annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici Estivi 17"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggevo che Autobuild ritiene come migliori i pneumatici Michelin Pilot 4 solo che da alcuni commenti si desume che abbiano scarsa durata in termini di km, a me interessa poter fare almeno 40/45000 km con un treno di gomme tenuto conto che ho una guida tranquilla e non faccio tragitti di montagna, il clima abitando a Roma difficilmente è eccessivamente rigido (spiego questo in riferimento all'impiego/durata che vorrei), qualcuno ha riscontro in merito ai Michelin?

    Commenta


    • E ci credo che le Michelin Pilot 4 siano ritenute tra le migliori !

      Ma è tradizione della casa francese stare ai vertici della qualità degli pneumatici, soprattutto nel rapporto affidabilità/durata !

      Le Michelin Pilot sono anche troppa grazia per chi ha una guida particolarmente tranquilla, mentre le Michelin Primacy sarebbero in tal caso anche più indicate e durevoli.

      D'altra parte, per regola generale, le gomme più performanti hanno una durata chilometrica inferiore a quelle meno performanti

      -----

      Ma, per esperienza posso dire che Michelin riesce spesso a dare la botte piena e la moglie ubriaca, nel senso che riesce a soddisfare esigenze persino incompatibili!

      Spero di essere stato chiaro!
      Ultima modifica di tony; 29/07/2020, 18:34.

      Commenta


      • Grazie mille sei stato molto più che illuminante.
        Ultima modifica di lorenztr; 30/07/2020, 15:19. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

        Commenta


        • Salve a tutti, sono nella necessità di sostituire le gomme alla mia Golf 7.5 2.0 TDI, ho letto tutta la discussione sin dal primo post e devo purtroppo ammettere che ho più dubbi che certezze.
          Attualmente la macchina ha sotto le gomme di fabbrica (Hankook Ventus S1 225/45 R 17) con su 45.000 km, che sono ormai indurite, rumorose e con qualche piccola crepa.

          Chiedo consiglio a chi ha la Golf da molto più tempo di me, e magari ha avuto modo di testarne diverse, per capire quale gomma andare a scegliere. Ho letto la discussione dall'inizio e mi pare di capire che tra le gomme più gettonate ci sono Continental, Bridgestone e Michelin.

          In passato sulla mia precedente 1.6 TDI avevo montato Bridgestone, che avevo scelto per la spalla più rigida pensando (forse erroneamente?) ad una maggiore resa in termini di tenuta di strada, ma ho dato via la macchina subito dopo averle montate (avevano circa 2500 km), per cui non ho un termine di paragone sul lungo periodo.

          Quello che mi interessa è, dato che al 95% uso la macchina fuori città, la tenuta di strada sia sull'asciutto che, soprattutto, sul bagnato, per questo chiedo consiglio se dare di nuovo fiducia a Bridgestone oppure virare su Continental o altro.........

          Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi con qualche esperienza e buon consiglio.

          Commenta


          • Ciaoooo
            pirelli p-zero???
            costano poco e hanno buone prestazioni e durano!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Gli pneumatici Pirelli PZero sono indubbiamente pneumatici di qualità (in passato ho avuto due eccellenti treni di PZero rosso), ma nella misura 225/45 R17 mi pare siano commercializzati soltanto con indice di carico 94 (super rinforzato), quindi più rigidi rispetto al classico indice 91 per questa misura di gomme!

              Io continuo a consigliare i super collaudati Michelin Pilot Sport 4 che alla fin fine si acquistano con una differenza di prezzo in più non molto importante rispetto ai Pirelli PZero !

              Commenta


              • tony bhe consigli il top
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Che poi vedi, online si trovano anche a buon prezzo ... per esempio:
                  https://tuttipneumatici365.it/Tyre/a...UaAm2KEALw_wcB

                  88 euro a gomma ...

                  Commenta


                  • Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato...........

                    In realtà non ne ho mai fatto una questione economica (anche se spendere credo non piaccia a nessuno), e punto sempre a non lesinare in fatto di gomme, anche perché alla fine puoi avere tutti gli assetti ed i dispositivi che vuoi, ma sono sempre quei pochi centimetri quadrati che ci tengono in strada, per cui se i Michelin sono il meglio per le nostre Golf, faccio tesoro delle vostre esperienze e consigli e penso che virerò su questi.........

                    Commenta


                    • Io ora monto p-zero
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Sui pneumatici scegli sempre il meglio.
                        I PZero sono ottimi li monto anch’io sulla Arteon R Shooting Brake , ma sembra che il top ora siano le coperture francesi.

                        Commenta


                        • Con Michelin Pilot Sport 4 e Pirelli Pzero vai praticamente sul sicuro! Sono pneumatici top. Provati entrambi (Michelin avevo le 4s) e pure in pista e si comportano decisamente bene.
                          Per Bridgestone, dipende cosa vorresti. Le S001 ci possono stare (ma secondo me sono un pelo sotto le due sopra). Lascia perdere ovviamente le Turanza... piuttosto 4 saponette!
                          Ci sarebbe anche continental CSC6 ma personalmente non mi piaciono perchè hanno la spalla morbida (solo una questione personale perchè in termini di tenuta di strada non hanno nulla da invidiare a Michelin e Pirelli).
                          Ottimo rapporto qualità prezzo... Falken Azenis Fk510!

                          Commenta


                          • Ciao Diego !

                            Ovvio che con Michelin PS4 (ancor meglio le S) e le Pirelli PZero siano praticamente al top (le Pirelli PZero rosso di oltre 10 anni fa sicuramente lo erano).

                            Però, in tutta sincerità, non posso dir male delle Turanza T001 con le quali mi fu consegnata da nuova la mia MK7 2.0 TDI nell'uso non estremo del mezzo ... certo sono un'altra roba rispetto a quelle di cui sopra !

                            Delle mie Turanza non ne parlarono in modo malvagio neppure qui:
                            https://www.gomme-auto.it/pneumatici...e/turanza-t001

                            Risparmiare poi poche decine di euro per un treno di pneumatici rinunciando al prodotto migliore ha veramente poco senso, soprattutto su un'auto che non è propriamente una city car da 45 Km/h ...

                            Certamente con la mia 911 (no pista) voglio solo le Pilot Sport ...

                            Commenta


                            • Ciao Antonio!

                              Ho sentito anche io di gente che si è trovata bene. Io ovviamente cerco di fare un paragone obiettivo in relazione all'auto e all'utilizzo. Chiaramente sulla Clubsport delle Turanza non le considero nemmeno. Ma non metterei nemmeno le Potenza.
                              Tuttavia ho appena cambiato le gomme a mia madre (che montava proprio le Turanza e con le quali, personalmente, non mi sono trovato bene dall'inizio) con delle banali Tomket. E credetemi.. c'è un abisso.
                              Idem le Toyo Tranpath... mai più nella vita.

                              Probabilmente ho avuto una brutta esperienza.

                              Commenta


                              • Io mi son sempre trovato bene con yoko advan sport che ne dite…
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • salve a tutti e scusate la latitanza dovuta al lavoro. Le gomme non le ho cambiate ancora anche se ormai sono alla frutta (sono ancora le Hankook di fabbrica del 2017, con su ormai 45.500 km e cominciano ad essere screpolate sulla parte esterna e belle rumorose).
                                  Come detto in precedenza, faccio tesoro dei vostri consigli, per i quali ringrazio ognuno di voi, e mi sto convincendo per le Michelin Pilot, che spero abbiano le caratteristiche che cerco io, ossia una certa rigidezza di spalla per la tenuta nelle curve e soprattutto che siano ben performanti sul bagnato che per me è fondamentale...... spero davvero che la differenza di prezzo con le altre gomme sia ben giustificata.........
                                  Certo è che ho scoperto tutto un mondo dietro gli pneumatici, e quello che è un semplice cambio gomme alla fine diventa peggio di un rompicapo................

                                  Commenta


                                  • Beh le gomme sono molto importanti…. E c’è ne per tutti e per tutte le tasche….
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Alla fine, seguendo i vostri consigli e confrontandomi col gommista, ho optato per le Michelin.
                                      Ovviamente rispetto le Hankook pietrificate la macchia già mi sembra diversa, ma aspetto il primo viaggio che ho prossimamente in programma per dare un giudizio sul loro comportamento, esperienza che condividerò molto volentieri con voi tutti sperando possa essere utile..........

                                      Commenta


                                      • Bene facci sapere!!!!
                                        dopo il viaggetto
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti,
                                          avrei bisogno di un consiglio tecnico per il quale non sono riuscito a trovare una risposta nel forum e come al solito più leggo, più incertezze mi vengono.
                                          Dovrei cambiare le gomme anteriori della mia Golf VII 1.4 in quanto sono ormai completamente consumate (monto delle Dunlop SportMaxx RT misura 225/45/R17). Le posteriori sono più nuove (hanno 3 anni) in quanto a causa di una brutta foratura a metà vita delle anteriori avevo cambiato solo entrambe le posteriori; l'anno scorso però ho preso un chiodo e l'ho fatto riparare perchè la spesa sarebbe stata eccessiva in quel momento. Volevo chiedervi un suggerimento, so bene che sarebbe meglio cambiare tutto il treno anteriore e posteriore ma dati i costi mi chiedevo se possa andar bene cambiare solo le anteriori (mettendo le Dunlop Sport Maxx RT2 stavolta, che mi sembrano avere delle recensioni migliori) e lasciando le Sport Maxx RT dietro (che cambierei tra 1 anno).
                                          Che ne pensate?
                                          grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X