annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

    Dai non critichiamo troppo la V, qui si parla di VI e di VII...poi io ho la V ed è ancora attuale. E almeno come è già stato detto, non risparmiavano sul telaio.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

      Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
      Si ma nei materiali e nelle finiture interne ve la ricordate bene la MK5 ?
      La MK4 era nettamente superiore
      Con questa scusa arriviamo alla serie I, che si era grintosa con soli 110 cv, ma ...ragazzi per un rientro da un sorpasso fatto in velocità dovevi prima farti il segno della croce, e gli sportelli sembravano fatti di lamierino, tanto erano leggeri.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

        Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
        Se si guardano le cavolate si trovà sempre qualcosa su cui si è fatta economia, se si vuole cercare il capello sono sicuro che si può trovare qualcosa di meglio pure sulla scadente (per essere Golf) mk5
        Visto che qualcosa è saltato fuori? Come anche la batteria che aveva la scatola e non la copertina, comandi clima più brutti su mk6 IMho ecc.

        Questo era solo per dire che anche su mk7 ci sarà sicuramente qualcosa in cui la mk6 era fatta meglio ma in linea generale è un bel passo avanti tra design e contenuti.
        Per il montate porta non in tessuto l'ho notato per la prima volta ieri dopo aver letto qua, prima non l'avevo mai notato, la plastica riproduce fedelmente il tessuto e come ha detto qualcuno è decisamente più pratica.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

          Vero,quella zona del montante viaggiando con finestrini aperti pian pian si sporca e si fa nera ed è una rogna da pulire,in plastica invece(io antico)ci passerei la pelle di daino e tornerebbe nuova.
          Comunque potremo scrivere fiumi di parole.La 7 è migliore,anche sol perchè è l'evoluzione della specie,poi che la 6 fosse ottima,specie se si pensa che era una 5 aggiornata.....non lo puo metter in dubbio nessuno!anche la 6 my dopo my migliorava,figurarsi una vers.nuova su un pianale tutto nuovo,dai!questi non dormono la notte i crucchi,migliorano tanto,altre volte raramente regrediscono incomprensibilmente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

            Premetto che e' la seconda golf che posseggo, Personalmente come rifiniture non ho visto quel passo avanti sperato, per esempio come già fatto notare i fianchetti porta scadenti erano e scadenti sono rimasti, infatti io per ovviare al problema ho preso i sedili misti, pannelli portiere post. rigidi, quel piccolo vetro triangolare posto tra la portiera e il vetro anteriore, non mi piace per niente , quasi impossibile da pulire, anche la moquette interna l'ho trovata più scadente, rivestimento baule più rifinito, ma non ha una superficie completamente piatta quindi lo trovo leggermente meno capiente della precedente, come plastiche cruscotto si equivalgono, prima per esempio parte delle plastiche erano opache, ora sono lucide, ma la sostanza non cambia. Invece per quanto concerne il design interno ed esterno, il telaio penso siamo tutti d'accordo a favore della MK7 sicuramente più attuale.

            Commenta


            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

              Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
              Vabbè, meglio avere un telaio decente che finiture "superbe". Almeno dal mio punto di vista, ovvio.
              Con la Golf VII hanno risparmiato anche sul telaio, sulle versioni <122CV

              Perché ci sono differenze telaistiche trà versione 122 e 140 ?

              - - - Aggiornato - - -

              I fianchetti dei sedili della mia MK6 non li trovo affatto scadenti, considerando il fatto che ci salgo SEMPRE con i jeans non hanno il minimo segno dopo 3 anni
              Ultima modifica di siroftherings; 30/01/2014, 20:31. Motivo: errore grammaticale

              Commenta


              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &amp;quot;MK7, un passo indietro&amp;quot;

                Luca,El Nino mi sa si riferiva al differente ponte posteriore,ma a me risulta che il 122 ha anche lui il multilink,tutte le motorizzazioni meno prestanti,hanno il ponte rigido e le pinze posteriori non al lato del disco freno,ma un po sfalsate verso l'alto.

                Idem i miei fianchetti della mia MK6,4anni di jeans e non hanno un pelucchio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                  Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                  Si ma nei materiali e nelle finiture interne ve la ricordate bene la MK5 ?
                  La MK4 era nettamente superiore
                  Mmmm cosa aveva di così straordinario la MK4?
                  Non mi pare avesse poi questa qualità REALE così fuori dagli standard (tanto per dirne una, come per le prime MK5, anche gli interni delle MK4 si spellavano)...

                  Che poi avesse qualche lucina di ingombro o le bocchette d'aerazione più sofisticate, questo è un altro discorso (magari perché non doveva fare spazio a una cugina di nome A3?).

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                    @dogo argentino @siroftherings Ragazzi non so se a proposito dei fianchetti vi riferivate al mio discorso, perchè nel caso fosse così, io parlavo delle porte non dei sedili.

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                      Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                      Mmmm cosa aveva di così straordinario la MK4?
                      Non mi pare avesse poi questa qualità REALE così fuori dagli standard (tanto per dirne una, come per le prime MK5, anche gli interni delle MK4 si spellavano)...

                      Che poi avesse qualche lucina di ingombro o le bocchette d'aerazione più sofisticate, questo è un altro discorso (magari perché non doveva fare spazio a una cugina di nome A3?).
                      Non so che MK4 Tu abbia avuto la mia dopo oltre 5 anni di utilizzo giornaliero per il lavoro e mai Garage (!!!) non aveva la minima spellatura negli interni, perfetti quasi come il primo giorno, solo il sedile conducente aveva un leggero alone sulla seduta, nemmeno uno scricchiolio, e la colorazione dei comandi BLU/ROSSI mi ha sempre fatto impazzire, gli scrikkiolii invece sulla MK5 erano all'ordine del giorno data tutta quella plasticaccia dura che avevano utilizzato, ed i tasti dei comandi sul volante ma ve li ricordate quelli della MK5

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                        @siroftherings

                        Allo stesso modo allora ti rispondo "non so che MK5 tu abbia avuto" perché la mia dopo 5 anni e mezzo è immacolata: niente scricchiolii (se non quelli dovuti alle plastiche che ovviamente si dilatano/restringono con gli sbalzi di temperatura ma è normale), niente tasti spellati e plastiche come nuove. Ma in quanto a qualità REALE la Golf V non ha nulla da invidiare alla IV.
                        Poi che ti piacessero i comandi blu/rossi della MK4 è un'altra storia, anche perché li ha identici anche la MK5. Anzi no, quelli di quest'ultima sono più moderni.

                        Scusate l'OT

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                          Ognuno ha i propri gusti personali che sono anche soggetti alle esperienze che uno ha con la propria auto ed agli eventuali difetti che uno ha con la propria auto

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                            Veramente io della mia Golf 7 GTD sono pienamente soddisfatto per i materiali e le finiture, ovvio nella parte bassa delle portiere e dietro nel bagagliaio ci sono delle plastiche un pò economiche, ma almeno non presentano le sbavettature che rimangono dagli stampi di produzione che invece c'erano sulla C4 che avevo prima,poi ho notato che il fondo delle tasche portaoggetti delle portieri è tipo di lana e morbido. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è che nelle portiere ci sono i catarifrangenti rossi anzichè le luci..vabbè fa lo stesso tanto ci sono quelle sotto gli specchietti
                            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                              Io dico che il modello nuovo di qualunque cosa é sempre migliorato... La tecnologia avanza sempre... Certo che della mia mk6 GTI sono innamorato, e va che é uno spettacolo, quindi non posso dire che é peggio delle mk7 perché di difetti da invidiarla ancora non ne trovo, la linea poi é ancora spettacolare...forse la mk8 mi farà cambiare idea... Chi vivrà vedrà
                              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                Materiali? Finiture? Ergonomia? Ma le macchine le compriamo perché ci piacciono e basta!!! E la 7 rispetto alla 6 ha una linea moderna, sportiva e slanciata che a me piace moltissimo. Rispetto quelli a cui piace la 6, ma, sarà che l'ha disegnata un italiano, la 7, per me, è su un altro pianeta!
                                Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                  Appunto che la disegnata un italiano, guardate le cerniere dei sportelli ant. e post. della G6,è un altro pianeta rispetto alla G7 quelle della G7 assomigliano moltissimo alla grande punto molto molto precari.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                    Hai una foto delle tue cerniere?

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                      Al momento no, ma ti posso garantire che sono completamente diverse a mio parere, sulla G6 sono più robuste
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                        Entrambe la 6 e la 7 sono uscite dalla penna italianissima di Walter De Silva, La 5 invece no (Hartmut Warkuss).
                                        Sulle piccole pecche dei materiali è una questione figlia del momento, non totalmente positivo anche per VW. Fine OT.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: &quot;MK7, un passo indietro&quot;

                                          Originariamente inviato da jacopone Visualizza il messaggio
                                          Materiali? Finiture? Ergonomia? Ma le macchine le compriamo perché ci piacciono e basta!!! E la 7 rispetto alla 6 ha una linea moderna, sportiva e slanciata che a me piace moltissimo. Rispetto quelli a cui piace la 6, ma, sarà che l'ha disegnata un italiano, la 7, per me, è su un altro pianeta!
                                          Anche la 6 l'ha disegnata Da Silva.
                                          Io quando compro una macchina la compro perché deve soddisfare le mie esigenze, non perché mi piace e basta. Altrimenti guiderei Classe A (che imho da 40 a 0 a Golf, per bellezza)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X