annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Viene richiamato l'anno 2019 ok, ma le mappe sono effettivamente aggiornate alla data che ho precisato in precedenza. Tra un mese, due al massimo, dovremmo ottenere un ulteriore aggiornamento cartografico.

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      In realtÃ* ho la versione francese o bhooo poiché è 2014 6 Marcie e per valutarne se il prezzo fosse buono ho avuto difficoltÃ* a cercarne una simile
      Golf 7 , 1.6 tdi bluemotion...6 Marcie, era la più ”parca “ delle golf , era😁😁🤫

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Aiuto
        Vorrei aggiornare le mappe del Discover Media su Golf 7.5 ma non riesco.
        Ho scaricato il Software DiscoverCare poi scaricato la mappa Europe AS 13.4 GB e caricato il tutto sulla scheda SD, quando vado ad inserirla mi dice nessun dato di navigazione.
        Dove sbaglio?
        Ordine 03/03/18: Golf 7 FL 1.6 TDI Executive DSG - produzione 24esima - in concessionario il 03/07/18 - ritirata il 11/07/18 - Eccola qui

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          Leggi con calma la discussione e vedrai di aver sbagliato qualcosa su cosa e come inserire i dati sulla sd
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Provato e riprovato ma nulla, quando vado ad inserire la SD dice nessun dato di navigazione
            Ordine 03/03/18: Golf 7 FL 1.6 TDI Executive DSG - produzione 24esima - in concessionario il 03/07/18 - ritirata il 11/07/18 - Eccola qui

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              La butto lì, hai formattato in fat 32?
              Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Mi sono letto la discussione, per favore, vediamo insieme se ho capito tutto....
                -Sto scaricando l'aggiornamento ("EU_AS_1115_V10.7z" 1 ottobre 2018), che salvo in una cartella del computer (W10)
                -prendo la SD originale e moooolto a malincuore la formatto fat32.
                -prendo l'aggiornamento dalla cartella e lo salvo nella SD formattata, qua non mi è chiaro se devo decomprimerlo prima sul computer e poi trasferirlo sull'SD o trasferirlo prima nella SD e poi decomprimerlo dopo...
                -rimetto la SD nella slot 2 del discover media e non devo fare più null'altro, legge subito i file aggiornati (forse, speriamo)
                Ho capito tutto?
                Grazie.

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Innanzitutto non è necessario formattare la SD VW, ma è sufficiente solo cancellarne il contenuto, dopo aver spostato la levetta di sblocco laterale in on (mi pare: in basso).

                  L'aggiornamento ("EU_AS_1115_V10.7z", ultimo disponibile ad oggi) dopo averlo scaricato sul PC è preferibile decomprimerlo anche col PC. Dopo di che la cartografia decompressa andrà semplicemente copiata (con la notissima operazione del copia e incolla) nella scheda SD VW. In particolare, nella SD VW andrà copiata una cartella denominata "maps" che conterrà a sua volta le due cartelle "00" e "EEC".

                  A questo punto è possibile inserire la scheda SD suddetta indifferentemente nella Slot 1 o nella Slot 2 del dispositivo presente nel cassetto portaoggetti dell'auto e tutto dovrebbe funzionare.

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    @tony, grazie per l'intervento.
                    In effetti dopo aver letto il tuo post #1219 volevo chieder lumi proprio su questo aspetto, la formattazione non necessaria...
                    Allora, mi ritroverò la nuova cartella "maps" da copiare e incollare sull'SD originale, immagino da sovrascrivere alla cartella "maps" della vecchia cartografia, o è preferibile prima cancellare la vecchia e poi fare il copia incolla della nuova? Abbi pazienza e grazie ancora...
                    Aggiornato
                    Ecco, a una più attenta lettura vedo che prima si cancella la vecchia "maps" poi successivamente si copia-incolla la nuova (già decompressa).
                    Grazie@tony, farò sapere come è andata...

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Infatti non è necessario formattare la scheda SD VW, ma solo cancellare la vecchia cartella maps per poi copiare la nuova cartella maps.

                      Questa è la procedura da ripetere ad ogni aggiornamento.

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Eccoli!
                        Finalmente sono arrivati tutti i 12,5 GB.
                        Ora devo decomprimerli con 7-zip.
                        Tasto destro sugli aggiornamenti, 7-zip, ed ecco una tendina che non mi aspettavo....
                        Cosa devo selezionare? Semplicemente "apri", così vedo la cartella "maps" e le sottocartelle "00" e "EEC" ma poi non so se sono già decompressi.... oppure "estrai"?
                        Se non si fosse capito, è la prima volta che lo faccio, e non sono molto ferrato con i computer...

                        - - - Aggiornato - - -

                        Risolto.
                        Ho trafficato un po' ma poi è andata....
                        Un saluto a tutti.

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Certo che ho formattato in FAT32. Ho scaricato l'aggiornamento "EU_AS_1115_V10.7z", decompresso e copiato sulla SD. Quando inserisco la scheda nello slot 1 o 2 non vede nulla.
                          Ordine 03/03/18: Golf 7 FL 1.6 TDI Executive DSG - produzione 24esima - in concessionario il 03/07/18 - ritirata il 11/07/18 - Eccola qui

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Aggiornamento terminato con successo, tutto ok.
                            Un ringraziamento al forum per tutte le informazioni lette, dalle più datate alle più recenti.
                            Un ringraziamento particolare a tony per la pazienza e comprensione.
                            Un caro saluto.

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Di niente Maurizio

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                durante l'aggiornamento oltre alla macchina con motore acceso bisogna lasciare anche una portiera aperta?

                                non so perchè ma mi ricordo di questa cosa...
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                  durante l'aggiornamento oltre alla macchina con motore acceso bisogna lasciare anche una portiera aperta?

                                  non so perchè ma mi ricordo di questa cosa...
                                  [emoji50][emoji50][emoji50] e i tergicristallo che vanno?!

                                  Battute a parte, nulla di tutto ciò mi risulta

                                  Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    L'aggiornamento può avvenire anche durante la marcia del veicolo...

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      ahahah no ragazzi davvero lo avevo letto una cosa del genere da qualche parte anni fa e infatti i precedenti aggiornamenti li ho fatti lasciando la portiera aperta...

                                      comunque a parte questa cosa ora ho decompresso il file e sto per mettere tutto nella SD.
                                      Ci copio dentro tutte le cartelle compresa quella che si chiama MIB1 (ci sono sia la cartella MIB1 che MIB2) anche se ho l'unità della golf 7 restyling?
                                      Fa poi tutto lui da solo in automatico quando fa l'aggiornamento?
                                      Grazie.
                                      _________________________

                                      aggiornamento.
                                      in pausa pranto ho provato a fare l'aggiornamento...quando inserisco la SD mi appare subito il messaggio che ci sono dei dati disponibili.
                                      Poi vado per fare l'aggiornamento e dopo averci pensato su un pò (tipo 1 minuto) mi dice che non trova nessun aggiornamento.
                                      è possibile che le mappe che ho installato siano già le ultime?
                                      il mio è un discover pro della golf 7 restyling sbloccato da APG e montato su golf del 2014 e che ha sempre funzionato e funziona tutt'ora.
                                      Ultima modifica di Riddick20; 22/05/2019, 12:49.
                                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Perdonate la domanda.... dopo aver eseguito (più volte) scrupolosamente tutta la procedura scaricando le mappe aggiornate, decompresse sul computer e averle copiate dentro la SD da 16 Gb .... Non funziona mi dice che non trova le mappe. La domanda è : funziona solo se uso la SD originale VW o anche un'altra di pari caratteristiche SHDC ???
                                        Grazie mille
                                        Enzo
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Solo con Sd originale ..

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X