annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Ciao, la nuova mappa dovresti averla scaricata prima sul pc... immagino. Quindi prova a riformattare la scheda SD e ricopiare tutta la mappa...quando ha finito, prima di togliere la scheda dal PC fai la "rimozione sicura" e rimettila in macchina... vedi se risolvi in questo modo.... altrimenti prova a rimettere la vecchia mappa e vedi se ti dà lo stesso problema.... se con la vecchia mappa è tutto ok, probabilmente il download della nuova mappa non è andato a buon fine.... in questo caso dovresti riscaricarla.... spero tu riesca a risolvere.... buona domenica
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      anche io grazie all'aiuto del forum ho aggiornato le mappe. tutto bene al primo colpo anche se con tanta paura di far casini alla scheda sd. certo che far uscire un aggiornamento a giugno 2016 con le mappe di novembre 2015.....se la prendono comoda e poi neanche troppo aggiornate. va bene le modifiche alla viabilità degli ultimi mesi ma qui da me c'è un pezzo fatto 3 anni fa e ancora nulla.
      con l'aggiornamento speravo (nonostante avessi letto già sul forum) una soluzione al lieve la tra posizione gps e mappa. non è cambiato più di tanto.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Ciao a tutti, se qualcuno non dovesse riuscire nell'aggiornamento, vi consiglio assolutamente di non perdere la SD originale VW, se la perdete dovete riacquistarla presso la concessionaria/magazzino con numero di telaio e caratteristiche del vostro Infotament al costo di 35/40 euro, sicuramente da ordinare.
        Cmq se siete in presenza di un concessionaria seria, chiedete al capo officina (sperando in una persona onesta) se vi carica le mappe, se non sono arabi vi accontentano senza spese.
        L'aggiornamento in concessionaria è gratuito.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
          anche io grazie all'aiuto del forum ho aggiornato le mappe. tutto bene al primo colpo anche se con tanta paura di far casini alla scheda sd. certo che far uscire un aggiornamento a giugno 2016 con le mappe di novembre 2015.....se la prendono comoda e poi neanche troppo aggiornate. va bene le modifiche alla viabilità degli ultimi mesi ma qui da me c'è un pezzo fatto 3 anni fa e ancora nulla.
          con l'aggiornamento speravo (nonostante avessi letto già sul forum) una soluzione al lieve la tra posizione gps e mappa. non è cambiato più di tanto.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Non saranno aggiornatissime ma secondo te esiste veramente la mappa definitiva che non ha un errore interno?
          Inoltre con la golf le puoi aggiornare gratuitamente 2 volte all'anno. Se compri una Peugeot o una Citroen è fattibile ma devi avere una manualità tipo hacker per installarle altrimenti 150 euro e ti tocca andare dal conce. Una volta ogni 18 mesi.
          Se compri ford devi acquistare l'aggiornamento che non serve a nulla oltre a sollevarti 100 euro....
          Io non mi lamenterei del servizio VW. Mi sembra attualmente il migliore.

          dimenticavo: Pure BMW, Mercedes, Volvo, Jaguar e Nissan non aggiornano gratuitamente.

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Una domanda: visto che per l'aggiornamento è sufficiente scaricare le nuove mappe dei sito e poi copiarle sulla scheda, come fa il sistema a rilevare che si è andati oltre il tempo massimo di aggiornamenti gratuiti scaricabili (2 anni)? Nel qual caso, se non si facesse il backup della versione precendente, il navigatore sarebbe inutilizzabile suppongo..

            Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Io ho acquistato la vettura nel febbraio 2014, ho mib 1 e ho scaricato l'aggiornamento di maggio. Non ricordo se hanno aumentato gli aggiornamenti gratuiti a 5 o 4 anni.
              Secondo me prossimamente non metteranno più on line (gratis) gli aggiornamenti per mib 1. Negli anni futuri faranno la stessa cosa per mib 2


              white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggio
                Non saranno aggiornatissime ma secondo te esiste veramente la mappa definitiva che non ha un errore interno?
                Inoltre con la golf le puoi aggiornare gratuitamente 2 volte all'anno. Se compri una Peugeot o una Citroen è fattibile ma devi avere una manualità tipo hacker per installarle altrimenti 150 euro e ti tocca andare dal conce. Una volta ogni 18 mesi.
                Se compri ford devi acquistare l'aggiornamento che non serve a nulla oltre a sollevarti 100 euro....
                Io non mi lamenterei del servizio VW. Mi sembra attualmente il migliore.

                dimenticavo: Pure BMW, Mercedes, Volvo, Jaguar e Nissan non aggiornano gratuitamente.
                io non mi lamento che vw ti dia la possibilità gratis di aggiornare le mappe ma del fatto che a giugno 2016 facciano uscire mappe del 2015 e per giunta senza modifiche alla viabilità già presenti nel 2013 e non parlo di un cambio di senso ma della creazione di una nuova strada e nuovo svincolo. facendo così non so discostano da altre case che si fanno pagare gli aggiornamenti. io con il rav avevo le mappe del 2007 e non ho mai speso i 190 euro per aggiornarle, in vw saranno gratis ma il risultato è simile (mappe almeno nella mia zona non aggiornate) poi magari altrove avranno fatto dei miglioramenti.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Pure io sono d'accordo, è un'ottima cosa che siano gratis però se poi mi tocca integrare con googleMaps perché mancano le strade, non è il massimo della comodità, anche perché appConnect per googleMaps sono 200€, navigatore 900€, mi aspetterei qualcosa in più, poi che magari anche le altre case siano messe uguale, se non peggio, e ti fanno pure pagare, non è una grossa consolazione...
                  Anche perché mancano anche pezzi autostradali in certi casi, tipo variante di valico, aperta a dicembre 2015...

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    manca anche buona parte dell'autostrada Pedemontana, aperta ben prima della variante di Valico
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Leggendo questa discussione non ho trovato le risposte alle domande che mi sono fatto nel tentativo di aggiornare le mappe del mio composition media di seconda generazione, cioè quello con il display più grande che presente dall'estate del 2015. Sul sito le mappe da scaricare sono distinte in Europa 1 e 2 e già questo porta ad avere due file che una volta decompressi portano ad un'architettura della futura SD card identica per cui questo è già un problema non spiegato nelle indicazione di creazione dell'SD con i dati aggiornati. Una volta decompresso il file che loro indicano, ho provato il risultato nell'auto ma senza fortuna in quanto dice di non trovare i dati. Ho provato e riprovato formattando l'SD e rifacendo il procedimento ma sempre con i soli dati di Europa 1, anche perché non è descritto l'utilizzo di entrambi i pacchetti. Chiedo a voi se avete già risolto il problema.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        sul pacchetto Europa 1 ci sono tutti gli stati europei presenti anche nel pacchetto 2 escluso solo Russia e Turchia; se non hai la necessità di andare con la tua auto in quei paesi credo che il pacchetto 2 non sia necessario scaricarlo. Poi segui passo per passo le istruzioni del sito, compreso l'uso del programma di decompressione e vedrai che tutto fila liscio. Come avrai letto nei precedenti post, l'aggiornamento si deve fare utilizzando SOLO la scheda sd originale VW. Stai attento a formattare la scheda SD, non usare il formattatore di Windows ma usa uno specifico per SD. Oppure semplicemente cancella i dati.
                        Buona navigazione!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Grazie della risposta, in effetti per le operazioni di cui sopra ho utilizzato una sd diversa dall'originale per non rischiare di danneggiarla, ma a questo punto vorrei capire il motivo della necessità di utilizzare l'originale visto che in ogni caso la formattazione porterebbe inevitabilmente alla cancellazione di qualsiasi dato presente al suo interno.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Devi usare l'originale perché come spiegato in passato ha delle informazioni aggiuntive che vengono controllate a livello hw dal discover media. Un meccanismo anticopia per farla breve...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              ragazzi,
                              domanda ot: ma cosa guarda il seriale della memovi card??? Quanuno ha provato con software tipo VolumeID??
                              grazie

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Non penso guardi "semplicemente" il seriale, sarebbe troppo semplice
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Ciao a tutti!
                                  Dalla vostra esperienza passata, quanti aggiornamenti all'anno vengono distribuiti? Se non erro l'ultimo è di Maggio, il prossimo quando dovrebbe essere?

                                  Grazie.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Maggio e Novembre


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      E' uscito l'aggiornamento di novembre 2016.
                                      La mia Golf

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Appena iniziato il download delle mappe MIB I tramite "Free Download Manager".
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   free.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 1257626
                                        Sto scaricando i pacchetti singoli da scompattare direttamente su scheda SD originale Volkswagen dopo la formattazione.
                                        Buon download a tutti

                                        --------AGGIORNAMENTO-------------

                                        Dopo un'ora circa, tutti i file per una dimensione totale di 6,02 GB, sono stati scaricati correttamente

                                        Lo spazio disponibile sulla SD delle mappe di maggio era 316MB:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   proprietà vecchie mappe.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1257627
                                        Lo spazio disponibile dopo l'aggiornamento è di 231MB:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   proprietà nuove mappe.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 1257628
                                        Ecco la nuova versione delle mappe:
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   io .jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 1257629
                                        Ultima modifica di maredaamare; 10/11/2016, 11:16.


                                        white club
                                        TESSERA N° 277
                                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Per il MIB 2 il pacchetto completo è 12,8Gb. 2Gb in meno del pacchetto di maggio, in ogni caso funziona alla perfezione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X