annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto per Golf TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Assetto per Golf TGI

    Devi misurare lo stelo dell'ammortizzatore
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #82
      Re: Assetto per Golf TGI

      Mi permetto di correggere....gambo deve misurare il diametro del gambo ammortizzatore dove si innesta sul braccio ruota.

      Commenta


      • #83
        Re: Assetto per Golf TGI

        Mi sa che mi tocca fare da cavia per molle su TGI

        Commenta


        • #84
          Re: Assetto per Golf TGI

          Guarda che il parametro più corretto da tenere in considerazione quando cambi molle sono gli indici di carico .....presente quella targhetta alla base del montante centrale sinistro?
          Devi acquistare le molle con indici il più possibili simili a quelli del tuo veicolo, se sono leggermete superiori va bene, al limite sarà un pelino più rigida e alta, ma mai inferiori!

          Commenta


          • #85
            Re: Assetto per Golf TGI

            Stamattina sono stato al service vw, per il mio telaio (mk7 tgi) esiste assetto originale






            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #86
              Re: Assetto per Golf TGI

              Ho paura a chiederti il prezzo hahaha solo 4 molle o completo anche di ammortizzatore ?

              Commenta


              • #87
                Re: Assetto per Golf TGI

                Solo molle 170€


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #88
                  Re: Assetto per Golf TGI

                  Scusate ragazzi ma al service non si sono accorti che:




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Assetto per Golf TGI

                    Ecco xd metto via i soldi e mi faccio il b14 eibach

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Assetto per Golf TGI

                      Metterò eibach anch'io, ma dovrò aspettare la fine dell'estensione della garanzia (4 anni o 80.000Km)

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Assetto per Golf TGI

                        Rispolveriamo un pò questa discussione, come avevo già scritto in precedenza a me interesserebbe di più migliorare la stabilità del vettura, renderla meno "dondolante" , ma senza perdere troppo in comfort, d'altronde ho una TGI mica una GTI AlbertoGT mi aveva consigliato piuttosto che un assetto vero e proprio un cambio ammortizzatori come i KONI FSD, una sorta di ammortizzatori "intelligenti", che acquistano durezza a seconda del manto stradale e del tipo di guida (lavorando in mezzo ai ricambi auto anche un mio cliente me lo ha consigliato).
                        Non nascondo però che non mi dispiacerebbe vedere l'auto leggermente più bassa, niente di esagerato eh, magari assettarla come le versioni normali "non TGI" ma rimando a norma con la questione dell'altezza del veicolo per la questione delle bombole, quindi dopo aver letto non ricordo in quale n° di messaggio che per essere a norma il punto più basso del pianale a pieno carico non deve essere inferiore a 145 mm sono andato a misurare la mia nel punto più basso ovvero proprio sotto alle bombole, non se qualcun'altro di voi lo ha fatto, ma la mia senza nessun carico è a 190-195 mm circa
                        Per curiosità ho scritto a NTP Italia per chiedere qualche informazione su kit assetti e sospensioni e uno dei loro tecnici mi ha detto che il loro Eibach Pro Kit abbassa la vettura di 30 mm, e già il kit molle migliora la stabilità della vettura, devo dire la verità sono un pò ignorante in kit assetti e sospensioni speciali, quindi non lo sapevo, poi mi ha anche detto che potrei prima partire con il montare solo il Kit molle poi eventualmente migliorare ancora montando dei B8 della Bilstein.
                        Mi chiedevo se il cambio di molle sia una cosa un pò troppo estreme per le mie aspettative, bel dilemma...

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Assetto per Golf TGI

                          Ciao, se cambi solo le molle migliori soprattutto l'estetica, per il resto la macchina rimane pressoché uguale, si corica un po' meno in curva, i dossi li senti appena appena un po' di più! Se la mia non fosse ancora in garanzia avrei già fatto questo passo! Attenzione a montare anche gli ammortizzatori bilstein, la macchina si irrigidisce parecchio, sulla MK6 ho dovuto smontarli perchè la macchina era diventata veramente rigida per le strade che abbiamo, anche se era favolosa come tenuta di strada!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Assetto per Golf TGI

                            grazie Cage se mi dici così allora io andrò di Koni FSD e poi eventualmente vedrò se montare le molle per abbassarla un pochino, ma tu hai avuto modo di misurare dal punto più basso del pianale quanto hai di altezza da terra?

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Assetto per Golf TGI

                              No purtroppo, non capisco però come mai 2 macchine identiche, anche come allestimento, hanno agli assi 2 pesi diversi...boh


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Assetto per Golf TGI

                                Per essere una TGI a me sembra già rigida e "sportiva" così, almeno la mia nei curvoni non si corica ed è abbastanza secca con dossi e buche, prima avevo una Auris 2.0 ed in confronto era una giostra.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Assetto per Golf TGI

                                  Originariamente inviato da Cage Visualizza il messaggio
                                  No purtroppo, non capisco però come mai 2 macchine identiche, anche come allestimento, hanno agli assi 2 pesi diversi...boh


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Cosa intendi? Scusa non capisco...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Assetto per Golf TGI

                                    La targhetta che si trova nella porta lato guida, indica il peso anteriore e posteriore, confrontandola con una macchina identica alla mia i due
                                    risultano diversi

                                    esattamente

                                    1-
                                    2-




                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Assetto per Golf TGI

                                      Originariamente inviato da Iololo Visualizza il messaggio
                                      Per essere una TGI a me sembra già rigida e "sportiva" così, almeno la mia nei curvoni non si corica ed è abbastanza secca con dossi e buche, prima avevo una Auris 2.0 ed in confronto era una giostra.
                                      Confermo ma dove si corica va come su rotaie e le buche le senti anche se non e la fine del mondo...semmai andrebbe ammorbidita non irrigidita mica ci devo fare le corse anche la mia bravo alconfronto era un salotto

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Assetto per Golf TGI

                                        BILSTEIN B6 (con o senza Eibach Pro Kit) o KONI FSD?

                                        Rispolvero questa discussione per avere un consiglio, magari anche da chi non ha una Tgi, ma soprattutto da chi ha avuto modo di provarli, già in questa discussione io segnalavo la poca stabilità della GOLF a metano, ci sta, non è auto sportiva, è un auto per risparmiare ci mancherebbe, però credo di poter di che le sospensioni di serie siano veramente molto morbide, ora che ho quasi 100.000 Km a mio avviso sono diventate davvero pessime.
                                        Su strade dissestate o con numerose cunette si sente proprio l'effetto rimbalzo.
                                        Ora vorrei cambiare sospensioni e qualcuno di voi mi ha già dato qualche consiglio, ma essendomi recato da qualche installatore di assetti mi hanno confuso un pò le idee.
                                        Da quest'ultimo dove sono andato ad esempio lui mi ha proposto di montare i BILSTEIN B6 + le molle Eibach Pro Kit, un buon assetto pur mantenendo un buon comfort di guida, io gli chiedo dei Koni FSD, in quanto avevo consigliato da AlbertoGT dicendomi che sono un pò più comfort rispetto ai BILSTEIN, mentre qui mi dicono il contrario....

                                        Attendo vostri consigli e vi ringrazio.

                                        Buona giornata.

                                        Commenta


                                        • Re: Assetto per Golf TGI

                                          Qui dicono il contrario dove, scusa? senza volerne e senza presunzione, ma se un "preparatore" mi offre un assetto ribassato proprinandomi degli ammortizzatori studiati per lavorare con molle "alte" in abbinamento a molle ribassate, io prendo saluto gentilmente e me ne vado, non stò nemmeno a sindacare sul cosa e sul se.
                                          Koni duri? si certo se monti gli sport e chiudi tutta l'idraulica sono belli tosti (li ho avuti assieme a molle h&r, veramente un signor assetto ) gli fsd sono tutto tranne che ammortizzatori duri da pista...tanto per dire sull'ultimo numero della rivista elaborare c'è un bel test confronto proprio della gamma koni.
                                          Anche un B6 è duro rispetto alle ciofeche di serie, la rigidità la fanno le molle.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X