoro facendo il foro senza smontare il portaoggetti: smontando la paretina laterale verticale e passando col trapano dal fianco.
                                        se graffio la parete verticale passi, ma se graffiassi le plastiche nere lucide, un dramma!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                          Occhio con l'OT...

                                          Io vi dico che personalmente presumo che certi difetti/miglioramenti lì vedrete fra qualche mese, vi ricordo che avete preso un'auto appena uscita
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X