annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto per Golf TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    riapro questo posto perché sto veramente impazzendo con un kit Eibach associato ad ammortizzatori stock della Sachs sull amia Golfuzza 7 Facelift - 1.4 TGI.

    A metà del 2018 ho installato c/o Officina rinnomatissima "Racing" di Bari, molle Eibach fornite loro da NTP Italia, sulla Volkswagen GOLF 7 facelift 1.400 cc TGI, del 2017, dotato di Ponte posteriore rigido (no multilink) ed ammortizzatori stock della Sachs.

    Poco dopo aver montato le molle, ho rilevato un aumento della rumorosità generale del veicolo, verificando in seguito una serie di problemi tra cui:

    - gioco delle molle in sterzata, la molla ruotava nella sua sede applicando forza con la mano, con relativo attrito tra molla e supporto ammortizzatore;
    - necessità di sostituzione supporti ammortizzatore causa abrasione e aumento di rumorosità in sterzata;
    - lieve abrasione del semiasse destro, causato da leggera interferenza con barra stabilizzatrice.

    Portata l'auto in Volks al Zentrum di Bari per un tagliando sotto garanzia, con la rumorosità in atto, mi chiamano tutti allarmati dicendo che il rumore provenisse dalla scatola dello sterzo; mi propongono sostituzione dellascatola in semi-garanzia Volks. Ci penso e ci ripenso, ma io lavoro a Potenza, l'auto era a Bari (dove risiedo) e gli do l'ok.

    Mi richiamano dopo 1 settimana di lavori essendosi accorti in corso d'opera delle molle Eibach, e chiedendomi di portargli le originali "per questioni burocratiche di garanzia".
    Insospettito dall'idea che potessero essere le molle rumorose, essendo già iniziata la 2 settimana di lavori, gli ho chiesto specificamente se avessero cambiato la scatola ed il rumore fosse rimasto, dicono di non averla provata e che la cosa fosse solo burocratica.
    Gli mando le molle tramite un parente, dato che mi trovavo fuori, e se la tengono per tutta una settimana.

    Alla decorrere della 3 settimana di lavori (manco un restauro) mi danno la macchina, con scatola nuova ed assetto stock volevo morire. Gli chiedo come mai la macchina fosse così alta e mi rispondono "è stato fatto prima per la burocrazia, e poi per far sparire un leggero rumore di fondo" il tutto alla modica cifra di 640 € IVA inclusa (semi-garanzia)

    Incazzato come una bestia mi reco in una officina di un amico a Potenza (durante il viaggio i fari si sparano per terra apparentemente senza motivo, per poi scoprire che avevano rotto ed incollato il sensore di carico al ponte posteriore) dove rimonto le molle Eibach e taaaaaaaac ricompare identico e preciso il rumore in sterzata. Alzando l'auto trovo il sensore di carico rotto e malamente incolalto, e non contenti l'ammortizzatore posteriore destro fuori uso con vistosa perdita di olio.

    Smadonnando come una divinità pagana antica contatto N.T.P. Srl, descrivendo l'accaduto, fornendo i dati della mia vettura, mandandogli foto della vettura con molle montate (misurandone l'altezza) e senza molle e chiedendo lumi su cosa possa essere andato storto, dato che sulla confezione originale Eibach erano riportati i loro estremi.
    Risponde un tale "Luca" il quale dopo una serie di mail, in cui confermava che il Kit fosse idoneo all'installazione sotto la mia auto, e mi chiede se avessimo montato bene il pacchetto ammortizzatori e mandandomi un esploso della sequenza di montaggio. sono volate altre Madonne, ottenendo da Luca come unico suggerimento quello di mandargli i 2 ammortizzatori completi di molle su in N.T.P. così che loro potessero assemblarli "correttamente" per poi rispedirmeli.

    Ora sulla base della mia prossima blasfemia, vi chiedo:
    - qualcuno ha avuto esperienza analoghe e se si, come le ha risolte ?
    - Sapete dirmi di quanto è la differenza in lunghezza tra uno stelo stock ed il famigerato B8 della Blinstein che leggo nei precedenti tread ?
    - E' possibile che lo stelo ammortizzatore sia troppo lungo generando quindi un gioco tra molla e sede ?

    Attendo vostri preziosi Lumi.

    Giuseppe

    Commenta


    • Scusa il b8 non è come l'originale????
      PaoloAlberto

      Commenta


      • ah boh è proprio quello il mio dubbio

        Commenta


        • I b6 sono come gli originali, i B8 hanno lo stelo accorciato il kit molle+ammo è denominato b12 se la molla si muove con ammortizzatore scarico ovvero auto alzata vuol dire che non vanno bene su ammortizzatori originali.
          Ma ti hanno dato le sport o le pro-kit?
          Golf GTI Performance

          Commenta

          Sto operando...
          X