annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io non riesco a scaricare voi siete riusciti?

    Commenta


    • Si, al momento le ho salvate in una cartella del PC, appena avrò tempo farò il cambio mappe nella "SD" (rigorosamente originale VW) del Discover Media.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Drago Visualizza il messaggio
        Ciao tutti,ci vuole la scheda da oltre 16 GB
        Confermo che scegliendo la zona più completa (Bundle 1), e verosimilmente più pesante, la scheda SD originale da 16GB dopo essere stata svuotata dai vecchi file non riesce ad accettare le nuove cartelle che in realtà sembrano occupare solo 15,2 GB.
        La SD dice che ha disponibili solo 14,8 GB (ma non era da 16?).
        Misteri misteriosi.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura1.JPG  Visite: 0  Dimensione: 33.8 KB  ID: 1350920
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.JPG  Visite: 0  Dimensione: 25.5 KB  ID: 1350914
        File allegati
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Infatti anche io sono incappato nel medesimo errore. Bundle 1...e durante il trasferimento nella SD originale vw formattata , al 96 % di tutto il lavoro ha interrotto il per insufficenza di spazio.. Allora ho scaricato il Bundle 6 che ci è stato alla grande....Ma oggi ho trovato un SD VW originale da 28 gb...(mi sembra)...e proprio in questo momento sto riscaricando il Bundle 1...Purtroppo non mi piacciono le cose fatte a metà.

          Commenta


          • Io non ho ancora provato il trasferimento, lo farò per scrupolo, ma mi fido delle vostre esperienze.
            Nel caso andrò di Bundle 5... però che strano, in questo modo chi fosse interessato a Italia e Spagna, non le può avere con l'attuale SD...
            velociraptor Da errore nella nuova SD da 28 GB ?

            Commenta


            • No...e stato un mio errore non formattarla É tutto Ok, sta andando e appena finito do esito dell'operazione.
              Aggiornamento ore 16.50: finito il trasferimento ed alla fine lo spazio utilizzato del Bundle 1 nella SD da 28 Gb è pari a 15,2 Gb. Ps: per la verifica sull'auto lo farò domani ma non penso ci saranno problemi.
              Ultima modifica di velociraptor; 01/07/2021, 15:51.

              Commenta


              • Purtroppo il file del nuovo aggiornamento non ci sta su la scheda da 16GB,io ho comprato oggi sul baya una nuova da 32 GB, già preinstallata con la cartografia V14 21/22 .

                Commenta


                • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

                  Confermo che scegliendo la zona più completa (Bundle 1), e verosimilmente più pesante, la scheda SD originale da 16GB dopo essere stata svuotata dai vecchi file non riesce ad accettare le nuove cartelle che in realtà sembrano occupare solo 15,2 GB.
                  La SD dice che ha disponibili solo 14,8 GB (ma non era da 16?).
                  Misteri misteriosi.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Cattura1.JPG  Visite: 0  Dimensione: 33.8 KB  ID: 1350920
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Cattura.JPG  Visite: 0  Dimensione: 25.5 KB  ID: 1350914
                  Lorenzo, ho soltanto scaricato anch'io la zona più completa (Bundle 1) e non capisco perché nella SD VW da 16 GB non ci stia (io ne ho due VW da 16 GB) se il relativo file ancora da scompattare ha un peso di 14,6 GB a fronte dei 14,8 disponibili nella SD !

                  E' stata formattata la scheda SD oppure ne è stato cancellato tutto il contenuto prima di effettuare il trasferimento della nuova mappa?

                  Ve ne allego pure l'immagine delle relative proprietà

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2021-07-01 203440.jpg  Visite: 0  Dimensione: 48.4 KB  ID: 1350991

                  Commenta


                  • tony Come avrai letto nemmeno a me ci sta in quella da 16. Anche lei formattata prima di inserire il nuovo Bundle ma si ferma al 96%... Ho utilizzato una piu capiente e nessun errore...Il perchè non si sa....boh..!!

                    Commenta


                    • velociraptor - Luigi, il punto è che il file da caricare ha un peso inferiore rispetto alla capacità della scheda da 16 GB

                      La prova, per pura curiosità, voglio farla pure io, ma poi dimmi la scheda SD da 28 GB che hai utilizzato è ovviamente sempre VW ?

                      Commenta


                      • Non sono un esperto e potrei dire stupidaggini, mi sembra che funzioni più o meno così

                        i 16 GB, non sono 16 GB reali ma circa 16.000.000.000 Byte
                        facendo 16.000.000.000 diviso 1024 = 15.625.000 KB che diviso 1024 = 15.258 MB che diviso 1024 = 14,9 GB
                        questo volume, non è tutto disponibile
                        c'è l'area riservata e tutti i Cluster dove vengono memorizzati i dati in modo concatenato (anche non consecutivo)
                        ci sono Cluster danneggiati che vengono saltati e quelli "buoni" devono contenere le informazioni per puntare al Cluster precedente e successivo
                        spesso capita che il Cluster non venga "riempito" del tutto e rimane dello spazio vuoto

                        Ecco che dei 14,9 GB disponibili in origine, non tutti possono venire utilizzati e bisogna passare ad un supporto con capacità maggiore ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • tony Si, la scheda Sd da 28 gb è originale vw.. Ha questo codice: 5NA 919 866 AR

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

                            Confermo che scegliendo la zona più completa (Bundle 1), e verosimilmente più pesante, la scheda SD originale da 16GB dopo essere stata svuotata dai vecchi file non riesce ad accettare le nuove cartelle che in realtà sembrano occupare solo 15,2 GB.
                            La SD dice che ha disponibili solo 14,8 GB (ma non era da 16?).
                            Misteri misteriosi.
                            Ora ho scompattato il file (Bundle 1) di 14,6 GB che si è trasformato nella cartella "maps" di 15,2 GB superiore ai 14,8 GB disponibili nella scheda SD VW originaria ... ecco perché non ci sta più dentro !!!

                            Quindi con la scheda SD VW da 16 GB (lordi) bisogna optare per un'area meno completa della Bundle 1.

                            ----

                            EDIT:
                            Scusatemi ragazzi, ieri ero abbastanza stanco e ho fatto una banale deduzione, in quanto è fatto notorio a tutti che un file compresso occupi meno spazio dello stesso file decompresso, mentre io erroneamente consideravo il contrario !



                            Ultima modifica di tony; 02/07/2021, 09:54.

                            Commenta


                            • Scaricato Europe – Bundle 5 che è più che sufficiente, poi c'è sempre Google Maps


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0143.jpg 
Visite: 512 
Dimensione: 1.81 MB 
ID: 1351095

                              Commenta


                              • Sul sito italiano le mappe per il mib2, hanno la data del 2019. Su quello tedesco é 2021 ma lo. zip ha lo stesso nome é corretto?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
                                  Scaricato Europe – Bundle 5 che è più che sufficiente, poi c'è sempre Google Maps


                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0143.jpg  Visite: 25  Dimensione: 1.81 MB  ID: 1351095
                                  Ho fatto la stessa cosa anch'io (area 5)!

                                  La mappa così pesa circa 8.5 GB e la gestione della stessa da parte del MIB2 è pure più rapida!

                                  Ho una seconda SD VW 16 GB che posso eventualmente utilizzare per altri paesi non contenuti in Bundle 5, salvo acquistare sulla baja una 32 GB per caricare l'intera Europa

                                  ---

                                  Freemind - Antonio, le nuove mappe per DiscoverMedia 2 sono aggiornate al 21 giugno 2021.
                                  Ultima modifica di tony; 03/07/2021, 10:16.

                                  Commenta


                                  • Anch'io mi farò bastare il bundle 5, ho visto sulla baia i prezzi delle SD da 32GB e mi è quasi preso un colpo
                                    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                    Commenta


                                    • Comunque da 28 è piu che sufficente per il Bundle 1....e rimane molto spazio utile a coprire eventuali ulteriori ampliamenti futuri dello stesso Bundle..Una cosa che ho notato è che prima l'aggiornamento di metà anno riportava la dicitura come aggiornamento anno in corso/anno futuro....per poi diventare "aggiornamento anno XX" nella release di Dicembre...Ora invece è gia fisso al 2022 per cui penso che il prossimo sarà rilasciato a luglio del 2022 (per l'anno 23)

                                      Commenta


                                      • Scusate se chiedo qui.. ma.. c'è un modo per capire che codice di SD eventualmente prendere perchè sia compatibile col proprio discover media?
                                        Io ho il MIB2 e come codice sd originale ho 3G0 919 866 M.
                                        A questo link ho trovato una serie di codici e l'unica cosa che ho capito è che la mia scheda è per il sistema AS.
                                        Tra l'altro sulla baia trovo diversi tipi di SD con vari codici per cui non è riportata la capacità in GB...

                                        Quella che mi da più affidamento che ho trovato ha codice 5NA 919 866 BK e dovrebbe essere da 32GB (costo circa 45 eur)

                                        Certo che sarebbe giusto che VW offrisse ai propri clienti l'upgrade gratuito della SD.. visto che di sicuro col tempo le mappe occuperanno sempre più spazio, ed è una vergogna che uno debba prenderla a sue spese visto i prezzi finali rispetto i costi per VW.
                                        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                        Commenta


                                        • velociraptor Scusa Luigi, la scheda che indichi l'hai presa su ebay?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X