annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

    ?
    Ultima modifica di roby65; 19/02/2014, 10:14.

  • #2
    Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

    Qua http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...to-la-moquette si parlava del clima, ma è la prima che si sente da quello che so dalle portiere... potrebbe anche esser una semplice cosa tipo registrare le portiere
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

      A me entra nelle portiere e se tipo dopo due giorni che ha piovuto abbasso il vetro quando lo rialzo è bagnato... Non so se sia normale e se è quello che intendi tu

      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

        La mia G6+ adesso ha una tettoia visto che il garage serve per bici tagliaerba ecc. ma la mia vecchia Scenic è da 14 anni sempre all'aperto notte e giorno e l' acqua piovana non si è mai infiltrata da nessuna guarnizione o altro posto.

        Commenta


        • #5
          Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

          A me pare che entrambi i casi di roby65 e Enigmisth siano la normalità. Infondo allo sportello (mi meraviglierei fosse cambiato da Golf 6 a 7) ci sono i fori di scolo dell'acqua raccolta dallo sportello, se non vado errato espellono proprio all'interno della soglia battiporta appena fuori dalla guarnizione principale (quella sul telaio vettura). E' normale poi che una volta piovuto il vetro torni su bagnato, è il labro a contrasto nella parte inferiore che raccoglie umidità e la rilascia, la parte interna lato esterno dello sportello è isolata da quella interna perché in pratica è una wet cell, che tanti problemi ha dato a VW perché non puoi schiaffarci dentro roba che arrugginisce... del tipo vetri che cadevano in portiera sulle Golf IV e altro problema sulla falsariga avuto anche sulla VI di però esattamente non ricordo la natura.

          Commenta


          • #6
            Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

            Va bene il discorso del vetro che risale bagnato visto che la guarnizione alla base del vetro-porta non è a tenuta e giustamente come hai detto l' acqua che entra esce per i fori sottoporta e che la porta internamente è divisa solitamente da un telo sintetico (un foglio di nylon per capirci) per riparare dall' umidità la parte interna ma non trovo normale il problema di roby65 se come ho interpretato l' acqua si infiltra dalle guarnizioni tra porta e cornice del telaio ed entra nell' abitacolo.

            Commenta


            • #7
              Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

              Problema simile, ma l'acqua si fermava a pochi millimetri dall'abitacolo.

              Sportello posteriore sx parte alta, dove c'è il montante nero lucido: guarnizione cambiata perchè in fase si assemblaggio era stata deformata e non aderiva a dovere sulla carrozzeria.
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                la porta internamente è divisa solitamente da un telo sintetico (un foglio di nylon per capirci) per riparare dall' umidità la parte interna ma non trovo normale il problema di roby65 se come ho interpretato l' acqua si infiltra dalle guarnizioni tra porta e cornice del telaio ed entra nell' abitacolo.
                Una foto parlerebbe più di 100 parole, ma l'unica garnizione a tenuta stagna è quella giroporta. Per la stessa ragione dello scarico quella inferiore è solo un labbro antipolvere per tenere pulita la soglia.

                Il foglio di Nylon è un ricordo degli anni 70... c'è un bel pannello a tenuta stagna in cui nella parte interna vi è il modulo chiusure centralizzate e motore elettrico, dalla parte esterna le slitte alzavetro. Nella 6 c'è anche un pannellino a parte che ipotizzo possa essere un accesso al modulo chiusura. La porta della Golf 5 era scomponibile addirittura telaio da pennello carrozzeria.

                Commenta


                • #9
                  Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                  Sarà normale per la golf... Nella punto il vetro risaliva asciutto

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                    Per forza le portiere erano piene di buchi e le guarnizioni erano solo di gomma e non misto/tessuto interno per non far rumore
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                      Quindi una portiera di qualità genera un "problema" che una portiera più economica non generava :-D

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                        Per me alcuni di voi hanno altri problemi
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                          Ti riferisci a quella specie di canalina tra la guarnizione felpata ricurva e quella incollata alla lamiera?

                          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                            Con la guarnizione in "tessuto" il vetro risalendo e sfregando sulla stessa si porta l' acqua che è rimasta nella guarnizione stessa. Credo che queste guarnizioni oltre alla funzione di eliminare fruscii e vibrazioni essendo più aderenti la vetro rendono lo scorrimento più leggero evitando ai sistemi di ingranaggi motore, leveraggi, carrucole, tutti solitamente in plastica di reggere alla sollecitazione di un attrito minore che con delle gomme a contatto.

                            - - - Aggiornato - - -

                            [QUOTE=

                            Il foglio di Nylon è un ricordo degli anni 70... c'è un bel pannello a tenuta stagna in cui nella parte interna vi è il modulo chiusure centralizzate e motore elettrico, dalla parte esterna le slitte alzavetro. Nella 6 c'è anche un pannellino a parte che ipotizzo possa essere un accesso al modulo chiusura. La porta della Golf 5 era scomponibile addirittura telaio da pennello carrozzeria.[/QUOTE]

                            Non ho sicuramente intenzione di smontare la portiera, ma mi confermi che tra il lamierato lato interno della portiera dove si avvitano e incastrano pannello, maniglia, motorino ecc. ed il pannello di tessuto, c'è un pannello di plastica ad isolarlo dall' umidità e dall' aria. Le ultime porte che ho smontato per la classica sostituzione/riparazione alzavetri risalgono ai prima anni del 2000 ad auto progettate (modelli nuovi) nel 1998 e 1999 e in quel caso l' isolamento era dato da un pannello sintetico (tipo nylon più spesso) che faceva tenuta tramite un perimetro di stucco grigio da carozzeria. Non ovviamente il foglio di nylon a penzoloni all' interno delle due lamiere tipo appunto anni 70.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                              Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                              Non ho sicuramente intenzione di smontare la portiera, ma mi confermi che tra il lamierato lato interno della portiera dove si avvitano e incastrano pannello, maniglia, motorino ecc. ed il pannello di tessuto, c'è un pannello di plastica ad isolarlo dall' umidità e dall' aria.
                              Lo smontaggio di una porta inteso come pannello è un'operazione piuttosto semplice, per rendere meglio l'idea immagina la porta come una cassa: all'interno c'è l'alzavetro e il modulo chiusure. Lato abitacolo questa cassa ha un boccaporto grande imbullonato ed a tenuta stagna per consentire l'accesso per manutenzione straordinaria. Quindi fuori dalla cassa e fissato sul boccaporto c'è la centralina delle chiusure (a sua volta collegata con il modulo comfort centrale) con il motorino alzavetro. Tutto questo è ovviamente coperto dall'arredo interno che è fissato nella parte perimetrale della "cassa" della porta.

                              P.S.: se hai dubbi cerca su Google immagini, spesso si riesce a trovare le foto dei pezzi somontati.

                              Originariamente inviato da roby65
                              Sono appena tornato dalla concessionaria (carrozzeria) problema risolto
                              La portiera non schiacciava adeguatamente la guarnizione interna quindi l'acqua trafila dalla guarnizione esterna che in realtà non è una guarnizione di tenuta all'acqua ma all'aria.
                              [..]
                              Il responsabile di carrozzeria a dichiarato che è una prassi normale che di solito avviene in fase di collaudo in fabbrica e su di una G7 è la prima volta che lui la fa mentre su le Polo è frequente.
                              Non metto in dubbio né problema né la capacità di risolverlo dove ti sei rivolto, ma l'unica cosa che di solito avviene è la parte dove il responsabile dell'autocarrozzeria racconta un pò di frottole al cliente. In fabbrica al limite possono ispezionare al termine assemblaggio, non colladuano certo le guarnizioni.

                              Per altro sia che fosse riferito alle guarnizioni sportello sia fosse riferito alle guarnizioni del vetro la tesi non è accettabile: la guarnizione esterna superiore sullo sportello serve anche e soprattutto per deviare l'acqua dalla guarnizione principale nel giroporta, la guarnizione del vetro sia lato interno che lato esterno è irrilevante ai fini del contenimento dell'acqua in quanto la porta è predisposta come wet-cell e dotata di fori o condotti di uscita appositi (per l'acqua che la attraversa) che dovrebbero scaricare all'interno della soglia battiporta.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                quindi è normale che la lamiera sopra alla guarnizione con la lettera B sia bagnata quando piove?
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                  Grazie roby65.

                                  Credo che dovrò portare l'auto in officina dato che noto delle infiltrazioni sulla parte felpata della guarnizione della portiera lato guida, oltre ad uno scricchiolio sulla sconnesso che con la pioggia non fa, che credo faccia da lubrificante sulla guarnizione.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                    Non so se è normale, ma fa così anche la mia.
                                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                      Ora qui piove, appena possibile faccio un po di foto alle portiere per capire con voi cosa è normale e cosa non lo è.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Infiltrazioni d'acqua dalle portiere

                                        anch'io ho lo stesso problema di infiltrazioni ma sulla porta posteriore lato guida, la farò vedere
                                        LA MIA GOLFAZZA

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X