annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Allora sono l'unico sfigato

    Come detto anche in tamarro style sono comodo e poggia bene. Visto che sono l'unico o quasi che ci si trova bene mi sa che è merito della mia posizione di guida.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
      "De gustibus non disputandum est" . La mia è una opinione e tale rimane in un normale contraddittorio. Non giudica per partito preso ma per senso del gusto che è proprio in ognuno di noi.
      Beh però permettimi, "la MK6 ha le prerogative richieste per una HL diversamente, a quanto pare, da una MK7", non hai mica detto "la G7 è brutta e la G6 è bella", in tal caso il mitico nonché rinomato proverbio ci sarebbe potuto anche stare, ma se mi dici che secondo te la G6 può essere definita una HL a differenza della G7, mi piacerebbe discutere su quali particolari ti abbiano fatto propendere per una conclusione del genere


      Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
      Se mi chiedi cosa abbia da invidiare la mk 7 alla mk6 ti rispondo nulla, per le ragioni di cui al primo comma, tuttavia l'ultima disamina sulla meccanica dovrebbe almeno far riflettere.
      Continuo a non capire, se per "prerogativa" intendi proprietà e caratteristica mi chiedo quali esse siano; ad ogni modo riguardo alle sospensioni posteriori sulla 1.6 TDI e 1.2 TSI ne abbiamo parlato già molto, evidentemente a Wolfsburg devono aver pensato che al cliente che sceglie le motorizzazioni più "basse" non interessi il ponte posteriore (scelta opinabile a mio avviso), e che il cliente enthusiast invece avrebbe fatto caso ad una mancanza (grave) del genere.
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        Io sono un metro e ottanta....



        ....


        ...


        ops, ho tanta voglia di crescere!

        Comunque concordo, quando l'ho provata non mi trovavo con sto pannello, nonostante non mi faccia impazzire nemmeno quella della mk6 così inclinato.
        Diciamo che per me, sulla 4 e la 5 erano perfetti!

        Commenta


        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Bordo finestrino ovvio !!! Chi è che usa il bracciolo a metà sportello oggi giorno !

          IO
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            La MK6 messa accanto ad una MK7 dimostra gli anni che ha, ossia 10 e di colpo da novembre 2012 è invecchiata di 10 anni.

            La MK6 è un banale restiling della MK5, ingolosito con materiali interni di qualità superiore alla MK5.

            Il fatto che come materiali abbiano "giocato" sporco, e mi sorprende che tu non lo sappia, è perché è un MK dispari e come tutti gli MK dispari fanno un modello nuovo, che costa, e per mantenere il prezzo da qualche parte devono tagliare.

            La MK5 è una riprova rispetto alla MK4 e via dicendo.

            Però vedi, guidando la MK5 sentivi che eri su un'altra macchina rispetto alla MK4. Non ti offendere, ma guidando la MK7 ... è lo stesso rispetto alla MK6.

            E te lo dice uno che le ha avute tutte e non mi spreco a spalare merd@ quando c'è da spalarla come ben sai.

            Tra l'altro, giudicare un auto ... accanto ad un altra è abbastanza "banale", non trovi ?

            Guidala per un pò, poi ne riparliamo.
            Michele, ricordi come ho esordito? "De gustibus..." rimango pertanto della mia opinione sull'attualità della 6 sebbene la novità della 7 inevitabilmente non la rende più cool. Essendo la prima golf che possiedo non entro nella presunta lotta intestina che interessano i vari revamping o le versioni radicalmente innovative pianificate nel tempo. E' quantomeno curioso tuttavia venire a conoscenza di una cabala dispari che tende a primeggiare per innovazione su quella pari. A prescindere da inganni presunti (convieni con me che anche con la 7 se ne celano diversi...lo hai detto tu con l'introduzione dell'argomento della discussione) la mia disamina precedente era rivolta esclusivamente a smascherare le magagne, magari sognando una mk 7 con un downsizing che abbia qualche cavallo in più (anche senza twincharge altrimenti dite che sono fissato), con sedili più profilati come quelli della Mk6, con un layout del vano motore più curato con materiali che non evochino quelli della mk5 (ma essendo dispari, innovativa per il multilink)...in aggiunta alle indubbie migliorie che la 7 ha comunque inserito, togliendo finalmente i comandi finti del clima propri della mk 6, aggiornando l'immancabile elettronica (questa sì evoluta di 10 anni), introducendo un pianale rivoluzionario... Concludo che il giudizio gratuito sulla banalità di paragonare auto occasionalmente appaiate è una opinione forte che è in contrasto con quanto normalmente si promulga in ogni sorta di raffronto (vedi foto dei servizi delle riviste specializzate, e quelle anche del presente forum). Per contro concordo sul fatto che per dissipare dubbi è indispensabile guidare, test necessario per poter cambiare eventualmente opinione. Stiwy81: con quanto opinato spero di aver chiarito la mia opinione anche con te.

            Commenta


            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

              Per come la vedo io la differenza sostanziale tra Golf 6 e Golf 7 sta nel fatto che una è figlia dell'amministrazione Pischetsrieder l'altra di quella Winterkorn.

              Non faccio mistero di apprezzare parecchio quell'omino li che striglia i suoi da dentro una Hyundai, ha un alto significato morale dopo i flagelli fatti in precedenza...

              Commenta


              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                salve a tutti ieri ho visto un po la g7 di un mio amico una highline abbastanza accessoriata molto bella e volevo chiedere a chi ha provato sia la 6 che la 7 se ha notato le mie stesse cose... punto 1 il volante sembrava molto piu leggero in manovra
                punto 2 il cambio rispetto al mio sembrava molto meglio non so se era una mia sensazione ma gli innesti tra le marce sembravano piu corti e entravano davvero benissimo. era una 1.6 tdi se non ricordo male ha 5 marce forse é diverso rispetto al 6 marce della g6?
                punto 3 l'illuminazione interna molto scenografica con tutte le luci sulle portiere vano piedi ecc ma mi dava un po fastidio agli occhi tutto quel bianco forse preferisco ancora quella rossa della g6... volevo chiedere se anche voi avevate fatto caso a queste cose

                Commenta


                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                  1. non ho notato differenze
                  2. idem
                  3. concordo ...
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                    Per come la vedo io la differenza sostanziale tra Golf 6 e Golf 7 sta nel fatto che una è figlia dell'amministrazione Pischetsrieder l'altra di quella Winterkorn.

                    Non faccio mistero di apprezzare parecchio quell'omino li che striglia i suoi da dentro una Hyundai, ha un alto significato morale dopo i flagelli fatti in precedenza...
                    Quindi dalla vers. 1 alla vers. 6 sono delle Fiat, la vers. 7 (che assomiglia paradossalmente alla Stilo) è una VW.

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                      io mi sto sforzando ma sta somiglianza con la stilo proprio non ce la vedo

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                        Quindi dalla vers. 1 alla vers. 6 sono delle Fiat, la vers. 7 (che assomiglia paradossalmente alla Stilo) è una VW.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                          Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                          Quindi dalla vers. 1 alla vers. 6 sono delle Fiat, la vers. 7 (che assomiglia paradossalmente alla Stilo) è una VW.
                          Giuro che non sei la prima persona che sento che dice che la 7 ricorda molto la Stilo. Tutti i miei colleghi me lo dicono.
                          A loro dire, in colori chiari e senza bixeno, il frontale ricorda (a loro) molto la media Fiat.

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                            Sicuramente però sono colleghi che non hanno mai avuto una macchina tedesca, anzi comprano solo macchine italiane
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                              ,,,,,e magari qualche possessore di Bravo mentre guida pensa pure di avere sotto il c**lo una Golf....
                              ma fatemi il piacere..... !!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                Oddio le linee del cofano ricordano eccome la stilo, è vero !
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                  Ne parlavo proprio ieri con mia moglie, escludendo gli argomenti estetica (troppo personale) e meccanica (ho cambiato sia motore sia cambio rispetto alla precedente G6), secondo il mio personalissimo parere l'attuale G7 non va oltre il pareggio rispetto alla mia ex G6....

                                  L'illuminazione interna non mi convince proprio (molta scena ma poca visibilità) e nella G7 sento degli irritanti scricchiolii, provenienti dalla base plastica del sedile guida, mai sentiti sulla precedente G6!!!

                                  Altro dettaglio è il cuscino del sedile, questo attuale (io ho l'ergoactive e non so se presenta differenze rispetto all'highline) sembra più duro rispetto al precedente e dopo qualche ora di guida mi fa venire mal di collo!!!
                                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                    Per l'ergo mi sa che ti sei incasinato con le regolazioni o meglio non hai trovato la tua!! È strano quanto dici, mi pare difficile che la seduta abbia questa differenza di rigidità. Scendendo da Mk5 ho trovato il sedile Ergo più morbido.
                                    Visto che conduci la causa alla seduta fossi in te proverei a cambiare l'inclinazione della stessa dando per scontato che schienale e lombare siano già esattamente come li vorresti.
                                    Magari prova anche con il supporto delle cosce, inizialmente l'avevo allungato tutto salvo poi accorgermi che nella guida a differenza che da ferma preferivo una seduta più corta.

                                    Sulle luci a led sono d'accordo, sceniche ma più fredde e meno funzionali. Dovremo farci l'abitudine, questo é il futuro e ciò che il mercato vuole.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                      Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
                                      Ne parlavo proprio ieri con mia moglie, escludendo gli argomenti estetica (troppo personale) e meccanica (ho cambiato sia motore sia cambio rispetto alla precedente G6), secondo il mio personalissimo parere l'attuale G7 non va oltre il pareggio rispetto alla mia ex G6....

                                      L'illuminazione interna non mi convince proprio (molta scena ma poca visibilità) e nella G7 sento degli irritanti scricchiolii, provenienti dalla base plastica del sedile guida, mai sentiti sulla precedente G6!!!

                                      Altro dettaglio è il cuscino del sedile, questo attuale (io ho l'ergoactive e non so se presenta differenze rispetto all'highline) sembra più duro rispetto al precedente e dopo qualche ora di guida mi fa venire mal di collo!!!
                                      Caspita, irritanti scricchiolii. Io peso + di 100 kg e ad oggi dopo 6000 km in tutta la macchina devo ancora sentire uno scricchiolio. Pesi 200 kg per caso ?
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                        Per lo scricchiolio prova a toccare la leva di regolazione in altezza potrebbe essere quella che vibra contro la nervatura che c'è per guidarli durante il movimento. Capitato una volta in zona seduta del passeggero ed era quella.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

                                          La leva fa pena per conto suo.
                                          Però non scricchiola niente.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X