annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Car net

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gat72, provo a fate un poco di chiarezza sulla situazione perché la vedo abbastanza incasinata. Il navigatore, se impostato bene, si adegua sempre come percorso ad eventuali code presenti lungo il percorso. La differenza è la fonte. Se non hai car-net o ed-Connect adesso le informazioni sul traffico vengono ricavate dai mari notiziari mentre se hai car-net viene utilizzato il portale specifico. Dovresti avere sul display del navigatore un tasto diretto con scritto “traffic”. Se lo premi ti da le informazioni sul traffico. Senza car-net o in assenza di connessione ad internet della macchina in alto vedi la scritta TMC ed in basso per esempio “Radio2”. In questo caso l’informazione che ti da è quella che in background riceve dai vari notiziari onda verde. Se invece sei connesso ad internet ed hai car net attivo vedrai un simbolo “terra” al posto di tmc e sotto car-net. La differenza tra i due è la precisione ed il dettaglio, nel senso che una eventuale cosa di 1km nella rotonda sotto casa onda verde Rai non la segnalerà mai mentre il portale car-net si per esperienza. Spero di aver fatto un poco di chiarezza sulle differenze car-net si/no
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Anche a me è scaduto da qualche giorno, ma in 3 anni l'avrò utilizzato si e no 4 volte... giusto perchè mi sbagliavo mentre cercavo altro.
      Io non ho ancora capito perchè sia così necessario , forse per chi utilizza l'auto per lavoro? Tipo rappresentanti agenti di commercio?

      Commenta


      • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
        Gat72, provo a fate un poco di chiarezza sulla situazione perché la vedo abbastanza incasinata. Il navigatore, se impostato bene, si adegua sempre come percorso ad eventuali code presenti lungo il percorso. La differenza è la fonte. Se non hai car-net o ed-Connect adesso le informazioni sul traffico vengono ricavate dai mari notiziari mentre se hai car-net viene utilizzato il portale specifico. Dovresti avere sul display del navigatore un tasto diretto con scritto “traffic”. Se lo premi ti da le informazioni sul traffico. Senza car-net o in assenza di connessione ad internet della macchina in alto vedi la scritta TMC ed in basso per esempio “Radio2”. In questo caso l’informazione che ti da è quella che in background riceve dai vari notiziari onda verde. Se invece sei connesso ad internet ed hai car net attivo vedrai un simbolo “terra” al posto di tmc e sotto car-net. La differenza tra i due è la precisione ed il dettaglio, nel senso che una eventuale cosa di 1km nella rotonda sotto casa onda verde Rai non la segnalerà mai mentre il portale car-net si per esperienza. Spero di aver fatto un poco di chiarezza sulle differenze car-net si/no
        Grazie della precisazione.
        Avevo capito con il messaggio di @lorenztr che la differenza sta nella fonte delle notizie; con abbonamento Car-Net o Connect le ricava dal loro portale, tipo Maps con Google, mentre senza abbonamento le ricava dalle notizie radio (Onda radio, Radio Rai, etc... )
        A sto punto immagino che, se connesso anche ad internet (WLAN), aggiungerà anche le notizie che gli arrivano dalla rete, aggiungendole a quelle via radio, corretto?


        @Elisa beh si se facessi l'agente di commercio lo metterei sicuramente tra le spese indispensabili. Io in 3 annetti l'avrò sfruttato 5 - 6 volte.

        Commenta


        • Elisa Al dilà dell'utilizzo dell'auto per lavoro, io lo trovo indispensabile quando capito in città come ROMA (dove vado almeno 1 volta al mese) oppure grandi città come Parigi o Marsiglia, Monaco di baviera...Avere il traffico on-line (e in germania funziona veramente bene) è un attimo trovare strade e percorsi liberi. A Roma se non lo hai invece rischi di rimanerci dentro dal traffico e dalle colonne e di girare come in un girone Dantesco senza trovare via di uscita... Dimenticavo: anche per i prezzi dei carburanti. Spesso ci si ferma al primo che si incontra invece con i prezzi si puo pianificare dove fare carburante perche costa meno. Se prendi un paese come AUSTRIA, FRANCIA, GERMANIA all'uscita dell'autostrada idistributori progongono prezzi vantaggiosissimi e con il sistema on-line vedi dove uscire per la massima convenienza. Ho trovato distributori ad uno o due km dal casello (che senza il sistema non troveresti mai) ad un 1 al litro..rispetto all 1,20 in autostrada. E questo lo si puo fare anche in italia con le pompe "bianche"...

          Commenta


          • Gat72 se il sistema unisca entrambe le fonti di informazioni non garantisco, non ci ho mai fatto caso ma dubito, o usi il suo portale o usi il TMC
            velociraptor, la funzione dei distributori è interessante ma non l'ho mai utilizzata. sono un abitudinario e vado sempre da quel distributore, difficilmente faccio super al primo distributore che trovo
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Si allora a me non serve nel senso l’avevo nel pacchetto all’acquisto ma effettivamente a conti fatti non è stato un servizio che ho utilizzato molto visto i “miei giri” ... mi ha brillato per una settimana per un veicolo contromano in autostrada ... ormai era arrivato in Congo
              Io ero sempre nei paraggi di casa /lavoro e viceversa

              Se devo fare nafta vado quasi sempre dallo stesso gestore, salvo se proprio son fuori zona
              Se devo fare un viaggio, pieno e poi a destinazione faccio con quel che trovo con qualche accortezza ovviamente . Evito i più cari come quelli in autostrada... ma la mia beve anche poco con un pieno ci faccio comoda 800 km , ad usarla solo per il lavoro e poco più , anche 900
              Ma
              velociraptor avvalori la mia tesi che è più indispensabile in determinati contesti lavorativi
              È un surplus


              Commenta


              • Bhe se uno non viaggia molto e non ha modo di trovarsi nelle situazioni che ho appena riferito, certamente serve a poco. Io sulla golf usata che ho preso l'ho riattivato subito ed anzi, ho cercato una golf che potesse avere questa funzionalità. Ma giustamente faccio molta strada e cercare in giro dove risparmiare ad ogni pieno, a fine anno sono soldi

                Commenta


                • Sicuro, su questo hai pienamente ragione

                  Commenta


                  • @fenjus77 proverò a non rinnovarlo e vedremo come si comporta il Discover, se ne sentirò la mancanza, rinnoverò il servizio. A conti fatti anche a me serve poco, l'utilizzo principale è stato quello di aggiornare le cartine e poi l'ho usato sporadicamente.

                    Sicuramente è utilissimo se uno viaggia molto, dal mio punto di vista, quasi esclusivamente per gli aggiornamenti in tempo reale su code e traffico, il resto mi interessa poco e se mi dovesse servire qualche altra info, ormai siamo tutti connessi e tirar fuori il cell per trovare un ristorante buono, non mi costa molto :-)


                    Certamente 80 euro /anno non mi cambiano la vita, ma per usare il servizio 2 -3 volte l'anno, a me sembra una spesa inutile e anche troppo cara (standard tedeski).

                    Commenta


                    • Io ho rinnovato ad agosto ma se non cambiano le cose non rinnoverò l’anno prossimo! Mi hanno fatto inxxxxxxxx quando senza dire niente hanno tolto la possibilità di mandare i propri poi al veicolo senza dire niente a nessuno. Che poi molti li usassero per caricare i velox è un discorso (non ho ancora capito se legale o meno, se senti vw parrebbe essere illegale)
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • @fenjus77 Io i velox me li sono importati via usb e lascio solo un "dong" quando ci sto per passare davanti. La legalità di averceli caricati dipende dallo Stato; in Svizzera mi pare siano vietati... ti credo! Con gli introiti annuali delle multe ci possono lastricare le strade di marmo

                        Per Car-Net, finchè è attivo aggiorno tutte le mappe che mi interessano e poi valuterò col prossimo giretto che farò (Sciur Conte permettendo) se sia così "indispensabile" averlo o meno

                        Commenta


                        • Le mappe sono per il momento gratis indipendentemente da car-net
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Se non rinnovi car net non hai l’aggiornamento dei percorsi in base al traffico, non puoi aggiornare le mappe dalla macchina ma devi caricarle su chiavetta sul computer in casa e poi aggiornare in macchina, non hai naturalmente neanche il traffico. Hai solo il collegamento del telefono in viva voce e CarPlay o Android auto collegando il telefono tramite cavo al discover. In alternativa in Wi-Fi comprando on Line un dispositivo che ti permetta di collegarlo in Wi-Fi. Io ce l’ho.

                            Commenta


                            • per il discorso aggiornamento mappe penso tu ti riferisca al pro, con il media devi sempre e comunque aggiornare su SD
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • @keiros Ma esattamente il procedimento di aggiornamento online delle mappe com'è? Perchè una volta ci son riuscito, ma ieri sera invece pare che non si sia aggiornato.... me le ha scaricate (barra azzurra alla fine) non succede nulla ... e la scorsa volta, riavviai il Discover tenendo premuto a lungo il pulsante ON, dopodichè le mappe erano aggiornate. Ora però pare di no.... sbaglio qualcosa?

                                Commenta


                                • Come si faccia l’aggiornamento on Line del discover pro, francamente non ti so dire. Io ho sempre scaricato il file sul Mac a casa (l’ultimo aggiornamento è un file di 27giga compresso) poi metto tutto su una scheda sd di 32giga, la porto in macchina ed inizio l’aggiornamento a macchina accesa e lasciando la scheda inserita se sono giunto a destinazione e l’aggiornamento non è terminato. Alla prossima accensione dell’auto, l’aggiornamento terminerà di farsi da solo.

                                  Commenta


                                  • @keirosHo appena scaricato le mappe P189 e per ora le ho decompresse su un hard disk esterno, stasera provo a vedere se le legge da li; diversamente acquisto una bella usb da 32 GB, o una SD card. In caso di si utilizzo SD card, lo slot che uso è indifferente ?

                                    Commenta


                                    • Io inserisco la sd dentro il primo slot. Quello lato pilota per intenderci. Se copi i file tramite Mac devi pulire il supporto che utilizzi (scheda usb o sd) dai file nascosti che crea il Mac. Io per fare questa operazione uso un programma che si chiama blueharvest. Se fai tutto tramite pc con sistema Windows non devi fare nulla. Copi sul supporto e vai in macchina ad installare

                                      Commenta


                                      • Oggi ho aperto we connet dopo che avevo spento l auto con il selettore fari su Auto ma è normale che comunichi fari accesi anche se totalmente spenti?

                                        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Una domanda installando un router mobile quali sarebbero i vantaggi di utilizzo di CAR-NET o in generale del DISCOVER MEDIA?
                                          Chiedo questo in quanto con hotspot di iphone la connessione non avviene mai in automatico se hotspot del cell è acceso quindi molto scomodo.
                                          Vale la pena l'acquisto?
                                          Grazie
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X