annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Come si postano foto qui ?
    Non ci riesco
    Ne riesco ad allegare link

    - - - Aggiornato - - -

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Quelle sono le istruzioni per l'aggiornamento della cartografia del Discover Pro, mentre qui si discute del "Discover Media" (versione più economica) che per l'aggiornamento richiede espressamente le schede SD originali VW, peraltro della capacità di 16 GB.

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        che cosa significa media gen 1 o gen 2?
        o media pro 1 o media pro 2 ??grazie

        - - - Aggiornato - - -

        Grazieeee ciao

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Significa che con le vetture immatricolate sino a metà 2015 venivano installati sistemi Discover Media e Discover Pro di prima generazione, mentre successivamente sistemi Discover Media e Discover Pro di seconda generazione.

          Da quello che ho capito tu hai un Discover Media di seconda generazione e per gli aggiornamenti ti serve necessariamente una SD VW.

          Se vuoi approfondire tutti i particolari devi però leggerti con pazienza i relativi thread.
          Ultima modifica di tony; 23/07/2019, 13:42. Motivo: Reso più comprensibile a tutti il primo periodo.

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Se io ho la scheda SD da originale vw da 16 GB con le mappe vecchie dentro
            É un media pro o un media normale?
            Grazieeee

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              Ospite
              Nel cruscotto hai la slot con la sd originale VW, sfili quella, ( magari prima salvi i dati nel pc) la formatti e sopra copi gli aggiornamenti

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Originariamente inviato da andrewgnosp Visualizza il messaggio
                Se io ho la scheda SD da originale vw da 16 GB con le mappe vecchie dentro
                É un media pro o un media normale?
                Grazieeee
                Un Discover Media!

                Non si dice: "media pro", perchè l'apparecchio o è un media o è un pro !!!

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  quindi il mio navigatore è media
                  non pro?

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    E' solo un MEDIA ....

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Scusami ma è da questa mattina che scrivi in diversi thread la stessa domanda e sinceramente nonostante tutti ti abbiano risposto tu continui a spammare in giro ed ora basta !

                      Leggiti bene il Regolamento e cerca di rispettarlo perchè non puòi iscriverti ad un forum per fare una domanda in QUATTRO discussioni diverse senza leggerne neanche una ! Per questo c'è Facebook.

                      Se invece vuoi partecipare alla community e condividere le tue esperienze sei il benvenuto ma rispetta il regolamento leggendo i thread che trovi con il tasto " CERCA NEL FORUM" in alto a sinistra. Poi se DOPO AVER LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE non trovi la risposta allora puoi postare la tua domanda ma in UNA DISCUSSIONE NON IN QUATTRO!

                      Hai un giorno di ferie per leggerti bene il Regolamento.

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Originariamente inviato da andrewgnosp Visualizza il messaggio
                        quindi il mio navigatore è media
                        non pro?

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7924.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 1268861Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7925.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.9 KB 
ID: 1268862

                        questo è il mio ed è il DISCOVER MEDIA

                        Guarda qui indietro se hai dubbi sull'aggiornamento

                        Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Buon pomeriggio, innanzitutto grazie a chi si fermerà a leggere.... E il mio 1° messaggio e proprio non sapevo dove sbattere la testa. ragazzi ho da poco preso usata una Golf 7 immatricolata nel 2016 con il sistema discover media, ho letto un pò di pagine qui sul forum, quindi dovrei fare come segue: scaricare il file delle mappe da qui:https://webspecial.volkswagen.de/vwinfotainment, vedo che ci sono varie mappe più o meno grandi, posso scaricare le mappe che voglio? (basta che contengano l'italia? o perforza quella "paesi europei versione 1)?.
                          Poi salvo il contenuto della SD vecchia (perchè il sistema non legge le altre SD coprate tipo verbatim) sul pc e estraggo tutto il contenuto dal file scaricato usando 7zip.
                          Poi vado in macchina e inserisco la scheda SD in uno dei 2 alloggiamenti (nell'altro ho una SD con gli mp3).
                          FINE
                          e tutto corretto?

                          Ho chiesto in concessionaria ma vogliono 220 euro, come è possibile visto che si può fare da soli a zero euro? Mi sembra una ladrata bella e buona, perchè Wolkswagen dovrebbe dare la possibilità di aggiornare le mappe a gratis quando può guadagnarci? Boooo.

                          grazie a chi mi rispondera.
                          Armando
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            sostanzialemtne tutto bene
                            puoi scegliere i seguenti pacchetti delle mappe europee, 1,3 o 5 (io ho sempre scaricato il pacchetto 1 ma vanno bene anche gli altri).
                            devi solo, prima ci inserire i dati sulla scheda cancellarne il contenuto, non è necessario formattarla e prima di fare spostare la linguetta sulla scheda nella posizione "unlock" e poi prima di rimetterla in auto mettere la linguetta su lock
                            Non so cosa abbiano fatto o prevedano di fare al service, magari hanno confuso il tuo che è un media con un pro. la scheda costa circa 60/70 € non di più!!!!!!!
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              @armando82it è più difficile direi che a farsi credimi.
                              Mi raccomando visto che è la prima volta che fai questa operazione , salva prima tutto il contenuto della SD sul pc ( almeno se qualcosa ti andrà storto avrai sempre le mappe originarie)

                              Quando inserirai la SD clicca l’icona ingranaggio (mentre sei sul Nav), scorri in basso e seleziona INFO VERSIONE , e vedrai la versione installata così ti accerti che tutto sia andato a buon fine, e non avrai dubbi.

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                Buongiorno a tutti.

                                Per favore, mi ricordate una cosa?
                                Ho una Golf Sportsvan Highline con Executive pack, immatricolata nel maggio 2017.
                                Devo scaricare i filese per il Media o quelli per il Pro?
                                Visivamente mi pare il Pro ma l'executive pack mi pare comprendesse il Media... non vorrei fare una cavolata...
                                Qualora fosse il Pro, quale delle due immagini va cliccata?
                                Grazie 1000!

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Se ha i pomelli fisici per il volume è il media.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    lasciando stare i pomelli, aprendo il vano portaoggetti trovi un lettore CD/DVD e due alloggiamenti per scheda SD. verifica se sono pieni o no e se sono pieni estrai le schede in essi contenuti. Se esce la scheda con la cartografia allora hai il media, se non esce nulla hai il pro
                                    la scheda che ti deve uscire è simila a questa
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Ciao.
                                      Grazie 1000!
                                      E' il Media.
                                      Posso ancora chiederti una cortesia?
                                      Potresti linkarmi la discussione sul forum in cui si indica la procedura di installazione dei Poi di POIGPS?
                                      Ho cercato con quella chiave di ricerca, ma non l'ho trovata.
                                      Grazie ancora.

                                      ---------------------------------
                                      Come non detto, trovata. Grazie.
                                      Ultima modifica di zanzarame; 12/08/2019, 17:55.

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Ciao. Ma a voi funzionano regolarmente?
                                        A me sembrano più lente, l'indicatore di velocità massima/segnali stradali vanno e vengono (non perché il limite sia cessato...) ecc
                                        Anche coi i Poi scaricati dalla discussione apposita ho problemi: non li visualizza tutti (benché fleggati, non avvisa, ecc).
                                        Chiaramente i settaggi sono gli stessi (mappa precedente + poi).
                                        Grazie.

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Confermo che alcuni poi non suonano ma dipende dai poi secondo me, ho caricato quelli sul forum skoda e sembrano funzionare, devo provare solo i tutor. Per il resto mi va uguale a prima.

                                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X