annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    O meglio non trova nulla con discover media gen 2. Con gli altri trova anche con Sd vuota... io non posso provare...

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Io l'ho provato con la SD vuota non VW formattata in FAT32.
      La rileva, e dice che c'è un update per la mappa scelta (Europa) per Mib1.
      Scaricata ed installata. Il problema che è una versione vecchia.
      Quella che mi ha installato sulla SD è:

      PartNumber2="5G0919866AD"
      PartNumber4="5F0060884S "
      PartNumber3="5E0051236 "
      ApplicationSoftwareVersionNumber="0059"
      SystemName=" ECE 2016/17 "

      Quella scaricata dal sito aggiornata a novembre 2016:

      PartNumber1="8V0060866E "
      PartNumber2="5G0919866AE"
      PartNumber3="5E0051236 "
      PartNumber4="5F0060884AD"
      PartNumber="8V0060866E "
      ApplicationSoftwareVersionNumber="0064"
      SystemName=" ECE 2017 "

      Perché non installa l'ultima mappa?
      Lo fa anche a voi?
      La mia Golf

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Si se metto la scheda VW aggiornata a novembre lui vuole rimettere la mappa di maggio. Ma la scheda non VW pur con mappe vecchie poi ti funziona? Credo di no...

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Mike76 ma il MIB ti riconosce la scheda non originale?


          By iPhone 6S via Tapatalk
          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Non l'ho ancora provata.
            La mia Golf

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Ho appena szippato il file scaricato dal sito sulla scheda su e risultano la solita cartella "map" e un file.
              È corretto secondo voi?




              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Da quello che vedo nella tua foto h24177 , sembra di si. Vado a memoria, nella cartella maps ci sono due sottocartelle contenenti i dati

                Nel file sotto ci sono delle informazioni di testo.

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Ogni volta che esce un aggiornamento si leggono sempre le stesse domande... alla lunga diventa un po' noioso, no? Soprattutto quando viene ripetuto n-mila volte di leggere i post vecchi...
                  Mike76: La tua SD non serve a niente: Il MIB riconosce solo la SD originale. Il problema risiede in un identificativo della SD che non e' possibile modificare (a meno di particolarissimi casi e se si hanno conoscenze da hacker e attrezzature specifiche, che immagino tu non abbia...) ed e' creato dal produttore della SD.
                  h24177: per sapere se va bene basta che lo confronti con quello che c'era in origine. Visto che devi formattare la SD originale (in FAT32, ripetiamolo per n-milaunesima volta) immagino (spero) che tu ne abbia fatto una copia prima di procedere...
                  Se sulla SD originale c'erano le cartelle "pippo" e "pluto" e sulla tua SD c'e' la cartella "topolino" ed il file "paperino" e' ovvio che non va bene.
                  Le cartelle che devono essere presenti dipende da modello e versione del MIB.

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Aggiornamento delle carte passo dopo passo.
                    Galleria di Albert

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      *.md5sum, è un algoritmo per verificare l'integrità del file
                      confronta il codice scritto nel file di testo con il quello del file scaricato
                      se i codici sono identici, il file è integro e privo di errori
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Qui non si tratta di ripetere sempre le stesse cose, so benissimo come si aggiornano le mappe e come va formattata la scheda originale...non importa fare ogni volta il martire scazzato che ci rimette al corrente delle sacre scritture...
                        Quello che non conoscevo era questo programmino della VW, che richiede la scheda originale OPPURE un'altra scheda SD, per questo ci chiedevamo se magari così poteva funzionare.
                        Purtroppo la risposta è NO, una scheda non VW non la riconosce.
                        Quello che mi chiedo allora è perché nel DiscoverCare ci sia la possibilità di scelta: a che serve se poi non è utilizzabile?
                        La mia Golf

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                          Ogni volta che esce un aggiornamento si leggono sempre le stesse domande... alla lunga diventa un po' noioso, no? Soprattutto quando viene ripetuto n-mila volte di leggere i post vecchi...
                          Mike76: La tua SD non serve a niente: Il MIB riconosce solo la SD originale. Il problema risiede in un identificativo della SD che non e' possibile modificare (a meno di particolarissimi casi e se si hanno conoscenze da hacker e attrezzature specifiche, che immagino tu non abbia...) ed e' creato dal produttore della SD.
                          h24177: per sapere se va bene basta che lo confronti con quello che c'era in origine. Visto che devi formattare la SD originale (in FAT32, ripetiamolo per n-milaunesima volta) immagino (spero) che tu ne abbia fatto una copia prima di procedere...
                          Se sulla SD originale c'erano le cartelle "pippo" e "pluto" e sulla tua SD c'e' la cartella "topolino" ed il file "paperino" e' ovvio che non va bene.
                          Le cartelle che devono essere presenti dipende da modello e versione del MIB.
                          Rusko,

                          Se lo chiedo è proprio perché i file non corrispondono ai vecchi (aggiornamento precedente avevo 2 cartelle mentre adesso ho una cartella di un file di testo) e prima di ripetere il processo che è durato trenta minuti volevo essere sicuro che fosse corretto.
                          Comunque confermo che per chi ha il Mib2 una volta spacchettato il file unico scaricato dal sito nella SD, compaiono una cartella denominata "Map" e un file di testo.
                          Ovviamente fare un backup delle vecchie mappe è d'obbligo.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Originariamente inviato da Mike76 Visualizza il messaggio
                            Purtroppo la risposta è NO, una scheda non VW non la riconosce.
                            maddai...? E' la prima volta che sento una cosa del genere...

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
                              maddai...? E' la prima volta che sento una cosa del genere...
                              Non ho letto bene, mi è schizzata un po' di boria negli occhi...scusa dicevi? [emoji23]

                              Inviato dal mio S5 utilizzando Tapatalk
                              La mia Golf

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Originariamente inviato da h24177 Visualizza il messaggio
                                i file non corrispondono ai vecchi
                                E funziona? Ne dubito...
                                Ho appena aggiornato la SD. Prima avevo una cartella "maps", dopo l'aggiornamento ho una cartella "maps".
                                E funziona.
                                Il file md5sum e' ininfluente, e' solo il file di checksum (https://en.wikipedia.org/wiki/Md5sum per piu' info). Facendola breve, e' un numero calcolato sui file originali (quelli creati da VW o chi per lei). Poi i file devono essere caricati sul server, tu li scarichi, unzippi l'archivio, lo scrivi sul tuo disco e poi lo copi sulla tua SD. In ognuno di questi passaggi c'e' una probabilita' diversa da 0 che un bit venga alterato. Usando il programma md5sum puoi calcolare quel numero per conto tuo e, se corrisponde a quello calcolato sui file originali, hai la certezza che i file che tu stai usando sono uguali a quelli originali (non hanno subito alterazioni).
                                Sulla mia SD ho anche una cartella "PersonalPOI" ma quella e' roba mia. L'importante e' la cartella "maps": quella non deve mancare.

                                **edit** per lo meno sul modello di MIB montato sulla mia golf. Modelli diversi usano le mappe organizzate in modo diverso.

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Originariamente inviato da Mike76 Visualizza il messaggio
                                  Purtroppo la risposta è NO, una scheda non VW non la riconosce.
                                  Quello che mi chiedo allora è perché nel DiscoverCare ci sia la possibilità di scelta: a che serve se poi non è utilizzabile?
                                  Ieri ho fatto tutta la procedura su SD non originale, appena ho due minuti provo anche io.
                                  Se non funzionasse, allora è lecito chiedersi perché fanno un software con possibilità di scelta della sd...


                                  By iPhone 6S via Tapatalk
                                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                                    Ieri ho fatto tutta la procedura su SD non originale, appena ho due minuti provo anche io.
                                    Se non funzionasse, allora è lecito chiedersi perché fanno un software con possibilità di scelta della sd...


                                    By iPhone 6S via Tapatalk
                                    Grazie ivantee.

                                    Inviato dal mio S5 utilizzando Tapatalk
                                    La mia Golf

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Forse perche' il discover pro accetta schede non originali?

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Vabbe', spendo due parole il piu' se no qualcuno non riesce a leggere...
                                      Ho scaricato il programma in oggetto. Assieme al programma c'e' un pdf (purtroppo scritto in tedesco).
                                      Usando i potenti mezzi offerti da Google ho passato la sezione "Speicherkarte" in google translator. Tradotto in Italiano (e con un po' di fantasia) vi si legge:

                                      Ci sono le seguenti richieste nella scheda di memoria, a seconda che il sistema di navigazione con una scheda SD VW è stato consegnato:
                                      a) Nel caso di Discover Media sistema di navigazione è stato consegnato con una scheda SD VW. La scheda SD VW soddisfa tutti i requisiti.
                                      Se la scheda è difettosa, è necessaria una nuova scheda SD VW, che può essere ottenuto dalla VW trattato città.
                                      b) Nel caso di Discover Pro è il sistema di navigazione è stato consegnato senza scheda SD. È possibile utilizzare la scheda SD indipendente dal fornitore con una capacità di 32 GB di storage.

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Si ma gli ebeti fanno fare tutto anche a chi ha un Discover Media, avrebbero potuto disabilitare l'opzione in partenza... Tempo sprecato...


                                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Bisogna vedere chi sono gli ebeti 😂

                                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X