annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

    Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
    Io se clicco sul tasto voice del volante ottengo solo il messaggio che la funzionalità va attivata dal service. So che wa mi dà la possibilità di rispondere ad un messaggio arrivato, ma non so se me ne fa mandare uno ex novo. Dopo provo

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Infatti risulta anche a me e se arrivano più messaggi non è così facile rispondere

    Commenta


    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

      Ieri ho provato: tengo premuto il tasto voice che apre il microfono di Android auto; do il comando "scrivi messaggio whatsapp". Il sistema mi chiede "con chi vuoi chattare". Indico il nome e poi procedo alla dettatura del messaggio. Alla fine Android mi rilegge il messaggio e mi chiede conferma per l'invio. Tutto molto molto fico! Piccolo bug: se ricevo un messaggio vocale Android auto non è in grado di mandarlo in play. Peccato

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

      Commenta


      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

        Bene . Io ci ho provato una volta ma mi sono incasinato 😊

        Commenta


        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

          Ragazzi sono stato assente per un po' dalla discussione, ero rimasto al punto che l'installazione post-consegna dell'app-connect, e tutti gli annessi e connessi per avere il mirrorlink su composition media, poteva essere fatta solo da coloro che avevano già l'icona sullo schermo, e ovviamente il mib2. Ci sono stati degli aggiornamenti? Vi prego, datemi delle buone nuove...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

            Al momento no purtroppo.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

              Ospite direi che di nuovo c'è parecchio: innanzitutto c'è Golfmia che è di Bologna come te che ha avuto una risposta dalla sua conce poi abbiamo la nostra "lady app connect " Daryl che sta scrivendo una lettera a VW per comunicare la nostra richiesta e firmando tutti con l'autorizzazione della community potremmo anche avere una risposta

              Commenta


              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                Lady app connect ma che fuori

                Commenta


                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                  Sì ma ad oggi se non hai l'icona devi sostituire tutto il sistema. E non è detto che te lo facciano.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                    Qualcuno di voi ha l'esigenza di avere due telefoni? Visto che quando viene collegato un iphone via carplay il bluetooth viene disattivato il secondo telefono non è più utilizzabile tramite il il bluetooth della vettura.
                    Avete trovato un modo?
                    Grazie mille


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                      Io dopo aver fatto abilitare il carplay e provato per un certo periodo mi sono pentito di aver speso quelle 250 euro. QUASI tutte le funzioni del carplay le aveva gia' di serie (in maniera leggermente meno pratica ma un innezia) l'unica cosa veramente in PIU' e' il "navigatore". Proprio quest ultimo e' stata una delusione. Non so con Adroid ma su iphone (6s) l'unico navigatore utilizzabile e' Mappe di apple. Bene una ciofeca pazzesca. Sbaglia strada il 50 % delle volte, mappe non aggiornate, insomma inutilizzabile (il mio tom tom base di 5 anni e' nettamente superiore).
                      Purtroppo per la maleddetta volonta' della apple non si riesce a utilizzare google maps che e' una meraviglia.
                      Ritengo quindi che quest'accessorio almeno per chi utilizza Iphone siano soldi buttati.

                      Commenta


                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                        Sono decisamente del tuo parere , purtroppo anche la possibilità di avere altre App , praticamente tutte dedicate alla musica , non rende così funzionale AppConnect. Speriamo un domani abilitino tipo MyWay , Tutor ecc


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                          Avendo usato Android Auto per mesi posso confermare purtroppo che il navigatore della mela è ridicolo in particolare nella ricerca degli indirizzi...pur mettendoli perfetti sono più quelli che non trova!!!


                          Inviato col mio fedele piccione viaggiatore, sperando non venga impallinato!

                          Commenta


                          • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                            È colpa di Siri,ora che c'è Cortana è gelosa

                            Commenta


                            • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                              Troppe prime donne [emoji23][emoji23][emoji23]


                              Inviato col mio fedele piccione viaggiatore, sperando non venga impallinato!

                              Commenta


                              • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                Originariamente inviato da Johnnyx Visualizza il messaggio
                                Io dopo aver fatto abilitare il carplay e provato per un certo periodo mi sono pentito di aver speso quelle 250 euro. QUASI tutte le funzioni del carplay le aveva gia' di serie (in maniera leggermente meno pratica ma un innezia) l'unica cosa veramente in PIU' e' il "navigatore". Proprio quest ultimo e' stata una delusione. Non so con Adroid ma su iphone (6s) l'unico navigatore utilizzabile e' Mappe di apple. Bene una ciofeca pazzesca. Sbaglia strada il 50 % delle volte, mappe non aggiornate, insomma inutilizzabile (il mio tom tom base di 5 anni e' nettamente superiore).
                                Purtroppo per la maleddetta volonta' della apple non si riesce a utilizzare google maps che e' una meraviglia.
                                Ritengo quindi che quest'accessorio almeno per chi utilizza Iphone siano soldi buttati.
                                non ho capito niente !! ....perchè sono soldi malspesi quelli per l'AppConnect ??

                                io ho provato l'applecarplay . Secondo me ha delle feature interessanti come la dettatura e lettura SMS e msg WhatsApp .. Il navigatore di Apple lo ritengo molto valido a differenza di alcuni di serie sulle auto.

                                Commenta


                                • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                  Originariamente inviato da Johnnyx Visualizza il messaggio
                                  Io dopo aver fatto abilitare il carplay e provato per un certo periodo mi sono pentito di aver speso quelle 250 euro. QUASI tutte le funzioni del carplay le aveva gia' di serie (in maniera leggermente meno pratica ma un innezia) l'unica cosa veramente in PIU' e' il "navigatore". Proprio quest ultimo e' stata una delusione. Non so con Adroid ma su iphone (6s) l'unico navigatore utilizzabile e' Mappe di apple. Bene una ciofeca pazzesca. Sbaglia strada il 50 % delle volte, mappe non aggiornate, insomma inutilizzabile (il mio tom tom base di 5 anni e' nettamente superiore).
                                  Purtroppo per la maleddetta volonta' della apple non si riesce a utilizzare google maps che e' una meraviglia.
                                  Ritengo quindi che quest'accessorio almeno per chi utilizza Iphone siano soldi buttati.
                                  Cerchiamo almeno di usare la terminologia corretta: hai citato continuamente car play mentre in realtà volevi riferirti ad app connect e questo ha generato solo confusione nel lettore. Io ho chiesto app connect come primo optional e devo dire che pur con molte limitazioni è un buon sistema. La componente Android auto è quella che mi piace di più, sebbene appare chiaro che è in una fase solo embrionale. Diciamo però che Google ci ha abituati a poterci fidare sul piano delle innovazioni tecnologiche, quindi c'è solo da aspettare. Altro discorso invece per mirrorlink che ancora non sono riuscito a far funzionare e per CarNet che ha poche app ed è un po scomodo da avviare poiché necessita di attivare una connessione via tethering che puntualmente dimentico di attivare . Il componente car play di Apple non posso valutarlo perché non posseggo un iPhone, ma ho visto il suo funzionamento in un video tutorial e mi sembrava ok.

                                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                  Commenta


                                  • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                    Io di Android Auto e Google Maps sono molto contento. Il resto in particolare la riproduzione della musica è meglio vw. Avere i comandi vocali (che funzionano bene) nei 206 euro è un'altra cosa che per me vale tutti i soldi spesi.

                                    Commenta


                                    • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                      Difatti !!, i comandi vocali di SIRI sono funzionanti. quelli del sistema dell'auto un po' meno.

                                      Commenta


                                      • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                        Quelli di Android perfetti. Il navigatore dell'auto lo trovo molto valido, indica con grande precisione i limiti di velocità rendendo quindi quasi superfluo l'optional dedicato. Peccato la mancanza del comando vocale di serie.

                                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                        Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

                                        Commenta


                                        • Re: Mirrorlink, carplay e android auto su sistemi multimediali mk7

                                          Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
                                          Cerchiamo almeno di usare la terminologia corretta: hai citato continuamente car play mentre in realtà volevi riferirti ad app connect e questo ha generato solo confusione nel lettore. Io ho chiesto app connect come primo optional e devo dire che pur con molte limitazioni è un buon sistema. La componente Android auto è quella che mi piace di più, sebbene appare chiaro che è in una fase solo embrionale. Diciamo però che Google ci ha abituati a poterci fidare sul piano delle innovazioni tecnologiche, quindi c'è solo da aspettare. Altro discorso invece per mirrorlink che ancora non sono riuscito a far funzionare e per CarNet che ha poche app ed è un po scomodo da avviare poiché necessita di attivare una connessione via tethering che puntualmente dimentico di attivare . Il componente car play di Apple non posso valutarlo perché non posseggo un iPhone, ma ho visto il suo funzionamento in un video tutorial e mi sembrava ok.

                                          Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                          Ho usato il temine carplay perche' ho Iphon dando per scontato che il carplay non puo' esserci/funzionare se non con App connect. Non ho nessun dubbio sul fatto che App connect funzioni in maniera migliore con i sistemi Android.
                                          Ritronando al sistema Apple il sistema vocale funziona benissimo anche senza App connect (almeno dall'Iphone 6 in su in quanto SIRI e' sempre in ascolto), da qui la mia opinione. 250 euro (o 195 ordinandolo con l'auto mi sembra) per avere solo le mappe Apple che fanno pena e nessuna funzione in piu' (telefono, musica, dettatura sms, funzionano anche senza App connect) sono soldi buttati.
                                          Se poi in un futuro si potra' utilizzare il carplay(sempre riferito al mondo Apple) anche con goolge maps allora si.
                                          Per chi ha Android invece e puo' utilizzare google maps, l'app connect potrebbe essere un buon optional. Poi ognuno e' libero (e meno male e' cosi') di pensarla come vuole.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X